Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« La bellezza non è una qu...Nato il 1°ottore 1978 »

Obiettivamente...

Post n°669 pubblicato il 27 Agosto 2018 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 



























E' il solito sfogo fanatico e polemico o un briciolo di verità in queste parole c'è...obiettivamente?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=13740453

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
diogene51
diogene51 il 27/08/18 alle 19:00 via WEB
Ma è fatale, Elena: il mondo della comunicazione è fatto così. Solo una notizia può stare in prima pagina. E poi, i morti sono ormai seppelliti, nella terra e nella memoria. Poi c'è la faccenda Bergoglio e pedofilia, ma quella è cosa per palati raffinati, quale sarà la prossima? Ti auguro una bella serata!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/18 alle 13:58 via WEB
Lo scrivo qui, estendolo a tutti voi: non sono riuscita a collegarmi ieri, per cui mi scuso del ritardo con cui vi leggo.

Sarà anche fatto così il mondo della comunicazione, ma permettimi, Renato, il dubbio che l’enfasi che viene data a certe notizie voglia deliberatamente depistare l’opinione pubblica da ‘giochi’di poteri. E in questo momento fa troppo comodo sbattere in prima pagina la Salvini_indagato&la_Diciotti&Salvini-Orban, Bergoglio come fosse cosa nuova che la Chiesa fosse all’oscuro della pedofilia che da secoli si è compiuta fra crocifissi e confessionali e tacere o sussurrare le notizie più scomode come ad esempio l'accoglienza a Rocca di Papa.
Buon pomeriggio, ciao :)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 27/08/18 alle 19:00 via WEB
Qua',sono perplesso.può anche essere.se noti,sui giornali la tragedia di Genova e' quasi del tutto sparita.questa volta non darò un giudizio alla vicenda immigrati.:-)))). Mi attengo al post.:-)))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/18 alle 13:59 via WEB
Normale che sparisse: a breve faranno crollare il ponte, l’altro ieri Autostrade ha pubblicato il testo *Trasparenza dopo 20 anni di segreti*, sui 10 probabili indagati si tace o peggio si smentisce insomma: certe notizie meglio non darle perché Salvini indagato fa share e diventa un succulento piatto da porgere. Leggevo che ci sarebbero 74 privati pronti a mettere a disposizione e loro case per gli evacuati e lo Stato tace.E tanto per dimostrare interesse Renzo Piano e la sua proposta di ponte nuovo sbaraglia. Peccato... mi piace quando non ti attieni e vai a ruota libera...ma comprendo. Un sorriso Dario!
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/08/18 alle 19:02 via WEB
Scusa grande Elena,ma cosa è la"diciotti"?Non ho vergogna ad ammettere la mia ignoranza:)Ripasso per saperne qualcosa in proposito...tu mi spiegherai.Un abbraccio...Divina;)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/18 alle 14:02 via WEB
Oh ma sai che non è ignoranza la tua, Divina: forse è saggezza non documentarsi delle nefandezze che ci circondano.
Ad ogni modo, pur immaginando che nel frattempo ti sia giunta notizia dell'accaduto, cerco di essere obiettiva: la Diciotti è una nave di migranti che è stata attraccata per 5 giorni al porto di Catania. Dopo un'aspra trattativa in cui l'Italia si è confrontata a muso duro con l'Europa- che come al solito non ne voleva sapere- ne è uscito Salvini indagato perché non ha accettato che tutti i 137 migranti scendessero da noi e si è arrivati alla conclusione di dividerli fra Italia che ha accolto 12 bambini e 13 malati; circa 100 migranti sono stati ospitati in Vaticano che li spalmerà nelle varie diocesi italiane, 20 in Albania, 25 in Irlanda.
Buon pomeriggio :)
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 29/08/18 alle 15:51 via WEB
Ciao Elena,ho visto qualcosa su fb e ho acchiappato il senso.Onestamente non guardo la tv e amo stare molto fuori dal mondo perchè tanto più che di brutture non si parla.Ho appreso del disastro di Genova perchè sopratutto ci vive mio figlio ed era doveroso sapere.Poi prendo qualcosa qua e là anche dai vostri post che mi tengono aggiornata.Grazie per la spiegazione:)Un abbraccio forte amica mia...Divina.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/18 alle 21:03 via WEB
Prego.
Spero di essere stata obiettiva :) buona serata, Divina :)
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 29/08/18 alle 21:42 via WEB
Grazie del pensierino mitica Elena:)Da esso ne deduco che sono invincibile!!!!!!!!!!Buonanotte e domani continuo con l'umorismo....voglio fare l'umorista seriale al momento...mi gira così!!!!!!!Ahahahahah!!!!!!!!!
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/08/18 alle 15:24 via WEB
Prego :) Un sorriso e buon pomeriggio, Divina!
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/08/18 alle 19:32 via WEB
Che al contrario dei politici che abbiamo visto finora all'opera, costoro siano funamboli, giocolieri e svelti di...lingua, è un fatto ineluttabile: sappiamo ormai le loro qualità espressive, i loro discorsi/proclami e specie per Salvini, la sua verve ricca di frasi fatte e tipiche da guappo consolidato nella fantasia popolare. Certo, fanno spettacolo cabarettistico decidendo loro quel che deve interessare alla gente; parlano a soggetto ognuno attraverso i suoi canali di comunicazione che sono digitali e unici. Per cui, possono nascondere e far apparire quel che vogliono attraverso una comunicazione programmata: "Nascondi quello e fai apparire quell'altro". Un gioco che puntualmente cattura l'attenzione di fans ormai abituati ai tempi dettati, ma non prende noi che non abbocchiamo alle loro patetiche battute ad effetto. Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/18 alle 14:06 via WEB
Siamo stati abituati già da tempi lontani, quando questo governo non solo non esisteva ma neppure era nato Di Maio, ad una comunicazione quasi di regime . Tutti i governi, e sottolineo tutti, sempre, hanno fatto i giocolieri nascondendo quella notizia perché scomoda e dando risalto a quell’altra per un tornaconto. La stampa compiacente scriveva e il cittadino ascoltava e leggeva. Noi, temo, non siamo da meno.
Obiettivamente... quando mai un governo in Italia ha avuto gli attributi per alzare la testa e dire BASTA! all’Europa che ci vede come zerbino? Avrà verve, sarà guappo, pure antipatico ma a Salvini va riconosciuta una onestà intellettuale: aveva promesso e cerca di mantenere. Provocatoriamente tempo fa avevo intitolato un post " Sarà eletto uomo dell'anno?" perchè mi vien da pensare che suo comportamento per quanto deprecabile possa essere ritenuto da alcuni non farà altro che aumentare il consenso che sta riscuotendo.
Buon pomeriggio, Carlo, un sorriso :)
 
woodenship
woodenship il 28/08/18 alle 02:57 via WEB
Ci hanno pensato i pentastellati a riportare la vicenda di Genova in prima pagina:a ciascuno il suo cavallo di battaglia.Salvini ci prova a rubare la scena,inventandosi una Diciotti un giorno ed una manifestazione contro i criminali immigrati, l'altro.Come si usava dire un tempo:dividersi,per colpire allo stesso tempo...No,non credo che l'una oscuri l'altra,ma che entrambe servano per oscurare ben altro. Ad es.,che non sanno come tirare la coperta questo autunno,quando i nodi verranno al pettine e nemmeno cinque Diciotti e quattro ponti crollati con decine di vittime,potranno essere sfruttati per nascondere le promesse mancate.Comunque si sa quanto questi siano bravi nell'attaccare preventivamente,per creare cortine fumogene........Un bacio scintillante di stelle.......W........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/18 alle 14:14 via WEB
Tu dici,...W...? Mah...se guardo le prime pagine dell'Ansa oggi trovo questo:
http://www.ansa.it/?refresh_ce; se mi sposto su Il Corriere.it leggo questo:
https://www.corriere.it/index.shtml?refresh_ce
Non credo che Salvini voglia rubare la scena. La scena è sua in partenza vista la rilevanza dell'argomento in questione: i migranti e i migranti in un'Europa che non li vuole.
Obiettivamente...è corretto che Malta dica “ Per fortuna fra noi e l’Africa c’è l’Italia!” e tutti stiano zitti?
Obiettivamente...è europeo il comportamento della Francia che all’epoca ha chiuso a Ventimiglia e quando qualche povero disgraziato varcava la frontiera e veniva preso lo riportavano in Italia e gli toglievano pure le scarpe?
Obiettivamente... è normale che l’Ungheria abbia eretto un muro per dire NO ai migranti?
Sono con te che questo governo. come del resto altri-tanti- troppi- tutti i governi che abbiamo avuto abbiamo deliberatamente buttato fumo negli occhi ai cittadini dando risalto a ciò che conveniva loro, promettendo l'impromettibile e tacendo ciò che non piaceva.
Un bel pomeriggio,...W...:))
 
   
woodenship
woodenship il 01/09/18 alle 12:58 via WEB
Ecco vedi, amica mia?Anche tu cadi nella trappola:la questione migranti è rilevante,vero.Ma,ci fosse un minimo di capacità di astrarsi dalla martellante campagna che infuria su tutti i media e social,allora si capirebbe che le cose stanno in modo molto diverso da come vengono presentate. 1)già con il precedente Minniti,il flusso era notevolmente diminuito,stando alle cifre precedenti a Salvini ed a quelle che lui stesso pubblicizza,come a prendersi merito del successo.Dunque perchè questo allarmismo ingiustificato,a dir poco?E poi,la questione della Diciotti appare smaccatamente ancor più pretestuosa,se si pensa che, negli stessi giorni,c'è stato uno stillicidio di sbarchi in Sicilia, Calabria e Sardegna di centinaia,se non migliaia di migranti, in arrivo con piccole imbarcazioni.2) Cosa s'incontra a fare Salvini,visto che rinfaccia all'Europa di averci lasciati soli,con Viktor Orban capo del gruppo di visegrad? Come mai è così affiatato con costui che ci prende a sportellate in faccia,quando gli si chiede aiuto e non solo sul problema dei richiedenti asilo? Come fa a darci retta l'altra parte di Europa se guarda all'atteggiamento ambiguo e bullesco di Salvini? Rinfaccia all'Europa di averci lasciati da soli, però poi si incontra con coloro che sono i primi a lasciarci da soli. 3)Per quanto riguarda Malta, trovo che sia naturale,dal momento che stiamo parlando di un paio di isole già sovraffollate e rocciose.Non so se sei stata a Malta.Io ci sono stato e ti posso dire che già scoppia demograficamente di suo,ma nel vero senso della parola,dunque come potrebbe mai comportarsi in modo diverso? 4)Sulla Francia converrebbe stendere un velo pietoso.E sono d'accordo con te.Anche se,bisognerebbe tenere presente che non abbiamo le stesse percentuali di presenze di immigrati sul territorio nazionale.In Francia sono cinque o sei volte quelli presenti da noi.E non è poco...Ecco,è quel che mi premeva di dire:ci stanno rimbambendo con l'imposizione di un'emergenza invasione nell'agenda politica inesistente.Stanno facendo la stessa operazione portata avanti con successo in Ungheria e negli altri paesi del gruppo di visegrad. In questi paesi l'immigrazione è del tutto inesistente,però la gente è convinta di essere sommersa ed in pericolo di estinzione,quindi rifiuta l'accoglienza di un solo migrante.A dimostrazione dell'efficacia dei metodi e delle tecniche di comunicazione adottate da questi partiti sovranisti e populisti.........Perdona se mi sono dilungato...........
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/09/18 alle 14:46 via WEB
:) ...Ti aspettavo, ...W...! E ti leggo molto volentieri.
Concordo poco o forse niente, ma mi induci a rifletterci su, anche se obiettivamente... potremo, tu&io, confrontarci fino a diventare afoni ma dubito che cambierebbero i nostri pensieri.
Può essere che sia cascata dentro la famigerata trappola o che invece non guardi con il paraocchi alle bugie dette da precedenti governi servili eccessivamente verso un'Europa che coesa non è. Leggevo per esempio di Minniti e leggevo , mi pare su Agi, che certi dati riportati non corrisponderebbero alla realtà.
Non è forse vero che l'Europa ci ha sempre lasciati soli in fatto di migranti e non è forse vero che fosse stata l'Italia a comportarsi come la Francia a Ventimiglia ne staremmo ancora parlando? E ancora se Malta fa parte dell'Europa perchè non dovrebbe prendersi anche certi oneri?
Sono invece molto d'accordo con te di quanto abbia suonato stonato e pericoloso e disfattista quell'incontro fra Salvini e Orban esattamente per i motivi che adduci tu.
Grazie infinite per gli stimoli che mi offri, un sorriso :)
 
     
woodenship
woodenship il 01/09/18 alle 17:47 via WEB
Se è verro che l'Europa ci ha lasciati soli,e su questo sono pienamente d'accordo,è vero che,la colpa, è principalmente di quei trattati di Dublino che firmò l'allora presidente del consiglio Berlusconi, con ministro degli interni Maroni leghista.Quegli accordi, se non ricordo male,stabilivano che i migranti dovevano essere registrati nei paesi di primo arrivo.Allora Berlusconi e i leghisti fecero i furbi:tanto li avrebbero lasciati filtrare attraverso le frontiere senza registrarli,mollando la patata bollente nelle mani degli altri governi europei.Quindi firmarono.Il problema si è presentato dal momento che la Gran Bretagna ha chiuso le proprie frontiere di conseguenza costringendo anche la Francia a chiuderle e,a catena,pure tutte le altre,sotto la pressione soprattutto dei profughi siriani che scappavano a milioni dalla guerra scatenata dalle varie potenze regionali in Siria.Dunque,tornando alla Diciotti: il ministro degli interni, dello stesso partito di Maroni che aveva firmato gli accordi di Dublino,accusa l'Europa di averci lasciati soli.Ed effettivamente ci ha lasciati soli l'Europa, però sulla base di accordi firmati dal partito di Salvini a suo tempo. Dunque,se tanto mi dà tanto:siamo in una situazione assai delicata. Salvini cerca di demolire la UE pro domo sua e del suo progetto delirante di creazione dell'Europa delle piccole patrie ultranazionaliste e suddivise da muri, nelle quali gli unici a dirsi liberi sono solo il capitalismo e la finanza speculativa.La furbizia politica consiste nello scaricare sulla UE quelle che erano le sue di colpe nell'avere firmato quegli accordi che ci hanno incaprettato.Ed allo stesso tempo fare in modo che cresca l'insofferenza e l'odio verso le istituzioni comunitarie,in modo che,quando arriverà la "richiesta di referendum"per uscirne,il voto non potrà essere che plebiscitario. Non è un caso che,i principali oppositori della riforma di Dublino siano proprio gli amici di Salvini,dunque il gruppo di Visegrad. Credimi,non cerco per nulla di convincerti,sto solo cercando di raccontare a te ed a me, come realmente stanno le cose.Perchè,anch'io,alle volte faccio fatica a mantenere la freddezza e la lucidità necessarie, per non lasciarsi sopraffare dal bombardamento totale a livello di tutti i media.Sono rimasto letteralmente sconvolto dal vedere come la verità venga rigirata,rielaborata,ripresentata nell'assoluto spregio dei fatti storici.Il tutto al servizio di una mira strategica che appare solo adesso appena percettibile,anche grazie a quell'incontro con Orban l'ungherese.Prima continuavo a chiedermi come mai queste posizioni così schizofreniche,dopo quanto avvenuto tra questi due tizi,posso dire di avere molti meno dubbi su questa strategia vigliacca ed infame. Ecco perchè parlo di pretestuosità nel trattare un problema che è vero e sacrosanto,quello dell'immigrazione.Ed è vero che samo stati lasciati soli dalla UE.Però è anche vero che le colpe non stanno solo all'estero.Anzi,le principali risiedono proprio nelle scelte effettuate a suo tempo dai nostri politici ed ora usate sempre per i loro scopi malcelati.........Perdona se mi sono dilungato,ma credo che anche tu sia convinta della necessità di approfondirlo questo argomento:io credo che sia vitale per il futuro non solo nostro,ma anche e soprattutto per le generazioni a venire.....
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 02/09/18 alle 11:02 via WEB
Al contrario, altro che perdonarti,...W..., ti ringrazio per aver messe qui il Trattato si Dublino, nato fin da subito azzoppato e che noi cittadini comuni ne sentimmo parlare a giochi fatti.
Va detto che a complicare la situazione italiana nacque anche la legge Bossi-Fini varata anche lei durante il governo Berlusconi. Una legge che impossibile entrare in Italia legalmente per cui l’unico modo per farlo era clandestinamente. Oppure facendo richiesta d’asilo.
Sta il fatto che pochi documenti hanno influenzato le sorti attuali dell'Italia come il trattato di Dublino nelle sue fasi e non è immediato né chiaro risalire alla responsabilità iniziali che hanno l’Italia il paese di primo approdo. Attualmente è in vigore il Dublino III, firmato dal governo Letta con Alfano agli interni e la Bonino agli esteri, perché quello precedente firmato nel 2003 dal governo Berlusconi con Fini agli esteri aveva una scadenza: dieci anni e si basava a sua volta su un precedente documento, la Convenzione di Dublino, che andò in vigore nel '97 ma sottoscritta dall'ultimo governo Andreotti anni prima. Allora c'erano ancora le frontiere in Europa , figuriamoci se il non europeo poteva entrare tranquillamente. Ricorderai sicuramente il primo sbarco degli albanesi in Puglia sotto il governo Prodi con Giorgio Napolitano agli interni e Dini agli esteri. Allora si dispose un ponte aereo con l'impiego di 3.000 uomini che in una sola notte riportò in Albania quasi 18.000 'migranti' arrivate in Puglia sei giorni prima.
Oggi quell’intesa sembra agonizzante se non deceduta e sui migranti l’Europa si presenta sempre più divisa.
Per questo sostengo che le colpe o i meriti se ci troviamo in questa situazione non sono imputabili solo a Salvini o a questa parvenza di governo, ma tutti i governi che abbiamo avuto da decenni , a causa del nostro debito pubblico elevatissimo, hanno sempre chinato il capo alla Signora Europa che ci ha imposto molto o troppo , tenendoci in scacco, rispondendoci picche e intromettendosi nella nostra politica ( vedi governo Monti e banche) e allo stesso tempo abbiamo svenduto oltre che la dignità anche le aziende e quindi siamo perdenti sotto ogni profilo. Lo scrivo con enorme amarezza, perchè all'epoca credevo fortemente nell'Europa e ora invece non so se sono agnostica o atea ;)
Non credo sia vitale il mio pensiero, né tantomeno serva alle generazioni future , ma fa sempre piacere confrontarsi e perchè no? Rivedere anche parte delle proprie convinzioni. Un sorriso grande e una strabella domenica di settembre!
 
     
woodenship
woodenship il 03/09/18 alle 14:51 via WEB
Anch'io sono ricolmo di amarezza rispetto alla UE. Un tempo c'erano un sacco di aspettative rispetto a questo ideale di unità europea.Ma oggi le cose sono decisamente mancate e i sogni sono rimasti sogni.Però non ci sto a buttare tutta la colpa sulla UE e sugli altri stati.La colpa principale sta proprio nei nostri governi.Come tu ben scrivi:il governo Letta è stato consequenziale a quello Berlusconi.E la ragione principale sta nel nostro altissimo debito pubblico.L'alto debito pubblico non è stato accumulato dalla UE,ma proprio dai nostri governi.Quindi è come se ci fossimo consegnati mani e piedi legati.Adesso ci sarebbe solo da rimboccarsi le maniche per cercare di uscire da questa situazione da vittime dell'usura dei cravattari europei.Ma quest'altro governo cosa fa?Invece di studiare soluzioni,come ha fatto quello greco,si getta in un'operazione pericolosissima:da un lato il ricatto di far fallire l'Unione,semplicemente alleandosi con il gruppo di Visefrad;dall'altro la richiesta di poter accumulare ancora più debito pubblico.Credi che possa avere speranza un simile progetto?Questi anno vinto le elezioni promettendo tutto a tutti.Ma di trippa ce n'è poca o nulla...........
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 28/08/18 alle 09:24 via WEB
Alla fine Salvini ha dovuto "calarsi le braghe"e fare "buon viso a cattivo gioco" purtroppo.Buona giornata. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/18 alle 14:15 via WEB
E questo 'calarsi' le braghe non dimostra forse chi comanda in Italia? Un sorriso e buon pomeriggio, Dolce :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 28/08/18 alle 18:58 via WEB
Non ricordo chi scrisse questa frase ma calza a pennello in questo tuo post Elena... "La più grande tragedia di questi tempi, non è nel clamore chiassoso dei cattivi, ma nel silenzio spaventoso delle persone oneste" e non aggiungo altro buona serata cara.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/18 alle 14:18 via WEB
Bellissima questa frase, però con un messaggio intrinseco pericolosissimo...se il buono si sente fatto fesso può insorgere...se si è alla deriva totale prima o poi qualcuno prende in mano la situazione e la Storia ha insegnato che i periodi bui hanno sempre sortito effetti nefasti. Anche e soprattutto per la povera, normale gente. Un sorriso e buon pomeriggio, Nina :)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 29/08/18 alle 08:31 via WEB
E' impressionante vedere come si volta pagina con leggerezza sulle tragedie come quella di Genova. Quello che è accaduto è terribile.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/18 alle 14:19 via WEB
E' impressionante vedere anche quanto fa comodo voltare pagina, buttare fumo negli occhi, depistare l'opinione pubblica...Un sorriso, Lunetta :))) ciaooo
 
eric.trigance
eric.trigance il 29/08/18 alle 15:40 via WEB
Certo, penso che la Diciotti possa essere un paravento per distogliere l'attenzione delle persone da Genova. Io penso che non sia normale che Salvini sia indagato perché non ha accettato che tutti i 137 migranti scendessero. La fa franca encora una volta il nostro cazzo di Macron ma spero che in maggio, il voto dei francesi non sarà per lui.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/18 alle 21:12 via WEB
Mi fa moltissimo piacere, Eric, se da fuori confine, quindi con una visione meno di parte, pensi questo. Anche io trovo assurdo il provvedimento per cui la magistratura ( in Italia di sinistra da sempre) indaga ora Salvini. E prima si era sbizzarrita con Berlusconi che di colpe ne aveva e molte ma non è mai stato così potente da incarnare tutte le colpe dell'umanità. Che entrambi non siano nelle mie corde non significa dargli addosso a prescindere.
Anche voi non siete messi gran bene in fatto di presidenti, ma da voi non esistono 'ste pagliacciate. Un sorriso, ciao :)
 
aliasnove
aliasnove il 31/08/18 alle 19:37 via WEB
ormai è evidente che questo governo usa il problema dei migranti come arma di distrazione di massa ma dovremmo essere noi a non cadere in questa trappola e invece tanti italiani inconsapevolmente vengono manipolati e introiettati a comando... non si spiega altrimenti il grande consenso che riescono ad ottenere i Salvini e i Di Maio... Ciao Elena
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/09/18 alle 14:51 via WEB
Può essere anche così, Alias...
Può essere anche però che gli italiani siano arcistufi di accoglienze, di migranti e di essere sempre stati lasciati soli dall'Europa. Salvini, per quanto a pelle lo detesti, è il primo ad alzare la testa e questo spaventa.
Un saluto e un sorriso :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09woodenshipalberto.gambineriDomesticat1960surfinia60mariomancino.msonilabbarbabianca6e_d_e_l_w_e_i_s_smonellaccio19volami_nel_cuore33ilariavitale_ishellydgl10cruelangelseric.trigance
 

BIANCOLUNGO