Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Una passione senza confineCondividiamoci! »

Di lusinghe, promesse e... bugie?

Post n°795 pubblicato il 01 Ottobre 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 




Perché se lui è il gatto quell’altro è la volpe.
O viceversa.


Infatti,  perché tassare le merendine quando circola la proposta di legge lanciata dall'ex premier Enrico Letta, fatta sua da Di Maio e applaudita da Zingaretti  che consentirebbe il voto ai sedicenni,  quelli, appunto, che a ricreazione potrebbero consumarle?

Gli stessi sedicenni a cui non sarà garantito un lavoro.
Gli stessi sedicenni troppo spesso ritenuti debosciati, irresponsabili, smanettatori di web e malati di social  che  però hanno manifestato sull'ambiente e che ora fanno tanto comodo per aumentare il bacino di potenziali elettori.

Può l’Italia non stare al passo con alcuni  Paesi  come Scozia, Austria e alcuni Laender tedeschi in cui il voto ai sedicenni è già previsto?

Non so a voi.  A me  tutte 'ste buone notizie danno i capogiri.
Eravamo ormai alla carità ieri  e oggi abbiamo trovato la via d'uscita quasi indolore, grazie a loro.

Che dite, c’è da fidarsi di queste lusinghiere promesse ?

O invece  è il caso di dire:



















Ma soprattutto concordate sull'utilità della proposta di portare a 16 anni l'età di voto?


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14626202

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 01/10/19 alle 15:12 via WEB
Scusate ma io non credo a questa gente entrata arbitrariamente al governo e che inoltre gira continuamente la frittata e le carte in tavola.Figurati che manco li volevo alla guida dello stato e siamo in tanti da ciò che sento in giro.Voto ai 16enni???????Ma se ancora prendono il biberon e la mamma gli deve cambiare i pannolini!!Ma ti prego!!!!!!!Iniziative una più stupida dell'altra,ma pensassero a roba seria invece di buttare fumo negli occhi!!!!!è abbastanza palese che mi stanno sulle scatole?Molto bene,non faccio niente per nasconderlo.Scusami Mitica ma sai che non le mando a dire vero?Baci alla tua comitiva:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/10/19 alle 17:41 via WEB
Sicura che a 16 anni bevano i biberon, Divina? Io no... proprio no, sai. Per cui, per me l'estensione del voto ci sta anche. E non è detto che votino come i nostri governanti si aspettano ed auspicano. Molti si asterrebbero per quel dovere civico venuto meno e insegnato mai.
Oh sì, si nota! Nulla contro di loro, tutto contro queste b@lle che ci raccontano e che, stanne certa, si ripercuoteranno ovviamente su di noi. Buona serata, un abbraccio!
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 04/10/19 alle 18:19 via WEB
Io personalmente chiudo l'audio,non ho più voglia di sentire cavolate,mi fanno confusione in testa e non fanno che sconfortare la gente che ha già i problemi suoi che sentire questi 4 scolaretti che bisticciano.Che bell'esempio vero?Buona serata Mitica e saluti alla ciurma Divina.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/10/19 alle 18:02 via WEB
Anche io, Divina, chiudo l'audio. Mi documento poco. Per mancanza di tempo, è vero, ma perchè mi innervosisce quello che sento, vedo, leggo. Buona serata e buona settimana :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 01/10/19 alle 16:52 via WEB
Comincerò, nei limiti del possibile, a non scrivere più di politica!!!!! Pare che alla fine l'unico bravo, bello e buono sia solo Salvini. Mah......non lo so, ormai chiunque andrà a governare e qualunque cosa farà, non andrà mai bene. Se poi pensiamo che andrà al governo il mago Merlino e tutta Chamelot al completo compreso Lancillotto, allora cambiamo le nostre letture. Buona serata, la verità è che stiamo peggiorando noi e fagocitiamo, somatizziamo e crediamo al cantore degli italiani. Buona sera mia cara. Giudizio non strettamente legato al tuo post, ma alla situazione generale e a quanto desumo leggendo un po' qua, un po' là, un po'........ Godibile serata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/10/19 alle 17:48 via WEB
E fai bene, Carlo! Detto da me, in questo contesto, poi...;)
Però, non è che involontariamente qui e magari anche da te citando Salvini, che ti sta cordialmente stretto per svariati e talvolta condivisibili motivi, non ti capiti anche solo di striscio di scrivere dello sporco gioco dei politici?
Non credo che siamo fagocizzati, credo che abbiamo oltrepassato la soglia dell'essere presi in giro. E 'sto giro, 'sta manovra è una beffa. E pure ridicola. Ma tanto siamo abituati a essere presi per fessi e da fessi pagheremo.
Grazie Carlo, passa anche tu una bella serata :)
 
hrc.rossano
hrc.rossano il 01/10/19 alle 18:01 via WEB
E' incredibile come da un giorno all'altro improvvisamente scompaiano i problemi di bilancio e compaiano miliardi di euro per magia,sicuramente l'unico scopo dei politici italici e' raccattare voti in tutti i modi possibili...Del resto non e' che molti italiani facciano una figura migliore rispetto ai politici e mi riferisco ai numerosi evasori fiscali o ad altri furbetti che richiedono prestazioni assistenziali a fronte di redditi non dichiarati e pertanto invisibili...Non vado oltre perche' e' meglio...Voto ai sedicenni? Nessun problema ,non credo che due anni di differenza facciano una gran differenza a livello di maturita'...Buona serata Ele :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/10/19 alle 18:12 via WEB
Ma vero che è incredibile, Ross., come da ieri a oggi scompaiano o quanto meno rientrino l'annosa questione del bilancio e , z a c h e t a c h e ! , si trovino 23 miliardi, non si parli più dell'aumento dell'IVA nè delle tasse sulle merendine ^__*
Gli evasori fiscali? Esistono da sempre e sempre esisteranno...purtroppo!
Come te, anche a me non sposterebbe l'*iniziazione* al voto.
Buona serata, ciao :)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 01/10/19 alle 18:12 via WEB
Pensano di attirare voti, facendo questa riforma. Un po' come far votare i stranieri. Questa è la vecchia DC, si perché i comunisti la pensano così pure loro. A noi italioti non ci resta che restare zitti. I sedicenni non sanno fare un O con il bicchiere figuriamoci votare.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/10/19 alle 18:18 via WEB
Non sapranno fare uno O con il bicchiere ma una X su una scheda, forse sì... hanno studiato per qualcosa, no? ;))) Lo sai che tifo molto per i giovani e penso in verità che siano ben più arguti di come alcuni adulti li ritraggono.
Ed è per attirare i voti che nasce la legge, mica per altro...
Purtroppo, Dario, hai ragione: abbiamo accettato di volta in volta l'inaccettabile.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Mr.Loto il 01/10/19 alle 18:53 via WEB
Non resta che restare a guardare. Si, sarei favorevole al voto ai sedicenni, il mondo dovrebbe essere maggiormente in mano ai giovani perché il futuro è il loro. A dire il vero sarei anche d'accordo sulla tassazione delle merendine e di tutti i cibi e le bevande industriali. Qualcosa che non è salutare non dovrebbe essere agevolato con prezzi economici. Un saluto.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/10/19 alle 14:35 via WEB
... sgomenti e atterriti... sì, di fronte ad esempio alla questione sanità e ticket per fascia di reddito. Un insulto bello e buono! Qualcosa di simile, ad ogni modo, c'era da aspettarselo, non credi?
Ma certo che l'educazione alimentare è fondamentale! Per contro non è tassando le merendine che si sarebbe 'insegnato' a mangiare quello che di sano (??? )- pesticidi a parte - portiamo sulle tavole.
Nulla contro il voto ai sedicenni, tutto contro la strumentalizzazione che la proposta a mio avviso, porta con sè. Un saluto, Mr. Loto :)
 
eric.trigance
eric.trigance il 02/10/19 alle 10:14 via WEB
A 16 anni, penso che hanno altre cose a fare, ma oggi, con la Gretina.... Bella giornata a te, Elena !
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/10/19 alle 14:36 via WEB
Ah sì, sì... a 16 anni hanno tanto da fare ... e di votare la maggiorparte se ne frega e, aggiungo, giustamente! Ben riletto, Eric :)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 02/10/19 alle 16:46 via WEB
Non solo in politica... diciamola tutta... Buon pomeriggio a te...un saluto affettuoso
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/10/19 alle 14:36 via WEB
Approvo, ma in questo caso mi riferivo solo ai politici che ci governano. Un sorriso, Nuvola :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 02/10/19 alle 16:56 via WEB
Ci penserei tante volte prima di cadere nuovamente nelle menzogne di queste persone arriviste, prive di scrupoli. Perdona la mia assenza Elena, ma tornando dalle vacanze ho tantissimo lavoro da smaltire e la sera sono stanca. Un abbraccio e buon pomeriggio.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/10/19 alle 14:38 via WEB
Purtroppo però ci siamo cascati dentro... tutti! Vai tranquilla, Nina :) neppure io sono e sar tanto presente. Buon pomeriggio :)
 
woodenship
woodenship il 03/10/19 alle 03:06 via WEB
Perchè no? Forse che i maggiorenni, pure gli attempati, siano in grado di esprimere un voto più ragionato, seppure anche assennato? Ti faccio presente che, da più di trent'anni a questa parte, non si fa che correre appresso al demagogo e populista di turno: ricordi del milione di posti di lavoro? Dell'abolizione dell'Ici? della flat tax o dei porti chiusi? Pensi che i sedicenni si lascerebbero incantare più facilmente, o non sarebbero in grado di comprendere la strumentalità, per non dire falsità di certe promesse irrealizzabili? Dunque che ben venga il voto ai sedicenni. Sono sicuro che non voterebbero peggio di tanti adulti e vaccinati, così creduloni quanto irresponsabili: l'abolizione dell'Ici, ci è costata una voragine nei conti pubblici, tale da rendere necessario persino portare al governo un incapace quale Monti, così ritrovandoci con una tassa, l'Imu, ancora più perversa dell'Ici...........Un bacio scintillante di stelle...........W.........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/10/19 alle 14:46 via WEB
Assolutamente no! Non lo penso, ...W..., penso anzi che i sedicenni, più arguti e con meno senso civico ( in questo caso buon per loro!) diserterebbero le urne: hanno ben chiaro come e quanto conta il voto dell'elettorato.
Ora i porti sono spalancati...e tutti vissero felici e (s)contenti con il placet dell'Europa. Aggiungiamoci pure che si dividono i cittadini che si ammalano in base al reddito. Soluzione che sa davvero di democrazia e soprattutto di civiltà, vero? Ed è ben più grave dell'IMU, dell'ICI perchè si parla di salute. Non è che il ricco o il benestante che si ammala soffra meno del povero... ma dovrà pagare di più perciò sborsa per sborsa non ho dubbi sulla scelta dell'eventuale sanità privata in cui scelgo il medico e accorcio notevolmente i tempi di attesa.
un bel pomeriggio, ciao :)
 
   
woodenship
woodenship il 05/10/19 alle 03:38 via WEB
Porti spalancati? Ma dove li vedi questi porti spalancati? Nella realtà non sono mai stati chiusi. Erano chiusi soltanto per le navi umanitarie, non per i salvataggi effettuati dalla nostra marina militare, oppure per quelli che riescono a sbarcare clandestinamente(questi a detta di magistrati e polizie varie, rappresentano la stragrande maggioranza di arrivi).Possibile che siamo così vittime della propaganda ipnotica da non renderci conto della realtà delle cose? Chiuderebi porti ha un senso se lo fai con la forza, sparando pure contro barchini, barconi e gommoni.Se non lo fai, vuol dire che i porti non sono chiusi e che stai raccontando una panzana, dal momento che gli sbarchi procedevano, anche al tempo del Paeete, al ritmo di centinaia alla settimana.Per quanto riguarda la manovra economica, premetto che non ho alcuna simpatia per questo governo, però mi sembra che si stia discutendo sul nulla, dal momento che non c'è nulla di scritto sul piatto. E, in ogni caso, non credere che la famigerata flat tax non avrebbe finito per incidere e pesantemente pure sui ticket sanitari: un taglio simile di imposte avrebbe potuto significare soltanto tagli, magari mascherati, però sempre ai servizi pubblici come la sanità,la scuola, i trasporti ed altro...
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/10/19 alle 18:06 via WEB
Tu&io,...W..., ci siamo confrontati tempo fa qui sulle ONG: oggi, come allora, i nostri punti di vista divergono. Probabilmente senza alcun punto d’incontro.
E quello *spalancati* - usato forse impropriamente - voleva solo dare l'idea di alcuni dati riportati. Ne parlava Ansa qualche giorno fa:
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2019/10/01/migranti2.500-sbarcati-a-settembre_c0863cde-c468-4dda-9f76-88a218fcca7b.html;
Il Ministero dell'Interno documenta così:
http://www.interno.gov.it/it/sala-stampa/dati-e-statistiche/sbarchi-e-accoglienza-dei-migranti-tutti-i-dati
E’ vero barconi, barchini e gommoni li abbiamo visti approdare da sempre. Oggi l'ennesima tragedia.Ahimè!
Nessuno è sotto ipnotici: vede, valuta, esprime un proprio parere. Giusto o sbagliato che sia. Condivisibile o meno. E per me la manovra economica che ci sta cascando sulla testa non è nulla! Anzi, sarà solo verbale, ora, giusto per farcela *ruminare* nei mesi per poi tentare di farcela digerire, pare, a marzo.
Buona serata,...W..., e buona settimana!
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 04/10/19 alle 10:03 via WEB
16 anni è troppo presto per votare.Noi delle promesse di costui non ci fidiamo,vogliamo i fatti!!Un abbraccio e buona giornata. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/10/19 alle 14:48 via WEB
Già...li vogliamo... li vorremmo, non li vediamo 'sti fatti!
Sull'età del voto, non discuto: è un tuo parere. Grazie, Dolce, buon pomeriggio e buon fine settimana
 
cruelangels
cruelangels il 06/10/19 alle 07:49 via WEB
"Una delle cose belle del mattino è poter ricordare agli amici quanto sono importanti" Buongiorno a te che sei speciale. Un abbraccio con affetto, Cinzia ^_^
 
ilariavitale_i
ilariavitale_i il 06/10/19 alle 08:46 via WEB
Ho sentito che i 16enni hanno ben altre priorità che pensare a votare... cosa non si farebbe per avere dei voti, mah! Un caro sorriso, Ilaria :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/10/19 alle 18:08 via WEB
E non hanno torto. Buona serata, ciao
 
cardiavincenzo
cardiavincenzo il 07/10/19 alle 17:53 via WEB
Buonasera carissima Elena ""Si dice vi siano vite unite fra loro nel tempo, legate da un'antica chiamata, che riecheggia nelle Ere"" il mio destino !!! ma sarà realmente cosi????? Sono un sognatore e amo sognare l'impossibile. Un bacione a te gioia bellissima. Vincenzo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963