Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Come mammà c'ha fattoLa Luna arrossisce, Mart... »

Ignobile bastardata

Post n°753 pubblicato il 04 Giugno 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

E' ciò che è accaduto a Paolo Palumbo, un21enne di Oristano, malato di SLA con l'unica colpa di voler provare a guarire.

Quella mail ricevuta letta e riletta accendeva speranze: lui sarebbe stato incluso nel programma di sperimentazione ed era lusingato di partire per Hadassah Medical Center di Gerusalemme, il centro specializzato in SLA.

La famiglia aveva avviato una raccolta fondi per sostenere le spese.

Quelle mail ricevute però erano false: il mittente reale non era Karussis, il neurologo del centr,  che nulla sapeva di Paolo né del suo dramma.
Chi ha risposto alla richiesta di aiuto e di speranza è semplicemente un bastardo che si è preso gioco di un malato, mandando in frantumi il sogno di un innocente a cui non restano grosse aspettative di vita.


























Purtroppo speculare sulla salute umana è pratica diffusa: medici o presunti tali che offrono diagnosi e consulti via internet puntano solo sulla disperazione del malato.
Ancor peggio  e senza scusanti di sorta è imbrogliare consapevolmente, burlandosi pure di un malato che lotta contro una delle più severe patologie.

Chiaramente è partita una querela contro ignoti.
Ammesso e non concesso che si risalga al meschino bastardo, chi pagherà per l'oltraggio morale verso Paolo, per le sue  aspettative negate e per le sue speranze disattese?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14493005

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 04/06/19 alle 17:20 via WEB
Che vigliaccata prendersi gioco di un malato.Spero che questo ignoto venga individuato e chieda scusa a Paolo.Buon pomeriggio Elena. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/06/19 alle 17:24 via WEB
Vigliaccata, bastardata, e chi più ne ha più ne metta!
*Scusa* è una bellissima parola, ma in questo caso, secondo me, insufficiente. Perchè dall'altra parte c'è appunto un ragazzo malato, molto malato.
Buon pomeriggio...estivo! ciao Dolce :)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/06/19 alle 17:34 via WEB
Non si gioca con la salute della gente!Ma come si può arrivare a tanto senza ritegno.Magari quel ragazzo aveva solo quella speranza!Dire delinquenti è poco e anche se li prendono come fanno a rimettere insieme una speranza distrutta????????Sono malattie che temo molto in verità,per casa mia sarebbe lo sfacelo.Ciao Mitica.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/06/19 alle 17:59 via WEB
Per tutte le famiglie, immagino, sia una batosta incredibile. Sono malattie devastanti. A 21 anni, poi...con il futuro tutto da giocarsi. Immagino, quella cura, pur spermentale, era tutto ciò che gli restava. Per questo una bastardata simile non è concepibile. Non si gioca mai con la salute altrui.Non si illude mai un malato e non si specula mai sulla sofferenza.
Un sorriso, Divina :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/19 alle 17:54 via WEB
Pagare? Chi vuoi che paghi in questo paese? Anche se lo beccano, l'avvocato che si occuperà di lui, farà carte false per tenero nella bambagia. Intanto andrà dalla D'Urso, farà molta tv passando anche da "Chi l'ha visto" e il tempo passerà indarno!!!!! Avete ancora molte domande da farvi? Credete che io sia fuori di testa? Abbiate pazienza e l'Italia che conoscevamo fino a qualche tempo fa, ce la potremo scordare. Leggete...leggete e guardate foto. Buona serata cara amica.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/06/19 alle 18:03 via WEB
E' questa la rabbia, Carlo! Non pagherà nessuno. Pagherà solo lui, Paolo Palumbo, che oltre alla malattia è stato pure preso in giro.
Stiamo attingendo dalla crosta mezza essiccata e pure putrida del barile, umanamente parlando.
Buona serata a te :)
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 04/06/19 alle 18:51 via WEB
Ah, allora è rimasta un po' di crosta sul fondo di quel maledetto barile?!?!?!?! Pensavo avessimo smesso di grattare..... Bye Elena.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/06/19 alle 21:23 via WEB
Ti pare forse che i fatti di cronaca non mostrino una società ridotta alla crosta? Senza più umanità? Questo di Paolo è un caso molto grave per il semplice fatto che c'è di mezzo una brutta malattia svilita da un bastardata, ma come ben dici tu, sopra, basta leggere anche solo i titoli in grassetto per avere il senso del marciume che ci circonda. Forse però hai ragione, Carlo: non abbiamo più unghie per grattare e risollevarci. Ciao, buona serata.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 04/06/19 alle 20:00 via WEB
Un lurido bastardo , che punirei pesantemente... un abbraccio
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/06/19 alle 21:25 via WEB
Un lurido bastardo che la farà franca. Un sorriso, Nuvola :))))
 
lunetta_08
lunetta_08 il 05/06/19 alle 09:10 via WEB
Ci sono persone così meschine che non esistono parole per definirle. Seguo da parecchio la storia di Paolo e gli auguro con tutto il cuore di poter accedere alle cure sperimentali e trovare una via di salvezza. Buona giornata, Elena, a presto.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/06/19 alle 17:38 via WEB
Mi unisco senz'altro al tuo augurio a Paolo perchè possa accedere alle cure sperimentali. A te, Lunetta, un sorriso e ... a presto! :)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/06/19 alle 13:49 via WEB
Ho letto gli articoli apparsi nelle varie testate nazionali e locali.Veramente amareggiata.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/06/19 alle 17:38 via WEB
Tu amareggiata, Patty, io schifata!
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 05/06/19 alle 13:50 via WEB
Una buona giornata cara Elena:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 05/06/19 alle 17:38 via WEB
Una piacevole serata a te :) ciaoooo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Renato-diogene il 06/06/19 alle 16:25 via WEB
Ciao Elena sono fuori sede in effetti in ospedale e mi son dimenticato la password che non ho con me. E direi che tanto più in questa situazione penso che l'unica buona notizia sarebbe che hanno preso questo malnato e gli facessero pagare anche pecuniariamente questa malvagità. Non ti preoccupare per me sto abbastanza bene: E' un appuntamento cui molti uomini della mia età sono soggetti. Un grande abbraccio, Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/06/19 alle 21:02 via WEB
Ma che mi combini, Renato? E io che ti immaginavo in faccende affaccendato nel tuo orto.
Sai? secondo me non c'è cifra che tenga di fronte a bastardate così nei confronti di un malato.
Ehi, Renato, ti arrivi il mio augurio per una pronta e veloce ripresa. Un sorriso grande grande :)) ciaoooo
 
woodenship
woodenship il 07/06/19 alle 17:56 via WEB
Come quel caso di Manduria ha dimostrato, di umanità ce n'è molto poca tra le persone.E non solo da oggi.Non sono poi così lontani i tempi in cui i disabili erano semplicemente rifiuti della società. Oggi, si potrebbe dire, stante altre notizie analoghe,che stia tornando in auge il passatempo di prendersi gioco degli"storpi".........Un bacio scintillante di stelle..........W.....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/06/19 alle 17:06 via WEB
Sono quelle notizie che mi colpiscono parecchio,...W... e non solo perchè creedo ancora molto nell'umanità, ma perchè, oggi più che mai, che ci riempiamo la bocca di abbattere ogni barriera architettonica, che siamo tutti uguali, che il diverso non deve esistere e se esiste va aiutato, ecco, oggi più di ieri parliamo bene ma razzoliamo malissimo. Un sorriso, buon fine settimana :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963