Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Condividiamoci!Vietatissime le bionde..... »

Buondì?...Anche no!

Post n°797 pubblicato il 12 Ottobre 2019 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Almeno per quei napoletani  che c'hanno visto tutti i presupposti per risentirsi.

 

 

Non è la prima volta che gli spot del Buondì Motta finiscono a far parlare di sé, come in questo spot

 

 

Stavolta, il fine era di ridicolizzare l'intelligenza artificiale, ma a sentirsi offesi sono stati, invece, i napoletani tant'è che il Movimento Neoborbonico sulla pagina Facebook scrive:

*Ironia o meno una "deficienza artificiale" suggerisce una "musica Napoli" con la solita canzone neomelodica, come se Napoli fosse -solo- musica neomelodica.*

 


Si dividono le opinioni: c'è chi trova la pubblicità geniale, chi la ritiene orribile e offensiva e chi esorta ad abbassare i toni perché nell'era del prendersi sempre troppo sul serio si sta diventando permalosi oltre misura.


Voi, a proposito dello spot, che idea avete?

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14655104

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
hrc.rossano
hrc.rossano il 12/10/19 alle 15:27 via WEB
Movimento neoborbonico? Hahahaha e' meglio della pubblicita'del Buondi' Motta...Con tutti i problemi di napoli questi si preoccupano di una pubblicita'? Forse loro avrebbero bisogno di un'intelligenza artificiale,visto che la loro e' alquanto scarsa...Buona giornata Ele :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/10/19 alle 18:52 via WEB
Prima di scrivere ' Movimento Neoborbonico' mi sono documentata, sai e ho scoperto che si tratta di una community facebook che conta parecchi iscritti. Il suo motto è : memoria, orgoglio, riscatto e comprende il Regno delle Due Sicilie. Nulla di male: un sano campanilismo a volte ci può anche stare, no? ;) Il guaio è quando si trascende e leggendo alcuni commenti lasciati contro la pubblicità fa pensare. Sì, perchè prendere di petto una pubblicità anche di dubbio gusto e non vederci un po' di ironia non è mai, secondo me, sintomo intelligente.
Buona serata, Ross. :)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 12/10/19 alle 16:25 via WEB
Non ho visto la pubblicità del buondì motta. Mi associo Con hrc Buona serata Elena. Erano meglio le pubblicità di una volta(anni 70 e 80).:-)))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/10/19 alle 18:57 via WEB
Ma come non l'hai vista, Dario? Te l'ho proposta sul video.
Indubbiamente certe pubblicità di un tempo erano più delicate, anche se alcune erano sessiste e alcune esortavano al fumo che non ha mai fatto bene. Buona serata anche a te, Dario :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 12/10/19 alle 17:07 via WEB
Se posso dirla tutta, ammetto che se fosse stato Gigi D'alessio a fare da contraltare alla situazione, non mi sarei per niente incavolato, anzi avrei applaudito per la sciagurata scelta. Si è capito che non amo Gigi? Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/10/19 alle 19:00 via WEB
Sull'amore per Gigi siamo in perfetta sintonia, Carlo! Ma non mi sarei comunque incavolata: avrei preso lo spot per quello che vale. Come del resto ci avrei sorriso su di fronte al meteorite che disintegra le buone intenzioni di una mamma. Buona serata a te, ciao Carlo :)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 12/10/19 alle 17:43 via WEB
E andiamo su un po' d'ironia!!!!!!E sorridiamo un po' e che diamine!!!!!!!!Troppo irascibili mi sa che siamo diventati tutti!La trovata la trovo geniale e poteva essere anche rivolta a noi siciliani,io non ci trovo niente di male:)Baci Mitica e teniamoci a stretto giro...baci...baci...Divina.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 12/10/19 alle 19:03 via WEB
Appunto! Prendiamocela meno! Prendiamocela per cose serie! E anche io come te se "Enza" avesse tirato in ballo i veneti non mi sare affatto indignata, anzi! Avrei pure canticchiato quella canzoncina.
Certo, ci sono poco, ma quando mi collego passo sempre a trovarti. Un abbraccio! Buona serata :)
 
   
divinacreatura59
divinacreatura59 il 15/10/19 alle 20:37 via WEB
Ho una lamentela da fare:non mi basta che vieni a commentarmi,io voglio rispondere ai tuoi post che mi piacciono assai:)Certo avrai i tuoi da fare ma la tua assenza io la sento anche se il post risale a pochi giorni fa'.Vedi tu quello che ti è possibile fare,siamo una piccola comitiva e quando manca uno/a io ci faccio caso.Buona serata cara Mitica e buona cena.A presto...Divina:)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/10/19 alle 18:23 via WEB
Che carina! Sì, lo so che ci fai caso quando qualcuno è poco presente.
Provo ad accontentarti, Divina :) ... Buona serata, un abbraccio!
 
nina.monamour
nina.monamour il 13/10/19 alle 12:34 via WEB
Non è giusto che una pubblicità di un prodotto usi il nome Napoli per rappresentare qualcosa di negativo. Capisco che la rivendicazione dia fastidio a chi non è napoletano, come danno fastidio a qualcuno gli omosessuali, ma si deve capire che l’orgoglio è uno strumento sul quale ripiegare per poter riportare le cose in equilibrio, almeno dal punto di vista del linguaggio. I napoletani non sono il divertimento degli italiani, non vogliono che il loro nome sia usato in contesti negativi, ed hanno proprio ragione, buona Domenica Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/10/19 alle 17:51 via WEB
Rispetto il tuo parere, Nina. Non lo condivido. Non replico ma ti invito a pensare che probabilmente quei napoletani così risentiti possono, proprio grazie al loro malriposto orgoglio, diventare il divertimento di altri. Buona serata, un sorriso :)
 
woodenship
woodenship il 14/10/19 alle 18:10 via WEB
...neo che? Mi pare incredibile che possano esistere ancora dei filoborbonici...Per la pubblicità: mi pare che ne girino di così idiote da non doverci perdere tempo più di tanto. Evidentemente quest neo hanno tempo da perdere e nulla di meglio da fare, magari aspirano soltanto ad un po'di pubblicità, grazie alla pubblicità.....Un bacio scintillante di stelle..........W........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/10/19 alle 17:55 via WEB
Neoborbonico, ..W... ;))...guarda, non ci credevo e sono andata a vedere di che si tratta. Esiste una pagina facebook con quel nome e, come scrivevo all'amico Ross. , questo movimento ha pure un motto.
Pubbilicità azzeccatissima! Vien da dire: offendendosi hanno fatto il gioco del pubblicitario. Va detto anche che molti sono i napoletani che c'hanno , per fortuna, riso su. Sulle pubblicità di basso gusto mi trovi in perfetto accordo. Ciao e buona serata :)
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 15/10/19 alle 22:25 via WEB
Sinceramente non mi piace la pubblicita ' però i Bondi sono buoni... un sorriso
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/10/19 alle 18:25 via WEB
Tra quella pubblicità e il buondì, non ho dubbi: meglio la pubblicità ;)) no, a me non piacciono i buondì nè le merendine in genere...Un sorriso e ben riletta, Nuvola! :)))
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963