Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« ai tempi di WhatsApp100% italiano »

e se non sei licenziato/a...

Post n°596 pubblicato il 05 Luglio 2017 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

… prima o poi vai in pensione.

 

Qualcuno c’è andato, qualcuno sta per andarci, qualcun altro, come me, vede quel giorno distante distante.
La maggioranza degli italiani guarda con preoccupazione allo stipendio  che prenderà alla fine della carriera lavorativa: lo dicono i lavoratori e lo confermano i dati  a  campione provenienti  dall'istituto di ricerca Nextplora

Più della metà degli italiani è certo che l’ assegno pensionistico non sarà sufficiente  coprire le spese quotidiane e del futuro  perciò valuterebbe  un trasferimento all'estero, in quei Paesi in cui il costo della vita è  più basso.

 



















E’ triste pensare che quasi 2 italiani su 3, dopo una vita di fatiche e di rinunce e di tasse pagate fino all’ultimo centesimo,  sarebbero disposti a far le valigie, chiudere casa , allontanarsi dagli affetti e salire su un aereo cercando una nuova vita  che consenta loro di  mantenere un tenore dignitoso e avere servizi più adatti alla terza età.

Nessuna età è facile, ma la terza età in certi casi è difficile: quasi la metà di loro teme di non poter sostenere le spese mediche di cui potrebbe aver bisogno andando in là con gli anni ; una buona parte di loro ha paura di non farcela con la pensione e di cadere in povertà; parecchi di loro sono preoccupati di dover gravare economicamente sui figli anche per le quotidiane necessità.


Pensate che sia un quadro della nostra società veritiero?

E se sì, ammettendo di essere fra coloro che farebbero le valigie rimettendosi in gioco in realtà diverse,  fra lingue sconosciute , usi e costumi differenti che destinazione scegliereste?




                                                  <<<<<<<   >>>>>>>

E' vero: ci sono poco
e quelle poche volte che mi collego il servizio non va come dovrebbe.

Oggi per esempio non sono riuscita a rispondere ai vostri commenti
perchè non passano.

In mezz'ora che sono qui la connessione a Libero  è saltata più volte:
troppe per i miei gusti.

Inoltre l'antivirus mi segnala che la connessione non è sicura:
non che abbia segreti su questo pc, ma la cosa disturba.

Quindi:
conto di passare da Voi di quando in quando,
Libero permettendo,
e nel frattempo Vi auguro buonissimi giorni.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13540384

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
hrc.rossano
hrc.rossano il 05/07/17 alle 15:28 via WEB
Ciao Ele,tratti un argomento che conosco bene...E' un discorso lungo da fare e non lo affronto perche' troppi non lo capirebbero,fuorviati da anni di informazione volutamente pilotata...Un sorriso :-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/07/17 alle 15:32 via WEB
ciao Ross :-)
liberissimo di non esprimere il tuo parere, però io penso che bene o male tutti lo capiremmo. in fondo anche se ci mancano tanti anni per la pensione è un sogno di molti... mio ad esempio ^__** un sorriso
 
   
hrc.rossano
hrc.rossano il 05/07/17 alle 15:47 via WEB
Cara Ele,la pensione non deve essere un sogno ma un diritto maturato pagando fior di contributi.Il punto e' un altro,ci son troppi sprechi,l'inps paga prestazioni a molte persone che spesso non hanno pagato NULLA e tutto questo avviene senza che NESSUNO si sogni minimamente di controllare se quello che dichiarano sia veritiero.E' una vita che lo penso,l'assistenzialismo dato a pioggia e' un errore madornale e chi ne paga le conseguenze son quelli che invece avrebbero piu' diritti.Tradotto: pensioni sociali,disoccupati seriali e bonus vari...
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/07/17 alle 17:26 via WEB
non avevo dubbi che il tuo pensiero fosse così comprensibile ( secondo me a tutti) e si accostasse al mio, sai Ross.
se rincaro e ti dico: dove mettiamo le pensioni baby che per troppi anni sono state elargite e spesso *ad cazzum*?
buona serata, ciaooo :-)
 
diogene51
diogene51 il 05/07/17 alle 22:10 via WEB
Io appunto sono in pensione e quindi potrei essere tra gli emigranti volontari. A me sembra però una soluzione un po' triste. Come dici tu uno fa piazza pulita degli amici di una vita e si mette in gioco in un ambiente completamente diverso. Non avrà più amici (o forse sì, dipende dal carattere, ma l'amicizia spesso si basa su una lunga consuetudine) ma solo conoscenti che condividono con lui una scelta radicale. In trasmissione vedo che si dichiarano tutti felici, mah! a me sembrerebbe di essere in esilio. C'è chi sta un po' qua e un po'là, ecco, questo è meglio. C'è una persona qui in community, che conosco, che sta una parte dell'anno alle Canarie e una parte in Italia. Ecco, questo mi attirerebbe, almeno in fantasia e le Canarie mi sembrano un buon posto. Chissà che non ci faccia un pensierino... Buonissima serata, Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/07/17 alle 17:32 via WEB
:-) già...tu sei in pensione Renato. però ti diletti, da quelo che ho letto nel tuo blog, fra consulenze e hobby.
per molti andare in pensione equivale staccare dalla routine di anni e anni.
concordo con te che è triste soluzione quella di fare i bagagli a tot. anni e andarsene, eppure c'è chi lo fa. e lo fa senza tenere la casa in Italia. lo fa. punto. è un po' come un tagliare. e anche un risparmiare. mi raccontavano, per esempio, che in Tunisia con una pensione che da noi sarebbe al limite della povertà, si vive con decoro e dignità. però, ripeto, è una soluzione di una tristezza infinita.
buona serata a te :-)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 05/07/17 alle 23:48 via WEB
Questa e' la situazione dell'Europa unita. Bisogna sottostare alle leggi di altri stati.non siamo abituati.il nuovo welfare e la riforma pensionistica .il sistema contributivo doveva essere retroattivo e non a partire dal 94.i politici non contribuiscono per avere quei vitalizi.stiamo mantenendo loro.l'inps in deficit? Ma scherziamo!! Vogliono toglierci la pensione per assicurarsela a loro.non ci mandano più in pensione.la fuga all'estero? Prima o poi diventerà una bufala.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/07/17 alle 17:34 via WEB
può anche essere che possa diventare una bufala quella per cui i pensionati - qualcuno, alcun, molti- scelgano di espatriare. per ora però non è una bufala: succede! ahimè! ciao Dario :-)
 
tanmik
tanmik il 06/07/17 alle 06:54 via WEB
“L'amore, come la poesia, è un sentimento che trova il suo apice di notte, rispecchiando la vita vissuta di giorno.”  Buon giovedìda MIK …...Per TE…. https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcRHB_9YU2H1OMlI6DrNFOyGVV4I9cXsS4HeCYZSvZl99A1l0_Cx
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/07/17 alle 17:35 via WEB
grazie di cuore, MIK. un bel pomeriggio a te :-)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 06/07/17 alle 11:01 via WEB
E' tristissima la realtà del nostro Paese, ma io non riuscirei a trasferirmi. Mi mancherebbe troppo la mia terra. Fossi costretta, mi piacerebbe andare in Svizzera. Buona giornata!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/07/17 alle 17:37 via WEB
immagino sia normale, umano, comprensibile che manchi la propria terra, specie se te ne vai non per scelta ma per una sorta di necessità.
la Svizzera è stupenda, ma è cara, molto cara...
grazie per il tuo pensiero e benvenuta :-)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/07/17 alle 13:19 via WEB
Proprio ieri,che il Presidente Alleva ha espresso l'età pensionabile dal 2021 a 67 anni, mi presenti il tuo post.Il discorso è lungo e complesso ci sono gli aggiornamenti,gli adeguamenti Istat che influiscono nettamente nel Bilancio dello Stato e le grandi disparità previdenziali.Quindi ho un'unica risoluzione:non pensate alla pensione,se godete di buona salute lavorate e vivete l'ora...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/07/17 alle 17:41 via WEB
già, Patty! proprio ieri per una sorta di associazione di idee e perchè non è tanto l'età pensionabile, ma cosa fruttano in tasca al cittadino pensionato anni e anni di contributi versati.
sai Patty...non so se adoro o se mi sconcerta il tuo ottimismo verso una realtà che non è certa rosea per i pensionati che vivono con cifre al limite della povertà. e non lo trovo corretto, dignitoso, umano, civile.
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/07/17 alle 08:29 via WEB
Scriviamo un 50% su 50%..Allora pensa che in Oriente,quello con un pò di più di prospettive di vita..prevedono ad 85 anni l'età pensionabile..
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/07/17 alle 10:33 via WEB
mah... sono molto perplessa sul fatto di elevare l'età pensionabile per molteplici motivi ben comprensibili. l'avanzare dell'età può significare anche esperienza ma non sempre l'esperienza va a braccetto nè con la forza fisica nè con l'elasticità mentale di chi è fresco di studi e di tecniche. così avvenisse significherebbe aumentare ancor di più la lunga lista di disoccupazione fra i giovani.
con molto ritardo, buon week end, Patty :-)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 06/07/17 alle 13:20 via WEB
E...poi opterei sempre per la nostra bellissima Italia.Buon pranzo Elena:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/07/17 alle 17:42 via WEB
... bene!...buona serata, un sorriso :-)
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 07/07/17 alle 08:29 via WEB
Un buon fine settimana Elena:)
 
nina.monamour
nina.monamour il 06/07/17 alle 13:29 via WEB
Io ho intenzione di andare a vivere in Slovenia dove le tasse sono irrisorie, farò 10 mesi lì e due mesi in Italia (lo faccio per i miei figli). Prima che subentrasse la "stronza" della Fornero, potevo andare in pensione e vivere da nababba, adesso devo aspettare alcuni anni per poterci andare e considera che ho 39 anni già di contributi. Troppe tasse, adesso basta, appena raggiungerò il massimo dei contributi, ossia tra tre anni vendo l'appartamento e mi trasferisco, non intendo rimanere in questa Penisola dove si paga anche l'aria che si respira. Buona giornata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/07/17 alle 17:49 via WEB
guarda Nina, a me manca ancora un numero immenso di anni prima di poter dire 'pensione!' però ti capisco, eccome si ti capisco!!! ti auguro davvero di cuore di realizzare questo tuo sogno meritato. buona serata e un sorriso :-)
 
satanona
satanona il 06/07/17 alle 16:01 via WEB
Mi fermo per un bel pò. Buona continuazione e che sia un'estate travolgente :-) a presto e mega baciotti :-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/07/17 alle 17:50 via WEB
*** Buonissima Estate, Asia *** che siano giorni e mesi sfavillanti per te. un abbraccio :-)))
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 06/07/17 alle 16:21 via WEB
Sono anni (diversi), che dico di voler andare a vivere alle Canarie. Da molto prima che esplodesse il fenomeno di 'trasferimenti' di cui sentiamo parlare oggigiorno. Principalmente per via del clima, che lì, al sud, è strepitoso quasi tutto l'anno. Come l'amica Nina, verrei in Italia solo un paio di mesi all'anno, e proprio per i figli. Opterei anche per Costa Rica, ma lo tengo come seconda scelta. In entrambi i casi, mi troverei benissimo anche per via della lingua. :) Non disdegnerei, comunque, anche il sud della Spagna... Ma divento noiosa... :D Buona serata, mia cara! Un bacione... *_* Rosa
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/07/17 alle 18:17 via WEB
mete appetibili anche per i non pensionati, sai Rosa :-)) fra tutte sceglierei la Costa Rica. però anche le Canarie. non so se siano economiche per un pensionato ma per una vacanza sono senz'altro rigeneranti.
un abbraccio, Rosa e una serata bellissima per te :-)
 
donadam68
donadam68 il 06/07/17 alle 16:43 via WEB
sai cara mancano alla mia pensione ancora un bel pochetto di anni e arrivare ai 67 , così come si prospetta è molto al di là da venire per cui , che dirti!!??? intanto amo il mio lavoro con tutti i pro e i contro , ma son ben consapevole che non mi trasferirei dalla mia terra, la mia benamata Italia che spesse volte e non poco lascia a desiderare, ma i suoi paesaggi , aromi , colori e perché no!?!? le stesse persone non potrebbero a mio parere essere sostituite da nessun altro luogo , anche se non disdegno tanti paesi , ma certamente non mi trasferirei ; un abbraccione tutto italiano :)D
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/07/17 alle 18:20 via WEB
e di questa tua consapevolezza, Dona, mi fa piacere leggere. tra l'altro dici una cosa verissima: gli anni che mancano sono tantissimi per noi quindi hai voglia in un lasso di tempo così lungo quante ne vedremo ...sul fronte pensione, anche ^__*
un abbracci8ne a te
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 06/07/17 alle 18:08 via WEB
Se potessi me ne andrei all'estero... in Italia non avremmo niente...sono delle bandiere. ..un sorriso
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/07/17 alle 18:22 via WEB
anche questo tuo pensiero corrisponde a una grande verità, Nuvola: * se potessi* è un po' quello che si sente dire. non sempre quello che si vorrebbe è attuabile e non solo per nostra volontà. un sorriso grande a te :-)
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 06/07/17 alle 22:42 via WEB
La pensione? La nostra generazione se la potrà sognare, altro che isole! A pane e lupini in capanna dello zio Tom e zattera in acqua. Ridiamoci su, dai! Spero che tutti i pensionati si godano il meritato riposo sull'amaca di qualche spiaggia. Il mio augurio è che io me la cavi e ci arrivi pure! Ciao, Elena, buone giornate spensierate :)))))
 
tanmik
tanmik il 07/07/17 alle 07:15 via WEB
Molti pensano e vanno fuori Nazione, fanno bene? chissa! Io nel mio piccolo starei in Italia anche per avere vicino familiari intimi, parenti e soprattutto amici che di stanno vicini e ti consolano.
 
tanmik
tanmik il 07/07/17 alle 07:16 via WEB
“Quando senti qualcosa che ti fa vibrare il cuore, non domandarti cosa sia, ma vivilo sino in fondo, perché quel brivido, quella sensazione si chiama Vita.” Un sublime venerdi per un felice fine settimana...MIK/** ----- https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcSw4e6xbk0qpEk5ATF2QG2hP4mKKQ7isnFGAsaKCb4Wrsjuoe2F
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 07/07/17 alle 23:14 via WEB
Notte mia cara! Un abbraccio
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/07/17 alle 10:43 via WEB
buona domenica, Nuvola :-)
 
tanmik
tanmik il 08/07/17 alle 07:46 via WEB
Questo blog è realtà per quello che dice.
 
tanmik
tanmik il 08/07/17 alle 07:46 via WEB
Ti auguro una splendida giornata da iniziare con un radioso sorriso...BUON WEEK END da Mik/^^__**
 
monellaccio19
monellaccio19 il 08/07/17 alle 11:07 via WEB
Un quadro pessimo e nero, ma è quello che presumibilmente toccherà tantissimi italiani al momento di tirar i remi in barca. Per l'estero chiedo prudenza: ne parlano solo i giornali "contro" il governo, contro il PD ecc.ecc., ossia, sventolano la bandiera estera solo per seminare il campo di difficoltà paurose. Come dici con la tua solita saggezza: come si fa ad abbandonare, affetti, casa tua e tutto ciò per cui hai vissuto? Ecco, è necessario essere prudenti, accendere altre luci "assicurative", ed essere molto attenti alle regole, al futuro di domani mattina. Non ti mancherà di seguire il mio consiglio. Buon e sereno w.e. Elena.
 
tanmik
tanmik il 09/07/17 alle 08:27 via WEB
L'essenza della perfetta amicizia sta nel rivelarsi profondamente all'altro,abbandonare ogni riserva e mostrarsi per cio' che si e' veramente. Mik ti augura…..Apri il link------ https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQxA_PQclmZRZUCVefjQ26KBNmDnHH_tIpIcS9TZr4GdqMytaZ5mg
 
woodenship
woodenship il 09/07/17 alle 20:28 via WEB
A me sembrano delle leggende metropolitane:per qualcuno che può avere fatto questa scelta, di certo c'è una vasta platea di pensionandi che non si potranno permettere nemmeno di sognarle altre mete:non è così facile come si dice.Ci sono enormi ostacoli di lingua,cultura e servizi. Per quanto scalcagnati ed insufficienti,non c'è nemmeno paragone con quelli offerti dalle mete prospettate dai servizi giornalistici.E di certo so che, qualcuno che ci ha provato,è stato costretto poi,in caso di grave malattia,a tornare indietro,con il gravissimo rischio di essere stato cancellato dall'assistenza sanitaria in patria,perchè risultante espatriato.Già un tempo avevo pensato di trasferirmi all'estero,ma alla fine avevo concluso che bisogna averci una forte motivazione per farlo.Non basta solo l'illusione di una vecchiaia serena..........Un bacio scintillante di stelle........W.......
 
tanmik
tanmik il 10/07/17 alle 06:42 via WEB
Ho sentito milioni di parole … Ma ho preferito ascoltare il CUORE di chi stava in silenzio. Un raggio di sole per augurarti un dolce Lunedì…Mik https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQ3jBOJKjRLIi7Hno1NyLpgVvho7YKNT_GPTt_PUZQ7MjKGhFfZvw
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 10/07/17 alle 16:14 via WEB
Buonasera carissima."Avere qualcuno da qualche parte che ti capisce, anche oltre il non detto, che ti desidera, che vede in te una versione migliore anche di quella che tu, a volte, vedi in te stesso, credo sia il lusso più incredibile di tutti. Un bacione. Vincenzo
 
tanmik
tanmik il 11/07/17 alle 06:45 via WEB
C’è un mondo magico che ogni uomo conserva dentro di se, un posto speciale dove alberga la fantasia, dove ogni cosa è possibile, basta solo attraversare quel varco.
 
tanmik
tanmik il 11/07/17 alle 06:46 via WEB
Con affetto e simpatia buona giornata da parte mia...MIK/**----http://s21.postimg.org/l5k28tawn/1000261_549353928446080_1891488140_n.jpg
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 11/07/17 alle 14:57 via WEB
Buon pomeriggio a te... una carezza
 
tanmik
tanmik il 13/07/17 alle 06:24 via WEB
Prima di svegliare, abbraccia con il pensiero a chi vuoi bene….Buongiorno con un sorriso da Mik….
 
Quivisunusdepopulo
Quivisunusdepopulo il 13/07/17 alle 13:36 via WEB
Buongiorno, effettivamente la soluzione del trasferimento in altri Stati più economici al momento del pensionamento per la scarsità dell'assegno pensionistico é una triste prospettiva, per evitare tale evenienza nel momento in cui ci si era resi conto delle difficoltà dell'Ente di previdenza per effetto dei tanti privilegi concessi in precedenza era stato previsto l'istituto della previdenza integrativa, che sin da subito e poi in maniera crescente é stato privato della sua efficienza per la cura di altri interessi (della casta). Del resto questo é uno degli effetti della globalizzazione tanto osannata! Un caro saluto.
 
tanmik
tanmik il 14/07/17 alle 07:44 via WEB
Sono più le cose che ci preoccupano di quelle che ci danneggiano e noi soffriamo di più per il timore che per la realtà. (seneca). Un meraviglioso week end di rilassamento e di intimità familiare da Mik/**_** P.S. scrivi del disservizio blog a:- <conferencemaster@staff.libero.it> e passa parola agli amici.
 
tanmik
tanmik il 15/07/17 alle 07:30 via WEB
Sentirai il tuono e mi ricorderai, pensando: lei voleva la tempesta. L’orlo del cielo avrà il colore del rosso intenso, e il tuo cuore, come allora, sarà in fiamme. Un abbraccio per augurarti un week end favoloso. MIK/* 
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 16/07/17 alle 02:00 via WEB
Buonasera dolcissima amica mia "Mare,mare,mare, lo sai che ognuno di noi ha un suo mare dentro al proprio cuore? E ancora, sapevi che le sue onde mareggiano nel tuo cuore al mio solo pensare?" un bacione a te. Vincenzo.
 
tanmik
tanmik il 16/07/17 alle 07:18 via WEB
a sembra che libero con questo blog così lento ci sta pian piano licenziando a tutti noi del blog. Una dolce domenica in buona compagnia con un sorriso da Mik.
 
tanmik
tanmik il 19/07/17 alle 07:09 via WEB
“È meglio avere paura delle cose che esserne annoiato, e la vita senza amore è una noia unica.” E’ in arrivo un dolce sorriso con un abbraccio augurandoti un felicissimo mercoledì...MIK/^
 
GothMakeUp
GothMakeUp il 20/07/17 alle 14:36 via WEB
Ciao, molto carino il tuo blog, scusa se ti sembrerà uno spam, ma noi non vogliamo in alcun modo spammarti sotto i post, ti scrivo solo per farti conoscere il nostro blog,sperando che possa esserti utile in qualche modo. Questa community di bloggers è molto grande e speriamo di conoscervi tutti e scambiarci idee e consigli.noi abbiamo un blog dove trattiamo tanti argomenti dalle ricette, al fitness, al beauty etc, se ti va passa a trovarci e farci un saluto, saremo ben lieti di accoglierti e metterti a tuo agio; ) se ti va puoi lasciarci un commento, ti risponderemo sicuramente. Grazie e buona giornata.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 20/07/17 alle 17:51 via WEB
Un abbraccio immenso per te...
 
tanmik
tanmik il 20/07/17 alle 19:39 via WEB
“Privarsi del proprio pensiero per assecondare gli altri a volte indebolisce la mente.”
 
tanmik
tanmik il 20/07/17 alle 19:39 via WEB
Dolce serata in buona compagnia con un abbraccio da parte mia...MIK/^^__** ---- http://img.topimmagini.com/to/buona-serata/buona-serata_056.jpg
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 21/07/17 alle 10:58 via WEB
Buona continuazione di vacanze, Elena! E felice fine settimana... :) Baci! ;) Rosa
 
tanmik
tanmik il 22/07/17 alle 07:04 via WEB
Quando tutti i giorni diventano uguali è perché non ci si accorge più delle cose belle che accadono nella vita ogni qualvolta il sole attraversa il cielo.---da MIK….dolce buongiorno. https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcR7j9yy-HlWSejvtVVFzG68Njugsb3ZiqoLcHZ8sMfE5chKDk7c5Q
 
tanmik
tanmik il 23/07/17 alle 06:12 via WEB
- Gli amici sono come fiocchi di neve ...possono essercene a milioni, possono sembrare tutti uguali ma ognuno è diverso dall'altro, unica e speciale...proprio come te! …..http://www.immagini-divertenti.org/wp-content/uploads/2013/11/immagini-buona-domenica.gif
 
tanmik
tanmik il 24/07/17 alle 07:10 via WEB
-Se gli abbracci fossero acqua,ti darei il mare... Se le coccole fossero foglie, ti darei la foresta...
 
tanmik
tanmik il 24/07/17 alle 07:11 via WEB
E se l'amicizia fosse la vita ti darei la mia...   Felice lunedì e che ogni tuo desiderio si concretizza, un sorriso...Mik/*
 
tanmik
tanmik il 25/07/17 alle 07:19 via WEB
Certi legami sfidano le distanza, il tempo e la logica, perché ci sono legami che sono semplicemente destinati ad esistere per tutta la vita.TI auguro una lieta giornata, un abbraccio e buon martedì...MIK/^^__**
 
tanmik
tanmik il 26/07/17 alle 08:08 via WEB
L'amore può finire, la passione invece, ad ogni tuo sguardo, ad ogni tuo sorriso, ogni volta che le tue mani mi sfiorano, arde sempre più... e sta, poco a poco, bruciandomi l'anima! . Un candido abbraccio per un mercoledì speciale...Mik/^^
 
tanmik
tanmik il 27/07/17 alle 07:32 via WEB
Quando si vuol bene a una persona le si vuol bene com'è e non come si vorrebbe che fosse. Uno splendente giovedì con un sorriso da MIK/^^
 
tanmik
tanmik il 29/07/17 alle 07:20 via WEB
Ciò che rende l’uomo infelice è l’ossessiva necessità di soddisfare un desiderio inappagato. Un abbraccio,buon week end MIK--- http://aforismi.meglio.it/img/frasi/social/c-e-musica-in-tutto-se-sai-come-trovarla.jpg
 
tanmik
tanmik il 30/07/17 alle 08:28 via WEB
Ci si dovrebbe svegliare ogni giorno con: un bacio della persona amata,l’adrenalina di una bella notizia,il piacere del caffè e qualcosa di divertente che faccia sorridere. Buona domenica di sole e sorrisi da Mik..
 
tanmik
tanmik il 01/08/17 alle 06:19 via WEB
A chi è già innamorato e a tutti coloro per i quali, Cupido si è risvegliato. Buon martedi da Mik che ti abbraccia e ti sorride augurandoti tanta felicità.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 01/08/17 alle 06:47 via WEB
Buon risveglio creatura bella...un sorriso azzurro...
 
tanmik
tanmik il 04/08/17 alle 06:34 via WEB
E’ al tramonto il sentiero della Vita, ma se guardi in alto già vedi le stelle brillare e ammiccare serene. Oltrepassi quel muro, dietro c’è solo armonia. (A,Ragni) http://digilander.libero.it/memoliy/immagini/foto_riflessa.jpg------ Buon giovedì in allegria...MIK
 
tanmik
tanmik il 05/08/17 alle 06:20 via WEB
Gli amori più belli sono quelli che cominciano per caso e durano tutta la vita. Un sabato di luce nel cuore ed un abbraccio sincero da MIK/**__^^--- https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/63/4b/dc/634bdca363820943e41c39de04d0f190--week-end-short-messages.jpg
 
tanmik
tanmik il 07/08/17 alle 07:41 via WEB
“L'amore, come la poesia, è un sentimento che trova il suo fulcro di notte, rispecchiando la vita vissuta di giorno.” E con il buon giorno ti auguro questa nuova settimana di divertimento e di amore. Mik
 
tanmik
tanmik il 09/08/17 alle 05:33 via WEB
-Il bacio ha tre vite: nasce nell'animo di chi dona, resta nel cuore di chi lo riceve e rimane nella memoria di chi ti ha voluto bene!-----https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcS4-5RhWNuGg1dtNVLGhl_efvJDVN2aeBMa1310MTwgEvtf2IPQ--------un mercoledì con abbraccio da MIK.
 
tanmik
tanmik il 11/08/17 alle 07:46 via WEB
Un giorno tu ti sveglierai e vedrai una bella giornata. Ci sarà il sole, e tutto sarà nuovo, cambiato, limpido. Quello che prima ti sembrava impossibile diventerà semplice, normale. Io ne sono sicuro. A presto. …..Un abbraccio da ...MIK http://img.topimmagini.com/to/venerdi/venerdi_039.jpg
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 11/08/17 alle 09:33 via WEB
Ahhh... Ma allora hai intenzione di restare in vacanza fino a settembre??? :) Fai beneeeeee.... *_*** Buona continuazione di pausa, di ferie e di E-state! Nannananaaaaa... ^_^ Un bacio grande, Elena cara! :) Rosa
 
diogene51
diogene51 il 11/08/17 alle 12:26 via WEB
Buongiorno, Elena! Spero di poter rileggerti prima o poi...
 
tanmik
tanmik il 12/08/17 alle 08:00 via WEB
Un lieto sabato e l’augurio di un’ottima Domenica in famiglia da MIK…….https://tse4.mm.bing.net/th?id=OIP.CabzEPYpTtAa8QtPb4tUMgEsDd&pid=15.1&P=0&w=243&h=181
 
tanmik
tanmik il 13/08/17 alle 05:37 via WEB
Se si ha paura di amare qualcuno e proprio con quel qualcuno che devi stare. Ti auguro una splendida giornata domenicale un abbraccio..Mik/
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 13/08/17 alle 20:28 via WEB
Un abbraccio cara...torna che manchi...
 
amistad.siempre
amistad.siempre il 17/08/17 alle 16:04 via WEB
Un abbraccio, Elena! :) Buon... Tutto! *_*** Un abbraccio.... Rosa
 
tanmik
tanmik il 18/08/17 alle 07:48 via WEB
L’amicizia sorregge tutto, crede a tutto, spera tutto, sopporta tutto e….ti aiuta in tutto….Un sorriso e tante carezze da MI/**__** https://youtu.be/IyhrixHFbMw?list=PL46360276C4E4B77Chttps://youtu.be/IyhrixHFbMw?list=PL46360276C4E4B77C…...
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 18/08/17 alle 16:00 via WEB
Buongiorno splendido! Un dolce venerdì a tutti! Il miracolo non è che vi sia vita nell'Universo; il miracolo è che c'è un Universo dentro la vita; il miracolo non è che la coscienza si sia evoluta dall'Universo; il miracolo è che l'Universo si è evoluto a partire dalla coscienza; il miracolo non è che il qui - e - ora contenga un te stesso; il miracolo è che tu contieni un qui - e - ora. un bacione a te mia cara. Vincenzo.
 
virgola_df
virgola_df il 22/08/17 alle 18:53 via WEB
"Pensare di conoscere tutto di una persona è come credere che il mare finisca all'orizzonte." - Proverbio cinese
Abbracci cari e buona serata.
virgola
 
satanona
satanona il 07/09/17 alle 16:08 via WEB
Sinceramente è un pensiero che mi gira in testa già da un bel pò vedendo soprattutto amici e parenti che cambiando "aria" hanno dato davvero una svolta positiva alla loro vita. Bentrovata :-)
 
satanona
satanona il 14/09/17 alle 14:54 via WEB
Un abbraccio di bene :-) buona serata
 
diogene51
diogene51 il 14/09/17 alle 21:44 via WEB
Ecco, i migliori se ne vanno...
 
satanona
satanona il 21/09/17 alle 12:08 via WEB
Ti auguro un autunno da favola :-) buona giornata
 
satanona
satanona il 28/09/17 alle 15:05 via WEB
Un pensiero e un abbraccio :-)
 
satanona
satanona il 05/10/17 alle 15:10 via WEB
Sublime mese di ottobre cara Elena..un sorriso :-)
 
eric.trigance
eric.trigance il 13/10/17 alle 08:43 via WEB
Ciao Elena, come stai ? Un bacio...
 
satanona
satanona il 26/10/17 alle 14:49 via WEB
Frizzantissima serata cara Elena e un abbraccione :-)
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 08/11/17 alle 21:09 via WEB
Perché il cuore in fondo è così: si appoggia da qualche parte giusto per un attimo e ci resta una vita intera. Dolce notte carissima amica mia. Vincenzo.
 
satanona
satanona il 09/11/17 alle 15:27 via WEB
Un pensiero ed un sorriso :-)
 
xy21zjw69k
xy21zjw69k il 14/11/17 alle 15:30 via WEB
Un salutone e un forte abbraccio..Wr
 
satanona
satanona il 15/11/17 alle 14:57 via WEB
Appagante serata mia cara amica :-)
 
satanona
satanona il 07/12/17 alle 15:32 via WEB
Che siano giorni sereni e felici per te :-) un abbraccio
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 12/12/17 alle 23:03 via WEB
Dove sei ? Un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipexiettoQuartoProvvisoriosurfinia60virgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963