Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« e la morale è...e luce è »

copio, incollo e...

Post n°413 pubblicato il 22 Febbraio 2015 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 


[Un ragazzino di 15 anni si aggirava in stato confusionale alla stazione di Santa Maria Novella
. Scomparso la mattina da Perugia, dove vive con i genitori che avevano già avvisato i carabinieri, era venuto a Firenze, ha detto, per vedere una persona conosciuta in chat su Facebook. Ha detto di avere pochi amici, e di passare tutte le notti davanti al computer. Non era neppure in grado di scrivere il suo nome sul modulo per l’identificazione. La diagnosi dei medici del Pronto Soccorso è : dipendenza da Internet.]
Da Repubblica. it: Firenze , 20 febbraio

Copiato, incollato e...

…qui fermo l’immagine: sull’uso della rete.
Che per molti aspetti  ci semplifica la vita  alla condizione però  che siamo noi a usare lei e non lei a comandare noi.



Ogni giorno in media gli italiani trascorrono 4,5 ore online,  e 2,5 ore sui social network.

Statisticamente 7 su 10 usa lo smartphone e, sempre statisticamente, 1 su 2 non arriva a fine mese.
Che vuol dire: se ho 1 torta e siamo in 2:  io me la mangio tutta, mediamente però  ne abbiamo mangiata mezza a testa.

Ieri sera mentre aspettavo le pizze da portare a casa contavo i minuti che impiegavano mani esperte a impastare, farcire, infornare  e le tavolate.

Una era di ragazzi età compresa tra i 16 e i 18 anni: pizze fumanti, coca cola, qualche birra e un numero imprecisato di smartphone.
I più mangiavano, parlavano, ridevano.
I cellulari erano lì in bella mostra.
I meno mangiavano scrivendo. Parlavano scattandosi selfie. Ridevano inoltrandoli.

Due di adulti. Nè giovani nè vecchi.
Parlavano poco, ridevano meno.
Un gioco di occhi che dalla pizza si spostavano velocemente sullo schermo mentre
il *dloon*del messaggio ritmava la masticazione.
Sorseggiavano messaggi che diventano come la bottiglia per l’alcolizzato: indispensabili.

Più in là una coppia: chattavano o giocavano in silenzio.
Hikikomori.
Sorridevano al cellulare quasi che i messaggi  che si susseguivano  fossero più divertenti  dello stare una di fronte all’altro.


































La rete fa compagnia, lo dicono in molti.

E in altrettanti dicono che la rete è una trappola.

Una trappola che illude, confonde, distoglie e distorce e  crea anche una disperata solitudine.


A voi è mai capitato che, per il piacere di stare connessi,  abbiate trascurato amicizie o affetti, accumulato ritardi nelle faccende, dimenticato impegni,
o semplicemente perso ore di sonno?



...sinceri siceri eh...!



 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13127456

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giumor54
giumor54 il 22/02/15 alle 21:44 via WEB
Elena )))) sarò sincero, nella mia solitudine la rete, il pc mi ha aiutato molto e tu sai, ma ho solo e sempre scritto era il mio unico scopo, ora sono 6 anni che scrivo, poco ma tanto e non ho uno smartphone, perchè quando mi alzo ed esco internet le pag di fb dove scrivo restano li in quelle macchine, voglio parlare sorridere guardare ed emozionarmi, ma vedo le stesse cose da te descritte, gente adulta e non che non guardano dove vanno, sempre con gli occhi attaccati al cell, per leggere mandare foto che fanno di nascosto di altri, a panorama ne vedo di tutti i colori, il cell lo porto con me ma solo per ricevere e chiamare in caso di necessità. Ciao cara e buona serata, ehiii a una amica si dice tutto nooo, anche se leggono altri ^_________* kiss
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/02/15 alle 22:10 via WEB
Giù...è vero, scrivi poco ma tanto! non potevi dare spiegazione migliore :-))
e dici bene: le pagine restano lì, un intermezzo che comunque ci appartiene, ci diverte, ci dà modo anche di confrontarci ma un intermezzo che non limita le azioni quotidiane.
sincerità per sincerità: quando sono approdata qui era un momento in cui un pensiero fisso mi attanagliava...e tu lo sai :-) e volevo far volare la mente aprendo ad un mondo che non conoscevo ...senza il tuo aiuto hai voglia quante ore di sonno avrei perso per capire come funzionava 'sto marchingegno ;-)) buona serata...ciao
 
   
giumor54
giumor54 il 22/02/15 alle 22:51 via WEB
Felice di averti lasciato un piccolissimo segno Elena, sono i più belli e non si dimenticano mai più. giuss )))))))))
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/02/15 alle 23:32 via WEB
^____^
 
donadam68
donadam68 il 22/02/15 alle 22:08 via WEB
....il mondo web, un pregio ed un difetto tutt'uno , mia cara Elena come giusto che sia in tutto ci vuol il giusto equilibrio, il giusto mezzo non diviene mai quasi una cosa storpiata, ... siamo stati catapultati in questo mondo , ma il vero mondo è fuori, .... è gradevole scambiare quattro chiacchiere , specie se si crea un rapporto amicale, ma il virtuale non è reale mia cara serve altro per far sì che il mondo giri.....e faccia davvero il suo corso, informazione, confronto, interscambio, ma poi un sano abbraccio cosichè ci possa guardarsi negli occhi e cogliere nel sorriso vero la faccia amica che davvero è....un sorrisooooo di cuore :)D
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/02/15 alle 22:19 via WEB
sono d'accordissimo con te, Dona...unica diversità nel mio pensiero è che non siamo stati catapultati, ma abbiamo scelto di catapultarci, ognuno con i propri perchè. rispettabilissimi peraltro.
il probema si pone quando l'esagerato uso o abuso della rete ci sconnette dalla vita vera. buona serata, un sorriso :-)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 22/02/15 alle 22:31 via WEB
riesco combinare il reale con il virtuale,senza farmi coinvolgere. buona settimana elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/02/15 alle 23:15 via WEB
..la giusta distanza...è provvidenziale, sempre! ciao Dario, buon inizio settimana...
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 22/02/15 alle 22:56 via WEB
Confesso non uno, ma due periodi dove forse esageravo e passavo davvero molte ore davanti allo schermo… però con un occhio verso la televisione e comunque mai mettendolo prima di mia figlia... Il primo periodo perché mio marito era lontano per lavoro ed io avevo problemi seri da gestire da sola, così dovendo stare a casa per non lasciare sola la figlia, mi ero affacciata nel web conoscendo un gruppo di persone di un blog di Tiscali… con loro si è instaurato un bel rapporto di amicizia e d ho trascorso le serate scherzandoci insieme . … qualcuna di loro ancora la sento con lo smart e capita che un paio di volte all’anno ci si incontra.
La seconda volta mi serviva per accorciare le distanze con una persona che potevo vedere poco, quindi ci si sentiva tramite skipe e si passavano ore discorrendo. In entrambe le situazioni il pc era uno strumento e gli amici mi hanno comunque aiutato a superare momenti critici.
Ora è’ un periodo lungo che trascorro molte ore a casa, ma ho deciso di accendere il pc quasi esclusivamente alla sera, proprio perché non voglio che sia lui a dettarmi i tempi… Se posso scegliere tra vedere amici o stare davanti al pc, non ho dubbi… sempre meglio vedere in faccia le persone . Face book non lo uso mai, pur avendone l’account e ad altri social mi sono rifiutata di iscrivermi… preferisco il blog che mi permette meglio scambiare di idee e ti permette di farlo senza obbligarti ad una presenza costante…
Come facciano certi bloggher a pubblicare post a raffica, magari anche 4 , 5 o più al giorno non me lo spiego… anche volendo non riuscirei mai a starci dietro in quel modo, ma contenti loro…. Sogni d’oro Elena.
Ciao Laura
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/02/15 alle 23:31 via WEB
dici bene, Laura: il pc è uno strumento. da usare senza abusarne, come lo smartphone. credo molto nell'uso corretto della rete sia per tempi sia per non incorrere in una sorta di indigestione o peggio di dipendenza. non ho fb, non sono su google+, non uso whatsapp, anzi il mio cell. è spesso spento. mi basta questo spazio in cui alterno fasi di presenza a fasi in cui sento il bisogno di staccarmi. ehhh sapessi quante volte ho salutato tutti e poi...sono ri_tornata
sono con te: attraverso un blog scambi idee e opinioni e perchè no? ci si arricchisce un po'. nascono anche dei legami che superano le distanze e che senza la rete non avresti mai avuto modo di confrontartici.
buonanotte :-)
 
   
LunaRossa550
LunaRossa550 il 23/02/15 alle 17:58 via WEB
Ma che belle le musiche che metti sempre Elena, hai buon gusto. Ciao e buona serata.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/02/15 alle 21:02 via WEB
:-) grazie, Laura! Desperado in verità non ha avuto molto successo eppure per me è una gran bella song e che adatto anche alla disperazione di qualsiasi dipedenza. buona serata a te
 
diogene51
diogene51 il 22/02/15 alle 22:59 via WEB
Beh, io ci sto abbastanza, sulla rete...diciamo che le ore 4,5 della media me le faccio allegramente, poi magari faccio anche cose utili, magari lavoro, poi ti salta fuori un link che t'intriga e allora ci vai...però per mia fortuna non uso lo smartphone, ma solo il pc, così quando chiudo chiudo. qualche ora di sonno l'ho persa, devo dire, ma soprattutto leggo meno, e mi dispiace. E lo so bene che il mondo è "fuori" ma io so che è anche "dentro", con le persone anche qui si hanno scambi reali, che possono anche portare ad amicizie importanti se capitano determinate circostanze. Buona serata, Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/02/15 alle 23:44 via WEB
beh, scinderei l'uso del pc per lavoro dall'uso del pc per diletto o cazzeggio :-)
sul lavoro semplifica la vita e accorcia i tempi: pensa per esempio avere un documento in tempo reale.
dici una cosa vera o quantomeno provata: l'uso eccessivo del pc fa diminuire la voglia di leggere. è tutto a portata di click e con un click ti si apre un mondo anche di luccicchii.
sai, quello che mi colpiva era vedere quanta tecnologia ammazzava il piacere di stare a tu per tu. e quello per me è inconcepibile.
ti auguro di trovare "dentro" determinate circostanze che "fuori" potrebbero mancare o sembrare che manchino...
e ora, ti arrivi la mia buonanotte...ciao Renato :-)
 
macrio1
macrio1 il 23/02/15 alle 02:13 via WEB
Qualche ora di sonno in passato l'ho persa ma ora i miei orari sono molto diversificati... :-) quando però sono in compagnia oppure in giro contano solo i contatti umani e lo smartphone quasi lo dimentico... bellissimo questo brano in sottofondo... :-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/02/15 alle 14:47 via WEB
vedi che alle volte diversificare gli orari ha i suoi pro ;-)...e con gioia allora ti dico ***Buon Lunedì!***
 
   
macrio1
macrio1 il 27/02/15 alle 02:43 via WEB
Il merito è dei turni a cui sono tornato dopo molti anni... ***Felice Venerdì***... :-)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/02/15 alle 18:24 via WEB
ahh notiziona allora! ne sono contenta per te sai, davvero :-))
 
Penelopeia
Penelopeia il 23/02/15 alle 06:58 via WEB
sincera sincera? Hai voglia quante ore perse e quanto sonno perso. Ma poi è successo qualcosa di incredibile e va molto meglio . buondì :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/02/15 alle 14:49 via WEB
tu non immagini Pemelope quanto sono d'accordo: le ore di sonno sono sacre! e quanto ci credo che semplicemente dormendo il necessario le cose vadano meglio...parola di dormigliona ;-) buon pomeriggio
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/02/15 alle 12:17 via WEB
...e io, da tempo immemorabile, continuo a predicare nel deserto. Magari il caso del ragazzo sarà anche unico e poco frequente, ma no impossibile. Gli effetti nefasti e latenti, sono facilmente immaginabili e non occorre alcuna sfera di cristallo per fare la...Cassandra di turno!!!! Ahinoi!!!! Il verbo di cui bisogna aver paura: ABUSARE! Buon giorno Elena, una prodigiosa settimana.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/02/15 alle 14:55 via WEB
tu dici Cassandra, Carlo? io dico guardare le cose con sufficiente obiettività.
si tratta però di capire cosa significhi 'abusare': per qualcuno 4 ore e mezzo sono niente, per me già quelle sanno di mal uso o comunque di un uso di ore che toglie spazio alla realtà. grazie, anche per te, un bell'inizio di settimana :-)
 
shangri.la
shangri.la il 23/02/15 alle 13:19 via WEB
Qualche ora di sonno persa e qualche faccenda mancata sì. Illusioni no ;-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/02/15 alle 14:58 via WEB
...qualche lavatrice non stesa...due pentole bruciate e l'ammettere che gli spinaci e il pollo erano così anneriti perchè stavo su internet mi ha fatta sentire un po' polla...:-)
 
   
diogene51
diogene51 il 25/02/15 alle 09:16 via WEB
Consiglio un timer poggiato sul tavolo, o sul divano... :)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/02/15 alle 14:52 via WEB
consiglio di fare una cosa per volta...ed è un consiglio che in primis lo do a me, ciao Renato :-)
 
la_dico_tutta
la_dico_tutta il 23/02/15 alle 13:36 via WEB
per un certo periodo si. Poi mi sono reso conto che era ora di lanciarmi un salvagente. Ciao Edeeel buon inizio settimana :-)))))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/02/15 alle 14:59 via WEB
e l'hai afferrato al volo... ;-) buon pomeriggio ^______^
 
   
la_dico_tutta
la_dico_tutta il 23/02/15 alle 16:41 via WEB
Direi di si, lo smartphone è un gran strumento, mi serve per molte cose importanti. Devo ammettere che resto in contatto anche con amici lontani e irraggiungibili nel breve periodo. Secondo me ci sono due o tre regolette che vanno rispettate per la giusta convivenza con l'apparecchio, prima tra tutte è che come ho già detto un'ottimo strumento amico e come tale tra me e lui la priorità va a me. Non deve sostituirsi alla vita. Riciao Edelll oggi commento bis :-))))))
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/02/15 alle 21:05 via WEB
oggi risposta bis :-))
lo sostengono in molti che lo smartphone sia un grande strumento. per me è una grande seccatura. i dlin* arrivano sempre nei peggiori momenti ...seratissima...
 
     
la_dico_tutta
la_dico_tutta il 24/02/15 alle 09:17 via WEB
infatti non corro ad ogni dlinn, il dlinn va guardato se hai tempo e voglia di farlo altrimenti resta li, e se proprio da fastidio si mette in silenzioso. Vogliamo parlare della gestione foto, dei salvataggi automatici, delle conversazioni che rimangono tracciate, della condivisione files con altri apparecchi(tablet, pc e altri utenti ecc.), del poter vedere file che prima si leggevano solo su pc, musica, video, oppure della possibilità di informarsi in qualsiasi momento, di avere il navigatore con tutte le informazioni che servono ecc... Prima giravo con macchina fotografica, mp3, navigatore, dovevo passare da pc per le mail per i salvataggi ecc. A me serve tantissimo come strumento di aiuto, non per vivere, a vivere ci penso io...è uno smartphone addomesticato ed educato ahahahahhaah Ciao Edddeeeeeeeeelllll :-))))))
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/02/15 alle 14:56 via WEB
parliamo di foto...sì, sì..ma dimmi, Dam. , a te col tuo smartphone riescono bene quanto con la maccina fotografica? no, perchè a me non vengono benissimo però all'occorrenza, se proprio devo, faccio partire lo scatto. certo che sì, le mail alle volte le leggo, anche i messaggi e anche rispondo...
non lo so sai se ho io un rapporto sbagliato, ma se sento il *dlon* mi viene automatico andare a vedere di che si tratta...
 
     
la_dico_tutta
la_dico_tutta il 26/02/15 alle 13:52 via WEB
nella mia gallery alcune foto sono fatte con il telefono, la qualità della macchina è indubbiamente migliore. ...mi sa che andare a vedere il "dlon" non è un problema di tecnologia ma di curiosità :-))))))))))) Buon giovedì EEEEEEEEEEEEEdelllllllll :-)))))))
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/02/15 alle 14:22 via WEB
...infatti, curiosità è donna...ma anche no! vero Dam.??? ;-)))
hai ragione, è un secolo che non passo a vedere le te foto. promesso che lo faccio entro sera...giurissimo!
 
     
la_dico_tutta
la_dico_tutta il 27/02/15 alle 09:50 via WEB
Grazie :-))))
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/02/15 alle 18:21 via WEB
di nulla...:-)
 
gitana100
gitana100 il 23/02/15 alle 14:45 via WEB
*****buon inizio di settimana e baci baci Lilla*****
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/02/15 alle 15:00 via WEB
grazie Lilla, sei sempre carina. buona settimana anche a te :-)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/02/15 alle 15:53 via WEB
Cara Elena..Ti lascio nel weekend..ed eccomi che mi ritrovo fiumi da leggere...Bisogna dargli la giusta considerazione..si scambiano opinioni..si scherza..si creano nuove amicizie.Ma la voce e lo sguardo..la presenza non avrà mai paragoni.Buona giornata Patty ..Ho capito Elena..vuoi conoscermi!!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/02/15 alle 16:07 via WEB
cara Patty, ti ritrovo il lunedì ma non mi dici se mai a te è successo di aver perso anche mezz'ora di sonno o accumulato ritardi o procrastinato anche un semplice caffè per la rete... cos' fosse, guarda virtualmente te lo offro io... klikka. please :-)
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 24/02/15 alle 15:38 via WEB
Cara Elena..Nel weekend relax...Niente di tutto ciò..ma accetto volentieri un thè vista l'ora dei miei collegamenti. Alla sera tardi potremmo prendere insieme una tisana.Ps.Hai frutti di bosco.Buona serata Patty
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/02/15 alle 14:58 via WEB
complimentissimi, Patty! non è facile riuscire a gestire la rete in modo così corretto come scrivi: bravissima!!! ^____^
 
un_uomonormale
un_uomonormale il 23/02/15 alle 21:50 via WEB
Personalmente, accumulo un paio d'ore al giorno distribuite in tre entrate: venti minuti prima di pranzo, un'ora nel primo pomeriggio, una quarantina di minuti la sera dopo cena. Epperò, considero questo approccio con queste diavolerie che non so nemmeno nominare, un pericolo non indifferente per la persona. Uno stillicidio invisibile e subdolo. Buona notte Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/02/15 alle 15:01 via WEB
sei fortissimo, Peppe! addirittura distribuisci le entrate. che poi un po' è anche così per me. lo stillicidio però se mai avvenisse sarebbe esclusivamente per colpa nostra...buon primo pomeriggio ;-)
 
blaisemodesty
blaisemodesty il 23/02/15 alle 23:03 via WEB
Sinceramente mi è capitato, specialmente di trascurare di stirare:-))) cmq anche il cellulare basta ignorare il dlin mica bisogna rispondere all'istante ;-))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/02/15 alle 15:03 via WEB
ahh il tuo nemico...e scommetto che l'hai trascurata volentieri quell'attività ^____**
hai anche ragione, ma se sento il *dlon* è più forte di me: vado a vedere chi è...
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 24/02/15 alle 09:41 via WEB
La rete, con tutto ciò che in essa è racchiuso, è uno strumento, dipende solo da noi usarlo correttamente o abusarne divenendone schiavi. Quello che tu hai notato in pizzeria è simile a quello che anch'io ho più volte osservato quasi con incredulità: Spesso la rete, i social in particolare, hanno la capacità di avvicinarci a persone distanti mentre ci allontanano da chi abbiamo vicino. Rispondendo alla tua domanda ti dico che non frequento i social, ma mi è capitato qualche volta di aver trascurato delle faccende o di essere rimasto sveglio fino a tardi girovagando senza meta da un sito all'altro.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/02/15 alle 15:06 via WEB
è vero, sai, da un link all'altro si accumulano ore.
e ricadiamo sempre nell'uso corretto: se avvicinano chi è lontano e allontanano chi è vicino, non è un buon uso...è un pessimo uso....
 
angiolettadgl5
angiolettadgl5 il 24/02/15 alle 14:20 via WEB
Ho una regola sola che le persone a me care conoscono BANDITO DALLA TAVOLA E IN AUTO il cellulare Onde evitare che la sottoscritta, come già successo, si alzi e se ne vada!!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/02/15 alle 15:09 via WEB
pare che l'uso del cell. in auto sia una fra le maggiori cause di incidenti. a tavola, beh...mi fanno morire quelli che si siedono e tirano fuori l'I-phone nuovo di pacca e tra una forchettata e l'altra, controllano se ci sono msg o peggio, accarezzandolo, lo ripuliscono da eventuali bricioline....
 
woodenship
woodenship il 24/02/15 alle 20:58 via WEB
Che dirti?...Io ci passo anche cinque o sei ore al pc,e il risultato lo puoi constatare:un guazzabuglio.Però mi piace scrivere.E questo è impagabile.......Un bacio ed una carezza di vento soave..........W..........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/02/15 alle 15:13 via WEB
....W...., c'è gente che per lavoro ci passa anche 8 ore...può essere anche un piacevole lavoro...buon pomeriggio :-)
 
la_dico_tutta
la_dico_tutta il 25/02/15 alle 10:44 via WEB
Buongiorno EEEEEEEEdeeelll, che la rete sia una trappola questo è vero e che illuda e che crea solitudine. Questo ambiente lo animiano noi e come ben sappiamo troviamo di tutto mentre navighiamo. Dipende da chi troviamo ma dipende anche da come ci poniamo. Credo che ognuno di noi abbia preso le sue fregature e anche ne abbia date a sua volta...o no? Buon mercoledì
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/02/15 alle 15:17 via WEB
credo che oltre un certo limite sia solitudine. ed è allora che secondo me si prendono fregature. e si danno fregature, a se stessi, innanzitutto...e sorgono beghe, liti, film mentali. buon mercoledì a te :-)
 
   
la_dico_tutta
la_dico_tutta il 26/02/15 alle 13:54 via WEB
quando sei così razionale mi fai paura! Scherzo, era un modo per dire che sono d'accordo. Riciao EEEEEEDDDDDDDDeell :-)))))))
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/02/15 alle 14:27 via WEB
tu dici, Dam.? no, perchè la mia presunta razionalità sarebbe un evento da aggiungere su 'calendario' e far ripetere l'avviso ogni giorno...lo festeggerei pure ^__*
 
     
la_dico_tutta
la_dico_tutta il 27/02/15 alle 09:52 via WEB
Infatti ricordo che ne avevamo parlato ma quel tuo commento per un attimo è stato contro tendenza. Niente di male, è bello avere tutte le sfumature. :-)))))))
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/02/15 alle 18:23 via WEB
e che sfumature!! ciaoooo
 
gitana100
gitana100 il 25/02/15 alle 14:50 via WEB
nel tempo invernale faccio anch'io le mie ore su internet, mi diverto....tanto non si puo fare un gran che quando piove e fa freddo....un saluto Lilla
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/02/15 alle 15:19 via WEB
e dici una cosa, Lilla, a cui in fondo credo: alle volte diventa un diversivo... basta che non sia l'unico diversivo, però! ... è vero, mi viene in mente adesso che di solito le tue vacanze sono lunghissime...come t'invidio, nel senso bello, ovvio! ciao Lilla,
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzovirgola_dfcassetta2exiettoSilentvoidmonellaccio19gibbonejwoodenshiplalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16e_d_e_l_w_e_i_s_sChico.arghsurfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963