Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Voi che lasciate questo ...Il lavoro nobilita l'uomo »

Un giorno quasi sacro o da depennare?

Post n°726 pubblicato il 18 Marzo 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Prima una sola cifra, poi due cifre e tanta emozione.
Si pensa alla festa, alla torta, ai regali.
Perché quel giorno è un giorno speciale: è il nostro compleanno!

Intanto gli anni passano e si comincia a sentirsi grandi: i 18 arrivano in un baleno.
Mega festa, tanti amici e un sacco di regali.
Ci si sente al top! Maggiorenni e con il mondo fra le mani.

Però  poi  lungo la strada della vita molti iniziano a temere il giorno del proprio compleanno tant'è che quella magica data che è l'anniversario della nostra nascita  diventa sempre meno importante. Infatti,  pare che,  se nel periodo dell'infanzia e dell'adolescenza il compleanno è considerato una tappa entusiasmante, dopo i 20 anni si iniziano piuttosto a festeggiare le decine o le ‘cinquine’

Diceva lui:  " L'idea di spegnere tutte quelle candeline che mi ritrovo sulla torta è desolante: marca il tempo che se ne è andato e accentua l'ansia di quello che rimane o di cosa si ha  o non si ha concretizzato."

" Sì,  -  faceva eco l’altro - è il giorno in cui amici e parenti che non senti da secoli ti intasano la messaggeria di auguri e intanto tu invecchi di un anno: che ci sarà mai da festeggiare?"

"A me, invece - sosteneva quella- piace essere ricordata e lo festeggio facendo ciò che voglio e che mi fa star bene"   
































E voi come state a voglia di festeggiare il compleanno?

Ogni anno vi  cala?

Siete tra quelli che credono che non sia necessario dare enfasi a questo evento tutti gli anni?

O fra quelli che lo ritengono un giorno quasi sacro?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14361302

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
eric.trigance
eric.trigance il 18/03/19 alle 17:30 via WEB
Da noi, il compleanno è l'occasione di ritrovarsi e di avere un po' di tempo insieme quando è possibile... Una data importante !
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/03/19 alle 17:44 via WEB
Sì, una data importante, anche per me, il compleanno. Ed è piacevole trascorrerlo con chi ci stai bene. Ciao Eric, un sorriso :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 18/03/19 alle 17:48 via WEB
Ma fammi capire bene: festeggia il compleanno un tuo figlio/a? In tal caso formulo auguri sinceri: tutto il bene che desidera! Poi, così tanto per parlare: sai che non mi ricordo i miei 18 anni? Non mi ricordo nemmeno se li ho mai compiuti, se li ho festeggiati e se ho tenuto al mio fianco, amici e parenti. Sarà che il tempo di cui parliamo, aveva i suoi ritmi e le sue cadenze, ma posso assicurarti, che non v'erano le possibilità che ci sono oggi. Il massimo che poteva capitare erano gli auguri dei genitori, degli amici strettissimi e un....caffè pagato per strada. Tutto qui. Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/03/19 alle 17:53 via WEB
Sì, li ha festeggiati mia figlia. La più piccola.
Ma non era al compleanno di mia figlia che mi riferivo. Piuttosto a quanto, anno dopo anno, candelina su candelina, ci teniamo al nostro compleanno. Perdonami se mi sono spiegata male.
Ciao e buona serata, Carlo :)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/03/19 alle 17:59 via WEB
Io ci tengo a festeggiare e ormai da 5 anni la festa più bella la faccio sul blog.Mi piace molto che i miei vecchi amici mi fanno gli auguri,mi sento entusiasta come una bimba:)Certo il 6 giugno saranno 60 ma non ho perso la voglia e l'entusiasmo di festeggiare.P.S.Io amo le feste anche virtuali,domani arriva quella per i papà e i Giuseppe;)Buon pomeriggio Mitica,l'età anagrafica non frena la mia voglia di fare baldoria ahahahaha!!!!!!!!!Divina:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/03/19 alle 18:04 via WEB
:) Sei Mitica, tu! Le più belle feste sono sul blog? Non discuto, ma mi appunto il 6 giugno...ma tu, ogni tanto ricordamelo, eh!
Sabato sera, scalzati di casa, un nostro amico diceva che il compleanno e il festeggiarlo è femmina...boh! Però che sia quel che sia a me piace festeggiarlo e ogni candelina che si aggiunge alla torta penso che sia un desiderio in più da esprimere.
Ciao Divina, un sorriso grande!
 
lunetta_08
lunetta_08 il 18/03/19 alle 18:05 via WEB
A me piace festeggiare il compleanno, ma solo coi familiari e gli amici più cari. Niente mega feste, ma tanti stuzzichini e la torta, come da bambini. Spengo anche le candeline, ma non dirlo a nessuno, ahaha...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/03/19 alle 18:08 via WEB
... e scommetto che anche tu, Lunetta, come me, ad ogni candelina che spegni ci leghi un desiderio...che bel giorno è il giorno del compleanno! :))
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 18/03/19 alle 18:41 via WEB
L'unica festa che amo è il mio compleanno...non festeggio solo perché mi è stata fatta passare la voglia di festeggiare... Sono per le cose semplici, anzi ti dirò che amo organizzare feste, però non ti nego che cerco di organizzare in base al festeggiato/a proprio perché non abbiamo gusti uguali...stessa cosa con il cibo...non ci tengo io personalmente al regalo, perché spesso i regali si fanno tanto per...io quando cerco il regalo lo cerco apposta x la persona che festeggia...anche x i regali io ci metto il cuore...io adoro le sorprese ma in vita mia mai stata fatta per il mio compleanno, questo perché se nessuno ti conosce non può organizzare...ma qui dentro invece me sono state fatte ed anche belle ed azzeccate...Diana mi ha fatto una bella sorpresa , come Elisa...ecc...un sorriso
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/03/19 alle 17:48 via WEB
Ricordo nel blog di Diana un augurio molto particolare il giorno del tuo compleanno.
Ricordo anche quanto tu ami 'festeggiare' nel tuo blog il compleanno di amici e lo fai mettendoci tanto cuore e sempre immedesimandoti nei loro modi di essere. E questo, credo, sia un'arte perchè regalare qualcosa vuol dire pensare a chi lo riceve.
Spero davvero, Nuvola, che il prossimo compleanno qualcuno ti faccia ritornare la voglia di festeggiarlo come ti meriti.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 18/03/19 alle 18:41 via WEB
Amo curare i particolari ...le cose fini e semplici...un sorriso
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/03/19 alle 17:48 via WEB
...su questo non avevo il minimo dubbio, giuro! :)
Abbracci8ne!
 
woodenship
woodenship il 18/03/19 alle 19:06 via WEB
Non ho mai festeggiato il mio compleanno,nemmeno quando ero bambino mi piaceva che mi si festeggiasse. Però non mi dispiace se,in occasione di quella data,dovessi trovarmi in qualche luogo particolare. Come mi è spesso capitato:mi piacciono le coincidenze.Se poi a coincidere sia il mio compleanno con qualcosa di inaspettato, ecco questo per me è la miglior festa possibile per celebrare il compleanno..........Un bacio scintillante di stelle.......W......
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/03/19 alle 17:52 via WEB
Come darti torto,...W...? Le sorprese sono lo zucchero delle nostre giornate e se avvengono il giorno del nostro compleanno hanno un sapore ancora più dolce. Anche io ricordo compleanni in cui le sorprese per me ma studiate a tavolino da altri mi hanno emozionata tanto, ma proprio tanto...forse anche per l'ambientazione :) Un sorriso e buona serata :)
 
hrc.rossano
hrc.rossano il 18/03/19 alle 21:22 via WEB
Scusa Ele,ma c'e' forse telepatia fra noi due? La cosa che mi ha colpito e' che hai fatto un post sul compleanno proprio quando cade il mio hahahaha...Io lo vivo tranquillamente, magari gli amici mi invitano a cena ma nulla di particolare...Lo scorrere del tempo non mi crea particolar problemi psicologici,anche se me ne accorgo visto l'aumentare degli acciacchi...Buona serata :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/03/19 alle 17:57 via WEB
*** A U G U R I S S I M I, Ross!***
Anche se in ritardo,
Buon Compleanno!
Non lo sapevo... che dirti? Marzo è un mese per me di tanti compleanni. Faccio che aggiungerne un altro: il tuo
Spero tu l'abbia trascorso davvero serenamente, in buona compagnia e ...ma non sei troppo giovane per parlare di acciacchi?
Seratissima, ciaooo :)
 
   
hrc.rossano
hrc.rossano il 19/03/19 alle 21:22 via WEB
Grazie Ele :)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/03/19 alle 17:27 via WEB
Ma prego :)) Una bella serata, Ross.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 19/03/19 alle 09:39 via WEB
Festeggio il compleanno in famiglia,tanto poi chi lo sa mi messaggia.Serena giornata. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/03/19 alle 17:58 via WEB
Sì, di solito la famiglia fa calore. Buona serata, ciao :)
 
cruelangels
cruelangels il 19/03/19 alle 11:43 via WEB
“Non erano le mie labbra che hai baciato; ma la mia anima” (Judy Garland) Felice martedi e festa del Papà. Un abbraccio con affetto, bacioni Cinzia ^_^
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/03/19 alle 17:58 via WEB
Buona serata, Cinzia
 
nina.monamour
nina.monamour il 19/03/19 alle 13:35 via WEB
L'idea di festeggiare non mi esalta, non ho mai pensato di voler cancellare questo giorno dal calendario, ma ultimamente non lo festeggio più. Essere al centro dell'attenzione è odioso, meno persone si ricordano del mio compleanno e meglio sto, quei pochi messaggi o auguri dal vivo che ricevo mi riempiono di gioia solo per pochi istanti. Spesso festeggio da sola, mi piace prendere in quei giorni le ferie e, se posso vado via, lontano dalla mia città a passeggiare per le vie in compagnia di me stessa. E il desiderio che esprimo è quello di.. imparare a godermi gli attimi di felicità, senza pensare troppo al poi. Buon Compleanno alla tua "Piccola" Elena, buona giornata.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/03/19 alle 18:03 via WEB
La mia piccola ringrazia :)

E' una scelta che comprendo, Nina. La comprendo perchè anche è similissima alle scelte che si fanno per il compleanno di mio marito. Andare via qualche giorno, da soli, godendoci insieme senza sfarzi e torte quegli attimi di pace e tranquillità.
Buona serata :)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/03/19 alle 14:12 via WEB
Ciao Elena...Ma quanto mi piace fare festa con gli amici e family da sempre.L'aspetto più affascinante è riunirli tutti.Mi piace che si ritrovino tutti a tavola e che si affrontino bene o male che possa essere.Mi piace fare ascoltare la musica.Perchè poi accade in ogni ricorrenza diventano autentici e ballano,cantano...e non ti preoccupare se passi..aggiungiamo una sedia.. la prossima è la festa di papà..80 anni!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/03/19 alle 18:07 via WEB
Il compleanno è una festa. Quel giorno niente può andare storto! Ed è piacevole condividerlo con le persone con cui stai bene e ti diverti. Sì, è vero, nelle feste allegre tutti si rasserenano e diventano 'autentici'.
Augurissimi al tuo papà!Festeggiare gli 80 è un buon traguardo.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 19/03/19 alle 14:14 via WEB
Tantissimi auguri alla tua piccola grande donna!Buon compleanno!Buona giornata Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/03/19 alle 18:07 via WEB
La mia piccola grande donna ringrazia :)
Buona serata, ciao Patty!
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 19/03/19 alle 19:01 via WEB
Passo come per altri per gli auguri.Auguri al tuo papà e al padre delle tue splendide figlie:)Ah cosa faremmo senza questi uomini che ci fanno dannare ma anche innamorare????????Buona serata Mitica e il 6 giugno tutti presenti!!!!!!!!!ahahahahah!!!!!!!In fondo io festeggio solo qui!Baci!!!!!!!!!!!!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/03/19 alle 17:26 via WEB
Il 6 giugno me lo sono già appuntata come data da ricordare: nasce una Divina Creatura :) I vari papà ringraziano.
Buona serata, un sorriso !
 
cruelangels
cruelangels il 20/03/19 alle 12:38 via WEB
“L’amore non si manifesta col desiderio di fare l’amore (desiderio che si applica a una quantità infinita di donne) ma col desiderio di dormire insieme (desiderio che si applica ad un’unica donna“. ( Milan Kundera) Dolce mercoledi a te. Gli affetti son fatti per tenerseli stretti...un bacione con affetto, Cinzia ^_^
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/03/19 alle 17:26 via WEB
Buona serata, Cinzia :)
 
cruelangels
cruelangels il 21/03/19 alle 13:26 via WEB
"Tu sei il mio mondo, la mia esistenza, la mia essenza...senza di te sarei smarrita. E' per questo che quando parlo di me, parlo anche del mio universo: tu!" Buon inizio primavera! Con gioia accogliamo questo giorno...un abbraccio con tanto affetto, baci Cinzia ^_^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963