Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Keep calm &...E l'idiota applaude »

E gli haters vanno a nozze

Post n°861 pubblicato il 27 Maggio 2020 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Luogo della cerimonia: Piazza Web

Menù: (s)_formati di insulti conditi con minacce e annaffiati da prepotenza.


In  poco più di quindici giorni il web ha dato prova tristemente del peggio del peggio che può produrre.

Che dietro una tastiera ci si possa sentire ruggenti come leoni è ormai consolidato.

Che ci sorpassi ogni limite di decenza, anche sì!
Ma non dà prova di civiltà.



































E non lo è stato leggere gli insulti e i messaggi violenti verso e contro Silvia Romano, la cui conversione all'Islam e il suo volto sereno non sono andati giù.
Sul gozzo di molti è restata la presunta certezza del pagamento del riscatto che oggi sembra non essere stato pagato dall’Italia ma dal Qatar in cambio dell'uranio.

Sta il fatto che  dal semplice internauta al consigliere veneto fino all'acculturato sono volate via arial ingiurie e offese ali limite del lecito.

Da Ennesima oca giuliva, poteva stare a casa e aiutare gli italiani   Lasciatela lì, se è lì che è voluta andare   fino a  Impiccatela,  post prontamente rimosso.

Molti si sono improvvisati addirittura psicologi.

Così Silvia Romano è diventata oggetto su cui scagliare improperi.

Di lei , persona,  a nessuno è interessato.

Siccome però a noi non va di erigerci a giudici perché non abbiamo camminato per tre lune nelle sue scarpe e perché di fatto ci sono sconosciuti i retroscena, ci limitiamo a leggere che s'era addirittura valutata la possibilità di darle una scorta.

Scorte che peraltro arrivano oggi a Fontana, a Sileri e a Azzolina perché anche loro, per altre ragioni, sono bersagli di minacce.

Rabbie represse o libero sfogo o giusta causa possono giustificare , secondo voi, un simile abuso di insulti, ingiurie e prepotenza?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=14968733

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 27/05/20 alle 18:05 via WEB
Sinceramente non mi piace... e mi fermo perché ne avrei da dire molto... Un abbraccio cara
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/05/20 alle 19:03 via WEB
Credo che siano ben pochi, se non i leoni da tastiera, a cui piacciono 'ste offese. Un sorriso grande, Nuvola :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/05/20 alle 18:12 via WEB
Nella maniera più assoluta: no!!!!! Possiamo discutere educatamente scelte e posizioni, ma insultare e offendere non ci è consentito dalla buona educazione e dall'etica che comunque dovrebbe essere una dote di chi scrive su un blog o in rete. Purtroppo le strane e ancora misteriose ragioni che hanno avvolto il suo rientro, hanno dato la stura a tante discussioni. Ma come ripeto, quelle nel contesto del confronto, ci stanno tutte, ma andare oltre ogni limite, questo no. A maggior ragione che la storia è ancora poco limpida per alcuni risvolti. Lieta serata cara Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/05/20 alle 19:12 via WEB
Mettiamola così: per qualche strano caso una cittadina dopo 18 mnesi di prigionia è stata riportata in Italia. Viva. Questo, oltre ogni altra considerazione, è una buona notizia.
E' un argomento talmente personale quello delle scelte di Aisha che davvero sembrerebbe quasi di usurpare qualcosa di talmente profondo e di cui non conosciamo praticamente nulla che anche a discuterne rischieremmo di fare peggio.
Leggevo oggi che Ansa si sarebbe 'scusata' per alcune notizie giornalistiche diffuse ieri. E questo fa, secondo me, onore alla testata.
In che mondo siamo finiti...;) tutti arrabbiati con tutti, tutti a difendersi da tutti... Ciao Carlo :)
 
woodenship
woodenship il 27/05/20 alle 18:16 via WEB
Sfondi non una porta ma un portone aperto, mia cara amica. Il più grande dispiacere è stato quello di scoprire qualcuno che non mi sarei mai immaginato prestarsi a questo gioco. Per il resto che dire? Il rispetto innanzitutto: non conosco della Romano che quanto scritto sui giornali, o il film assurdo che gli haters allucinati le hanno cucito addosso. Posso solo augurarle ogni bene e che possa dimostrare con le sue azioni quanto siano stati miserabili coloro che hanno scritto in odio o pregiudizio, pur non sapendo nulla di lei, come me del resto..... Un bacio scintillante di stelle..... W....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/05/20 alle 19:16 via WEB
LO stesso dispiacere che ho provato anch'io,...W.... Il rispetto? Quello pare per qualcuno solo una parola con cui riempirsi la bocca. Parlare - o meglio scrivere perchè viene più facile- e insultare non è arte da imparare, anzi denota una società allo sfascio e lo è anche nel momento stesso in cui si parla di scortare qualsiasi personaggio pubblico.
Ovviamente ogni bene per lei! A te una splendida serata :)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/05/20 alle 18:28 via WEB
Da parte mia penso che si possa esporre la propria opinione senza fare tutta stà caciara,il resto è completamente superfluo da cui prendere il dovuto distacco.Molta gente è imbestialita ma credo ci sarebbero motivi più validi per alzare i toni.Buona serata Mitica e un bacione.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/05/20 alle 19:19 via WEB
Anche io penso che la rabbia faccia la sua porca parte: c'è molta rabbia! troppa! e solo l'idea di un riscatto fa montare il sangue alla testa specie all'indomani del lockdown con i suoi annessi e connessi. Ma ciò non giustifica. Anzi, alzare i toni e usare parole offensive senza conoscere effettivente la portata della questione denota grettezza allo stato brado.
Baci&Abbracci, Divina :)
 
aliasnove
aliasnove il 28/05/20 alle 15:17 via WEB
Te pensa Elena.. se un Gramellini della Silvia Romano ha detto che non c'era bisogno che andasse in Africa a fare la volontaria... poteva farlo benissimo in una mensa per i poveri in Italia... figurati i frequentatori dei social. Ciao Elena
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 28/05/20 alle 17:23 via WEB
...Infatti, Alias, ha i perfettamente ragione! E io penso che in fondo in fondo anche se non lo si voglia ammettere ci sia una sorta di "islamofobia".
Leggevo poco fa su Repubblica che sarebbero [In corso di identificazione le persone che sui social hanno inviato messaggi intimidatori]e che ci sarebbero circa 32.000 firme per chiedere il rispetto di Silvia Romano. Cadrà tutto nel vuoto, probabilmente, ma intanto danno un segno di civiltà. Ciao :)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 29/05/20 alle 09:52 via WEB
Mi aggiungo ai tanti che hanno scritto che se l'he andata a cercare,poteva rimanere a casa a fare del bene al prossimo.Serena giornata. :-) Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/05/20 alle 17:08 via WEB
E ti ringrazio del tuo parere. Non sempre si è d'accordo, ma il bello di un blog è anche questo. Un sorriso grande :)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 29/05/20 alle 19:20 via WEB
Non capisco i rumors verso questa vicenda. È così semplice. L'hanno liberata con i soldi di noi italioti e basta. Per la vita di questa deficient è hanno messo dei paletti. Riscatto oneroso, pubblicità pro Islam. Vedrai che alla lunga i veli spariranno. Poi per le minacce a Siler, azzolina e fontana, basta vedere cosa hanno fatto in questo periodo. È passato inosservato invece, l'attacco di repubblica a salvini con caratteri mega cubitali in prima pagina:CANCELLIAMOLO. dopo la batosta in Umbria la sinistra se la faceva belle braghe. Non è stato neppure denunciato questo quotidiano.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/06/20 alle 16:22 via WEB
Che fai, Dario? Le lanci addosso parolacce? Beh, io mi dissocio, sai. Ma non approvo affatto. Non approvo gli insulti in genere. Specie dietro una tastiera.
Ma guarda, io denuncerei Salvini e tutti quelli italioti che l'hanno seguito : ti pare normale il suo scendere in piazza, non usare la mascherina, scattarsi selfie? Anche fosse stato fatto provocatoriamente un simile atteggiamneto qualifica la persona.
Non discuto su colpe o non colpe, sono le minacce che rendono misera una società. E' un mio punto di vista e di cui ne sono convintissima.
 
Covidea19
Covidea19 il 03/06/20 alle 11:52 via WEB
Gli esseri umani devono sempre sfogare la loro frustrazione su qualcuno.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/06/20 alle 16:23 via WEB
Vero. Specie quando c'è tanta rabbia dentro.
 
john7dgl0
john7dgl0 il 03/06/20 alle 17:47 via WEB
Non mi interessa la sua conversione. Mi interessano i soldi che abbiano tirato fuori per liberarla. La prossima volta se ne stesse a casa.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/06/20 alle 16:15 via WEB
Un pensiero comune a molti.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
marco il 03/06/20 alle 21:21 via WEB
diciamo che convertirsi liberamente in mano ai rapitori, mi pare un tantino una presa per il c.., io non ho mai offeso nessuno se non per difendermi, però non mi faccio nemmeno prendere per il naso.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/06/20 alle 16:17 via WEB
... infatti, bisognerebbe aver camminato 3 lune nelle scarpe di Silvia Romano per giudicare... ma nessuno di noi ci ha camminato.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
pasquale il 04/06/20 alle 11:42 via WEB
Per il c..o si dice; più compiutamente.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/06/20 alle 16:18 via WEB
Non importa per dove... importa farsi capire ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipexiettoQuartoProvvisoriosurfinia60virgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963