Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Beati i poveri e gli ultimiCome una pentola a pressione »

Quel grosso paradosso del rosso

Post n°936 pubblicato il 31 Marzo 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Mi sono informata, c'è un volo che parte alle 7 e 40

Non ho molto tempo e rischio il già tutto esaurito

Mi bastano dieci minuti per chiudere casa, la nostra

La zona rossa , ricorda, che è solo qui, qui nei comuni

 

E nel far le valigie ricordo di non scordare

l’autocertificazione che adesso io posso  anche stracciare.


E ora basta, non stare più qui

Ti rendi conto anche tu

che a Pasqua si può fare di più

all’estero,  all’estero , all’estero

 

Presto, presto

Presto, presto

Presto, presto, vado!




Cinque giorni di quarantena e doppio tampone, basta anche antigenico,  valgono ben le Canarie, Maiorca o le Azzorre.

Là troverò gli amici di Roma e di Milano. Anche quelli di Bolzano e  pure la famiglia simpatica di Siena che non vedo da un anno.
Saremo in 35 , ma      non faremo assembramenti,  anzi staremo distanziati. A due metri. Perché nessuno di noi è vaccinato.


E se gli albergatori italiani patiscono, falliscono e rosicano, affaracci loro!

L'estero chiama, l'Italia risponde.

Che poi ci siano famiglie che non possono ricongiungersi con i figli e figli con i genitori in territorio nazionale, beh! non è poi così grave. Gli affetti veri vengono ben dopo la personale libertà.

Quella stessa libertà che abbiamo pagato cara ad agosto.

 
Ma tanto già si sa che  qui vive e prospera la regola di:


                                         quel grosso paradosso del rosso.



                                                         Buoni giorni!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15433867

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gianor1
gianor1 il 31/03/21 alle 16:50 via WEB
Con l' ultima delibera governativa ci viene vietato lo spostamento nella nostra Italia in occasione delle vacanze pasquali, però ci danno il contentino di circolare all’estero dove bischero parrà loro; il governo in carica avvisa noi sudditi che i decerebrati componenti l'esecutivo stesso hanno deciso di iscriversi ufficialmente, gareggiando senza risparmio di forze, alla "Lega europea dei pirla". La prendo con ironia gentile Amica, per non piangere, naturalmente. Abbi sempre cura. Gian
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/03/21 alle 18:52 via WEB
Trovo calzante il termine "sudditi" perché non ci si può sentire altrimenti con 'ste genialate a 360° cui ci tocca convivere. E l'ironia tante volte ci viene in aiuto.
Certo è che si apre alle vacanze pasquali all'estero, ma ci sono 500 morti in un giorno, terapie intensive che tracollano e aumenti di ricoveri. Questo offre lo scenario del prestigioso governo di alto profilo.
Buoni giorni anche a te, Gian :)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 31/03/21 alle 17:12 via WEB
Se con conte si diceva che è tutto e il contrario di tutto. Con draghi? :-)) non si può andare fra comuni, ma si può prendere l'aereo, sforando comuni, province e regioni. Alla faccia dei ristoratori dei bar, degli alberghi e dei impianti da sci. Nonché palestre, teatri, cinema. Si tiene chiuso estetisti e parrucchieri, ma si tengono aperto le profumerie. Si tengono chiusi negozi di abbigliamento e scarpe, ma si tengono aperti i fiorai. Forse perché per andare in vacanza bisogna essere profumati e avere un fiore nel taschino:-))))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/03/21 alle 18:59 via WEB
E così quando atterremmo tutti 35 con il fiore al petto e con le scarpe rotte e i vestiti logori lasceremmo una scia di mix di profumo diranno
" Eccoli gli italiani da spennare!"
Circa Conte VS Draghi mi verrebbe da dire:
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/7/7c/Tale_e_Quale_Show.png
ma invece non lo si dice affatto e tutti tacciono. Perché è un governo di alto profilo... ricordi chi l'ha voluto, Dario? ma cosa mi fai dire tu...;)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 31/03/21 alle 17:12 via WEB
Si sentono contro sensi da accapponare la pelle!Del resto siamo in mano ai matti e non solo quelli che ci governano.....sono sparpagliati.Ciao Mitica,la follia si commenta da sè.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/03/21 alle 19:03 via WEB
Controsensi e paradossi che ormai schifano.
Guarda, io a 'sto punto, pur non condividendo nè approvando affatto la scelta di chi va, anzi! , non mi sento di criticare chi prende il volo. Per l'ennesima volta lo Stato e l'Europa hanno dimostrato quello che (non) valgono.
Ciao Divina, un sorriso
 
surfinia60
surfinia60 il 31/03/21 alle 17:59 via WEB
Ormai ho rinunciato a capire e a trovare una logica nelle decisioni del governo. Passerò la Pasqua in casa. Non ho mete estere cui aspirare. E poi la rabbia di non poter vedere i familiari in Italia mi toglie ogni fantasia
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/03/21 alle 19:06 via WEB
Non ho famigliari lontani. Ma la rabbia sì, quella ce l'ho. E' tanta. Perché ci si sente presi per i fondelli. Ancora una volta.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 31/03/21 alle 18:16 via WEB
Avevo pensato di andare ad Alberobello con mia moglie, è da tanto che vorremmo ritornarci. Macché, non sarà possibile!!!! Vabbè, pazienza...vorrà dire che andremo a...New York!!!!!!! Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 31/03/21 alle 19:09 via WEB
A me bastava anche Abano o Sottomarina :)))) però N.Y. merita. Central Park in primavera è un tripudio di fiori , di verde e di colori.
Have a nice holiday, Carlo! :)
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 01/04/21 alle 17:52 via WEB
Thank you dear, you too have a nice holiday! Good Eevning.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/04/21 alle 18:31 via WEB
I'll do my best. I'm staying home and chilling ;) Read you soon.
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 31/03/21 alle 21:14 via WEB
E' vero quello del rosso è uno dei tanti paradossi della gestione di questa pandemia e come tale risulta inconcepibile, irrazionale, quasi beffardo e oltraggioso per chi le regole le rispetta e le ha sempre rispettate.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/04/21 alle 14:52 via WEB
Uno dei tanti paradossi, sì. Li elencassimo tutti, non basterebbe l'inchiostro di Libero ;)
 
woodenship
woodenship il 01/04/21 alle 00:07 via WEB
Per dirla alla Fantozzi, anche a me è sembrata una boiata pazzesca, questa storia che all'estero si può andare, ma non in Italia, a farsi una vacanzella. L'unica cosa appena un po' sensata che ho sentito a difesa, è questa: che non si può impedire ai cittadini comunitari di viaggiare all'interno della comunità.........Ciao........W......
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/04/21 alle 14:57 via WEB
Può essere che sbagli, ma se la cabina di regia pone l'Italia pressochè tutta rossa con chiusure e misure restrittive ( sulla carta) trovo semplicemente paradossale semplicemente pensare a una vacanzella.
Non so a te, ma a me pare l'ennesima presa in giro. Ciao :)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 01/04/21 alle 09:34 via WEB
Vanno all'estero per poi ritornare contagiati dal Covid.Per precauzione io me ne resto a casa.Buon mese d'Aprile.Ciao Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/04/21 alle 15:02 via WEB
Magari ci si contagiasse solo andando all'estero e invece NO! Ci si contagia sui mezzi di trasporto, mai presi in considerazione, sul posto di lavoro, al supermercato, nelle feste con amici. Insomma ci si contagia e intanto che ci si contagia da me e da te, Dolce, e in gran parte del Veneto hanno sospeso per qualche giorno la campagna vaccinale. Non ci sono vaccini...neppure per i fragili ma in compenso è Pasqua e vale bene un viaggetto ...poveri noi! :( Vabbè, trascorri una serena Pasqua ... casalinga, ciaooo :)
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 01/04/21 alle 15:59 via WEB
Con tutti i vincoli che sono imposti ci vuole pure del coraggio a partire! Speriamo che questi strani turisti siano almeno consapevoli della loro sconsiderata audacia.
Un saluto, M@.
https://siviaggia.it/notizie/pasqua-estero-luoghi-meno-restrizioni-italiani/326417/
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 01/04/21 alle 18:41 via WEB
Fatico a comprendere che piacere ci possa essere nell'andare in vacanza con 1000&una restrizione, comunque vincoli o non vincoli, ci va una grande dose di incoscienza. Come incosciente e palesemente paradossale pare autorizzare spostamenti fuori confine per vacanza pasquale. Da qui il provvedimento d'urgenza e d'emergenza del ministero della Sanità.
Buoni giorni... casalinghi, M@!
 
virgola_df
virgola_df il 03/04/21 alle 08:36 via WEB
Già quel grosso paradosso del rosso che penalizza solo chi lo rispetta, mi sa! Abbracci cari, ede, e buon sabato santo. Io resto a casa e tu? Immagino già la risposta!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/04/21 alle 17:46 via WEB
Fosse solo il paradosso del rosso, invece di paradossi abbondiamo e nonostante tutto
#iocontinuoarestareacasa.
Un sorriso, Virgola :)
 
diogene51
diogene51 il 03/04/21 alle 11:59 via WEB
Abbiamo raggiunto l'apice dell'irragionevolezza. Se il nostro Presidente del consiglio non è stupido (e non credo proprio che lo sia) continuo a pensare che abbia il dono dell'ironia. Con questo provvedimento si mostra a tutti di che compagine è fatto il governo e di che persone è formato. Di fronte a più di centomila morti c'è chi va allegramente al mare estero. Hai sentito? Se si esce sipuò fare una passeggiata davani a casa (nelle immediate vicinanze) ma si possono attraversare più regioni (ovviamente fermandosi a mangiare alle stazioni di servizio che mi risultano aperte) per andare a prendere l'aereo. Poi dovranno fare cinque giorni di quarantena, dopo fatto il tampone. Invece chi ha avuto la sfortuna di essere entrato in contatto con un positivo in città, magari mentre lavorava, non gli fanno il tampone (salvo che non sia tanto bravo da farselo fare) e lo lasciano quattordici giorni a marcire a casa... Dimmi se non è ironia questa... Un caro saluto, Elena e tantissimi auguri!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/04/21 alle 17:55 via WEB
Ciao Renato :)
sì, sì abbiamo toccato l'apice dell'irragionevolezza tant'è che stiamo assistendo oggi a scontri davanti a Montecitorio, stiamo vedendo autostrade bloccate e manifestanti arcistufi di quella che tu, educatamente, chiami "ironia" e che invece per molti è tutt'altro.
A proposito di quarantena: ho appena sentito una persona che si era imbarcata al Catullo e che oggi il suo datore di lavoro le avrebbe comunicato via mail ulteriori 10 giorni di ferie + tampone molecolare: giusto perchè se la quarantena deve durare per tutti 14 giorni, non è corretto che lei, dipendente vacanziera, se ne torni bella bella dopo soli 5 giorni. Ce ne fossero di datori di lavoro così!
Vabbè, passata anche la Pasqua che spero tu abbia trascorso con serenità. Ciao :)))
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 03/04/21 alle 15:38 via WEB
sai com'è andata la faccenda di mio figlio? aveva a disposizione dieci giorni, che avrebbe trascorso da solo in un settore staccato della nostra casa, con pasti passati da uno sportellino come i carcerati (o i frati di clausura); ho deciso che rmanesse dov'era e ne riparleremo più avanti; mia moglie piange ed io le asciugo le lacrime; un saluto
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/04/21 alle 17:59 via WEB
Sai che mentre scrivevo di queste vacanze pasquali avevo pensato anche a te, Alberto? Più volte avevi evidenziato quanto pesi la lontananza forzata da vostro figlio.
Comprendo tua moglie e comprendo anche la rabbia che si prova di fronte a queste "aperture". Eppure, sono incredula nell'ìapprendere che alcuni miei conoscenti e colleghi esteri sono saliti su un volo in barba al buon senso. Ciao :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
senza nome il 04/04/21 alle 19:11 via WEB
altro governo di incapaci che sa' solo promettere ma agli italiani sta'bene
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963