Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« 85 candeline di tenerezz...unminutoetrentaquattrosecondi »

Il trucco c'è ma non si vede

Post n°756 pubblicato il 12 Giugno 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Ore e ore passate davanti allo specchio con pennelli e palette, fondotinta e cipria, blush e correttore, mascara e rossetto per farsi belle per lui e poi scoprire che lui ci preferisce acqua e sapone.

Parrebbe  che siano molte le donne a truccarsi per piacere a lui, prima ancora che a se stesse.

Da un'intervista a un variegato campione di uomini tra i 35 e i 55 anni  sembra che a lui non piaccia il troppo trucco che sa di artefatto e di artificioso specie sulla propria compagna, salvo poi farsi venire il torcicollo per ammirare la vampona che incontra lungo la via.

Bandito il lucidalabbra che appiccica peggio del miele, no ai rossetti troppo scuri e agli ombretti fosforescenti , da evitare lo smokey eyes ovvero “ho ricevuto due pugni sugli occhi”, sgradito il troppo fondotinta che sa di cerone ci ritroviamo a operazione restauro ultimata, a rischiare di ascoltare:

"Secondo me staresti meglio struccata."

Che tradotto significa: vada per un trucco naturale, impercettibile, fatto di luci e di ombre. 

O anche :

"Sei davvero sicura che tutta quella roba che ti spalmi in faccia serva a qualcosa?"


 


























Chissà se anche voi, Signori Uomini,  frasi simili  le avete pensate e magari, per amore e per educazione,   non dette … sperando in fondo al cuore che la vostra lei  sia parsimoniosa nell'uso di colori e strati.


E voi, Signore - che vi truccate per voi stesse, vero? - ,  intingete i pennelli nelle palette come doveste dipingere un quadro futurista?

Non li intingete affatto ?

O pensate che il trucco sia bello solo se non si vede?



 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14497043

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/06/19 alle 18:17 via WEB
Io perdo 5 minuti esatti a truccarmi,se devo uscire vado veloce fra l'altro.Un po' di fard,il kajal e rossetto più o meno lucido.Da giovane perdevo più tempo da molti anni mi seccò.Alle volte nelle vicinanze esco senza niente,solo acqua e sapone.Questo è il mio trucco.Buona serata Mitica,un bacione grande....Divina.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/06/19 alle 18:39 via WEB
Io ne perdo molti di più ma non si direbbe, sai :)) perchè sono leggera con i pennelli e con i colori-non colori.
Il rossetto a una certa età ;)) è di rigore...
Buona serata a te, un abbrcci8ne :))
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/06/19 alle 17:57 via WEB
Adesso a casa proprio viso pulito,la pelle deve respirare mentre alcune restano truccate di tutto punto dovunque.Certo non apparirò al top ma me ne strafrego,chi mi vuol bene mi accetta più o meno truccata conoscendo ogni mio aspetto.Buona serata Mitica da Divina:)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/06/19 alle 17:05 via WEB
E quanto bello è concedersi il tempo per struccarsi? Sono coccole.
Secondo me, Divina, non è questione di essere accettate o meno nè di accetttarsi o meno... il prendersi cura di sè anche con un filo di trucco non maschera il nostro essere. Un sorriso, grande :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/06/19 alle 18:30 via WEB
Alla maggior parte degli uomini il trucco piace anche abbondante, ma solo sulle...altre donne. Sulla propria lo accetterebbero, ma solo il tocco giusto, contenuto, garbato e poco appariscente. Coloro che la pensano così, secondo il mio parere, sono tutti...gelosi!!!!!! Godibile serata cara Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/06/19 alle 18:42 via WEB
Ho sempre pensato che *Paride* non fosse geloso... e tu, Carlo, mi smonti così una certezza di anni e anni? Ecco, lui la pensa un po' come te. A lui però il trucco in generale non piace, ma passa se è contenuto, garbato, che non si veda...
Seratissima!!!! ciaoooo :)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 13/06/19 alle 07:42 via WEB
Mi sono sempre truccata in modo leggero e lo faccio anche adesso, anche perche' a mio marito piace cosi'. Un abbraccio e serena giornata cara Elena. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/06/19 alle 16:51 via WEB
...perchè a tuo marito piace così? E a te, Dolce? Voglio dire: ammesso e non concesso che a te piacessero trucchi forti, ti truccheresti leggera per piacere a lui? Te lo chiedo perchè a me piace, di tanto in tanto, mettere anche il rossetto rosso che lui detesta, ma piace a me... insomma io non sono poi molto obbediente ^___** Un sorriso grande grande, buon pomeriggio!
 
   
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 15/06/19 alle 08:57 via WEB
Se il mio trucco è leggero non dipende da mio marito,il trucco pesante non mi piace,mi sentirei a disagio.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/19 alle 10:59 via WEB
... come ti capisco, Dolce! :) Anche io odio il trucco vistoso, glitterato, colorato. Trovo che non abbellisca affatto: al contrario involgarisce. Un abbracci8ne :))
 
lunetta_08
lunetta_08 il 13/06/19 alle 09:12 via WEB
Io non mi trucco più da tantissimi anni. Solo un velo di rossetto, non troppo scuro. Più cresco, meno amo il trucco. E se c'è, ma non si vede, cosa me lo metto a fare?! Buona giornata, Elena, un sorriso :-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/06/19 alle 16:59 via WEB
Qui, Lunetta, rischi di aprire non una risposta, ma un libro ^__* Amo, adoro, vado pazza per i trucchi che non si vedono. Quelli che illuminano e valorizzano il viso, lo sguardo. Per me sono coccole che ci facciamo sia quando ci trucchiamo sia quando la sera ci strucchiamo... insomma, il trucco non deve essere una maschera che nasconde, ma un tocco che evidenzia... Prova a dividere il tuo viso in due parti: una lasciala naturale-naturale e sull'altra gioca con i punti luce, con l'eyeliner sottilissimo che definisce, con il mascara che apre l'occhio ... vedrai da te perchè si mette anche se non si vede :)) Un sorriso grande!
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/06/19 alle 11:35 via WEB
Ciao Elena..La visione del reale è il trucco che non si vede, la capacità di piacersi in quella bellezza naturale che gli altri osservano.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/06/19 alle 17:01 via WEB
...appunto perchè ci si piace, ci si valorizza...ma non tanto per gli altri: per se stesse. Senza strafare , senza imbrattarsi, senza seguire mode che non ci si addicono.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 13/06/19 alle 11:36 via WEB
Una buona giornata cara Elena..
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/06/19 alle 17:02 via WEB
Anche a te, Patty, uno splendido pomeriggio :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/06/19 alle 19:35 via WEB
In un mondo dove l'insicurezza e la competizione la fanno da padrone è ovvio vedere donne truccatissime, la donna si è sempre truccata e abbellita sin dall'antichità e l'uomo ha sempre apprezzato. Esistono bellissimi trucchi naturali, di solito io metto un po' di cipria, un po' di fard, mascara e qualche ombretto leggero e naturale. L'importante è essere curate, pulite, usare il trucco per valorizzare i pregi non per farsi una seconda pelle. Mi sembra invece che agli uomini non gliene importi nulla, buona serata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 14/06/19 alle 17:09 via WEB
... infatti, Nina! Noi mica ci si trucca per gli altri, per gli uomini. Ci si trucca per valorizzarci. Che poi truccarsi non significa affatto mascherarsi nè tanto meno impiastricciarsi su per sembrare sicure. No, quello non è il mio concetto di trucco che deve essere naturilissimo, curato, che sappia di 'sano' e pulito. Niente glitter o luccicchii ch e fanno tanto carnevale :)
Buon pomeriggio :)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 14/06/19 alle 22:15 via WEB
Non mi sono mai truccata tranne mettere raramente il rossetto... preferisco essere acqua e sapone... chi si trucca si deve farlo per noi stessi non per uomini.... un abbraccio
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/19 alle 11:02 via WEB
Certo che sì! Ci si trucca per se stesse e per nessun altro.
A me piace una cifra truccarmi... da sempre. Poco, poco ma quel che basta... Un abbarccio e buona domenica, Nuvola :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipexiettoQuartoProvvisoriosurfinia60virgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963