Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Eppure sembrava bastasse...Quando le *colpe* dei pa... »

Tutto in famiglia

Post n°733 pubblicato il 09 Aprile 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Ma i panni, puliti o sporchi, si lavano in pubblico. Anzi sotto i riflettori.
E le reazioni non tardano.
Perché la storia di Cecile 61enne che ha portato in grembo un ovulo donato dalla sorella del compagno del figlio e fecondato dal seme del figlio e che partorisce una  
bimba come dono d'amore per la coppia si presta a molteplici interpretazioni.
Anche etiche.
Ancora caldi del discusso quanto inutile Congresso della famiglie a Verona , molti difendono la scelta di una mamma vedendoci tutto l'amore verso il figlio, il compagno del figlio  e la loro felicità, tant'è che la definiscono una storia straordinaria, delicata  e molto molto umana,
Per altri è solo un atto abominevole, amorale, una prosecuzione innaturale della specie , una depravazione.

Specie oggi che  si fa  un  gran blaterare sulla mercificazione del corpo della donna.

Già, forti di un femminismo che non sa di femminismo, si mette in secondo piano il prodotto finale: il bimbo ignaro di tutto, ma che un giorno crescerà e capirà, forse comprenderà . Forse però anche no.































E'
il pensiero di Giorgia Meloni.

E il vostro?

In generale che ne pensate delle gravidanze surrogate?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14431469

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/04/19 alle 17:41 via WEB
Troppo caos,io non ci sto.Ma dove siamo andati a finire???????L'utero in affitto,quello della nonna pure.Io di certo non lo farei,la creatura è mia e resta mia.Non lo farei manco per mio figlio.Liberi di fare gli altri ma non col mio utero anche se non è più buono per procreare ci comando io.Buon pomeriggio Mitica e un abbraccio da Divina.Ho indetto la giornata dell'abbraccio hihihihih!Divina.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/04/19 alle 17:57 via WEB
Ho letto dell'abbraccio... bella giornata: io li adoro, gli abbracci :))
Dove siamo andati a finire? Dici bene, Divina.
Siamo nella più totale amoralità, secondo me. E' innaturale. E un figlio è e deve essere un atto naturale oltre che di amore.
Abbraccio a te :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 09/04/19 alle 18:11 via WEB
Mi spiace, sono contrario alla "produzione" farlocca e interessata, di bambini per conto terzi!!!!!! Una bruttura, un voler "inquinare" la natura e le regole del vivere umano. Ciao Elena, buona serata.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/04/19 alle 18:18 via WEB
Non potevi usare termine più esaustivo di "produzione" per esprimere tutto il tuo dissenso. Che approvo.
Buona serata, Carlo :)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 09/04/19 alle 21:09 via WEB
La faccio breve: è abominevole, contro natura. Questa tecnica, poi è stata creata dal dottor morte, in arte mengele, ai tempi di Hitler. È stata solo sviluppata. Un po' come la falena, un uomo con le ali. Sono tutti esperimenti raccapriccianti. Quelle persone dovrebbero morire ancora prima di nascere. Però sono per la legge 194.non scambiarmi per un cattacumeno. :-)))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/19 alle 17:57 via WEB
La 194 e le gravidanze surrogate sono due cose ben distinte. Anche io sono pro 194, ma sono del tutto contraria agli uteri in affitto. Tra l'altro poni un altro aspetto, Dario: la manipolazione delle informazioni genetiche. Orripilante!
 
lunetta_08
lunetta_08 il 10/04/19 alle 08:52 via WEB
Anch'io, come voi, non sono d'accordo con queste "produzioni" su richiesta. L'utero in affitto mi fa impressione, come pure mi ha impressionato questa vicenda di cronaca. Avrebbero potuto adottare un bimbo, senza necessità di mettere in atto tutto questo. Buona giornata, Elena, un sorriso :-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/19 alle 17:58 via WEB
No, non potevano, stando a ciò che ho letto, iniziare le pratiche di adozioni,. Uno dei due, per il semplice fatto di essere gay, aveva perso il lavoro ed è disoccupato...
Per il resto siamo tutti in sintonia, ciao Lunetta :)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 10/04/19 alle 09:10 via WEB
Soltanto due parole:SONO CONTRARIA.Ciao Elena,serena giornata. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/19 alle 17:59 via WEB
Breve, concisa e chiara. Ciao Dolce :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/04/19 alle 11:30 via WEB
Che squallore, di questo passo lo si ordinerà su Amazon, i bambini vittime di un contesto perverso. Pur non potendomi discostare dalla felicità per l'arrivo di una nuova vita, i dubbi etici su tutto il processo rimangono, sono contraria a tutto ciò, buona giornata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/19 alle 18:01 via WEB
Certo, la nascita è sempre una cosa bellissima. Però a me 'sta bimba fa un po' pena, sai. Sono molto d'accordo con le parole della Meloni, per una volta...
Buona serata, Nina :)
 
woodenship
woodenship il 11/04/19 alle 18:55 via WEB
"pensiero unico"?... Ma quale pensiero unico? Mi pare che costoro ci marcino: dove ci sta il pensiero unico in questa frammentazione dell'umanità?Forse non si rendono conto che,proprio per colpa delle loro politiche familistiche oscurantiste,si rende impossibile una qualsiasi forma di regolamentazione nelle pratiche di riproduzione. Si sta ripetendo la stessa pantomima già vista in tanti altri campi, a partire da quello della clonazione dell'essere umano. Invece di ricorrere ad espedienti tesi a strumentalizzare politicamente e ad incassare il dividendo integralistico,si dovrebbe pensare a riunire tutta la società attorno ad un tavolo, per stabilire cosa sia lecito fare o meno in campo scientifico.Perchè,come dimostrano i già numerosi precedenti: se un paese vieta, ce ne saranno molti altri che prenderanno al volo l'occasione per fare lauti guadagni.Non sfuggirà che,certe licenze "scientifiche"vengono concesse anche in paesi sulla carta decisamente cristiani. Ci sarà pure una logica in questa contraddizione........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/04/19 alle 19:22 via WEB
Sono d'accordo,...W...
E' bene stabilire cosa sia lecito e cosa invece è senza etica. A volte il confine fra morale-scienza-esperimenti è troppo labile.
In Nebraska ilo 90% della popolazione è cristiano; il 61% protestante... e l'assurdo è che la motivazione che si legge e per cui si è arrivati a una gravidanza così 'concepita' sta tutta nel fatto che uno dei due componenti della coppia è stato licenziato dal posto di lavoro perchè gay e quindi mancante di presupposti per l'adozione. Un sorriso :)
 
   
woodenship
woodenship il 13/04/19 alle 16:41 via WEB
Non sono solo gay e lesbiche: sono molto di più le coppie etero che ricorrono alla pratica della gravidanza assistita, affittando l'utero di donne in giro per il mondo.Solo che, di questi, non si parla più da un pezzo. Se ne è parlato, se ricordi, uando venne scritta ed approvata la famigerata legge 40, quella che la corte costituzionale e la cassazione smontarono pezzo a pezzo. Ma la gente ha la memoria corta. Dunque essendo fallito l'attacco alle coppie etero, per quanto riguarda la pratica dell'utero in affitto, adesso si cerca di inibirlo almeno agli omosessuali. Ai tempi da ambienti laici e civili si cercò di trovare una quadra tra diritti etica e scienza.Ma fu l'integralismo religioso a rifiutare qualsivoglia mediazione, facendo si che venisse approvata una legge incostituzionale ed incivile.Adesso ci si lamenta di vivere ne far west della scienza.Ma sono proprio certi ambienti bigotti e religiosi a favorire il sorgere di questi incubi,appoggiati da forze politiche come quella della Meloni.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/04/19 alle 18:03 via WEB
Infatti...W.... Scrivevo, oltre al fatto riportato e alla frase ( l'unica, credo) in cui sono d'accordo con la Meloni, ' in generale le gravidanze surrogate come le vedete? Perchè tanto scalpore, tanto parlare allora e poi... tutto rientra e certe donne partoriscono al posto di altre; certe coppie etero intraprendono la strada costosa dell'utero in affitto e tutti tacciono...chiesa compresa. Un sorriso :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963