Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Come un figlio, più di un figlioTroppo bello per essere vero »

Aspettando il 4 marzo...

Post n°606 pubblicato il 16 Gennaio 2018 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

...quando presi alla stanca apporremo, magari chiudendo gli occhi, una croce sul primo nome che la matita toccherà.
Però, ci va di lusso, almeno stando a quanto riportato dall’Huffington Post, questi non li vedremo più.



Continueremo, volenti o nolenti,  comunque a vederne altri.
Tutti noti e conosciuti.
Tutti uguali.
Perché loro, indiscriminatamente






































 

In mezzo al calderone di visi che scorrono già troppo insistentemente,  mi sono chiesta  se avessi  una    quale personaggio politico fra quelli che calcano i TG e che colorano le testate dei quotidiani non vorrei più vedere.

E non so scegliere.
Ne conto almeno 8.


Eppure, stamattina,  due fra i miei colleghi erano così sicuri: avevano un nome, solo un nome e  ben  preciso,  da far  volentieri e per sempre  uscire dalla scena politica.


Che dite, che sia troppo severa io o troppo di manica larga loro?



Mi ero riproposta che mai più avrei toccato questo dolente tasto,
ma la coerenza non è il mio forte…
Però prometto con tutta me stessa che in questi 50 giorni
ce la metterò tutta per non farmi indurre in tentazione …
...quanto a voi  datemi atto e fate finta di credermi


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13598689

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 16/01/18 alle 18:04 via WEB
Io ti credo e non faccio finta: che la buon sorte sia con te e con tutti coloro che andranno a votare creandosi magari un problema. A questo ci hanno ridotto e forse, questo ci meritiamo. Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/01/18 alle 21:26 via WEB
Mi lusinga essere creduta , Carlo: ce la metterò tutta per non lasciarmi tentare :))
Io non voglio credere, sai, che ce lo meritiamo però nello stesso tempo mai come in questo momento mi sento disillusa e, se non fosse che il 4 marzo mie figlie voteranno per la prima volta, questo giro darei buca. Non lo farò semplicemente perchè penso che educazione civica sia anche insegnare loro che il voto è un diritto prima che un dovere.
Buona serata e buongiorno per domani
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 16/01/18 alle 19:15 via WEB
Nu gna faccio più! Tutti, da sinistra a destra passando tra le 5 stalle (ops stelle) "elargiscono" grandi progetti italiani!! Buona serata, Grace
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/01/18 alle 21:28 via WEB
Anche tu, Grace, come me, non ce la fai più? Troppi buoni propositi, troppe promesse, troppe volte ascoltate e... troppe p@lle
Un sorriso e buona serata, ciaooo
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 16/01/18 alle 19:37 via WEB
Io non andrò. .sono tutti uguali...troppe chiacchiere...nessuno dovrebbe andare...un abbraccio
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/01/18 alle 21:31 via WEB
Ricordo, Nuvola, che tempo fa in un vecchio post ti risposi che il voto è un diritto. Lo penso ancora, ma mai come questa volta la tentazione di disertare è fortissima. Temo che saranno in tanti che non vedendosi rappresentati da nessun partito diserteranno.
Un abbraccio a te e buona serata :)
 
donadam68
donadam68 il 16/01/18 alle 20:06 via WEB
promesse , vane promesse , illusioni di cambiamenti che chissà ....Un sorriso per te Elena :)D
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/01/18 alle 21:33 via WEB
Dici bene, Dona: vane promesse. Déjà vu a go-go...ormai non ci crediamo più, non possiamo più crederci...
Una grande serata, un sorriso, ciao :)
 
hrc.rossano
hrc.rossano il 16/01/18 alle 22:23 via WEB
Il non votare vuol dire delegare altri a scegliere per noi...No,grazie.E'un mio diritto ed intendo esercitarlo.Comunque qui non si tratta di gente che non ha mai mantenuto le promesse fatte,c'e' ben di peggio...Ciao Ele
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/01/18 alle 17:23 via WEB
Sul *ben di peggio*, Ross, sono d'accordo. Soprassiedo. Volutamente.
Ho sempre pensato - e in fondo in fondo lo penso ancora- che il voto sia prima che un dovere un diritto. Però, constatando quanto sia stato tenuto in considerazione negli ultimi e troppi anni il parere dell'elettorato, perchè dovrei ancora credere che il mio voto servirà a qualcosa? Perchè sprecare tempo, soldi, energie per una politica che non fa più rima con democrazia? Ecco, in soldoni questo è il mio pensiero. Buona serata, ciao :)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 16/01/18 alle 23:08 via WEB
Non ho il problema del 4 marzo.non vado a votare e non dovrebbero andarci nessuno.sono tutti dei parassiti.si fanno i propri interessi e non quelli del popolo.non parlano mai di abolire i vitalizi, di mettere un tetto ai stipendi dei politici che e' fin troppo oneroso.ma uno che fa il muratore,il minatore,o che lavora sulle piattaforme ,che stipendio dovrebbe percepire? Loro invece si auto attribuiscono lo stipendio.poi quello che mi infastidisce che non mantengono le promesse fatte in campagna elettorale,ma bensì introducono riforme o tasse nuove che nuociamo alla vita quotidiana delle famiglie.me non mi ci vedano più.dovrebbero tutti fare come me
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/01/18 alle 17:29 via WEB
Ciao Dario,
immaginavo che per tw il 4 marzo non fosse un problema. Anzi, sarà una domenica come tante altre, magari ci sarà pure il sole :)
Se di fronte al tuo pensiero ho sempre replicato che il non votare è un accettare passivamente quello che accadrà, ora non riesco a controbattere. Non solo per gli stipendi, non solo per le tasse, non solo per le riforme mancate ma per le troppe prese per il .... che in questi anni ci hanno servito su un piatto freddo, avariato, riscaldato.
Faticherò quest'anno a votare...davvero!
 
diogene51
diogene51 il 17/01/18 alle 00:10 via WEB
Non è da credere questo tuo post, Elena, mi eri sembrata sempre così politically correct sulla politica, appunto...sicuramente gioca il primo voto delle tue figlie. Non a te, ma ad altri che hanno postato commenti (che non mi leggeranno - come credo che nessuno legga i commenti degli altri - io invece li leggo)vorrei dire che non andare a votare è una posizione un po' infantile. La vita non è quella che vorremmo, ma quella che è, ed è una cosa difficile e bisogna fare delle scelte, non sempre le scelte ottime, anche quelle decenti o quasi decenti. Bisogna saper scegliere anche il meno peggio, se non c'è il buono. 50 milioni di persone non si possono reggere con la democrazia diretta, come si faceva nella Firenze (o forse nella Padova) del '200. I rappresentanti sono obbligatori e anche se sembra - o magari è vero - che fanno solo i loro interessi, non faranno mai tutto male e faranno sempre qualcosa che ci può venire utile, in un senso o nell'altro. Certo, bisogna saper discernere, e questo costa fatica... Buona notte, carissima!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/01/18 alle 17:40 via WEB
Ullalà che cazziatone che mi offri, Renato! :) Non solo lo accetto di buon grado, ma ne faccio tesoro.
In linea di principio hai ragione: il *non andare a votare è una posizione un po' infantile* ; per contro però l'andarci è, indipendentemente dalla scelta del meno peggio, tempo perso. Inutile. Uno schieramento vale l'altro. Le promesse sono sempre troppe, troppo ardite, troppo lusinghiere.Troppo irrealizzabili.
Si cambia, sai...e per me è finito il tempo del politically correct: per troppe volte mi sono sentita ( e credo di esprimere anche il sentire di qualche altro) tradita, presa in giro, fatta fessa.
Sai, se solo avessi- non dico visto- ma intravisto un qualcosa di socialmente utile per la comunità non ragionerei così. Comunque sia, a occhi chiusi porrò una croce sulla scheda: lo farò esclusivamente per dare esempio di non qualunquismo a mie figlie.
Grazie per la schiettezza, una bella serata a te!
 
eric.trigance
eric.trigance il 17/01/18 alle 08:10 via WEB
Ti credo Elena e ti auguro una felice giornata !
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/01/18 alle 17:40 via WEB
Grazie, grazie, Eric :) A te una bella serata!
 
nina.monamour
nina.monamour il 17/01/18 alle 15:17 via WEB
Ciao Elena, ti credo, e come se ti credo; questa volta la cosa è diversa perché sono persone che non hanno nessun interesse a migliorare l'Itala, anzi ci buttano fumo negli occhi con promesse che poi svaniranno nel nulla! Incredibile, non è possibile mettere nuovamente il paese nelle mani di un condannato in via definitiva a 4 anni, interdetto dai pubblici uffici, con nove (9) processi prescritti, con altri 3 tuttora pendenti a suo carico nonché indagato per la trattativa Stato/mafia sulle stragi dei primi anni '90. Per quanto inattendibile ed inaffidabile non posso credere che il popolo italiano arriverà a tanto. Sarebbe l'ennesima sconfitta per tutti noi, passa un sereno pomeriggio Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/01/18 alle 17:48 via WEB
Ciao Nina,
condivido molto il tuo pensiero.Ecco, però, credo fortemente che nessuno, di qualsiasi schieramanto, abbia effettivamenete a cuore il problema Italia che poi siamo una realtà così piccina e fragile con troppi zampini esteri dentro il confine. Credo invece che tutti badino ai loro porci comodi e che qualche scheletro non sia solo nell'armadio di uno, il solito, l'onnipresente e l'onni-condannato...
Buona serata, ciao :)
 
woodenship
woodenship il 17/01/18 alle 22:56 via WEB
Credo che dovrò metterci ben più di una molletta sul naso,per riuscire ad andare a votare...Devo informarmi su quanto costano le maschwere antigas.....Un bacio scintillante di stelle........W......
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/01/18 alle 16:12 via WEB
Ah, guarda,...W. manco mezzo centesimo spenderei per una maschera antigas da usare per le elezioni ^__^ Un sorriso e buon we :)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/01/18 alle 23:15 via WEB
Ciao Elena..Pensa un pò che ruolo ha il principio del potere..Infinito.Ma questo nuovo potere è in grado come li nomina Caronda nella quotidianità di condividere il pane o quelli di Epimenide nel condividere tutta la mensa...Quando si sale sul piedistallo, al 5 marzo bisogna dare valore alle parole...
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/01/18 alle 23:15 via WEB
Una buona notte Elena.....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/01/18 alle 16:18 via WEB
Ulllà, Patty! La filosofia non è mai stata il mio forte, poi quella filosofia arcaica e non suffragata era un supplizio. Però che belle le leggende che ci hanno riportato! Pensa, già allora gli antichi pensarono al paradosso del mentitore. E mi taccio augurandoti un bel fine settimana
 
satanona
satanona il 18/01/18 alle 15:51 via WEB
Come al solito non cambierà nulla o forse andremo incontro ancora a cose peggiori..mah non so che dire in genere sulla politica non mi esprimo molto perchè la detesto ma quel giorno ci sarò a porre la crocetta e mi porterò dietro tanti bei cornetti chiedendo loro di fare il miracolo italiano :-) buona serata
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/01/18 alle 16:22 via WEB
:) Sai che cornetto grande grande dovrai portarti per il miracolo che chiedi? Immenso, quasi fuoriuscirà dalla borsa ^___*
Sai, a me la politica interessava: mi faceva sentire una cittadina responsabile. Oggi, evito di fare zapping e leggere quotidiani. Un abbraccio!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963