Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« E meno male che non si l...A proposito di estate »

Ogni estate ha la sua storia

Post n°777 pubblicato il 20 Luglio 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

* Un'estate così…non s'era mai vista.*

E puntualmente ogni estate ci troviamo a ripeterlo vuoi per il caldo, vuoi per i temporali , vuoi per l'afa.
O per le zanzare, o per i moscerini, o per i gerani che non fioriscono come dovrebbero.
 

Ogni estate nei paesaggi dell'anima però ha la sua storia.

Per Marika è una canzone; per Luca quell'avventura di rafting che sarebbe diventata poi passione;  per  Riccardo un viaggio in un posto lontano; per  Vanessa  quel  luogo incantato in cui si sono dissolte le fatiche di un anno; per  Massimo e Irene  il trasloco e il mese di agosto passato fra scatoloni da imbalare e sballare mentre tinteggiavano casa; per lei un abbigliamento; per lui i mondiali.


























Flashback che piace rievocare tanto sanno di vita vissuta.

 


Vi va di raccontare di quel ricordo unico e indimenticabile che a distanza di anni  ha fatto di quell'estate la vostra estate magica?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14526107

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 20/07/19 alle 12:04 via WEB
Ho già detto e ripeto volentieri: i sei anni di seguito dal sessanta al sessantasei, trascorsi a S. Candido (Val Pusteria) in modo unico e piacevolissimo. Un'esperienza che mi ha "svezzato" con la comitiva formata sin dal mio arrivo ad agosto e mantenuta anno dopo anno (d'inverno con la posta), aspettando con ansia l'estate successiva. Un periodo magnifico che non scorderò mai grazie ad amici proveniente da mezza Italia. Pensa te, io mollai nel '66 ma molti ancora oggi fanno vacanza lassù e il gruppo che fu formato all'epoca, ha una guida che fu con me a formare la comitiva. Sono tutti su FB ma io ne sono fuori poiché vado raramente e più che altro per fare...pulizia!!! Qualche saluto però ci scappa ancora e inoltre, tutta la corrispondenza dell'epoca la conservo gelosamente. Chiudo confermandoti che non sono più tornato perché a settembre del '66 ho conosciuto la mia futura e unica moglie e quindi.....tutte le pratiche aperte, le ho dovute chiudere!!!!!!!! Buon giorno cara.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/07/19 alle 12:12 via WEB
Dev'essere stato davvero per te, Carlo, un gran periodo quello! E' vero che me ne hai già parlato. E' altrettanto vero che quei posti per la loro bellezza lasciano sempre un segno dentro. E ci si lascia sempre un pezzetto di cuore.
Magari un giorno ti leggerò così: " Sono stato al lago di Braies, quieto e riposante; a quello di Anterselva in cui chiudi con il mondo; abbiamo ammirato il panorama dallle Tre Cime di Lavaredo, abbiamo passeggiato lungo la Valdaora tranquillissima e verdissima e ci siamo deliziati con lo strudel , i canederli e gli strauben."
Ne sarei felice per te, per voi :)
Un sorriso, ciaoooo
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/07/19 alle 13:20 via WEB
Io ricordo un'estate di quando avevo 15 anni alle Isole Eolie a casa di una mia prozia.La nacque la prima fumata in comitiva con svenimento e tanta tosse.E poi incontrai Giancarlo,un ragazzo napoletano per il quale presi una cotta che la zia ostacolava.Ho ancora la foto di noi due e della zia che dall'alto controlla la situazione.Sono trascorsi 45 anni e non ho dimenticato il viso di lui.Buon pranzo Mitica...bacione da Divina:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/07/19 alle 18:32 via WEB
Immagino siano paesaggi suggestivi, quelli delle Eolie.
Dunque, un chiaro segnale che fumare fa male ^____**!
Già l'età delle cotte è quella. Anche io, eh! a 15 anni mi presi la mia bella cotta. Era l'anno in cui la Nannini scrisse Fotoromanza e io la cantavo vedendoci quel lui che mi faceva battere il cuore. Poi compresi che poteva diventare una camera a gas. Intanto finì l'estate :) con lei anche l'amore. Ricordo il nome, ricordo il viso, ricordo i lenti questo, all'epoca appena uscito, in particolare:
https://www.youtube.com/watch?v=izGwDsrQ1eQ
Buona serata,Divina :)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 20/07/19 alle 14:05 via WEB
Non ho ricordi abbinati all'estate.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/07/19 alle 18:39 via WEB
Peccato per te...Dario. Speriamo in questa. Buona serata :)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 20/07/19 alle 14:51 via WEB
Purtroppo non ho estati magiche da raccontare. Oggi si suda tanto cara Elena. Buon fine settimana. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 20/07/19 alle 18:40 via WEB
E l'altro ieri magari veniva giù troppa pioggia...
Mi spiace, Dolce, per te, dico...magari questa sarà l'estate magica ;) Buona serata, ciaoooo
 
nina.monamour
nina.monamour il 21/07/19 alle 10:28 via WEB
Ho la fortuna di abitare al mare, per me l'Estate dura davvero alcuni mesi e non ho mai avuto la necessità di organizzarmi in anticipo perché appena posso non aspetto altro che potermi precipitare a fare un tuffo. Il mare lo vedo sempre, e d'Inverno è meraviglioso e maestoso, ma aspetto sempre con trepidazione l'arrivo del caldo e soprattutto delle vacanze. Infatti, appena sedicenne, ho trascorso una vacanza magica, ove conobbi un ragazzo di Barcellona, eravamo in Spagna per una gita scolastica, me ne innamorai subito. Passavamo le nostre giornate, dal beach volley alla barca a vela, dalle immersioni guidate ai tuffi dalle alte rocce, ma come tutte le cose belle finì perchè si doveva rientrare a casa. Ma porto in me il dolce ricordo di questa stagione, è la stagione che preferisco più di ogni altra, e, quando il caldo diventa insopportabile, mi ritrovo spesso e volentieri a fissare il mare dalla finestra della mia camera pensando a quel periodo, o forse il bello è proprio questo, vivere serenamente anche solo per un po' e portarsi addosso il sapore del mare, i ricordi e la malinconia degli ombrelloni chiusi a fine estate, è stata un'esperienza unica; buona Domenica Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/07/19 alle 14:24 via WEB
Certe volte penso che l'adolescenza, checchè se ne dica, sia veramente un periodo magico. Ci si innamora e quegli amori restano dolci ricordi. Soprattutto perchè, è un mio pensiero, il tempo ha la capacità e la forza di smussare ogni spigolo anche fosse doloroso.
In verità non c'è una stagione che sulle altre spicca, per me. Ognuna ha qualcosa di speciale. Il mare d'inverno, poi..vabbè non sarà bello come il tuo mare, Nina, ma per me è ben più suggestivo del mare in estate.
Però, a estate si associa quel senso di libertà, di vacanza, di vestiti leggeri e colori vividi e pelle abbronzata. Di aria e di sole.... Un sorriso, buon lunedì e ...magici giorni per te :))
 
   
mastro.zero
mastro.zero il 04/08/19 alle 00:00 via WEB
Mi fate venire in mente bellissimi ricordi di adolescenza. IL mare d'estate ci permette di fare un bagno con o senza compagnia in allegria, ma d'inverno è, sopratutto quando c'è mal tempo, stupendo. Rilassante, davanti a te vedi film mai girati che avresti voluto interpretrare.
Notte. :-)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/08/19 alle 14:26 via WEB
A me colpisce parecchio quanto l'andare indietro negli anni addolcisca ogni ricordo smussandone anche le eventuali difficoltà. Ma è il potere della mente, secondo me, e a lui non s comanda nè lo si combatte.
Il mare d'inverno ha una suggestione tutta sua: anche Sottomarina, per esempio ;)))
Sarà che a me Ruggeri piace...per te,
https://youtu.be/JGlNk4pxQUY
buon ascolto, Mastro :)
 
woodenship
woodenship il 22/07/19 alle 04:24 via WEB
...Ci penso e ripenso,ma non riesco a decidermi di quale estate dirti:sono tutte così particolari, diverse l'una dall'altra, così cariche di emozioni e ricordi che,ancora adesso,mi conducono per paesaggi straordinari.Persino adesso che non viaggio più,le estati,finiscono sempre per dare vita a qualcosa di magico e suggestivo:mi basta anche e solo un luogo, pure in cui son passato per tutto l'inverno senza nemmeno fermarmi.Ma che,con i primi caldi,finendo per assurgere a scenario per i miei vagabondaggi,è sufficiente a rendermi l'estate indimenticabile...che dirti? Son fatto così..........Un bacio scintillante di stelle vaghe dell'Orsa.......W.....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/07/19 alle 14:29 via WEB
Nulla,...W..., sei stato chiarissimo e comprendo perfettamente il tuo sentire che è esattamente il mio. Anche per me, sai, ogni estate ha qualcosa di unico e non necessariamente esperienze sublimi. Anche l'inverno però ha il suo fascino... un po' meno le stagioni di mezzo anche perchè da un po' sembrano essersi dissolte.
Comunque sia ti auguro di cuore che questa che stiamo vivendo sia un'altra estate da annoverare fra le 'magiche' Buoni giorni, un sorriso :)
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/07/19 alle 11:56 via WEB
Per un gabbiano Ogni estate è meraviglia:!Osservo quelle polvere di stelle al mare ,in montagna e immagazzino l'infinito.In quell'ammirazione,approfondisco,socializzo e scrivo...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/07/19 alle 14:32 via WEB
^___** anche per una stella alpina, eh! :)) l'estate ha sempre qualcosa di unico. Non scrivo, di solito, in caso scatto qualche foto. Non immagazzino l'infinito ma mi nutro di emozioni che un paesaggio montano o marino o anche di città sa regalarmi e rigenerarmi.
 
gabbiano642014
gabbiano642014 il 22/07/19 alle 11:57 via WEB
Leggerai..Buona giornata Elena:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/07/19 alle 14:34 via WEB
... leggerò... Di sicuro ti leggerò, magari in ritardo ma ti leggerò, Patty! Buon lunedì e goditi quell'infinito! :))))
 
   
gabbiano642014
gabbiano642014 il 23/07/19 alle 11:57 via WEB
:):)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/08/19 alle 14:27 via WEB
Ogni promessa è debito: a breve passo da te, Patty... a leggerti! Un sorriso
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 22/07/19 alle 15:50 via WEB
Un abbraccio al volo.Anche se non costante non abbandono il mio amato sito.Ciao Mitica!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 22/07/19 alle 16:10 via WEB
Preso!! e al volo te lo rimando, Divina, aggiungengendoci buonissimi giorni per te :)
 
lunetta_08
lunetta_08 il 28/07/19 alle 09:51 via WEB
Un saluto al volo, cara Elena. Le mie estati sono sempre lunghissime e ognuna porta con sè un ricordo speciale... Buona domenica :-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/08/19 alle 14:29 via WEB
Ed è ben vero, Lunetta! Ogni estate ha qualcosa che val la pena di ricordare. E' vita che ci appartiene. Felice che le tue estati siano lunghissime... buoni giorni, dunque! Un sorriso
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 29/07/19 alle 20:54 via WEB
Ma mica l'avevo capito che stavi in ferie!Mi stavo preoccupando a non vederti,tu così presente e costante:)Buone vacanze amica mia e a presto.....rientra mi raccomando ahahaha!!!!!!!!!Un abbraccio grande...Divina.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/08/19 alle 14:33 via WEB
Ma ti pareva che non rientravo, Divina? Eccomi qui ancora un po' di_sconnessa ;))
Davvero non l'avevi capito? Scusa, ma ero sicura di averti scritto un 'a prestoooooo'... ecco, la prossima volta sarò più chiara, prometto: non voglio far preoccupare nessuno ;)) ciaoooooooooooooooo
 
mastro.zero
mastro.zero il 03/08/19 alle 23:52 via WEB
Un estate ricordo che finito il mio servizio militare ero praticamente solo, senza amici in quanto erano tutti impegnati. Senza perdermi d'animo ed animato di ottimismo, metto in uno zaino il necessario e parto all'aventura e senza meta per le spiagge del mio stupendo mare ed in una di queste faccio l'incontro con un nuova vita di cui non sto qui a raccontare i particolari. Un estate da ricordare :) Bella! :)
Buone vacanze!!!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/08/19 alle 14:37 via WEB
Bella la tua estate, Mastro! Sai, le vacanze improvvisate soortiscono spesso sorprese che resettano la quotidianità e danno linfa nuova. Tante volte è solo questione di 'coraggio' e un filino di adattabilità. Zaino e sacco a pelo per anni sono stati anche miei compagni di viaggio. Sono esperienze che si ricordano con piacere estremo.
Grazie, sono state buone e spero anche per te siano stati giorni piacevoli, ovunque tu fossi.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 10/08/19 alle 09:05 via WEB
Mi pareva che c'era qualcuno che non postava più da un pò.Se sei in vacanza ti auguro Elena che tu possa passare bei momenti di spensieratezza e allegria.Un abbraccio e a presto. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/08/19 alle 14:39 via WEB
E ti pareva anche giusto, Dolce! Ho messo in stand by tutto. In fondo per me vacanza vuol dire staccare da tutto e ossigenarsi di nuovo...grazie, spero anche tu abbia passato giorni sereni e gioiosi. Passo subito da te :) ciaoooo
 
   
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 12/08/19 alle 08:54 via WEB
Si,grazie.Ho passato due settimane in montagna facendo lunghe passeggiate rigeneranti.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/08/19 alle 17:11 via WEB
Da montanara mi sento di dirti che sì, le passeggiate o camminate in montagna sono davvero rigeneranti; sono felice per te, Dolce :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60woodenshipexiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963