Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Noi che...Trendy o trash? »

Decreti, decretini...da_cretini

Post n°901 pubblicato il 09 Ottobre 2020 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Elena che vive con *Paride* da una vita decide di uscire con lui. Possono uscire senza mascherina perché sono congiunti.
Siccome Elena e *Paride* però possono incontrare per via Ettore devono avere la mascherina. E indossarla.

Nuova regola per la gestione dei casi in aumento esponenziale.

Elena non è contro la mascherina.
Elena è contro l'idiozia del provvedimento.

Perché se Elena si infila una tuta, le scarpe da ginnastica e una fascetta in testa può uscire senza mascherina, fregandosene pure di incontrare Ettore: lei sta facendo sport.





























Elena entra in un ufficio con le finestre chiuse e trova gli impiegati seduti alle proprie scrivanie e senza mascherina.
Sa anche che nelle aule delle scuole non è obbligatorio l'uso della mascherina.

Elena ha voglia di caffè: nel locale la folla di gente senza mascherina è troppa e non sempre a un metro di distanza e quindi Elena non beve il caffè.

Elena per caso vede una corriera di studenti e pendolari: l'80% della capienza, che è già una buona percentuale di presenza, è in effetti il 120%.
Per carità, tutti hanno la mascherina ma il metro di distanza fra loro è solo un'ipotesi.

























Elena, mettiamo volesse  fare il vaccino antiinfluenzale perchè  gli esperti lo consigliano e lo raccomandano vivamente, scopre che nelle farmacie non è disponibile.  Gli stoccaggi regionali sono per gli addetti ai lavori, non per Elena, né per *Paride*, né per Ettore.

Elena legge che, siccome i contagi aumentano e si rischia di non starci dietro nè con i tracciamenti né con i tamponi né con gli isolamenti fiduciari che presuppongono assenze dal luogo di lavoro, l'esperto,  che fino a ieri riteneva doverosa la quarantena di 14 giorni , oggi valuta di ridurla a dieci e con un solo tampone.

Elena si rassegna: comprende tristemente che la mascherina obbligatoria all'aperto non è che un ridicolo tentativo di uno Stato che non sa che fare. Allo sbaraglio.

Pensa che ancora una volta troppi decreti  pro economia si traducono in decretini pro nulla e finiscono per rivelarsi regole da_cretini.



Sbaglia Elena a pensarla così?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15167201

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
monellaccio19
monellaccio19 il 09/10/20 alle 17:02 via WEB
Più si mischiano le carte e più i giocatori si innervosiscono pensando magari che il mazziere sia un baro!!!! Buona serata Elena, salutami Paride quando lo incontri in via Ettore in quel di Troia.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/10/20 alle 17:07 via WEB
Magari si mischiassero solo le carte. Qui si nascondono, o si duplicano o si fanno sparire. A seconda del mazziere di turno e di che gli conviene.
*Paride* te lo saluto subito; Ettore...devo andar per via e incrociarlo ^__** ciaooo, seratissima, Carlo!
 
woodenship
woodenship il 09/10/20 alle 17:07 via WEB
No, non sbaglia Elena a pensarla così. Ma se Elena sa che la cosa più importante al mondo sono lei e i suoi cari, allora farà in modo di comportarsi secondo quanto le detta la sua coscienza. Del resto si sa che quel che più conta per i politici, agli imprenditori, a tutta quella genoria che rappresenta la classe dirigenziale di questo disgraziato paese, interessa nascondere la politica di tagli che in questi 40 anni ha fatto carne di porco della sanità pubblica. Tanto che,all'alba del terzo millennio, non abbiamo sufficienti posti letto in ospedale e nemmeno personale, per fare fronte ad una delle cose più naturali e ricorrenti, quale una pandemia. Un bacio scintillante di stelle..... W.....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/10/20 alle 17:16 via WEB
:) Mi fa piacere che Elena non sbagli.
Elena sta attenta. Eccome se sta attenta! E sta attenta anche la famiglia di Elena. Ma le regole delle coscienza di Elena e delle sua famiglia non sono le regole dello Stato. <brUno Stato che troppo spesso è stato pressapochista. Se non per il libero tutti dell'estate.
Fare fronte alla pandemia? A parole, sì. Poi si scopre che già in alcuni luoghi mancano posti letto e cure, ma ci dicono che va tutto bene: e siamo solo a ottobre... Buon pomeriggio, ...W... :)
 
amomm
amomm il 09/10/20 alle 17:07 via WEB
Siccome tu non sei cretina, ne lo è Elena ne lo è Paride e nemmeno Ettore ammettendo che voi foste responsabili della tutela della salute pubblica alle prese con un virus che allo stato attuale provoca ancora più domande che risposte a chi lo spia attraverso l'occhio elettronico di un microscopio, quale sarebbe la vostra soluzione per tentare di arginare un possibile riacutizzarsi dell'epidemia con la prospettiva che stavolta non sia solo la Lombardia ad andare vicina al tracollo sanitario?
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/10/20 alle 17:21 via WEB
... di certo non è la mascherina all'aperto che ci salverà... non serve il microscopio, che dici?
Ma la mascherina all'aperto è il mezzo meno costoso per lo Stato: non tocca l'economia, non costa mezzo euro alla Nazione e allo stesso tempo dà l'idea, per chi gli crede, che il governo prenda provvedimenti contro i contagi.
 
gianor1
gianor1 il 09/10/20 alle 17:21 via WEB
Ho la sensazione che coloro che governano ci stiano trattando non da cittadini consapevoli ma provati ma da bimbi da educare e magari sculaciarci se non seguiamo le loro cervellottiche imposizioni. Da incompetenti ancora non riescono a capire che il politico non agisce sostentuto da certezze, ma si muove con discernimento nel regno del probabile, il che comporta rischi (perdere voti, per esempio). Purtroppo la loro confusione si ripercuote in tutti noi generando incertezze e timori. Gian
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/10/20 alle 17:27 via WEB
...io direi che ci prendono per il naso...ma dimmi te se la mascherina all'aperto ci preserva da curve di contagi. O si prendono delle misure serie e concrete non campate in aria o non si sperca tempo per decreti da emanare quasi fossimo un popolo di cretini. Ciao Gian :)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 09/10/20 alle 17:23 via WEB
A quello che ho capito,un decreto contrasta un altro.Io evito di uscire del tutto che non la sbaglio.Mi dispiace chi deve farlo per forza di cose ma si parlasse con quelli che ci governano che fra noi non facciamo che mangiarci vivi.Buon weekend cara Mitica:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/10/20 alle 17:29 via WEB
:))) Brava! Stai a casa che non sbagli ^___***
No, non è che un decreto contrasta l'altro. E' che l'unico decreto in atto è l'uso della mascherina all'aperto.
Un sorriso, Diana :)
 
lalieno_2016
lalieno_2016 il 09/10/20 alle 18:33 via WEB
Sono Achille e nn ti sei degnata di inserirmi nel tuo preambolo. A Elena mica vorrai riscatena' na guerra nuova? Sai come finì quella vecchia, ma non sai che se indossi la mascherina puoi vincere questa? Pensa col virus nun c'è bisogno delle lance e delle spade, basta starnutire tutti dagli spalti e la guerra è vinta nell'arco di tempo dell'incubazione..,meglio ride che c'è da piagne. Io in montagna 1200 metri, dovrei mettere la mascherina. Dovrei cioè respirare anidride carbonica calda, xké il respiro nn è ghiacciato, mentre intorno a me c'è ossigeno puro. Aho' ma annassero a f.,.,lo. Sai che ti dico Elena cara che quando uscirà sto maledetto vaccino? Che nn me lo faccio. Nn inquino di anticorpi il mio organismo, xké se supero i 5 o 6 mesi, che ancora sono da attendere, un po' con l'attenzione, con la distanza e con il lavarsi le mani spesso, il mio corpo è già immune. Il vaccino servirà, nn lo escludo, ma è un pozzo di miliardi x le multinazionali che lo venderanno. Sbaglierò, ma io la penso così e nessuno può obbligarmi a far!o. Buon w.e. ...,saluta "Paride". C I A O
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/10/20 alle 20:59 via WEB
Toh, guarda te... incontro *Achille*! che non avevo menzionato perchè avrei avuto probabilità di incontrarlo in questa pagina bianca e he ringrazio di aver lasciato il suo pensiero.
Ma lo sai che fortuna hai a vivere a 1200 metri, Carlo_*Achille*, a prescindere dalla mascherina e dal covid? Una fortuna immensa. Esagerata!
Io ti saluto *Paride*, tu trascorri un sereno fine settimana all'aria pura e fresca... ciaoooooo
 
g1b9
g1b9 il 09/10/20 alle 18:48 via WEB
Elena è molto saggia come lei che ha avuto la faccia di scrivere un post come questo in un paese, dove, quando dissenti anche solo per una virgola, sei messo all'indice immediatamente. Complimenti! Buona serata e sereno fine settimana. Giovanna
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/10/20 alle 21:09 via WEB
Saggia non sempre. Diretta sempre. Senza offendere credo si possa esprimere qualsiasi pensiero. Grazie e buon fine settimana :)
 
aliasnove
aliasnove il 09/10/20 alle 19:56 via WEB
Mascherina distanziamento sociale evitare luoghi chiusi e lavarsi le mani... sono regole che vanno applicate a prescindere perché il virus purtroppo circola ancora. Non c'è bisogno di decreti e decreti i. Ciao Elena buona serata :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/10/20 alle 21:14 via WEB
Appunto.
Ci sono dei decreti che suonano di troppo. O forse semplicemente stonati.
Sta di fatto che il virus circola ancora e che le regole basilari sono da rispettare. Buona serata, Alias :)
 
pinudofuttinu
pinudofuttinu il 09/10/20 alle 19:58 via WEB
Elena ha ragione a pensarla così! ed aggiungerei una ulteriore riflessione: cercano disperatamente il "sars.cov2" meglio conosciuta come covid-19, ed ovviamente cercandolo lo trovano segnando come "positivo" l'individuo in questione. Prima domanda positivo significa malato? secondo mè non sempre. ma se quel positivo fosse malato, cosa dice il "World Healt Organization (WHO)" (organizzazione mondiale della salute): eccolo quà: praticamente l'80 percento dei malati, ribadisco malati, non necessità di cure specifiche. Però ci tengono a chiamarla pandemia. Altra domanda:se cercassero qualunque altro virus, come ad esempio "sars-cov" (faccio notare che la sigla è quasi uguale), più comunemente conosciuto come SARS, quali sarebbero i risultati? io la penso come Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/10/20 alle 21:31 via WEB
Non sono un tecnico e neppure una virologa.
So però che i tamponi sono stati, sono e saranno una risorsa per intervenire tempestivamente.
So che un positivo che può guarire o ammalarsi a sua volta non è necessariamente malato ma può contagiare
So che a oggi l'indice di contagio in 14 regioni italiane è maggiore di 1.
So che ci sono pareri differenti: ci sono studiosi&politici che ritengono che non ci sia bisogno di cure e virologi che raccontano di pericolosità.
Se guardo il grafico vedo una linea in netta salita. E da cittadina non sono contenta.
Grazie :)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 10/10/20 alle 09:38 via WEB
Esco poco,ma quando ne ho bisogno esco con la mia bella mascherina con le mani disinfettate e distanziamento sociale.Gli altri decreti non fanno altro che metterci in confusione. Un abbraccio e sereno fine settimana.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/10/20 alle 17:20 via WEB
Praticamente come tutti, o quasi. In verità non mi riferivo alle norme di buon senso, ma all'ultimo decreto firmato e che prevede l'uso della mascherina anche all'aperto come unico mezzo per contrstare il diffondersi dei contagi. Buon sabato a te, Dolce :)
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 10/10/20 alle 11:50 via WEB
ne abbiamo già ampiamente discusso, cara Elena, e quel che mi vien da provare è solo un gran senso di pena per Elena, ma anche per Alberto, troppo raziocinanti quando invece dovrebbero essere ingenui accondiscendenti, plaudire a questi governanti sventolando bandierine tricolori. Buon sabato.
 
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 10/10/20 alle 11:55 via WEB
che cosa…?? Alberto non sta nell'Iliade…? uhm, devo aver fatto un salto di corsia!
 
   
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/10/20 alle 17:36 via WEB
:)...dillo a Omero che per il suo poema ha omesso un bellissimo nome come Alberto.
E' di oggi la prima multa di 400 euro a Modena data a una signora 80enne perchè scoperta con la mascherina abbassata a bar : lo riporta "La Stampa". Ecco, sono queste le notizie che urtano quel che resta del mio raziocinio e che mi fanno provare pena per una situazione che non dovrebbe esistere: accettiamo assembramenti di varia natura e mezzi di trasporto al limite del saturo e poi ci fissiamo e diventiamo intransigenti per un caffè bevuto senza mascherina.
Vabbè, Alberto, passa un bel sabato sera :)
 
cassetta2
cassetta2 il 10/10/20 alle 15:02 via WEB
Novax, neofascisti e cospirazionisti vari, tutti in piazza oggi a Roma. Oggi è anche la giornata mondiale della salute mentale, coincidenze?
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/10/20 alle 17:39 via WEB
Ho molto rispetto per chi soffre di malattie mentali che non sono riconosciute come malattie.
Ho il m a s s i m o disprezzo per i no mask, i no vax, coloro che , sbagliando pure il significato del termine, si definiscono negazionisti.
 
barbabianca6
barbabianca6 il 11/10/20 alle 16:40 via WEB
Elena non sbaglia,tieni hai parenti e amici...però mi sento di dire che ho visto in tv un virologo concedere un'intervista,mantenendo la distanza sociale senza mascherina!...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/10/20 alle 16:50 via WEB
Tu dici che non dà un buon esempio? Anche sì. Hai ragione.Ma mantiene la distanza di sicurezza. Il problema è quando non si vuole tenerla: abbiamo notizie recentissime di assembramenti di varia natura.
Leggo che nei prossimi giorni ci saranno, forse, nuove regole: non che mi piaccia l'idea, ma la mascherina all'aperto come unico provvedimento anti contagio mi pare una benemerita presa in giro. Grazie, buona domenica :)
 
surfinia60
surfinia60 il 11/10/20 alle 17:24 via WEB
Elena ha perfettamente ragione. E' l'ennesimo tentativo di mettere pezze ad una situazione fuori controllo, ad una dilagante confusione e, perchè no, di far cassetta preparandosi ad un domani di ricorsi verso delle multe improbabili. Alla fine ci potremo salvare solo col buonsenso di ognuno di noi, ma anche quello purtroppo latita il più delle volte. Buona serata
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/10/20 alle 18:19 via WEB
E Elena è perfettamente d'accordo con il pensiero di Surfinia. Ma proprio d'accordissimo, eh! Ciao e buona serata
 
hrc.rossano
hrc.rossano il 11/10/20 alle 18:22 via WEB
Completamente d'accordo con te Ele,non sbagli assolutamente...Buona giornata:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/10/20 alle 21:20 via WEB
E non sai, Ross., quanto mi faccia piacere. Mentre ti scrivo su La7 Sansa sta raccontando la sua disavventura. Stanno mostrando la festa cui ha partecipato la Santarelli, rpresidente della Calabria. E di oggi è l'emendamento di ridurre a 10 giorni il tempo di quarantena. Ecco, tutti 'sti pasticci non possono traquillizzare i cittadini. Seratissima e buona settimana :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

e_d_e_l_w_e_i_s_scassetta2surfinia60dark320Andrea.Contino1955woodenshipgianor1Domesticat1960ITALIANOinATTESAchiedididario66monellaccio19hrc.rossanosiamoliberidigirarepaperino61to
 

BIANCOLUNGO