Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« A riflettori spentiIn tempi di #metoo »

Modalità d'uso: da evitare

Post n°716 pubblicato il 12 Febbraio 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

* E' uno sbruffone patentato. - Diceva il mio amico stamattina-  S'atteggia, ostenta, si vanta, denigra. Insopportabile. Da evitare!*

* Perché non conosci “R”: la chiamiamo ghoster! -  Ribatteva l'altra.- Si dilegua quando serve. All' inizio pare esserti complice, poi sullo stringere del chiodo, manco la sua ombra trovi. E ha sempre un motivo lecito come giustificazione.

* Guardate, - aggiungeva l’altro- ,  non sapete cosa significa avere a che fare con chi semina zizzania: pare provi gusto a mettere la disarmonia fra chi gli sta intorno e poi, piangino o piangina , si dispiace pure*

*E che dire di chi non fa altro che lamentarsi?  Si lamenta se c’è il sole, se piove, se tira vento -  sostenava leiMai 'na volta che qualcosa vada per il verso giusto. Ogni giorno un guaio e ti contagia di cattivo umore.*

Più tossici del mercurio, dell'arsenico, del cianuro tanto inquinano le nostre giornate e creano malessere.

Unico rimedio: evitarli

E voi, per il vostro benessere,  su quali  atteggiamenti  di taluni  soggetti appiccichereste  la dicitura:






























e cordialmente ve ne state alla larga?


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14244935

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/02/19 alle 18:42 via WEB
Bugiardi cronici,chi altera a proprio favore le verità,chi cerca di creare disistima nella gente,gli arroganti,i presuntuosi,i violentatori fisici ma più che altro quelli psichici,chi cerca di sopraffare e dominare sopratutto i deboli....continuo???????Ho un bell'elenco non credi?Tutta gente tossica che ti avvelena la vita e dalla quale mi sono liberata da tempo.Volevo aggiungere i logorroici che tendono sempre a parlare dei fatti propri e non ti danno modo d'interagire.Credo che per il momento basti:)Buona serata Mitica e baciuzzi da Divina;)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/02/19 alle 19:02 via WEB
Oh mamma cara!!! Così tanti? Sì, un lunghissimo elenco. Il mio è molto più contenuto ma soprattutto molto più superficiale. Per esempio io mi tengo alla larga da chi urla, da chi fa troppi salamelecchi, da chi è invadente...
Buona serata, Divina :))))
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/02/19 alle 19:11 via WEB
Ecco!Questi mi mancavano nella lista....aggiungiamo ahahahaha!!!!!!!!!!!!Ciao Mitica e non dimentichiamo gli ipocriti,i fasulli e i so tutto ahahahah!!!!!!!!!!Elenco smisurato;)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/02/19 alle 21:27 via WEB
Massì, aggiungiamo! E aggiungi oggi, aggingi domani, aggiungi questo e aggoingi quello finisce che stiamo alla larga da tutti e ci ritroviamo soli... :) Seratissima, ciao!
 
     
divinacreatura59
divinacreatura59 il 19/02/19 alle 13:30 via WEB
In effetti nel reale sono sola ma ci sto benissimamente,mi gestisco da me:)Sempre che Dio me ne dia la forza.Un passaggio,un pensiero e un abbraccio....Divina:)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/02/19 alle 17:20 via WEB
Un passaggio gradito, Divina. Un sorriso a te e ben riletta :)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 12/02/19 alle 19:15 via WEB
Come carattere,riesco adattarmi a tutto.bisogna mostrar buon viso a cattiva sorte.importante non commettere i stessi errori di quelle persone che critichi,altrimenti sei tu il burattino.:-)) io sono uno di compagnia,poi li posso criticare nel mio io.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/02/19 alle 21:33 via WEB
Hai ragione, Dario... tante volte vediamo la pagliuzza negli altri e non la trave in noi.
Anche io non sono intransigente verso gli altri tranne verso chi urla: no, non ce la faccio proprio e mi è capitato, anche in situazioni formali, di alzarmi, salutare e uscire.
Buona serata, un sorriso :)))
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 12/02/19 alle 21:02 via WEB
Ciao Bellissima... Io ho un elenco lungo lungo... Tutto quello che dici tu è quello che dice Diana... Credo che aggiungere altro non sia necessario...Un abbraccio
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/02/19 alle 21:37 via WEB
Un lungo elenco, allora! Mah, forse però ad evitare troppo si rischia di fare piazza pulita. E non sempre questo è benessere. Un sorriso grande, Nuvola :))
 
hrc.rossano
hrc.rossano il 12/02/19 alle 22:38 via WEB
Da evitare? Quelli che hanno la mentalita' da politico...Sono iper tossici,tante buone maniere e poi se non stai attento ti pugnalano alle spalle...Preferisco chi e' chiaro e ti dice quello che pensa,inizialmente puo' irritarti ma alla fine sai cosa puoi aspettarti da persone di questo tipo...Buona serata Ele :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/02/19 alle 16:07 via WEB
Tardiva, molto! E me ne scuso, Ross. :)
Parlare politichese peggio di trovarsi di fronte all'avvocato Azzeccagarbugli. Innanzitutto ti rintontscono le troppe belle parole al punto che stai là ad ascoltare senza però capire il senso del discorso.
Vedi perchè non potrei mai fare politica? Non riesco mai a non dire quello che penso...anche se mi sforzo, eh! ^___***
Buon pomeriggio e buon fine settimana, ciao :)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/02/19 alle 10:54 via WEB
Non esistono soggetti a priori,per me è semplice.Nel primo incontro vi è l'immediatezza del feeeling.L'interscambio si interrompe immediatamente..
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/02/19 alle 16:24 via WEB
Ciao Patty :)
guai a noi se decidessimo a priori chi ci va a genio e chi non ci va a genio. A me, istintiva e che ragiono anche a pelle, capita per esperienza di non soffermarmi sulla prima impressione nè tanto meno di starmene cordialmente alla larga per un atteggiamento che è lontano dal mio sentire.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/02/19 alle 10:54 via WEB
Una buona giornata Elena..
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/02/19 alle 16:24 via WEB
Un buon venerdì pomeriggio e un magnifico fine settimana :)
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 18/02/19 alle 11:30 via WEB
Buona settimana Elena:)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/02/19 alle 17:21 via WEB
Anche a te, Patty! :)
 
cruelangels
cruelangels il 13/02/19 alle 12:28 via WEB
Per quelli che non mi fanno stare serena e mi danno preoccupazioni...EVITARE!!!Elena, "Non bisogna essere perfetti per tutti. Basta essere speciali per qualcuno."(Anonimo) Ti auguro uno sprizzo di ottimismo per questo mercoledi. Bacioni con affetto, Cinzia ^_^
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/02/19 alle 16:26 via WEB
Non bisogna essere perfetti e non bisogna ricercare la perfezione neglialtri...di solito non evito in modo così integrale, però! Me ne sto semplicemente guardingamente alla larga. Un sorriso :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/02/19 alle 17:03 via WEB
Non frequento più molta gente, quelli che frequento sono amici e parenti, nemmeno tanti sia tra gli uni che gli altri. Se proprio devo essere sincero un nome l'avrei: mia moglie. Però non commentate troppo, se leggesse non basterebbe un cartello a tenermela lontana!!!!!! L'ambiente di lavoro è diverso, chi opera in uffici magari con più impiegati, allora sì che c'è sempre gramigna. Diventa facile incontrare chi non vada proprio giù e diventi insopportabile. Forse tu sei....male accompagnata????? Ciao Elena, abbi una buona serata mia cara.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/02/19 alle 16:31 via WEB
Scusa, Carlo, fammi capire...tra i parenti nessuno che abbia qualche minimo atteggiamneto un po' indisponente? Ammazza, quanto sei fortunato ;)))
Tua moglie? ma se è il tuo 51%...
Assolutamente no! non sono male accompagnata. In quel luogo di lavoro e con quei colleghi ci sto bene. Anzi, in verità, siccome lavoro con più colleghi, in parecchi anni di attività non ho fatti brutti da raccontare.
Buon pomeriggio, ciao :)
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 15/02/19 alle 17:21 via WEB
Allora sei tu la fortunata!!!!!! Sapessi quanta gente proprio nell'ambiente del lavoro, si scontra con alcuni colleghi! Comunque, tornando a me, per mia moglie ho fatto una...battuta. Con i pochi parenti e i pochi amici che frequento, non ho problemi e si fila tutti d'amore e d'accordo. Certo ci possono essere scontri di minima entità e spesso si parte sul serio e si finisce a tarallucci e vino. Bye e buon w.e. Elena.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/02/19 alle 18:49 via WEB
Certo che sì, non avevo il minimo dubbio circa il vostro lunghissimo rapporto d'amore, Carlo!
Lo so bene, sai, quante persone hanno problemi con i colleghi. E mi ritengo davvero fortunata. DForse dipende anche dal fatto che lavoriamo individualmente, ma in squadra.
Con i parenti, fratelli e cognati a parte, invece, beh! non ho molti rapporti e quelli che ho sono superficiali quindi nessuno screzio.
Buon fine settimana, Carlo! :)))
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/02/19 alle 17:45 via WEB
Non sopporto le persone cattive, gelose, invidiose, prepotenti, volgari, maleducate, sono soggetti negativi, sono una rogna perché sguazzano "tra l'altro" nei loro problemi calpestando i sentimenti altrui. Vogliono solo che gli altri si uniscano alla loro autocommiserazione per sentirsi meglio con sé stessi. A volte ci sentiamo obbligati ad ascoltare chi si lamenta, per non essere considerati insensibili o scortesi, ma c'è una linea sottile tra il mostrarsi empatici e il venire risucchiati dalla spirale di emozioni negative. Quando mi fanno del male, di solito perdono, ma questo non vuol dire che dimentico facilmente; quando si perdona si deve lasciare alle spalle quello che è successo per andare avanti, che non significa dare un'altra possibilità a chi ha già sbagliato una volta. Passa un sereno pomeriggio Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/02/19 alle 18:54 via WEB
Ascoltare chi si lamenta è una missione! E' durissimo. E io non sono crocerossina ;)))per cui di solito, lo evito.
Al contrario sono di quelle che dà sempre un'altra possibilità. Credo che sbagliare sia umano, so che anche io sbaglio e so che mi piace essere perdonata.
Però hai ragione, Nina: la volgarità mi fa tenere le distanze, quasi quanto gli urlatori seriali.
Buon fine settimana, un sorriso :)
 
cruelangels
cruelangels il 14/02/19 alle 12:30 via WEB
"Tu non lo sai ma c’è qualcuno che appena apre gli occhi la mattina ti ha già nei suoi pensieri e rimani li fino a sera fin quando i suoi occhi non si richiudono."(Goethe) Felice giovedi e giorno di S. Valentino per tutti gli innamorati. Un bacio888o con affetto, Cinzia ^_^
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/02/19 alle 18:55 via WEB
Un sereno fine settimana, Cinzia! :)
 
woodenship
woodenship il 17/02/19 alle 03:19 via WEB
...Credo di usarlo anche troppo spesso quel cartello,mia cara amica:è sempre così dura collaborare lavorativamente con chi non sa nemmeno cosa voglia dire la parola; oppure non lasciarsi trascinare in diatribe familiari.........Un bacio scintillante di stelle.........W.....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/02/19 alle 17:25 via WEB
E' dura, sì, lo immagino. Guarda, in questi giorni mi sono trovata di fronte a quel tipo di persona: la badante di mia mamma. Presto detto, presto fatto: 10 minuti per metterla in condizione di farle recedere il contratto di lavoro. I furbetti che fan finta di lavorare con me non vanno d'accordo. Mai!
Non ho fino ad oggi ricordi di diatribe familiari, spero di continuare ad avere un rapporto poco assiduo ma sereno. A te,...W..., una magnifica serata :)
 
cruelangels
cruelangels il 18/02/19 alle 04:09 via WEB
"Tu sei tutto quello che ho sempre cercato, prima ancora che sapessi cosa stavo cercando."(Emma Chase)Buon lunedi ed inizio settimana. Dal mio cuore innamorato ti auguro un buongiorno con tanto affetto. Bacioni, Cinzia ^_^
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 18/02/19 alle 10:07 via WEB
Stò alla larga dai parenti,capito mi hai?HEHEHE.Buon inizio di settimana. :-))) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/02/19 alle 17:26 via WEB
Forte e chiaro, Dolce ^___** Un sorriso
 
cruelangels
cruelangels il 19/02/19 alle 09:18 via WEB
Buongiorno, lo vuoi un caffè?. "Qual è la cosa che ti farebbe più felice al mondo? Un bacio sotto le stelle. E tu? Che venga notte."(Marcos Ley)Felice martedi e buon risveglio, un saluto con affetto, bacioni Cinzia ^_^
 
lunetta_08
lunetta_08 il 20/02/19 alle 09:53 via WEB
Da evitare...i lamentosi, in primis! Non sopporto chi si piange addosso, è più forte di me. Li consolo all'inizio, ma se vedo che la lamentela è il loro modus vivendi, scappo via a gambe levate. E poi gli intolleranti. Definizione che abbraccia un mondo intero, perchè troppe persone non accettano le differenze di pensiero e non sanno rapportarsi con chi ha una visione diversa dalla propria. Infine, gli iceberg...le persone fredde che non sanno mostrare nessun calore nei confronti degli altri. La lista è ancora lunga, ma non vorrei ammorbarti, ahaha... Un abbraccio, Elena, buona giornata :-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/02/19 alle 17:31 via WEB
Comprendo...non sono crocerossina e non mai preteso di diventarlo ;)
L'intolleranza non piace neppure a me, mentre preferisco di gran lunga una persona fredda a una pesono troppo calorosa: per esperienza il troppo calore arrostisce e non cuoce bene il piatto...
Un sorriso e ben rientrata :)
 
cruelangels
cruelangels il 20/02/19 alle 10:25 via WEB
"Dio mio, spiegami amore come si fa ad amare la carne senza baciarne l’anima." (Alda Merini) Sereno mercoledi...una carezza sul cuore e tanti baci, con affetto in amicizia, Cinzia ^_^
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/02/19 alle 17:31 via WEB
Cinzia:
grazie per i tuoi pensieri quotidiani. Un sorriso e buona serata :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 20/02/19 alle 17:34 via WEB
Sono passata per augurarti un sereno pomeriggio Elena (^_^)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/02/19 alle 17:36 via WEB
Grazie Nina...a breve passo da te...Un sorriso :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzovirgola_dfcassetta2exiettoSilentvoidmonellaccio19gibbonejwoodenshiplalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16e_d_e_l_w_e_i_s_sChico.arghsurfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963