Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Correte, gente, correte!Perle di ... ignoranza »

Si vede che era destino

Post n°654 pubblicato il 11 Luglio 2018 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Già tanti anni fa, nel '94, aveva  attraversato quei corridoi presentandosi come concorrente della Ruota della Fortuna.
Oggi, invece, disarcionato dalle apparizioni nella TV di Stato,  Senatore indiscusso, lontano dal far politica e criticato anche dal suo stesso partito, Matteo Renzi entrerà fra quei corridoi nientepopodimeno che come conduttore Mediaset.
Un programma, televisivamente parlando, in cui racconterà delle bellezze Firenze, città a lui cara e suo trampolino di lancio verso l’infruttuosa scalata alla politica nazionale.




























Pareva possibile che l' ex Matteo nazional-im_popolare  s'accontentasse della provincia o della nazione?


Sepolta l'ascia di guerra e gli intrecci politici, le lunghe braccia e il grande cuore di Berlusconi accolgono tutti: basta che portino ascolti, share e pecunia.
E lui, il Renzi di sinistra,  la stoffa dell’imbonitore ce l’ha tutta grazie alla sua la cadenza toscana, alla mimica facciale, alla dialettica forbita  e d’effetto.
























Per anni,  vedendolo calcare troppe volte le scene,  l’ho immaginato nelle vesti di un applaudito attore o di una rilevante comparsa  in qualche film di Pieraccioni  e io amo la comicità delle pellicole di Pieraccioni, eh! 

Come cambiano velocemente gli scenari, però!
Sì sì, perchè fino a poco tempo fa avrebbe potuto con leggi, leggine o leggione  decidere le sorti dell'impero di Berlusconi, avversario politico, disprezzato e additato come simbolo di ogni male italiano e ora, invece,  si ritrova a trattare un contratto a termine... 

... quando si dice coerenza ...


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13717227

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 11/07/18 alle 16:00 via WEB
Sono in missione segreta....non potevo perdermi il tuo post:)Io credo che sia già tanto che il tipo lo facciano lavorare...a raccogliere cicche se ne doveva andare altrochè:)))Del resto fra un popolo di buonisti non poteva succedere altro.Buon pomeriggio cara Elena e per quanto riguarda la mia visita...acqua in bocca!ahahahahaCaoooooo
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/07/18 alle 16:12 via WEB
;) Ti chiamerò Sherlock Holmes in gonnella, dunque! Ohh guarda, resterò muta come un pesce...ho già parlato troppo ^___*
Un sorriso grande, Divina! ciaoooooo
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/07/18 alle 17:11 via WEB
Non so se abbia le capacità e la cultura necessaria per intraprendere un programma sd siffatta statura. Sarò curioso proprio perché mi incuriosisce. Una cosa non ho mandato giù: è stato definito ancor prima di iniziare, il Piero Angela di Mediaset. Mi sembra eccessivo e mortificante...per Piero Angela!!!! Buona sera miacara.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/18 alle 14:04 via WEB
Sai... temevo il tuo commento, Carlo:)) invece è stato indolore e ti rinosco, come sempre, una grande onestà intellettuale.
A Renzi riconosco una buona intelligenza, per cui sono certa che riesca a condurre un programma televisivo. Ovviamente non si cimenterà in elucubrazioni troppo artistiche: non è il suo terreno.Inoltre credo che la gente comune non voglia informazioni troppo saccenti, ma piccole infarinature che stimolino per questo Piero Angela, signorilmente come lui sa fare, si sarà fatto scivolare di dosso ogni comparazione. Un sorriso e buon pomeriggio!
 
chiedididario66
chiedididario66 il 11/07/18 alle 19:08 via WEB
Tanto disprezzo verso il nano ,direi proprio di no.il patto del Nazareno?la nuova legge elettorale? Ha ucciso,complici tutti i vecchi del pd,della sinistra.vogliono morto il comunismo,ma il comunismo non morirà mai. Poi guarda bertinotti che si è iscritto a c.l.che Guevara per tutta la vita.buona serata compagna Elena.:-)))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/18 alle 14:13 via WEB
No, no, Dario... meglio amica, va' ^___*
Oh ma a volte ci si unisce anche con il nemico per timore di altri nemici che potrebbero rubare la scena: questo, secondo me, è ciò che è avvenuto fra i due quando altri movimenti stavano "crescendo"
Di Bertinotti ricordo i grandi discorsi filosofici-utopistici-comunisti e guardando i suoi maglioni in prezioso cashmere pensavo a un detto di Marx: *se guardi il singolo capitalista, non capisci il capitalismo." ;)
Buon pomeriggio!
 
aliasnove
aliasnove il 11/07/18 alle 20:29 via WEB
non lo sapevo... speriamo che esca di scena ma ho i miei dubbi... di danni al paese ne ha già fatti tanti ma occhio che i fascio leghisti sono peggio di lui ed è tutto dire. Ciao Elena buona serata :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/18 alle 14:18 via WEB
Parrebbe che condurrà un programma su Rete 4 o Focus.
Dopo il flop del referendum in cui gli italiani hanno votato non i punti del referendum, ma la persona che lo proponeva, aveva giurato che sarebbe uscito di scena. Invece, è rientrato dalla porta principale. Peccato perchè avrebbe avuto qualche possibilità di rifarsi una sorta di verginità: la gente perdona.Ma lui ha giocato malissimo le sue carte. Detto questo, sì danni ne ha fatti, ma non so riconoscere un politico italiano che abbia effettivamente fatto del bene alla nazione...Buon pomeriggio, Alias :)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 11/07/18 alle 21:16 via WEB
Tutti sbagliano ..in politica tutti sbagliano perciò. .. però a me Renzi piace x certe cose...un sorriso
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/18 alle 14:19 via WEB
Posto che tutti sbagliamo, e menomale! siamo umani, eh! anche a me di Renzi piace qualcosa: la cadenza toscana ...punto! ^___** Un sorriso, Nuvola e buon pomeriggio
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/07/18 alle 04:01 via WEB
Buongiorno cara Elena:)Mi tocca fare un'altra missione segreta perchè non potevo mancare al tuo compleanno.Gli auguri credimi sono sentiti e sinceri,mi sei rimasta simpatica da subito;)Spero tu possa trascorrere una spumeggiante giornata insieme a coloro che ami.Non fare caso a certi miei comportamenti che possono sembrare anomali...sono una "creaturina"molto particolare,vado molto a simpatia;)Buon riposo e sereno risveglio in questo lieto giorno....sei ancora una bimba:)Un abbraccio da Divina*__*
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/18 alle 14:24 via WEB
Grazie di cuore, Divina :)
Bimba? Mah... pensa quando ho tirato il primo vagito la Luna era ancora - anche se per poco- una sconosciuta...
A me piacciono le persone anomali...non amo particolarmente gli omologati, sai ;)
Trascorri anche tu una serena giornata, ma comunque il 12 luglio non può essere una brutta giornata, è sicuro! ^___** ciaoooo
 
hrc.rossano
hrc.rossano il 12/07/18 alle 10:04 via WEB
Leggendo i commenti scopro che oggi e' il tuo compleanno...Tanti auguri Ele...Renzi? L'importante per lui e' rimanere a galla in ogni caso,anche se sicuramente in questo non ha l'esclusiva.Per il resto lo odio cortesemente,lui e tutti quelli che lo circondano...Ciao Ele :)))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/18 alle 14:27 via WEB
Grazie, Ross...eh sì...hai letto bene!
Circa Renzi tu e io siamo mooolto in sintonia. Non avrà l'esclusiva, di certo, ma un bel pelo sullo stomaco sì...voglio dire: se ho criticato fino all'altro ieri qualcosa o qualcuno, di certo ci sto alla larga...però questo è un mio pensiero, un mio sentire e un mio agire. Grazie ancora e buon pomeriggio!
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/07/18 alle 11:08 via WEB
..Happy Birthday Cara Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/18 alle 14:27 via WEB
***Thanks, Patty!!!***
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/07/18 alle 11:11 via WEB
A prescindere delle idee politiche..Se il palinsesto proposto è cultura e attualità di qualità non posso che annuire al nuovo.Vedremo..
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/18 alle 14:32 via WEB
Sostanzialmente sono d'accordo. E penso anche che Renzi sia arguto, comunicativo presenzialista allo stremo e stakanovista convinto. Per cui può farcela a reggere un programma purchè comprenda anche i suoi limiti.
Mi lascia perplessa la scelta del luogo di lavoro: Mediaset&Renzi non sono mai stati empatici.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 12/07/18 alle 11:11 via WEB
Una buona giornata cara Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/07/18 alle 14:32 via WEB
Grazie, Patty...anche a te!
Il 12 luglio è sempre una buona giornata :))))) ciaoooo
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/07/18 alle 11:27 via WEB
Una buona giornata cara Elena..
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/07/18 alle 15:57 via WEB
Grazie infinite, Patty...anche a te :)
 
     
gabbiano642014
gabbiano642014 il 20/07/18 alle 09:13 via WEB
Inserisci sempre delle gift animate molto particolari..Mi piacciono...Buon fine settimana Elena!
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/07/18 alle 14:11 via WEB
Grazie, Patty! Tu non sai quanto mi diverta a fare 'ste 'opere d'arte' ^___*** con il pc...un sorriso
 
woodenship
woodenship il 12/07/18 alle 19:25 via WEB
Caspita,ma qua davvero si scoprono gli altarini:tu compi gli anni,ed a te faccio tantissimi auguri e di cuore:lui sbarca sulla tv e noi si dovrebbe essere molto contenti:è andato a riscuotere il prezzo dell'alleanza.E'un modo come per dire non perdiamoci di vista.Me ne sto buono buono qua ad aspettare che passi il cadavere della sinistra.Sì perchè lui non lo ha mai detto apertamente,ma il suo unico e vero nemico è sempre stata la sinistra.E'entrato nei ds e poi nel pd perchè odiava a morte tutto quanto c'era sopravvissuto in quel partito di sinistra.E ci si è messo d'impegno per cancellarlo totalmente,riuscendoci alla grande.Dunque credo che vada a lui ed ai suoi predecessori il premio nobel per l'eradicazione della sinistra in Italia.Se l'è guadagnato tutto il diritto di entrare in Mediaset,se non nei libri di storia,vista la scarsità intellettuale dell'uomo e la bassa statura da statista che si ritrova quasi insignificante.In poche parole:lui mi ricorda sempre il detto che mi aveva raccontato un tempo un mio amico uruguaiano,parlando degli argentini.Mi diceva:se vuoi fare un affare,compra un argentino per quel che vale e rivendilo per quel che pensa di valere.Dunque,nel caso del Renzi:compralo per quel che vale come politico e vendilo per quel che pensa di valere come statista..............Un bacio immensamente splendente di stelle ed auguri sempre amicalmente vellutati............W.........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/07/18 alle 16:07 via WEB
E che altarini, ...W...! Grazie infinite e mi scuso per il ritardo con cui ti rispondo.
Non mi sarei certo vista Renzi cantare insieme a quello che è definito lo zoccolo duro del PD l'inno comunista e mi lasciava perplessa il suo ottimismo ( o forse utopia) che non si creasse una frattura all'interno del partito, disgregandolo definitivamente.
Mi pare poco coerente anche la scelta latte-mielosa di entrare/ ospitare in Mediaset: a parole entrambi, Berlusconi e Renzi, si criticavano e non costruttivamente a vicenda. Per questo direi che la bassa statura e il nullo spessore riguarda entrambi. Un sorriso e un buon pomeriggio :)
 
eric.trigance
eric.trigance il 15/07/18 alle 09:59 via WEB
Bella domenica a te Elena...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/07/18 alle 16:08 via WEB
:)) Bel giovedì a te, Eric!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipexiettoQuartoProvvisoriosurfinia60virgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963