Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Come una pentola a pressioneGreen è il futuro? »

Bastone o carota?

Post n°938 pubblicato il 11 Aprile 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Diceva:  *A  XYZ  devo tanto. Senza la sua severità, il suo rigore, le sue critiche, le sue umiliazioni in pubblico mentre smorzava  il mio entusiasmo e bocciava le mie fatiche, oggi non sarei quello che sono diventato e non saprei quanto valgo.*


Di rimando replicava: *Tu sei fuori!  Per via della sua severità al limite della villania e che smontava la mia autostima  mi sono trovato a cambiare percorso. Meno male che strada facendo ho incontrato chi ha saputo correggermi incoraggiandomi, valorizzarmi e  spronandomi a dare il meglio, altrimenti oggi sarei niente. *



Tutti strada facendo abbiamo incrociato il buon maestro –non necessariamente di scuola- che ci ha  forgiato insegnandoci  poco, tanto, molto.








































Secondo la vostra esperienza avete imparato di più con le dure e  secche bacchettate del bastone
o con l'arancione indolore della carota?
 



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15489832

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Domesticat1960
Domesticat1960 il 11/04/21 alle 11:54 via WEB
Confesso apertamente che non amo essere maltrattato da un altro essere umano per nessun motivo si può insegnare in modo compassionevole ed essere egualmente efficace o sei masochista e allora cambia tutto!!!!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/21 alle 16:21 via WEB
Anche a me risulta difficile comprendere quell'amico che esaltava chi l'aveva umiliato e trattato male nel tentativo di fargli del bene. Però so di persone che "ringraziano" e ricordano anche con affetto il buon maestro che usava il bastone.
Mi sentirei però a disagio anche accorgendomi di essere trattata con compassione: se sbaglio o se non capisco non ho bisogno di sentirmi compatita, in caso necessiterei di una spiegazione in più senza sentirmi in colpa.
Ciao D., buona domenica :)
 
   
tempestadamore_1967
tempestadamore_1967 il 07/07/21 alle 23:15 via WEB
hai ragione a nessuno piace essere maltrattato ma nemmeno essere trattato da deficiente con compassione ipocrita. Meglio una via di mezzo se esiste perchè se un maestro di vita ha il giusto carisma sa trattare le persone senxa maltrattarle e nemmeno farle sentire deficienti
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/07/21 alle 12:10 via WEB
Sono d'accordo :)
 
     
tempestadamore_1967
tempestadamore_1967 il 01/08/21 alle 23:25 via WEB
ciaooooo
 
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/21 alle 12:02 via WEB
Poiché mi "vanto" di aver fatto tante esperienze nella mia vita e sin da ragazzino pestifero, ho provato di tutto, in famiglia e per strada. Dal bastone alla carota, ho preso tutto e sono sempre stato uno che più esperienze faceva e più il suo fardello si riempiva. Mi va bene così: ho sempre rubato a quelli più bravi di me, il meglio di loro che potesse servirmi e oggi non rimpiango nulla di tutti i casini che ho combinato e di tutte le esperienze che ho maturato. Piacevole domenica mia cara Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/21 alle 16:25 via WEB
Bastone e carota sono stati serviti anche a me.
Dal bastone ho imparato niente. Anzi, per non so quale strano meccanismo che scattava in me, diventavo sorda e davo, consapevole, il peggio del peggio che potevo. Dalla carota ho imparato che tratti come vieni trattata e ne ho fatto tesoro. Perché penso che si ottenga molto di più con le buone maniere di quanto non si ottenga con severa autorevolezza.
Una bella domenica pomeriggio, Carlo :)
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 11/04/21 alle 18:27 via WEB
Ti ricordo solo che ai miei tempi, a scuola di davano colpi di bacchetta sul palmo della mano. Credimi e te lo giuro: non potevo scegliere se prenderle o meno, potevo solo scegliere qual mano sottoporre!!!!!! Buona serata.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/21 alle 21:10 via WEB
;) ma allora dilo che hai preso "bastone" alla lettera! Comunque, giusto per consolarti, intorno a metà anni '70 presi anche io una bella bacchettata sul dorso di entrambe le mani. Da una suora. Perché non sapevo recitare l'Atto di Dolore. L'Atto di Dolore non l'ho ancora imparato e se lo leggo mi duole ancora...ciaooo, buona settimana, Carlo.
 
   
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 12/04/21 alle 08:39 via WEB
La penso come te Elena.Buon inizio settimana. ^__ì
 
surfinia60
surfinia60 il 11/04/21 alle 12:59 via WEB
Sinceramente non ho memoria di maestri più o meno severi. A scuola ho avuto discreti risultati e anche lodi, ma in me c'è sempre stato il giudice interiore che mi segava le gambe, pertanto gli elogi non mi esaltavano, anzi li percepivo quasi come una presa in giro. Questo ha segnato il mio cammino e mi ha fatto raggiungere risultati mediocri in generale. Ma devo ringraziare solo me stessa e la mia scarsa autostima
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/21 alle 16:32 via WEB
Dici una cosa molto vera e molto saggia: tante volte dobbiamo essere noi stessi i primi giudici di noi stessi. Mi viene in mente un mio professore al liceo. Insegnava matematica. Io ero poco ma poco brava specie in trigonometria di cui non capivo una mazza ma mi impegnavo come non mai. Sicchè un giorno, dopo un'interrogazione andata da schifo per la parte pratica ma bene per la parte teorica, mi chiese di darmi da sola il voto e io risposi che mi sarei data 4 per gli esercizi tutti sbagliati ma 10 per l'impegno a ricordare a memoria l'infinità di regole. Quindi nella media 6. Lui mi diede 6e1/2 e mi disse di studiare meno e di ragionare di più. Fu allora che tra me e la trigonometria iniziò una civile e temporanea convivenza.
 
gianor1
gianor1 il 11/04/21 alle 12:59 via WEB
Quando un Maestro imprime nell'animo del discente il valore dell'impegno nell'appliccarsi, se proferisce con semplicità le parole giuste nel momento adeguato oppure adopera con profitto una didattica di studio divertente, è molto probabile che la conoscenza acquisita dall’alunno resti legata al ricordo dell’elemento che la rendeva tanto singolare. Personalmente cerco di inculcare ai miei allievi la volontà di andare oltre i propri limiti in relazione alle loro capacità individuali. E' una sfida quotidiana anche perchè tendo a mettere gli allievi in condizione di interiorizzare i contenuti che desidero trasmettere. Per questo dedico tempo ulteriore per spiegare a chi non apprende subito, mi piace essere cordiale esercitando molto la pazienza. Niente carota e neppure bastone: non sono necessari. E come dice Jung:" Si guarda indietro apprezzando gli insegnanti brillanti, ma la gratitudine va a coloro che hanno toccato la nostra sensibilità umana". A ben rileggerci, gentile Interlocutrice. Gian
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/21 alle 16:37 via WEB
Eccolo qua il Buon Maestro :)
Condivido molto l'importanza fondamentale che ha un professore nel relazionarsi con gli studenti. E gli studenti difficilmente "tradiscono" colui che con pazienza dimostra oltre che competenza anche sensibilità che all'atto pratico significa anche responsabilizzare: uno dei cardini del ruolo della didattica.
Buon pomeriggio e buon inizio settimana :) Ciao Gian!
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 11/04/21 alle 16:15 via WEB
Ricordo di essere sempre stato il primo della classe.....ad uscire al suono della campanella. Il mio maestro non se ne accorgeva neppure. Anzi, tirava un sospiro di sollievo quando mi vedeva sparire. Bastone ? No, ma tirate d'orecchie culminate da manate sulla nuca, che mi rintronavano. Da allora non mi sono più ripreso. Buon pomeriggio Elena
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/21 alle 16:41 via WEB
:)))
Stento a crederlo, ma mi hai fatto sorridere, Peppe, per l'ironia che hai usato.
Pensa quanto sono cambiati i tempi... eppure era l'altro ieri ...adesso una tirata d'orecchi e una manata sulla nuca di un buon maestro diventerebbe caso di Stato e il buon maestro passerebbe per il violento diseducativo...
Buon pomeriggio a te, Peppe. Ciao!
 
   
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 11/04/21 alle 16:55 via WEB
Beh, l'altro ieri proprio no. Sono trascorsi 63 anni....mannaggia:((((
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/21 alle 16:59 via WEB
... appunto, l'altro ieri! E se ne è fatta di strada da allora.
ciaooo
 
Akill.Low.Daw
Akill.Low.Daw il 11/04/21 alle 18:02 via WEB
Noi siamo quel che siamo perché riceviamo sensazioni, abbiamo sentimenti, ricordi, ché ognuno di coloro che ha traversato la nostra via ce ne ha donati, anche se talvolta nemmeno se n’è avveduto…Siamo noi poi, è vero, con le nostre scelte, a determinare la nostra personalità ma i mattoni che usiamo per costruirla li abbiamo avuti da altri…Più si consuma la sabbia della mia clessidra e più me ne rendo conto! Scegliere si insomma ma occorrerebbe farlo con impegno: no pain no gain...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/21 alle 21:13 via WEB
E' vero: siamo il prodotto di tante esperienze e di tanti incontri. Ed è altrettanto vero che siamo noi a mettere insieme i mattoncini anche grazie o per colpa di vissuti. Ciao, grazie... un sorriso Akill(e)
 
diogene51
diogene51 il 11/04/21 alle 18:30 via WEB
Ti confesso che non so rispondere. Un po' di bastone l'ho avuto anche io, in famiglia e non ho imparato niente. Anche la vita mi ha un po' bastonato, ma non me la prendo, tutto sommato la vita è buona, e la perdono. Ho avuto anche un po' di carote, ma in fondo me le sono procurate. Non so se mi hanno insegnato qualcosa. Certo, se uno è disposto ad imparare, la carota è meglio... Un caro abbraccio, Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/21 alle 21:19 via WEB
E chi non è stato bastonato dalla vita di tanto in tanto? A volte siamo stati anche artefici delle nostre bastonate; altre siamo riusciti ad evitarle.
Ho imparato poco da chi mi ha bastonata. Ho preferito far scivolare nell'oblio e non ho fatto certo tesoro di insegnamenti coercitivi.
Buoni giorni, Renato :)
 
Domesticat1960
Domesticat1960 il 11/04/21 alle 20:06 via WEB
intendevo dire in modo comprensivo non compassionevole....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/04/21 alle 21:24 via WEB
Credo che l'essere comprensivi, anche se non dolce come la carota, sia sicuramente vincente. E insegni. Buona settimana, D. , ciaooo :)
 
carloreomeo0
carloreomeo0 il 11/04/21 alle 23:46 via WEB
Credo che tutti, lungo il percorso della propria esistenza, abbiano incontrato dei maestri, buoni o cattivi, ma di seguirne o meno gli insegnamenti o quali insegnamenti seguire e quali ignorare ognuno l'abbia deciso arbitrariamente. Se siamo ciò che siamo è frutto delle scelte che ognuno di noi ha fatto, degli insegnamenti che ognuno di noi ha fatto propri, perché in fondo non siamo altro che la somma di tutte le decisioni che abbiamo preso.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/04/21 alle 15:49 via WEB
Su questo non ci piove: siamo il prodotto delle scelte e decisioni che abbiamo preso. Anche degli insegnamenti che ne abbiamo tratto. Personalmente gli "insegnamenti" a suon dibastone si sono rivelati non solo inutili, quanto inascolati e dimenticati.
 
eric.trigance
eric.trigance il 12/04/21 alle 18:28 via WEB
Penso che io abbia imparato tutto solo, soprattutto dopo la scuola perché oggi nella scuola francese non si impara niente. Buona sera Elena !
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/04/21 alle 15:51 via WEB
... infatti, Eric, non mi riferivo solo alla scuola. Autodidatti a volte è meglio :))) buoni giorni a te!
 
   
eric.trigance
eric.trigance il 11/05/21 alle 17:15 via WEB
Bella giornata a te Elena !
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/05/21 alle 17:02 via WEB
Buoni giorni, Eric :)))))
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 15/04/21 alle 23:28 via WEB
In un villaggio marino seguii dalla prima alla quarta delle elementari con una Maestra che era una vera Fata. Di persona e di comportamento ammirevole. Fra l'altro, si stava spesso sulle dune, allora ancora allo stato di come le aveva generate Madre Natura!
La quinta elementare, invece, dovetti seguirla nel centro del paese a circa due kilometri.
Al primo giorno si presentò un insegnante che utilizzava i bastoni che batteva sulle mani dei bambini. Anche a sproposito.
Al terzo giorno dovettero trasferirmi in un'alta classe per seguire un insegnante "normale". E tutto filò liscio.
Un saluto, M@.
 
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 16/04/21 alle 15:59 via WEB
trasferirmi in un'altra classe
...semplicemente
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/04/21 alle 15:54 via WEB
Beati quei "buoni maestri" che sanno di fate il cui lavoro non significa accondiscendere a prescindere; da biasimare siano coloro che nell'arte del "buon maestro" si ergono a menar bastoni; da applaudire senz'altro chi ti ha fatto trasferire...fosse solo in segno di rispetto verso il bimbo. Un saluto, M@, a presto :)
 
woodenship
woodenship il 16/04/21 alle 01:26 via WEB
Credo che, quel che si ottiene con empatia, non ha eguali con ciò che si ottiene con bastoni di qualsiasi lunghezza e spessore. E'vero che una certa rigidità e intransigenza può anche apparire propedeutica ad una sana educazione. Ma è anche vero che occorre flessibilità di giudizio e capacità di empatizzare.Altrimenti si provocano traumi che difficilmente l'età adulta rimargina.....Un bacio scintillante di stelle.........W.......
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/04/21 alle 16:01 via WEB
Può essere che mi sbaglio, ma dubito abbastanza fortemente su quella miriade di trattati secondo cui un'educazione troppo rigida crei danni o traumi postumi.
Altrettanto se non ancor più fortemente dubito che un'educazione rigida sia una sana educazione.
Credo molto invece che il "buon maestro" ( non necessariamente di scuola, ma anche un superiore nel campo del lavoro) ottenga mooooolto di più con le maniere umane... anche se non empatiche, ma umane e cortesi. Ciao, ...W..., buoni giorni :)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 18/04/21 alle 16:58 via WEB
Io ricordo il bastone ma mi rimane impressa la rara dolcezza della carota che ho trovato intorno a me.Il bastone fa' male ma la dolcezza ti riintegra.Buon pomeriggio Mitica...ma fai pausa?Bacione.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 18/04/21 alle 17:16 via WEB
D'accordissimo, Diana. La carota fa bene , ha anche le vitamine ;)) il bastone no!

Sento il bisogno fisico di staccare per un po' gli occhi dal pc e di sgranchirmi qualche articolazione che non siano quelle delle dita. Quindi sì, per un po' stacco. Quantificare per quanto non lo so. So però che non mi piace entrare qui di fretta e incastrando i tempi: non è più un diversivo rilassante.

Di nuovo buoni giorni e un abbraccione :))

 
thorn2021
thorn2021 il 18/04/21 alle 19:45 via WEB
La disciplina, anche dura, ha i suoi pregi. Vedi oggi: per essere troppo indulgenti con i figli si creano più danni che benefici.
 
thorn2021
thorn2021 il 18/04/21 alle 19:47 via WEB
La disciplina, anche dura, ha i suoi pregi. Troppa indulgenza può creare danni.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/04/21 alle 17:35 via WEB
C'è il detto secondo cui il medico indulgente rende le piaghe purulente. Forse è l'unico caso in cui a "indulgenza" do un'accezione negativa.
Circa la generalizzazione sui figli di oggi, mi piace ricordare che sono figli della nostra generazione e quindi per sillogismo la nostra generazione ha fallito. Ammesso e concesso sia saggio generalizzare.
 
diogene51
diogene51 il 19/04/21 alle 13:03 via WEB
Ciao. Vedo che non ti si può (più) scrivere. Ma perché l'ultimo avviso in bacheca non è più disponibile? Lo chiedo a te ma mi camita con altri. Un caro saluto, Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/04/21 alle 17:37 via WEB
Ho semplicemente modarato il blog: ci sono pochissimo e non mi piace affatto rispondere con troppo ritardo.
Mi chiedi una cosa a cui non so rispondere.
Bei giorni a te :))
 
   
surfinia60
surfinia60 il 04/05/21 alle 19:35 via WEB
I blog 'nuovi' sulla piattaforma wordpress sono tutti moderati, e non c'è modo di toglierla. A presto
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/05/21 alle 18:18 via WEB
Ti ringrazio per la segnalazione. Buoni giorni, Surfinia :)
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 24/04/21 alle 17:15 via WEB
Grazie del saluto e del gentile passaggio.Sai che apprezzo molto queste"carote"per restare in tema:)Un abbraccio Mitica e buona continuazione di questo weekend....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 24/04/21 alle 17:39 via WEB
... te l'avevo scritto che non sarei sparita nel nulla... ogni tanto, senza impegno, mi piace passare di qui :)
Alla prossima, Diana :))
 
volami_nel_cuore33
volami_nel_cuore33 il 28/04/21 alle 13:25 via WEB
La vera amicizia è una pianta che cresce lentamente e deve passare attraverso i traumi delle avversità perché la si possa chiamare tale. (George Washington) Un saluto agli amici che da sempre fanno parte in questo cammino virtuale e non, un abbraccio di luce e sorriso dal cuore Agnese.... IL BLOG CHIUSO PER SEMPRE. MI TROVERETE SOLO IN BACHECA.... smuacketeeeeeeeeeeeeeeeeeeee , clikka eeeeeeee buon ascoltoooooo..ciaoooooooooo.......
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/05/21 alle 18:21 via WEB
Grazie, Agnese, per la frase e per il clicca che mi hai lasciato.
Buoni giorni :)
 
cruelangels
cruelangels il 05/05/21 alle 17:41 via WEB
Un felice e sereno pomeriggio a te! Baci Cinzia ^_^
 
cruelangels
cruelangels il 06/05/21 alle 18:33 via WEB
Una buona serata colma d'affetto e gioia. Un abbraccio Cinzia ^_^
 
cruelangels
cruelangels il 10/05/21 alle 15:18 via WEB
Ti auguro un buon pomeriggio da passare con gioia e serenità. Un abbraccione, Cinzia ^_^
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 10/05/21 alle 18:21 via WEB
Grazie Cinzia. Ricambio senz'altro.
 
cruelangels
cruelangels il 11/05/21 alle 14:18 via WEB
Auguro a te un felice martedi pomeriggio, colmo di gioia e allegria. Un bacione con affetto, Cinzia
 
virgola_df
virgola_df il 12/05/21 alle 08:06 via WEB
L'uno non disdegna l'altro. Ti dirò che ho imparato con entrambi e con entrambi ho insegnato, perchè tanto l'uno quanto l'altro dipendono assolutamente dalla circostanze. Buongiorno cara e buon mercoledì. Abbracci.
virgola
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/05/21 alle 17:01 via WEB
Può essere che tu abbia ragione: per quella che è la mia esperienza il bastone l'ho riposto da sempre e il bastone non ha mai sprtito grandi effetti.
Un sorriso, Virgola, e buoni giorni
 
   
virgola_df
virgola_df il 16/05/21 alle 11:00 via WEB
Sono solo un po' più vecchietta di te ed ho avuto modo di comprenderne l'uso e i benefici, nel tempo.
Un caro saluto, ede bella, e buona domenica.
virgola
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/05/21 alle 16:40 via WEB
;))).... vero, ho 6 anni... ^__**
e tanta strada da fare ancora
Ovviamente scherzo: comprendo il tuo pensiero; per quanto riguarda la mia esperienza il basstone ha fruttato poco. Un sorriso grande,Virgola
 
cruelangels
cruelangels il 13/05/21 alle 18:11 via WEB
Auguro a te un felice pomeriggio colmo di gioia. Con affetto e amicizia, Cinzia
 
cruelangels
cruelangels il 14/05/21 alle 14:07 via WEB
Alle volte è più gratificante amare che essere amati... Un buon pomeriggio con affetto e amicizia, Cinzia ^_^
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/05/21 alle 17:02 via WEB
Grazie, Cinzia, anche a te tante belle cose.
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 16/05/21 alle 09:55 via WEB
Buongiorno Elena,spero che le tue giornate stiano passando bene e in serenità nonostante quello che stiamo passando per via del Covid.Un abbraccio di cuore.^__^
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/05/21 alle 16:45 via WEB
Sono molto frenetiche, le mie giornate. Certo anche a causa del momento, dello smart working che non ha orari e che rallenta abbastanza la gestione del lavoro.
Spero che anche tu, Dolce, sia un po' serena e sicuramente anche tu con (almeno) la prima dose di vaccino inoculata...il Veneto sta procedendo spedito.
Ricambio l'abbraccio, a presto, Dolce! :)
 
cruelangels
cruelangels il 16/05/21 alle 13:41 via WEB
Una splendida domenica che ti accompagni per tutto il giorno. Un abbraccio, Cinzia
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/05/21 alle 16:48 via WEB
Grazie, Cinzia... una deliziosa domenica anche a te!
 
   
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 16/05/21 alle 17:23 via WEB
Grazie Elena, per il tuo atteggiamento di vera amicizia. Ti auguro ogni bene. Peppe
 
   
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 16/05/21 alle 17:44 via WEB
Grazie Elena, per il tuo atteggiamento di vera amicizia. Ti auguro una domenica sera serena.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/05/21 alle 19:14 via WEB
A me spiace non riuscire ad entrare nel tuo blog, Peppe. Per me un blog ha ragione di esistere se c'è scambio di vedute e di pensieri e gli argomenti medici che tratti coinvolgono molti e si prestano ad interagire. Quindi mi è sembrato logico, dopo svariati tentativi, suggerirti un copia-incolla del mio messaggio a fronte del tuo post.
Io auguro a te una piacevole serata e buoni giorni. Alla prossima, Peppe!
 
cruelangels
cruelangels il 17/05/21 alle 13:36 via WEB
Un buongiorno e inizio settimana a te. Un abbraccione, Cinzia ^_^
 
surfinia60
surfinia60 il 17/05/21 alle 17:32 via WEB
Noto che questa 'cosa' della moderazione forzata sta generando nervosismo in alcuni utenti di Libero. Ci converrà accettare di buon grado e adattarci o passare ad altra piattaforma. Comunque, come qualcuno ha scritto altrove, pare che non sia solo prerogativa di Libero. Ad ogni modo c'è vita anche altrove. Un saluto
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/05/21 alle 17:39 via WEB
Provo a interpretare, lo faccio scusandomi anticipatamente se non c'azzecco.
Sono qui poco perciò non ho seguito la questione del nervosismo su alcuni utenti causato dalla moderazione.
Per quel che mi riguarda, ho ritenuto di moderare il blog: trovo di non buon gusto lasciare per settimane commenti senza risposta.
Per quanto rigurada WP, ho problemi a lasciare commenti su qualche blog amico tant'è che in accordo con il titolare del blog uso la messaggeria.
Buoni giorni.
 
cruelangels
cruelangels il 18/05/21 alle 13:30 via WEB
Spero che per te sia una bellissima giornata: l'amicizia giova alla vita. Un sereno giorno, con affetto Cinzia ^_^
 
cruelangels
cruelangels il 19/05/21 alle 15:18 via WEB
Un sereno e felice mercoledi solo per te! Un abbraccio ed un bacio, Cinzia ^_^
 
siamoliberidigirare
siamoliberidigirare il 20/05/21 alle 22:54 via WEB
Una percentuale abbastanza alta,ritiene le bacchettate come sorte di punizione... Il restante,da che quelle bacchettate fanno parte di nutrimento.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/05/21 alle 17:41 via WEB
Fisicamente, non ci piove. Le bacchettate sono punizioni. E fanno male, fisicamente. Moralmente: secondo me nutrono poco.
Ti vedo inlucchettato... comunque, buoni giorni :)
 
cruelangels
cruelangels il 21/05/21 alle 20:21 via WEB
Una dolce e lieta serata e buon fine settimana. Un abbraccio con affetto, Cinzia
 
cruelangels
cruelangels il 22/05/21 alle 19:12 via WEB
Un dolce sabato sera colmo d'amore. Un caro abbraccio, Cinzia ^_^
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/05/21 alle 17:42 via WEB
Grazie Cinzia, ricambio e ci aggiungo buoni giorni.
 
cruelangels
cruelangels il 24/05/21 alle 15:02 via WEB
Un sereno e felice inizio settimana. Un abbraccio con amicizia, Cinzia
 
cruelangels
cruelangels il 25/05/21 alle 19:22 via WEB
Ti auguro una buona serata Elena. Baci Cinzia ^_^
 
cruelangels
cruelangels il 26/05/21 alle 15:07 via WEB
Un sereno e buon mercoledi a te.Trascorri bene questo pomeriggio. Un caro abbraccio, Cinzia ^_^
 
cruelangels
cruelangels il 27/05/21 alle 14:26 via WEB
Un sereno e gioioso giovedi pieno di spensieratezza. Un abbraccio con amicizia, Cinzia
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 30/05/21 alle 17:53 via WEB
Ciao Elena, lieto di vederti. Piacevole serata
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 30/05/21 alle 18:04 via WEB
Ciao Peppe, di tanto in tanto passo ;)
Anche io auguro a te una bella serata e buoni giorni. Alla prossima
 
cruelangels
cruelangels il 02/06/21 alle 00:19 via WEB
Una dolcissima buona notte e tanti sogni belli. Con affetto Cinzia
 
cruelangels
cruelangels il 04/06/21 alle 13:30 via WEB
Un buon venerdì e felice fine settimana. Un abbraccio con affetto, Cinzia
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 12/06/21 alle 09:05 via WEB
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/07/21 alle 12:06 via WEB
Grazie, Dolce, mi torna buono per domani. Domani ci soffierò su. Elena nasce il 12 luglio. Edelweiss invece l'ho fatta nascere quando entrai qui. Grazie ancora :)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 27/06/21 alle 10:14 via WEB
Ciao Elena,le giornate sono calde e vanno di fretta,giacchè mi ritrovo ancora qui a salutarti.La tua mancanza si fa sentire Elena,ritorna tra noi,magari con qualcosa in bacheca.^__^ Dolce
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 11/07/21 alle 12:13 via WEB
Hai ragione, Dolce, le giornate vanno di fretta.
Sai? non so che rispondere. Non amo la bacheca e mi intristisce abbastanza tanto osservare come è diventato il portale. Blog fermi e pochi spunti. Molto gossip.
Insomma, per adesso mi limito a passare a salutare i miei amici con cadenze abbastanza regolari o quasi.
Un sorriso grande e buonissimi giorni a te, Dolce :)
 
   
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 26/07/21 alle 09:20 via WEB
Anche a me da fastidio il gossip,ma mica lo devo leggere per forza.Mi limito a costruire il mio post per poi postarlo in bacheca.Un abbraccio e buon inizio di settimana.
 
cruelangels
cruelangels il 15/07/21 alle 17:35 via WEB
Una lieta e dolce serata, con tanto affetto, Cinzia
 
cruelangels
cruelangels il 18/07/21 alle 13:45 via WEB
Una serena e lieta domenica. Un caro abbraccio con amicizia, Cinzia
 
cruelangels
cruelangels il 22/07/21 alle 14:29 via WEB
Un sereno pomeriggio a te che sei nel mio cuore. Un caro abbraccio con amicizia, Cinzia
 
cruelangels
cruelangels il 24/07/21 alle 16:49 via WEB
Un felice sabato ed un buon proseguimento di giornata. Un caro abbraccio, Cinzia
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 01/08/21 alle 19:06 via WEB
Ciao Elena,buon 1°Agosto.Vai in vacanza? Buona serata,un abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzovirgola_dfcassetta2exiettoSilentvoidmonellaccio19gibbonejwoodenshiplalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16e_d_e_l_w_e_i_s_sChico.arghsurfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963