Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Pinguini VS SaunistiEvvai con la raccolta in... »

Quel gran genio del mio amico

Post n°887 pubblicato il 29 Agosto 2020 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

 

eri disperato, ieri.

Oggi lo sei di più.

Bestemmi contro lo Stato e allo stesso tempo preghi Dio che protegga te e la tua famiglia, poi esorti alla responsabilità di tutti, ma glissi sulla tua.


Non m' importa se sei andato in Croazia, a Malta, in Sardegna, a Riccione o a Jesolo.
Non m'importa neppure quanti anni hai.

Importa invece che grazie alla tua voglia di estate e di libertà altre 73 persone che hai frequentato in questi giorni sono in isolamento e non andranno a lavorare.
Perciò le aziende conteranno gli ammanchi e le assenze peseranno, sai, sul bilancio.
Statisticamente  fra queste qualcuna si ammalerà anche.


Una sorta di effetto domino

























applaudito, legalizzato, voluto e incentivato  e con cui tocca fare i conti quando ancora è estate e ancor prima dell'autunno .

La voce ti si strozza in gola mentre mi informi che tuo figlio è a casa positivo con la febbre e tuo papà, anziano, è stato trasferito nel reparto critico, mentre tu sei  solo ricoverato e  tua moglie è in terapia intensiva.

Ti ascolto ma non provo pena per te, neppure se mi sforzo.

In caso provo tanto rispetto verso infermiere e medici che grazie
anche a te sono stati costretti a indossare di nuovo scafandri.
E a rischiare ancora una volta.

Perché un conto è, grande genio del mio amico, rischiare per dovere altro per piacere altrui.

In caso, sai,  provo dispiacere per quei lavoratori del settore alimentare che per portare a casa la pagnotta si sono ammalati e per gli altri colleghi che sopperiscono con turni a rotazione rischiando giorno dopo giorno.  
Ma i media preferiscono parlare di Briatore e delle nullità che ruotano intorno al Billionaire &C.

Mentre tossisci  vorrei chiederti:

                     grande genio del mio amico, a giochi fatti, a stagione conclusa, a oggi,

                    quegli 8 giorni di svago, sprezzanti di ogni remora,ne sono valsi la pena?


E la stessa domanda la rivolgo a voi.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15082280

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Domesticat1960
Domesticat1960 il 29/08/20 alle 12:35 via WEB
il senso di responsabilità a quanto pare è opinabile....roba da sfigati a quanto pare....sono andato al ristorante è ho dovuto lasciare scritti nome e numero di cellulare...nella lista davanti a me c'era Alessandro Manzoni con tanto di numero di cellulare sicuramente veritiero risalire alle persone presenti in caso di necessità sarà una passeggiata di salute-:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/20 alle 15:02 via WEB
Va già di lusso che non abbiano lasciato
Alessandro Francesco Tommaso Antonio Manzoni
Che poi sono gli stessi che si lamentano o che traghettano con la bottiglia di acqua gelida in fronte e la tachipirina in corpo. E, irresponsabili, infettano a destra e a manca. Tanto per loro il virsu era andato in vacanza. Salvo poi presentarsi per il tampone GRATUITO e lamentarsi se stanno male.
 
chiedididario66
chiedididario66 il 29/08/20 alle 13:41 via WEB
In provincia di Piacenza, una ragazza tornata da Malta, ha effettuato il tampone. L'esito gli è arrivato dopo 4gg.intanto è andata al sabato e domenica in un ristorante discoteca piscina. Alla fine era positiva. Ma intanto che arriva l'esito, stai in casa no?! Così le USL di Parma e piacenza hanno dovuto rintracciare 524 clienti. Per fortuna solo uno era positivo. Parlando dei locali IN della Smeralda, ti rammento che nessuno ha annotato i dati anagrafici dei clienti e nemmeno del numero di telefono. Poi quell'essere aberrante che disse :qui non c'è coviddi, è il primo positivo insieme al suo locale. 11000 persone è la stima dei ospiti. Così avranno sparpagliati il virus in tutt'italia. Spero che non ci sia un nuovo lock down. La prostatite c'è nei polmoni. Un'altro che dovrebbe arrivare il covid sarebbe Miguel bose'.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/20 alle 15:18 via WEB
Prima era la Croazia, poi Malta, poi la Sardegna e domani chi saranno i prossimi "untori"? Perchè mi pare che l'unica certezza che abbiamo è che gli assembramenti siano vettore primo e principale di contagio. E quanta gente comune si è assembrata!
Quarantena obbligatoria e sorvegliata per chi rientra. Altro che tampone gratuito. In caso a pagamento: in fondo gli euro per scorrazzare li avevano no? Quindi perchè la sanità deve spendere per l'irresponsabilità altrui specie in un periodo in cui si sta per ripartire anche con la scuola e con tutte le incertezze del caso?
I dati non fanno pensare a un lockdown. Ora.
Sta però il fatto che ripartiamo con già troppi contagi e diffusi.
Ma d'altronde estate per molti, per troppi, era estate...da vivere liberi perchè !chep@lle! pensare al virsu con 40°C e il sole che splende...
 
monellaccio19
monellaccio19 il 29/08/20 alle 17:43 via WEB
Vorrei risponderti, ma mi taccio. Cosa vuoi che aggiunga a quanto esaurientemente racconti? La rabbia monta e tacere mi sembra il minimo sindacale. Ciao Elena, dolce serata.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/08/20 alle 21:16 via WEB
Silenzio= Assenso e consenso? Wow! :)
Eccome se monta la rabbia e monta al punto tale che a scrivere "virus" mi si intorcolano gli occhi, mi si ingrippano le dita e ne esce un refuso :) Seratissima Carlo!
 
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 30/08/20 alle 08:52 via WEB
La penso come Monellaccio 19.Bentornata Elena.Buona domenica. :-) Dolce
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/08/20 alle 14:57 via WEB
Grazie, Dolce. Anche a te una bella domenica :)
 
woodenship
woodenship il 30/08/20 alle 01:05 via WEB
...pensa che è di oggi la manifestazione di migliaia di tedeschi in piazza per contestare la "dittatura sanitaria"che impone loro mascherina,guanti e distanziamento sociale. Anche qua da noi c'è stato qualcosa di analogo mi pare a Firenze in pieno lockdown. Per non dire del convegno in cui Bocelli ha avuto un episodio di incontinenza: "nessuno di quelli che conosco si è ammalato di covid-19, dunque non esiste virus."Insomma, un negazionismo d'interesse: non si può negare i danni che le norme di sicurezza arrecano al'economia. Anche questa è una tragedia. Ma c'è altra tragedia. E questa è pure ridicola: la tragedia di chi nega perchè sente le norme come imposizione da parte di una dittatura. Dunque fa di tutto per disconoscerle, per dununciarle, come facevano negli USA, manifestando in giro armati fino ai denti: trionfo dell'idiozia vuole che si possa anche lontanamente supporre di intimorire un virus mettendo in mostra un fucile d'assalto ultimo modello........ Un bacio scintillante di stelle.........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/08/20 alle 15:06 via WEB
... pensa,...W..., agli albori del periodo covid scrivevo sicura che mai ne avrei parlato. Infatti, per la serie che sono coerente ^__** non ne ho parlato ne ho ultra_parlato e fra le mie elucubrazioni ho annoverato qualche post fa anche la sparata di Bocelli che sosteneva di non essere stato così diligente durante il lockdown e che fa uso di vit. D. E a lui avevo abbinato anche Sgarbi's chicche che raggiungono l'aopteosi della demenzialità quando multa i cittadini di Sutri in caso usassero la mascherina adducendo motivazioni da avanspettacolo di quart'ordine.
Certo che sì! Solo un idiota può pensare che un fucile o una sommossa possano avere effetto. Per cui quello che è accaduto a Berlino e a Düsseldorf non porterà ad altro, in caso, di un aumento di contagi. Buona domenica.
 
cruelangels
cruelangels il 30/08/20 alle 05:28 via WEB
Buongiorno. Sono le nostre fragilità a renderci speciali, sono i nostri difetti a renderci unici, ma è solo il nostro cuore a renderci eccezzionali... Buona domenica! Un bacio, Cinzia
 
ilariavitale_i
ilariavitale_i il 30/08/20 alle 05:53 via WEB
Buona domenica. La vita è una sola, fa quello che ti rende felice e fallo con chi ti fa sorridere. Ilaria
 
shellydgl10
shellydgl10 il 30/08/20 alle 06:12 via WEB
Un pensiero per te in quella che spero sia una serena e gioiosa domenica. Un saluto, Shelly
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/08/20 alle 15:08 via WEB
Cinzia_Ilaria_Shelly
che dirti? hai una pazienza incredibile a gestire tre profili... io con uno sono in difficoltà! Comunque grazie dei tuoi pensieri.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Antonio il 30/08/20 alle 11:13 via WEB
Qualche settimana fa perché di ritorno dalla Croazia ho fatto il tampone risultato negativo (pertanto ne è valsa la pena) ed ho riscontrato efficienza e sostanza. Per quanto riguarda l’essere in vacanza al mare in Croazia piuttosto che in una discoteca senza mascherina (perché questa aimè è l'origine), il mio modesto parere è che senza non molta lungimiranza, sapendo che la Croazia era un problema, bastava dire in anticipo che al rientri ci sarebbe stato un tampone necessario e una buona fetta di vacanzieri se ne sarebbe rimasta a casa...O meglio, avrebbe speso in Italia.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/08/20 alle 15:15 via WEB
Ci mancherebbe che ogni turista di rientro fosse positivo! Sarebbe un Brasile2.
Vede, può essere che mi sbaglio, sicuramente lo Stato e le Regioni hanno fatto l'interesse del settore turismo e discoteche. Personalmente mi fa un misto di tristezza e di rabbia pensare che un cittadino abbia bisogno che lo Stato lo indirizzi altrimenti da solo non sa leggere o non sa documentarsi. Ovviamente mi fa piacere apprendere che per Lei ne è valsa la pena.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60siamoliberidigirarepaperino61toamistad.siemprealberto.gambinerimonellaccio19aliasnovealf.cosmosZiCarmeludolcesettembre.1woodenshipchiedididario66misteropaganoe_d_e_l_w_e_i_s_sbloggernick2021
 

BIANCOLUNGO