Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

Random

Cose a Caso

 

« unminutoetrentaquattrosecondiCome voler far guarire c... »

Sette anni fa

Post n°758 pubblicato il 16 Giugno 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 





Nasceva Edelweiss.

Era un periodo difficile quello: richiedeva tenacia e voglia di mettere da parte certi pensieri.

Non sapevo se sarei restata o andata.



Leggendovi, giorno dopo giorno, commento su commento il domani è diventato continuità.

Nessun appunto in negativo da segnalare:  ho sempre trovato rispetto, discrezione, educazione.
E questo lo devo a voi!


 

 

 

Allora  era molto trafficato.Ci si perdeva nella rete.



C'erano beghe da cui mi sono sempre tenuta molto alla larga; c'erano le orrende classifiche che in alcuni creavano competizione a scapito dello svago;  c'era la musica in autoplay.
C'erano spesso lavori in corso.

Sette anni dopo guardo il mio spazio amici: la stragrande maggioranza se ne è andata. Qualcuno per forza maggiore, purtroppo. Qualcun altro ogni tanto passa e lascia un saluto.
Cliccando sui miei blog amici  è facile che legga:
                                    ops la pagina che stai cercando è inesistente
.
Altri blog sono fermi da tempo immemore.

Oggi siamo una spicciolata d'anime.
Ci sono i blog di WordPress/Libero che però non hanno la personalità del vecchio format  targato Libero.

Qualcuno sostiene che i blog non vanno più: meglio l’immediatezza di facebook o di  istagram
Altri dicono che gli argomenti dei blog non interessano più tanto sono triti e ritriti, sempre uguali, sempre gli stessi.

Ma noi siamo ancora qui.
Che lo siamo con un blog o senza blog, ci siamo. Bazzichiamo in Libero.

Ci sarà un perché.


Il vostro qual è?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14498756

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 16/06/19 alle 12:06 via WEB
Hai detto tutto tu, con precisa puntualità, elencando ragioni, motivazioni e argomentazioni. Ottima disamina mia cara e non saprei che altro aggiungere se no che noi, siamo come la celebre canzone di Edoardo Vianello "I Watussi": se prima eravamo in dieci a ballare l'Hully Gully adesso siamo in due a farlo. Altri richiami? Altri balli? Facebook? Altre piattaforme? In realtà è il tempo che passa e cambia le aspettative, cambia le attenzioni e le posizioni. Mi permetto aggiungere che se c'è il piacere di scrivere, come molti ancora fanno veramente, ci deve essere il piacere di leggere e ancor di più, il piacere di discutere o discorrere su ciò che si scrive se è interessante. Oggi, lo vedi anche tu: saluti, baci e abbracci, ma di avere più di due righe su un confronto, non ne parliamo nemmeno. Io ho cambiato apposta negli ultimi mesi, vado per conto mio, scrivo e basta. Se qualcuno viene a commentarmi riceve la mia vista e il mio commento, altrimenti non c'è rapporto. Pensa te, stavo per cancellare la lista amici proprio perché non serve a niente. Io sono nove anni che staziono e come dici, i primi anni sono stati bellissimi e piacevolissimi. Dammi il cinque, andiamo avanti fino a quando non ci sopporteremo più!!!!!! Buona domenica Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/06/19 alle 17:06 via WEB
Eccoti il cinque, Carlo! :) Ma no, ci sopporteremo, eccome se ci sopporteremo... in fondo su alcuni argomenti siamo molto allineati, su altri meno, ma entrambi amiamo il confronto.
E' vero: se piace scrivere gli argomenti si trovano. Se piace leggere ci sono ancora blog che offrono spunti. Per contro, però, è altretanto vero che è più immediato e porta via meno tempo cliccare su ' mi piace' e cambiare pagina. Ed è quello che farò a breve e passerò da te :) Ciaooo
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 16/06/19 alle 17:33 via WEB
Io iscritta anche a fb dove molti amici sono volati ma io frequento più Libero perchè qui risiede la mia "famiglia virtuale".Anche io fra poco compio 6 anni e vedo che siamo rimasti una manciata di amici ma come te e Carlo non molliamo...sarà ciò che deve essere.Buona domenica Mitica:-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/06/19 alle 17:09 via WEB
Mi piace " famiglia virtuale": è un po' vero che si creano con il tempo dei legami virtuali ma veri ed è un po' quello che mi tiene qui. Non vi *conosco*, ma mi piacete per quello e per come vi leggo.
Di facebook so poco. So però che moltissimi sono migrati là.
Un sorriso, Divina :)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 17/06/19 alle 08:27 via WEB
Tanti auguri al tuo blog, cara Elena! A me piace molto e ti leggo sempre con piacere. Un abbraccio e buon lunedì :-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/06/19 alle 17:12 via WEB
Ma grazie, Lunetta! :)
Sai? anche a me piaceva Fuoco d'Autunno: sia il titolo che lo associavo nonostante fosse in blu ai colori caldi dell'autunno, sia le tematiche che affrontavi. Mi davi modo di accostarmi a un argomento a me ostico come la poesia...ma mai si sa che... ^___***
Ciao, un sorriso & buona settimana!
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 17/06/19 alle 09:34 via WEB
Cara Elena,non serve dire niente,ha detto tutto tu e concordo.Sto su Libero da 9 anni,ogni tanto mi viene la voglia di mettere il blog in pausa ma poi mi viene il magone e continuo a pubblicare.Come dici tu,bazzico.Adesso è di moda pubblicare tutto su Instagram,ecco il perchè se tanti utenti hanno lasciato Libero.Buon inizio di settimana. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/06/19 alle 17:17 via WEB
Hai scelto una bella parola: *magone*. E' così: spiace abbandonare perchè nonostante tutto ci si affeziona anche. Non sai neppure il vero nome ( e non interessa) , ma sai che quella persona ci mette qualcosa di sè. Un po' il blog ci rappresenta.
Tu, Dolce, dici Istagram? Può essere...io pensavo invece a facebook. In ogni caso, non sono nè su uno nè sull'altro... sono qui e da qui ti dico:
Buona settimana :)))
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/06/19 alle 13:37 via WEB
Perché..Perché lo scrivere può aver pause,ma la comunicazione del blog è mezzo di condivisione di cultura,di opinioni nelle più svariate passioni e accadimenti.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/06/19 alle 17:20 via WEB
Certo che sì! Le pause sono necessarie. Staccare la spina, di tanto in tanto, è terapeutico.
Sono molto allineata al tuo pensiero di blog: un mezzo di confronto e di condivisione.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 17/06/19 alle 13:37 via WEB
Una buona giornata cara Elena..:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/06/19 alle 17:20 via WEB
A te un bel pomeriggio, Patty! :)
 
woodenship
woodenship il 18/06/19 alle 03:41 via WEB
... Certo: se si desidera una certa immediatezza nello scrivere, non si può fare a meno di fb. Ma, se si punta ad un minimo di riflessione e confronto ragionato, non si può rinunciare al blog. Così l'ho sempre inteso il blog,al punto da usare fb, come cassa di risonanza per ciò che pubblico sul blog. Alcuni momenti sono di scoramento, al solo ricordare in quanti si era a dibattere e ribattere. Ma, fino a quando ci saranno amici come te e qualcun altro, è certo che questa sarà la mia prima casa. Ovvero quella nella quale amo trovare ispirazione e pubblicarci le pietanze per il convivio a banchetto che tanto mi appassiona.......Un bacio scintillante di stelle........W.....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/06/19 alle 16:46 via WEB
... e io amo leggerle,...W... specie perchè mi cimento su un terrreno sdruccevole per me: la poesia.
Non avevo mai pensato a fb come cassa di risonanza. Però, può starci.
Ti ringrazio: anche per me il blog ha senso solo per un confronto e mi è capitato, anche grazie a qualche tuo pensiero diverso dal mio, di ricredermi o comunque di documentarmi su alcune opinioni che avevo e che hai messo in discussione. Quindi grazie a te,...W...:))Buon pomeriggio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
un lettore il 19/06/19 alle 12:27 via WEB
Seguo il blog da tempo.Gli argomenti che tratta sono attuali ed interessanti spaziando in diversi ambiti.Lo stile di scrittura e'semplice e ben strutturato e cio'fa si'che lo si legga volentieri.A mio avviso e'sprecato per questa Piattaforma.Un saluto
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/06/19 alle 16:49 via WEB
Estremamente gentile.
Alla prossima, dunque, sempre su Libero.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

blankshinenina.monamourfelixthecat6chiedididario66dianacarfagnodivinacreatura59e_d_e_l_w_e_i_s_sJhon_Chrc.rossanodolcesettembre.1monellaccio19gabbiano642014Salvodb09deimosangel
 

BIANCOLUNGO