Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Due cuori e una capanna ...Ognuno a modo proprio »

Diamo i numeri!

Post n°911 pubblicato il 10 Gennaio 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

In tutti i sensi vien da dire.

Questa, tratta da Il Fatto Quotidiano, è l'istantanea del nostro Paese.




Per quanto valga un sondaggio, vi ci ritrovate fra questi numeri?

Dove sì e dove no?


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15295985

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 10/01/21 alle 17:09 via WEB
Mi sta quasi tutto bene salvo la caduta del governo.Non è che sia una simpatizzante di quello attuale ma che cada in questo momento delicato non mi pare produttivo.Meglio aspettare tempi migliori anche se "Giuseppi"ce ne sta facendo vedere davvero di tutti i colori e non è una metafora.Buon pomeriggio Mitica:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/01/21 alle 17:15 via WEB
Perciò tu, Divina, rientri nel 78% ... come tanti altri e come anche dall'estero fanno sapere... Buon pomeriggio a te!
 
chiedididario66
chiedididario66 il 10/01/21 alle 17:35 via WEB
Prima travaglio mi stava simpatico, ora un po' meno. L'unica cosa che mi sta a cuore è il lavoro. Per il resto sono delle pagliacciate per togliere l'attenzione del popolo, a fatti più importanti che verranno in futuro. Mascherano la realtà.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/01/21 alle 18:11 via WEB
Sì, sul futuro sono con te, Dario. E ne vedremo di cose che non vorremmo vedere.
Mi ci sarei giocata tutto che ti saresti ritrovato nel lavoro.
A costo di diventarti antipatica, più di Travaglio ^__*, invece io mi ritrovo nel 66% forse perchè in questi ultimi mesi abbiamo perso 5 persone care tra colleghi e amici e conoscenti di età compresa fra i 52 e i 57 anni e senza patologie pregresse; ma mi ci ritrovo tanto anche nel 78% come chi ritiene riprovevole le scaramucce politiche cui assistiamo in questo particolare momento.
 
   
chiedididario66
chiedididario66 il 10/01/21 alle 18:58 via WEB
Grazie per aver scelto il 66,mio anno di nascita. :-)) Non mi vieni antipatica, tu hai le tue idee e io le mie. Divergiamo in due punti e basta. L'amore non è bello, se non è litigarello. :-)))
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/01/21 alle 19:14 via WEB
^_____^ Vabbè, allora cambiamo e diciamo 66,5% per mezzo punto che vuoi cambi? ;)))
Sai che noia se la pensassimo allo stesso modo? Ciaoooo
 
monellaccio19
monellaccio19 il 10/01/21 alle 17:44 via WEB
Potrei essere ovunque in quelle cifre!!!!! Chi può dirlo? Sono quelle liste che ogni giornale o tg di parte, mette in giro così, tanto per scherzare. Leggendo, mi sono ritrovato più o meno, dappertutto! Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/01/21 alle 18:15 via WEB
Insomma, sono parecchie le testate che riportano l'assurdità se non la scorrettezza e l'inconsistenza di intentare una crisi politica, oggi: io mi ci ritrovo in questa percentuale e ritengo ancor più di prima che i giullari semina beghe facciano più danni che bene. Buona serata a te, Carlo :)
 
endchurch
endchurch il 10/01/21 alle 18:23 via WEB
io, da nessuna parte, perché sono inventati .
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/01/21 alle 18:26 via WEB
Anche questa è un'opinione e tutto sommato, A., anche realistica. I sondaggi sono sempre aleatori, però danno una specie di idea...
 
endchurch
endchurch il 10/01/21 alle 18:47 via WEB
ma alla fine E. idea de che? se sono inventati... io quando redigo i dati dei mercati che seguo, mica so inventati , ho il mio campione di target e faccio dei test ... perché non fanno la stessa cosa? buh sarò io che so vecchio .
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/01/21 alle 19:18 via WEB
Endurch 1- Elena 0.
Mi era letteralmente sfuggito "inventati" forse perchè in fondo in fondo non credo siano completamente inventati.
Certo che ne fai di cose: anche di statistica ti occupi! Chapeau! :) che' detta fra noi nessuno ha mai capito bene bene quanto esatta sia 'sta scienza, però ostica lo è davvero!
 
gianor1
gianor1 il 10/01/21 alle 21:04 via WEB
Nella statistica manca il mio 1% che è preoccupato per la sorte dei miei allievi e della scuola in generale. Credo che il 99,9% della politica sia troppo impegnata ad esprimere odio, indifferenza, incapacità decisionale, confusione. Le percentuali del "Fatto..." sono attestazione inutili...Credo che manchi cil 100% degli italiani stanco e avviato verso la depressione. Bonora. Gian
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/01/21 alle 21:39 via WEB
Non immagini quanto mi faccia piacere leggere questo. Riportando i numeri, a prescindere che siano veritieri o fasulli, ciò che balza all'occhio è che di scuola_e_trasporti ( perchè vanno insieme) nessuno pare preoccuparsi. Neppure la testata.
In fondo, mi dicevo, anche da marzo a giugno scuola e ragazzi sono stati i dimenticati. S'è spesa una cifra in banchi e, quando ancora non si colorava l'Italia, ci si è dimenticati di pensare ai trasporti. E così, eccoci qui, ancora una volta a dare i numeri , incrementando solo rabbia e confusione .
Buona serata, Gian, e buon inizio di settimana :)
 
woodenship
woodenship il 11/01/21 alle 03:12 via WEB
A proposito di scuola, trovo stomachevole questo tira e molla tra Regioni e governo: quando il governo vuole aprire, le queste chiudono. Insomma, c'è una confusione sotto il cielo incredibile...I sondaggi?...Non rispondo mai perchè le cose sono più complesse di quello che,dei singoli quesiti, tendono a restringere in modo arbitrario e strumentale........Un bacio scintillante di stelle....W....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/01/21 alle 15:30 via WEB
Ero convinta di essere in grado di rispondere quasi in tempo reale, invece, come la solito non ce la faccio durante la settimana. Lo scrivo qui, ma vale per te,...W..., e per gli altri amici a cui rispondo con il solito ritardo.

Solo stomachevole? Io sono nauseata da quello che sta accadendo.
Sono convinta anche io che i sondaggi siano sondaggi e come tali vadano presi. Penso anche che i quesiti sottendano risposte ben più articolate. Per contro, però, i sondaggi vengono usati con lo scopo banale, se vuoi, i dare una seppur minima idea di alcune problematiche o preferenze generalizzate. Buon pomeriggio, ...W...
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 11/01/21 alle 09:25 via WEB
La questione lavoro mi preoccupa molto.C'è crisi nella ditta dove lavora mio figlio.E poi la sanità che in questo particolare periodo non cura le persone con problemi di salute gravi.Un abbraccio e sereno inizio di settimana. ^__^
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/01/21 alle 15:33 via WEB
La crisi morde. mordeva prima, oggi morde assai. <
Sì, la sanità è già gran brava a reggere il covid che prospera. Quindi qualcosa resta al palo: i malati gravi e anche tutte quelle visite di screening utilissime peraltro. Buon pomeriggio, Dolce :)
 
aliasnove
aliasnove il 11/01/21 alle 17:40 via WEB
I sondaggi secondo me creano ancora più confusione... mi limito a leggere solo gli articoli che trovo interessanti e da fonti certe...credo che la maggioranza degli italiani non vuole una crisi di governo ma è quasi sicuro che ci sarà grazie al partito di Renzi che tiene in scacco Conte e il suo governo. Ciao Elena :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/01/21 alle 15:37 via WEB
"Il Fatto Quotidiano" non è "Ansa" Non è "Il Corriere" e non è "Repubblica" ma nn mi sentirei affatto di etichettarlo come testata di second'ordine, Alias. E comunque, per quanto convenga con te che l'istantanea di un sondaggio abbia una valenza scarsa, c'ha beccato: la stragrande maggioranza non vuole una crisi di governo e oggi a frittata renziana fatta ne abbiamo le prove, basti vedere quanto è amato colui che viene definito "il distruttore"...:) Ciaooo
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 12/01/21 alle 23:57 via WEB
penso che i sondaggi inculchino un'idea piuttosto che rispecchiarla e che si facciano per questo; altrimenti non li guarderebbe nessuno; pertanto dubito della loro veridicità e non li commento; riguardo a ciò che sta accadendo, vedo incompetenza, supponenza, permalosità, rancore, ma anche frustrazione, invidia e malanimo; e sullo sfondo un mucchio di soldi che emanano un profumo irresistibile; un saluto Lenù.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/01/21 alle 15:40 via WEB
Penso che se così fosse saremmo un popolo di idioti: un sondaggio inculca? Quasi che il cittadino non sappia ragionare con la sua testa, no, Alberto, non sono d'accordo su questo. Per nulla. Sono invece d'accordissimo con la seconda parte del tuo pensiero. Oggi più di ieri.
Lenù? Wow... nessuno mai mi aveva chianata Lenù... ;))) ciaooooooooooo
 
siamoliberidigirare
siamoliberidigirare il 14/01/21 alle 13:43 via WEB
Crisi o non crisi, per alcuni l'importante è a chi si becca il malloppo...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/01/21 alle 15:41 via WEB
Ma va'? ;))) ... e aggiungerei: chissenefrega della crisi! meglio il malloppo...
 
surfinia60
surfinia60 il 15/01/21 alle 19:40 via WEB
La salute non puo' non stare a cuore, sarebbe da incoscienti (per quanto ce ne siano parecchi in giro!). Aprire una crisi di governo a che pro'? Per rimescolare le carte e scoprire che le cose da fare per sperare di uscire da questa situazione sono le stesse, invertendo l'ordine dei fattori per mostrarsi diversi e migliori di chi ha preceduto? L'aspetto economico è, allo stesso modo del sanitario, quello che mi crea maggior inquietudine, anche se appartengo alla categoria di coloro che hanno il posto 'fisso'. Prevedo un futuro estremamente tragico su quest'ultimo aspetto. Saluti
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/01/21 alle 15:52 via WEB
Appunto, a che pro? Vallo a chiedere a quel Matteo ( un nome una garanzia ...) che gusto c'ha provato. E ci prova ora a essere protagonista di nuovo di critiche. Forse la voglia di tornare in auge anche fra le testate estere che l'hanno annientato.
Tutti prevediamo un futuro non roseo. Economicamente. Ma anche per la sanità: i contagi, i ricoveri, le terapie intensive, i morti, i disguidi con i vaccini, e poi le visite anche di screening o per patologie. Un saluto a te
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzovirgola_dfcassetta2exiettoSilentvoidmonellaccio19gibbonejwoodenshiplalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16e_d_e_l_w_e_i_s_sChico.arghsurfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963