Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Se dico e-commerceE' solo una moda? »

Bei tempi andati

Post n°825 pubblicato il 10 Febbraio 2020 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Succede che un commento lasciato lì mi frulli in testa. 
E così è accaduto.
Leggo:
                                     Se avessi la bacchetta magica,
                              farei ritornare i vecchi anni 50,60 70,e 80.


c'aggiungerei anche quelli '90.


Gli anni 50, lontanissimi ormai, usciti sconfitti dalla guerra sono anni di ricostruzione. Manca tutto, anche il lavoro.
Sono gli anni di Coco Chanel , di Elvis, dei Peanuts, di Elisabetta che diventa regina, nasce la TV e Carosello.
Ma sono gli anni della crisi di Suez, di Fidel Castro, dell'Unione Sovietica che invade l'Ungheria.






























Oggi , a pensarci bene, sembrano ere geologiche fa.





Aveste voi  la bacchetta magica in mano in che decennio dei bei tempi andati la puntereste e vi piacerebbe ritornare?

E perché?


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14778125

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/20 alle 17:53 via WEB
Ho le idee molto chiare e i miei motivi: dalla fine degli anni cinquanta al 1970! Ho le mie buone ragioni! Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/02/20 alle 17:59 via WEB
Di quegli anni, Carlo, so poco. So quello che mi è stato raccontato da mamma e papà e che ho letto.
E quelle tue buone ragioni sono solo tue: non andrei mai sul personale. Un sorriso e buona serata, ciaooo :)
 
nina.monamour
nina.monamour il 10/02/20 alle 18:04 via WEB
Negli anni '50 non c'ero, ma gli anni a venire sono stati bellissimi per me, specie gli anni '80, buona serata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/02/20 alle 16:45 via WEB
Gli anni '80 sono stati pietre miliari per molti di noi. Che dire della musica anni '80, poi? bellina bellina, vero? ciao Nina
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/02/20 alle 18:22 via WEB
Anche per me gli anni 80'perchè hanno rivoluzionato la mia vita.L'incontro col mio compagno e la nascita del mio adorato figlio.Due eventi fondamentali per la mia vita sentimentale.Buon pomeriggio mia cara Mitica,un bacione per voi...Divina.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/02/20 alle 16:48 via WEB
Che poi è così: un decennio ci appartiene più di un altro per ciò che abbiamo vissuto. E diventare compagna prima, mamma poi è sicuramente una rivoluzione personale. Per me è avvenuta negli anni '90, ma ricordo con molto piacere gli anni '80: non li ho trascorsi tutti in Italia per motivi di lavoro di papà. Sono pezzetti di noi che a ricordarli ci fa allegria.
Buon pomeriggio, Divina, un abbraccione
 
woodenship
woodenship il 10/02/20 alle 18:36 via WEB
Non sono un nostalgico, per cui gli anni ai quali vorrei tornare sono quelli che ancora devono venire, mia cara edel. Certo, gli anni in cui ero più giovane e tutto era ancora in divenire, esercitano un certo fascino. Ma non è irresistibile come quello degli anni che ancora mi aspettano.......Un bacio scintillante di stelle......W.......
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/02/20 alle 16:51 via WEB
Neppure io lo sono. Sai? Se una volta, cioè qualche anno fa, mi entusiasmava tantissimo pensare al futuro e facevo mille&un progetto, oggi penso molto di più a vivere bene e a godermi il mio presente... che di doman non c'è certezza ;)
Buon pomeriggio,...W...
 
chiedididario66
chiedididario66 il 10/02/20 alle 20:57 via WEB
Anni 70 e 80 poi arriva il baratro. Si stava bene anche con pochi soldi. Ora che abbondano, c'è tristezza e apprensione per il futuro. Eravamo più felici. Anni 70.la disco, pantaloni a zampa d'elefante, camicia con colletto alla Goldrake e stereo sulle spalle ad alto volume. Che dire, andavo al bar e giocavo al flipper. Sulla fiera in a utopistico per cuccare le ragazzine. Di sera poi, spegneva le luci e vaiiiii con gli scontri. Tutto con sottofondo, spacca timpani delle canzoni. Galactica, on the road again, 1234 gimme some more, Disco bass, stella stai, mi vendo, il triangolo è così via. Anni 80 le superiori e la patente A della moto. Andare allo stadio di s. SIRO. FORZA INTER li biamo STRITOLATI sti diavoletti.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/02/20 alle 16:57 via WEB
Addirittura il baratro?
Gli anni 70 sono gli anni della mia infanzia: quindi giochi all'aperto e ginocchia sbucciate.
Gli anni '80 sono stati gli anni in cui ho bene o male scelto il mio futuro. Sono stati gli anni in cui non ho vissuto sempre in Italia. Sono stati gli anni delle prime cotte, dei bracci di ferro con mamma perchè volevo la mia libertà, dei primi lavori estivi per comprarmi la macchina. Sono stati gli anni della musica per me più bella.
Sei interista, Dario? Noooo, io juventina... e sai perchè...perchè giocava nella Juve Cabrini e a me piaceva una cifra e mezza sto uomo e poi per pigrizia sono restata fedele al biancoenero. Ciaoooo
 
diogene51
diogene51 il 10/02/20 alle 22:41 via WEB
Mi piacerebbe tornare alla metà degli anni '70 per non rifare scelte sbagliate...ma erano annacci: il terrorismo, per fare un esempio. Dalla metà degli anni '80 le cose mi sono cambiate in meglio, ed erano anni migliori, anche se variamente funestati. Mah, è difficile dire se erano migliori degli attuali. Ogni momento ha la sua storia di cose belle e brutte. In passato le stagioni erano più normali, ma da quello dell'85 ho cominciato ad odiare l'inverno. Guerre ce ne sono sempre state e così delitti efferati. Non ho nostalgia delle epoche, semmai di momenti della mia vita, ma è un'altra storia... Ti auguro una piacevole serata, carissima Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/02/20 alle 17:02 via WEB
Esprimi un pensiero che condivido in pieno, Renato: non sono i decenni, ma i momenti della nostra vita in quei decenni che ci emozionano.
Per me gli anni '90 sono stati importantissimi: ho finito gli studi, ho trovato il lavoro, ho iniziato la convivenza con chi poi è diventato mio marito e sono nate le prime due figlie. Però non posso dimenticare neppure gli anni 2000 e non solo perchè è nata la mia più piccolina.
Buonissimo pomeriggio! :)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 11/02/20 alle 09:30 via WEB
Per una serie di eventi molto personali,tra cui la nascita di mio figlio,gli anni 80 me li tengo nel cuore chiusi con il lucchetto che qualche volta apro per farli uscire ed emozionarmi come allora.Un abbraccio e serena giornata. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/02/20 alle 17:04 via WEB
E' vero, Dolce, sono le storie personali che fanno di un decennio il decennio indimenticabile. Anche se per quanto mi riguarda dagli anni 80 agli anni 2000 c'è sempre stato qualche avvenimento che ha segnato la mia vita.
Un abbraccio e buon pomeriggio :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963