Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Bastone o carota?Dramma nel dramma »

Green è il futuro?

Post n°939 pubblicato il 03 Agosto 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Green future,

                               green economy,

                                                                     auto green,

                                                                                                    green ecology.
Il green va di moda.
Sa di pulito e di ecologico.



E poi c’è il green pass.

Per analogia con il semaforo pare sappia di libertà.









































Che però pare sfumare verso un grey tanto è nebuloso.

E in mezzo a troppe parole di troppi tuttologi, a tante immagini di tante piazze gremite e ridondanti  di slogan e di manifesti di alquanto dubbia se non grottesca similitudine  ci si ritrova alla quasi vigilia del suo debutto.

Da venerdì il certificato verde che testimonia l'avvenuta vaccinazione alla lotta al covid sarà obbligatorio "lasciapassare" per potersi sedere ai tavoli di bar e ristoranti al chiuso, per accedere a cinema, teatri, palestre, piscine, centri termali, fiere, congressi, spettacoli anche all'aperto, eventi sportivi, bingo e sale giochi.

E intanto si discute sulle eventuali prossime tappe: estenderlo a imprese, a scuola, a trasporti? Cioè a tutte le normali attività quotidiane di normali cittadini.

Un 53% degli italiani ne sarebbe favorevole.
Una fetta indecisa.
Una parte contraria perché non solo limiterebbe la libertà individuale, ma discriminerebbe.




Voi       o        verso un uso capillare del verde certificato?

E perché sì o perché no?





                                                  Ben ritrovati!



                  Non prometto di essere puntuale nel rispondere,
                                  
                                                       ma ci provo  

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15575377

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 03/08/21 alle 16:48 via WEB
Ciao Mitica,ben rivista!Sabato completo con la seconda vaccinazione ma trovo discriminante obbligare tutti a farlo.Il green pass non lo vedo bene da questo punto di vista.Io e familiari siamo a posto ma per me guardare il proprio in questo caso non va bene...mi sa di dittatura e non è da ora che lo penso.Bisogna rispettare la libertà di scelta di tutti in questo caso specifico.Questo è il mio pensiero.Un abbraccio mia cara:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/08/21 alle 20:57 via WEB
:) Mica si può essere sempre in sintonia, eh! Per cui prendo atto del tuo pensiero, Divina, e lo rispetto.
Dittatura e discriminazione sono parole molto grosse al limite del fuori luogo e nulla hanno, secondo me, a che fare con l'eventuale decisione di estendere il green pass, cioè la ripresa di una pseudo libertà per chi ha completato il ciclo vaccinale. Libero di non vaccinarti, per carità!, ma allora non protestare e assumiti ogni rischio che la scelta comporta.
Questo è il mio pensiero. Ti arrivi un abbraccio :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 03/08/21 alle 17:57 via WEB
La tua apologia sul green è veramente azzeccata in questo contesto. Mai etimo e colore, furono tanto di moda oggi: ci tocca da vicino e ci interessa totalmente visto che parliamo anche per il futuro prossimo a venire. Forza quindi, suffraghiamo un colore senza che vi sia un partito o un movimento alle spalle, verde è bello!!! Grazie per la tua presenza cara Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/08/21 alle 21:00 via WEB
E a te, Carlo, il verde piace assai. Lo noto ogni volta che entro nella tua "creatura". Quindi, provando ad interpretare quel "forza verde" mi vien da pensare che sì, sei d'accordo sul gree pass esteso... chissà se c'ho azzeccato.
Ti ringrazio e ti lascio una buona serata, ciao
 
chiedididario66
chiedididario66 il 03/08/21 alle 18:36 via WEB
E c'è il greenstapo. :-)) alla faccia della democrazia. Della libertà di pensiero, di opinione e di parola. Siamo quasi alla pari della Bielorussia. Non si può obbligare le persone a vaccinarsi. Però fanno dei decreti, che ti costringono a vaccinarsi. Non parlate più in male di Hitler e Stalin, perché questo governo è la loro fotocopia. E i coglioni italiani ci credono al vaccino. Chi si vaccina può contagiare ed essere contagiato. Questo non è un vero vaccino e noi, o voi, siamo, o siete, delle cavie per sperimentare chissà cosa.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/08/21 alle 21:13 via WEB
Democrazia, libertà: che belle parole, però! ... quella stessa libertà che si prendono di veicolare il virus assembrandosi come pulci nelle piazze e dando sfoggio di tanta beata ignoranza storica mentre, alzando il cartellone con Draghi baffuto, paragonano gli ebri e gli eccidi di cui sono stati vittime?
Ecco, più delle scelte individuali di non vaccinarsi, più degli scienziati da piazza che pontificano e sparando nel mucchio qualcosa imbroccheranno è questo atteggiamento che mi fa orrore e mi fa orrore perchè l'ignoranza è il peggior nemico di una qualsiasi società.
 
surfinia60
surfinia60 il 03/08/21 alle 18:54 via WEB
Beh a dispetto di chi si permette di definire 'coglioni' chi prende decisioni diverse dalle proprie, penso che il danno più grosso che sta creando, come effetto collaterale tutta questa situazione è...dividere le persone. Come se ce ne fosse bisogno! Io ho fatto il Covid, e ho fatto il vaccino pochi giorni fa, quindi ho il green pass. Personalmente penso di aver fatto la cosa giusta. Non mi sento plagiata, omologata, raggirata o meno libera e certamente non 'cogliona'. Ti teorie complottiste se ne sentono e leggono fino alla nausea. Come qualcuno diceva in un vecchio spot pubblicitario "Io guardo i risultati". E quelli del post vaccino sono sotto gli occhi di tutti ...quelli che vogliono vederli. Lieta del tuo ritorno!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/08/21 alle 21:25 via WEB
Non potrà mai esserci coesione fra i boh vax, i non vax e chi si è vaccinato credendo nella scienza, documentandosi e non lascandosi plagiare da teorie empiriche e di piazza. Si sa che il vaccino ( qualcuno lo chiama già siero) ha dei limiti ma nell'offrire il braccio e facendosi inoculare la dose si confida in caso di contrarre il virus che sia in modo lieve. Quindi di non intasare ospedali e terapie intensive e di evitare ulteriori chiusure dannose non solo per la salute ma per l'economia. Per cui ben venga il green pass e perchè no? anche la discrimazione se questo garantisce una maggiore libertà e una maggiore ripresa in sicurezza.
Grazie :) ciao Surfinia
 
hrc.rossano
hrc.rossano il 03/08/21 alle 20:28 via WEB
Bentornata Ele,ma dove eri finita? :) Argomento spinoso quello che proponi,in linea di massima sono contrario alle imposizioni ma forse in questo caso potrebbe servire per convincere gli irriducibili...Irriducibili che poi in fondo che argomentazioni hanno? Zero spaccato...Vista la situazione,se si rifiuta un rimedio bisogna fare qualche proposta alternativa,ma da parte loro non ne ho sentite...Si sono autoconvinti che il vaccino contenga qualche strana mistura che ci trasformera' tutti in androidi,ma a mio madesto avviso stanno semplicemente farneticando...Il vaccino puo' creare problemi? Sicuramente Puo' non essere efficace al 100%? Altrettanto sicuro...Pero' a questo punto cosa pensano di ottenere? La fantomatica immunita' di gregge? A prezzo pero' di quante vittime? Forse invece di incaponirsi su questo argomento e di definire "pecoroni" quelli che non la pensano come loro,sarebbe meglio che volgessero la loro attenzione verso altri problemi che evidentemente non avvertono tipo l'immigrazione selvaggia che stiamo subendo...Domanda? ma sui barconi si e' ammessi anche senza green pass? :) Buona serata
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 03/08/21 alle 21:38 via WEB
Eccomi qua :)
Anche tu però poni spunti spinosi, Ross. :)
Come dirti che sono d'accordo su tutto? Ancora una volta, tra l'altro.
Sullo Zero Spaccato, poi!, concordo in pieno. Anzi di più. Forse l'unica motivazione è andar contro corrente e urlare sputando droplet a destra e a manca mentre il cameramen riprende il loro momento do gloria.
Abbiamo davanti a noi scenari tipo Regno Unito che vuole l'immunità di gregge a tutti i costi e scenari tipo Israele in cui nonostante la massiccia vaccinazione i casi sono in salita progressiva. Quindi anche il vaccino, vuoi per durata, vuoi per efficacia, vuoi per velocità con cui è stato approntato sul mercato, ha delle falle. Inoltre sui vaccini è stato detto il tutto e il niente, il bello e il brutto, il diritto e il rovescio creando solo confusione e incertezze.
Sui barconi sì, si è ammessi senza green pass e anche quando scendi dai barconi non serve il certificato verde. Gli sbarchi in Italia nell'epoca Lamorgese sono a dir poco raccappriccianti. E' l'unico punto su cui Salvini ha ragione :)
Ciao Ross., una bella serata per te .
 
chiedididario66
chiedididario66 il 04/08/21 alle 09:43 via WEB
Che fine ha fatto il giurin giuretta? :-))) non resisti :-) Ognuno la pensa a modo suo:-). Uno che deve andare a lavorare con un mezzo pubblico, che fa? Se uno non si vaccina viene licenziato, è giusto? Con il green pass, si può fare ASSEMBRAMENTI e non si contagia? Ma dove sta la coerenza? Che esempi hanno dato gli atleti, alle olimpiadi, abbracciando? Non si contagia? Vedrai che la quarta ondata sarà la colpa dei no Vax, che sono sani ma non vaccinati, invece dei si Vax che sono vaccinati ma non sani. Ma rifletti Elena. Siamo cavie da laboratorio. Vogliono indurci ad essere asociali. Esempio:posso andare al bancone di un bar, senza essere vaccinato, ma non posso sedermi al tavolino al chiuso:-)))))) Che coerenza!!! La colpa, non dovevano liberarlo apposta questo virus. Che non mi vengano a dire che c'è crisi economica per colpa del virus. È solo la continuazione del 2008.non c'è più petrolio, questo devono dire. Ma hanno paura. L'economia girava sul petrolio. Pensa tutta la filiera,o l'indotto. Ripeto, io non c'è l'ho con chi si vaccina e non lo critico, a dispetto di altri. Gli unici vaccini che ho fatto sono:il vaiolo e il tetano. Ho fatto morbillo, rosolia e varicella, ma non son morto. Non ho mai fatto l'anti influenzale e non ho mai fatto l'influenza, a scapito di chi l'ha fatto. Sono balle. Fanno credere quello che vogliono. Sono dei nazisti chi ci governa e tutti i sanitari.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 04/08/21 alle 18:11 via WEB
Ma lo sai vero che " la donna è mobile qual piuma al vento…" dai, dimmi, Dario che almeno qui non sei d’accordo ;))
Nazista 'sto governo? Direi proprio che no, di nazista ha nemmeno l'ombra. Piuttosto un minestrone di ideologie incoerenti e stridenti fra di loro e che tra un colpo al cerchio e uno alla botte deve co-abitare e reggere per l'economia malconcia, come dici tu , da anni e per l'Europa.
Olimpiadi oggi, Europei ieri.
Il Sole 24ore riportava che la vittoria agli Europei sia valsa +0,7% del Pil e +10% dellexport. In barba ai contagi degli assembramenti che sappiamo con certezza essere vettore primo di contagi. Per cui anche il vaccinato deve logicamente usare prudenza.
I dati comunque parlano ben chiaro: per esempio il Veneto ad oggi per numero di contagi sarebbe in fascia arancione, ma le ospedalizzazioni sono , ripeto, ad oggi, poche probabilmente perché molti sono vaccinati con 2 dosi. Se poi non si vogliono leggere i dati con un filo di spirito critico, beh! non è colpa del governo. Ma sarebbe colpa del governo se per incuria o per leggerezza nei trasporti o nelle scuole o nei posti di lavoro (Confindustria fa sapere " Non siamo contrari per principio, ma nessun licenziamento") si registrasse un incremento di contagi fra gli autisti, i viaggiatori, gli studenti e i lavoratori vaccinati . Ad oggi il green pass sarà solo un pezzo di carta. Magari in un futuro prossimo faremo i conti con l'inerzia di uno Stato che non sa far rispettare una sua legge. L'art. 32, infatti, tutela la salute non solo come diritto fondamentale del singolo ma altresì come interesse della collettività e permette di imporre un trattamento sanitario se diretto «non solo a migliorare o a preservare lo stato di salute di chi vi è assoggettato, ma anche a preservare lo stato di salute degli altri»
 
   
surfinia60
surfinia60 il 04/08/21 alle 19:30 via WEB
Esatto art. 32. Tu forse non eri neanche nata nel 1973 quando ci fu l'epidemia di colera a Napoli, Bari e Sardegna. Io avevo 13 anni e risiedevo in quest'ultima. Ho dovuto fare il vaccino. Non ricordo di aver fatto tante storie e neppure mia madre. Sono ancora qua.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/08/21 alle 14:07 via WEB
Ero nata, ero nata. Ero bimbetta ma c'ero. Dieci anni più tardi, dopo un trasferimento per motivi di lavoro di papà in un Paese del Nord Africa, anche a me e ai miei fratelli(eravamo tutti ragazzini) somministrarono l'anticolerica. Siamo vivi tutti. E non solo ma il bigletto di ritorno fu spostato di qualche settimana. Nessuno protestò.
 
woodenship
woodenship il 05/08/21 alle 02:17 via WEB
I novax di questi tempi rappresentano il paradosso dei paradossi, ovvero l'apoteosi dell'oscurantismo ottuso in piena rivoluzione tecnologica. Nemmeno in tempi di peste nera si arrivava a manifestare tanta improntitudine come quella di coloro che va in piazza a protestare.Almeno allora si potevano capire i problemi di fede e ignoranza che spingevano le persone ad andare in processione, ma Oggi? Oggi c'è una pretesa libertarieta anche alla faccia di qualsiasi senso solidarstico sociale. Oggi si rivendica la libertà di non vaccinarsi, facendo finta di non capire che, la loro libertà potrebbe significare malattia e morte per altri, se non addirittura per se stessi.........Un bacio scintillante di stelle........w......
 
virgola_df
virgola_df il 05/08/21 alle 16:11 via WEB
Concordo con wood! Assolutamente fuori da ogni attuale contesto!!!! Abbracci cari, ede bella.
virgola
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/08/21 alle 14:22 via WEB
Per Wood e per Virgola
La storia dei riluttanti ai vaccini risale a tempi lontanissimi. E' per certri interessante e fa riflettere sul genere umano. Un breve riassunto senza prestese mediche lo riporta qui:
https://www.ilpost.it/2021/03/20/no-vax-antivaccinismo-storia/
Oggi molti no vax fomentati fino a ieri dalle piazze e dalla disnformazione ma fagocitati dall'arte del protestare diventano boh vax e probabilmente o si tamponeranno a prezzo calmierato o presteranno il braccio. Pena evitare a se stessi non tanto la malattia che non considerano ma il ristorante ;)
Un bel pomeriggio a entrambi, ciao :)
 
tempestadamore_1967
tempestadamore_1967 il 05/08/21 alle 22:15 via WEB
posso capire che a diverse persone il green pass possa sembrare una limitazione della libertà e forse anche un ricatto se diciamo che senza il green pass c'è solo la possibilità di nuove chiusure a partire da metà ottobre. Eppure a me non sembra proprio una violazione così palese della libertà quanto lo sono state appunto le chiusure e la circolazione con autocertificazione dove ogni volta dovevi prepararti a sentirti chiedere dove vai cosa fai dove sei diretto da chi vai...ecco per me qui è diverso intanto il vaccino sta risolvendo il problema del sovraccarico degli ospedali (anche se ti infetti non ti ammali da andare ad occupare un letto in terapia intensiva o anche nei reparti ordinari lasciando libero un posto letto a persone più bisognose di cure per tumori per esempio). Ecco io sono per il green pass perchè se ci consente di fare una vita pressoché normale andando al ristorante, facendo un tour per le vacanze come il mio tra un mese tra le montagne del SudTirol allora ben venga sto green pass. Poi speriamo in una nuova normalità anche un po' diversa da quella ante covid forse migliore ma senza due dosi di vaccino e il green pass non sarebbe e non sarà possibile quindi anche se sembra un ricatto accettiamolo lo stesso di buon grado altrimenti avremo ancora un lockdown ogni anno a partire da metà ottobre e questo non lo vogliamo vero? oh pardon a me la parola lockdown è odiosa la sostituisco con chiusura totale parliamo italiano siamo italiani
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/08/21 alle 14:33 via WEB
Francamente non comprendo dove sia la limitazione. Al contrario, il green pass è, oltre che un incentivo fortemente raccomandato alla vaccinazione, un riappropriarsi di una nuova normalità. Che non vuol dire solo andare al ristorante o in vacanza , ma per esempio anche all'università ( quindi studiare in presenza) o muoversi per motivi di lavoro perché non tutto si può fare da remoto. . E porta con sè la speranza di evitare altre chiusure.
Ad oggi i dati che ci vengono comunicati, pur riportando aumenti di ricoveri, non sono al tracollo. E incrociamo le dita che a fine estate la situazione sia ancora gestibile. Perché il vaccino da solo o il green pass senza la prudenza dei cittadini non sono garanzie sufficienti.
 
   
tempestadamore_1967
tempestadamore_1967 il 07/08/21 alle 21:18 via WEB
hai ragione anche io non vedo dove sta la limitazione forse nel controllo ma io penso che i controlli siano sempre da fare un saluto
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/08/21 alle 16:09 via WEB
La questione dei controlli è spinosa ed incasinata. Bisogna controllare ma il decreto del governo non prevede che, per esempio i ristoratori, debbano verificare il documento di identità dei clienti. Insomma qualche "italianata" c'è scappata anche 'sto giro.
A proposito di giri, mi sono dimenticata di augurarti
schöne Ferien in Südtirol :)
 
tempestadamore_1967
tempestadamore_1967 il 06/08/21 alle 00:17 via WEB
il vaccino soprattutto serve a non ammalarsi è per questo che quando ho fatto prima dose e poi seconda dose non mi sembrava vero di sentirmi al riparo dalla malattia (non tanto dall'infezione). Ora poi ci dicono che ai vaccinati il virus si ferma nel naso per pochi giorni e non scende nei polmoni e questo è MOLTO importante
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 06/08/21 alle 14:42 via WEB
Non sono medico. In questo periodo si è letto di tutto e il contrario di tutto. Per cui leggo le informazioni ottimistiche o pessimistiche che siano con un certo voluto distacco.Il vero banco di prova sarà a breve.
Vaccinata con due dosi resto comunque attenta e fiduciosa.
 
   
tempestadamore_1967
tempestadamore_1967 il 13/08/21 alle 22:45 via WEB
hai ragione, davvero
 
Acetil_colina
Acetil_colina il 06/08/21 alle 15:04 via WEB
In uno stato dove c'è la dittatura ti acchiappano (squadroni della morte), ti torturano (per giorni e giorni), ti annullano (Arancia Meccanica), ti svuotano e poi ti buttano da un aereo nell'oceano, in un sacco (Argentina). Qui invece GRATIS ti curano. Ca va sans dire...
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/08/21 alle 14:08 via WEB
... o ci provano. A livello di Stato. Nella sanità, mettendolcela tutta, spesso ci riescono a curare.
 
aliasnove
aliasnove il 06/08/21 alle 15:24 via WEB
Questa sarà una storia lunga... leggevo che in Islanda dove è vaccinata buona parte della popolazione l'infezione non rallenta...comunque credo che l' unica alternativa sia quella di vaccinarsi così si eviterebbero i casi gravi. Un ultima cosa Elena leggevo che la nostra Costituzione in caso di epidemie è pandemie può anche rendere obbligatorio il vaccino. Bentornata:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/08/21 alle 14:15 via WEB
Eccome se sarà lunga!
Leggevo anche io dell'Islanda. E leggevo anche di Israele e dell'aumento di casi negli Stati Uniti. Ora, da profana al massimo, vien da porsi qualche domanda. Una su tutto: si tratta di Paesi che per primi hanno allentato ogni restrizione.
Dovrebbe essere l'articolo 92. Pensa un po' se con un banale green pass molti si sono sentiti quasi dentro un lager, con l'applicazione dell'articolo che succederebbe nelle piazze? ;)
Grazie, un sorriso :)
 
surfinia60
surfinia60 il 06/08/21 alle 18:55 via WEB
Ritorno sul luogo del delitto :-) Oggi ho usato per la prima volta il mio Green pass nuovo di zecca (ho fatto il vaccino da poco avendo fatto il Covid) al ristorante dell'Ikea. Mi sono sentita 'in regola' e la sensazione mi è piaciuta. Mi soffermo brevemente sul discorso no-vax. Mi capita di leggere in giro dei commenti di queste persone. In pratica negano, negano, negano anche l'evidenza. E se metti loro le prove davanti, soprattutto interviste a no-vax pentiti che si sono ammalati, dicono che sono tutte montature. In pratica non ci sono speranze.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/08/21 alle 14:26 via WEB
Della sensazione di cui parli, cioè sentirsi "in regola", ne parlano parecchi fruitori che hanno inaugurato ieri il certificato verde. E dall'altro lato so di acerrimi no vax fino a ieri e bramosi oggi di non attendere per farsi somministrare la prima dose.
Mai tornassi sul luogo del delitto :) ti chiedo, Surfinia: come è andato con i controlli? Chi ha controllato cosa? A sentire in TV e a leggere certe testate pare sia un grandissmo onere e provlema.
Grazie delle tue incursioni qui :) ciao
 
   
surfinia60
surfinia60 il 07/08/21 alle 16:47 via WEB
Degli addetti un po' imbranati all'ingresso del ristorante hanno chiesto di esibire il Green pass, un po' in difficoltà per loro stessa ammissione essendo il primo giorno. Io non ho fatto altro che aprire l'app Immuni sul cellulare e ho fatto verificare dal loro lettore l'autenticità del QR code del mio green pass. A posteriori mi rendo conto che hanno tralasciato di chiedere il documento per accertare la corrispondenza tra il portatore e il titolare del GP. C'è da dire che la gente era veramente poca. Non oso immaginare laddove ci sia folla da gestire cosa succederà. Ci vorrà tempo e pazienza da ambo le parti. Buone cose :-)
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/08/21 alle 16:22 via WEB
Ecco appunto anche qui è così. Da una parte di dice che ci va carta d'identità e green pass ( s'era parlato anche completo di 2 dosi) e dall'altra il decreto non prevede il controllo del doumento d'identità. Infatti c'è già, pare, chi si ritiene furbo comprando certificati falsi e poi finisce ricattato.
Per contro aumentano le code per il tampone_greenpass: in Veneto è ad oggi gratuito e il personale preposto è allo stremo tanta è la richiesta. Andare al ristorante vale ben una coda di 2 ore sotto il sole, eh! :) ciaooo
 
virgola_df
virgola_df il 06/08/21 alle 21:53 via WEB
Abbracci cari ede e speriamo che ben presto si possa ritornare alla nostra vita, quella ordinariamente straordinaria!!!
virgola
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 07/08/21 alle 14:28 via WEB
Dovremo imparare a convivere. E dovremo imparare una nuova normalità. Più facile a scriverlo che a farlo :) ciao Virgola :)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 08/08/21 alle 09:10 via WEB
Questo Green Pass sa di dittatura,dov'è la libertà di una persona? Pollice giù al 100%.Ben ritrovata anche a te,Un abbraccio e serena Domenica.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 08/08/21 alle 16:26 via WEB
Un tempo si diceva che anche il lockdown era privazione di libertà personale. Leggo con piacere, Dolce, il tuo penisero così deciso, non lo condivido ma lo rispetto senz'altro.
Grazie, un sorriso e buona domenica :)
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 09/08/21 alle 11:33 via WEB
ho sempre avuto dubbi sull'efficacia di vaccini tirati fuori in quattro e quattr'otto; tuttavia, come governo, li avrei resi obbligatori per tutti, pena la detenzione e una multa salatissima (ma sussistono mille altri deterrenti); tutto sarebbe finito lì, con molta meno burocrazia, comunicazione carente, idee confuse, e, fondamentalmente, molto meno ipocrisia; saluti
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 09/08/21 alle 17:58 via WEB
La detenzione sarebbe eccessivo, ma fondamentalmente sono molto d'accordo, Alberto, sull'obbligatorietà anche ad agosto e con le ferie di mezzo e sulla meno ipocrisia burocratica.
Tirati fuori in quattro e quattr'otto...chissà poi se per alcune tipologie sarà davvero così: ad ogni, ad oggi, o ci dicono p@lle o i dati ci dicono che una protezione la danno.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963