Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Abbondanti bisogniOggi cucino io! »

Oltre l'orologio biologico

Post n°953 pubblicato il 23 Settembre 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Carlotta è una giovane donna di 32 anni completamente assorbita dalla sua voglia di carriera e di realizzazione personale.

Per scelta non ha una relazione stabile. E non vuole saperne.

Sa però di dover fare i conti anche con l'orologio biologico.



























Per questo ha scelto di congelare i suoi ovuli perché non esclude in un prossimo futuro di sentire il bisogno di creare una famiglia e di diventare anche mamma mettendo al mondo uno o più bimbi con il suo stesso bagaglio genetico analizzato, studiato e scientificamente sicuro, privo cioè di qualsiasi anomalia.

Racconta di aver intrapreso un iter medico fatto di visite, di assunzione di ormoni per sollecitare la produzione di ovociti, di ecografie, fino alla punzione follicolare in anestesia. Gli ovuli estratti, tra i 15 e i 20 ogni ciclo, vengono poi conservati a -196° in contenitori di azoto liquido.
Così, quando e se si sentirà pronta procederà al re-impianto.

Chiaramente il costo in termini di tempo e di denaro è considerevole, ma, dice:  
"
non ha prezzo la certezza un domani di avere un figlio per metà veramente mio."



Come donne approvate la scelta di Carlotta? E perché?


Signori uomini, se foste il compagno di Carlotta appoggereste la sua scelta? E perché?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15608692

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
yngwie.1971
yngwie.1971 il 23/09/21 alle 16:41 via WEB
alla mia età che posso dire? approvo
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/09/21 alle 17:05 via WEB
1971 non è poi una grande età eh! , però trovo lodevole che un uomo approvi.
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 23/09/21 alle 17:40 via WEB
Ma invece di fare tutto stù lavoro non era meglio che si trovava un uomo e si faceva ingravidare e poi lo lasciava?ahahahahaha!!!!!!!!!Comunque a parte lo scherzo approvo la scelta che una donna possa fare...e la parte paterna chi la fà ?ahahaha.Mai pensato di fare un figlio senza padre...sono all'antica:)Ciao Mitica!!!!!!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/09/21 alle 17:56 via WEB
Carlotta non vuole in figlio adesso perché ha altre priorità e per questo non vuole neppure una relazione stabile. Un domani, quando e se riterrà, troverà un compagno e con lui avrà un figlio grazie all'ovulo che ora è congelato perché neppure lei, che non è all'antica, pensa di avere un figlio senza padre. Buona serata, Divina :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 23/09/21 alle 17:40 via WEB
Sono troppo vecchio per allontanarmi da quelle che sono le attività biologiche naturali e in armonia con gli standard di uomini e donne. La vita non è più quella che abbiamo conosciuto, studiato e imparato, sappiamo che oggi con nuove e travolgenti tecniche si può intervenire e modificare l'iter naturale. L'aborto stesso ormai in essere da tempo, lo "accetto" ma non lo condivido. Avremo presto anche l'eutanasia, pertanto chissà quante altre diavoleria la scienza inventerà per manipolare i percorsi biologici. Diciamo che li accetterò a malincuore, ma non andrò loro incontro per dire "Benvenuti...finalmente". Buona sera mia cara Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/09/21 alle 18:39 via WEB
E' molto chiaro il tuo pensiero, Carlo.
Lo condivido in parte e come te sono per la magia dei concepimenti naturali. Secondo l'orologio biologico. Non congelerei nessun ovulo mio nè sovvenzionerei eventualmente la scelta di una delle mie figlie in questo percorso. Per etica.
Per contro, non misento di puntare assolutamente il dito contro la scelta di Carlotta e i progressi della scienza.
Buonissima serata :)
 
diego2020200
diego2020200 il 23/09/21 alle 17:51 via WEB
Sono ormai 16 anni che la popolazione diminuisce in Italia, nel 2040 non ci saranno più italiani dicono gli studi demografici. Ancora una donna e non è un caso ci da una grande lezione di coraggio percorrendo un sentiero difficile. Invece di pensare alle cose negative, il tempo, il padre e cosi via, pensiamo invece alle cose positive, alla possibilità che una madre dono un figlio e pensi di poterne avere un altro in futuro. Complimenti e lo stato dovrebbe aiutare questa madre coraggiosa, si butta via tanto denaro inutilmente, ma dov'è il coraggio per proteggere la famiglia e i figli. Sono commosso.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/09/21 alle 18:51 via WEB
In Italia la pratica sul congelamento degli ovuli è utilizzata pochissimo perché la legge parla solo di fecondazione assistita e in relazione alla coppia.
Ecco, pur non giudicando la scelta di Carlotta, io non ci vedo poi 'sto gran coraggio. Ci vedo di più un filo di egoismo: programmare in modo quasi certosino anche ciò che di più naturale e magico c'è, cioè un figlio, non mi fa esultare.
Inoltre non è sottovalutare l'aspetto etico: se una donna ci volesse poi speculare su?
Anche le adozioni sono un sentiero difficile. E aiuterebbero tanti bambini. E in questo caso sì che le associazioni e lo Stato dovrebbe garantire almeno lo snellimento della burocrazia.
Grazie per il tuo intervento qui, buona serata :)
 
chiedididario66
chiedididario66 il 23/09/21 alle 18:30 via WEB
Non appoggio nessuna idea artificiale. Se una donna vuole fare carriera, è meglio che rimanga single!! Così vale per l'uomo. Se gli prudono le palle e la fornace è sempre accesa, vai con una botta e via. Mai e poi mai mettere al mondo figli, che non vedranno i genitori, se non a cena. Chi ha inventato tutti questi stratagemmi per cambiare il ciclo biologico, doveva morire ancora prima di nascere!!!!! Mai con una donna che che approva queste scelte, anche se fosse stra fica. :-))))))))))))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 23/09/21 alle 19:03 via WEB
Era proprio necessario per esternare il tuo pensiero scadere nella volgarità, Dario? Direi di no anche perchè non giova a nessuno.
Detto questo, lei è single, oggi. Domani magari diventerà moglie e mamma con i suoi ovuli congelati oggi e sarà una donna felice grazie alla scienza.
Personalmente sarebbe una strada che non percorrerei per svariati motivi, ma accetto di buon grado la scelta di Carlotta e di tutte quelle donne che si danno quest'opportunità.
 
   
chiedididario66
chiedididario66 il 23/09/21 alle 19:11 via WEB
Ossignur, madunena santa. La Elena è bigotta e moralista. Per caso fai parte di qualche catacumena? :-)))) non si può parlare da grasso. :-))))
 
gianor1
gianor1 il 23/09/21 alle 20:14 via WEB
Tra le tante violenze che le donne oggi subiscono vi è quella di dover fronteggiare domande umilianti mentre cercano un lavoro, come quella se hanno intenzione di fare dei figli. Neppure un' aspirazione legittima qual' è quella di diventare madri, è lodevole e meritorio di considerazione in una società troppo maschilista, dove far carriera è un’ambizione ad appannaggio degli uomini. Eppure le donne sono il vero motore della nostra società globale e non solo per la loro capacità di procreare, ma perché sono dotate di spiccata intelligenza, pragmatismo e determinazione. Non credo proprio di dover entrare nella libertà di questa Donna. Sono felice che la possa esercitare. Atto di dignità che non necessita di alcun appoggio o comprensione. Gian
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/09/21 alle 14:19 via WEB
Nessuno ha il diritto di entrare nella libertà di chicchessia: è una regola ancor prima che una dimostrazione di rispetto. Sono scelte individuali, al massimo di coppia, e come tali vanno devono restare, indipendentemente se rispecchiano o meno il nostro sentire. In verità mi sorprende che siano ben più di uno gli uomini che comprendono la criogenesi.
In tutta onestà, però, sono fortemente stufa di tutte quelle belle parole sulle donne quando poi all'atto pratico proprio oggi succede questo:
https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/09/25/elezioni-amministrative-le-donne-hanno-gia-perso-solo-30-candidate-sindache-su-162-nelle-venti-citta-capoluogo-zero-sostenute-dal-pd-2-per-fdi-lega-leccezione-7-in-corsa-per-m5s/6329348/
e questo:
https://www.ilrestodelcarlino.it/ancona/cronaca/scritte-contro-donne-sindaco-1.6828594
e ancora questo:
https://palermo.repubblica.it/politica/2021/09/22/news/la_sicilia_non_e_un_isola_per_sindache_in_corsa_solo_19_su_134-318891684/
E lo sono ancora di più quando pensando alle belle parole rivedo il comportamento di quelle mie conoscenti che una volta di ruolo si sono messe in maternità per anni e anni.
Buon sabato, Gian :)
 
woodenship
woodenship il 23/09/21 alle 22:22 via WEB
Posso solo augurarle buona fortuna.......un bacio scintillante di stelle........w.....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/09/21 alle 14:22 via WEB
Ovviamente, sì!
Buon sabato,...W...:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Davide il 24/09/21 alle 01:09 via WEB
Se vogliamo definirlo hobby da un mese leggo questo blog. Le pubblicazioni sono molto interessanti e attuali e scritti benissimo. E' centratissimo il reportage sui FATTI accaduti nell'estate. PRONOSTICHIAMO? La tragedia di Eitan era già segnata come l'AUTRICE lasciava capire e in queste ore si ha avuto la conferma. Il GREENPASS che trovo giusto è semplicemente per incentivare le vaccinazioni non per fermare i contagi e il virus come hanno voluto farci credere e NON sono favorevole che diventi obbligatorio. I REFERENDUM rispecchiano la volontà dei cittadini e sono utili in quanto sono un SONDAGGIO DEMOCRATICO. Ho detto sì all'eutanasia e sì alla cannabis. Ogni DONNA è libera di agire sul suo corpo come meglio intende ma come UOMO non approvo di congelare gli OVULI e andare contro natura. A mio avviso il presente BLOG E'SPRECATO IN QUESTA PIATTAFORMA. Un saluto e un sincero applauso all'AUTRICE. Davide
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/09/21 alle 14:23 via WEB
Indubbiamente ha letto parecchio di questa pagina e non può farmi che piacere.
Ma ancora più piacere mi fa leggere i suoi pareri relativi a più post.
Sostanzialmente, fatta eccezione per la cannabis e l'obbligatorietà del green pass, concordo.
Da donna sostengo da sempre l'importanza dell'orologio biologico, non solo per l'andare contro natura ma soprattutto perché un figlio non merita di essere la seconda o terza priorità, magari cresciuto da un genitore troppo in là negli anni.
Grazie!
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 24/09/21 alle 10:00 via WEB
Non capisco perchè certe donne si vanno a complicare la vita con queste cose quando negli orfanatrofi ci sono creature che aspettano da anni una famiglia che gli voglia bene.Un abbraccio e buona giornata.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/09/21 alle 14:24 via WEB
A prescindere da quanto sia pro adozione, nel caso di Carlotta, lei non si complica affatto la vita: vive il suo presente intensamente e programma il suo futuro con largo anticipo.
Un abbraccio, Dolce, e buon sabato :)
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 24/09/21 alle 15:50 via WEB
evidentemente si ricerca la situazione ottimale... E perchè mai dovremmo scandalizzarci? Rimane però il problema di crescerlo, educarlo e farlo diventare un buon cittadino questo figlio della programmazione e della convenienza
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 25/09/21 alle 14:25 via WEB
Evidentemente sì, Alberto! Hai colto molto bene, secondo me, un aspetto fondamentale: la nascita di un figlio non è solo biberon e pannolini, ma è crescerlo, giocarci insieme fino allo sfinimento, stimolarlo, educarlo e dargli per quel che si può anche con pugno fermo una prospettiva di futuro.
Forse sbaglio ma sono fortemente convinta che ci sia un'età per ogni cosa, anche e soprattutto per diventare mamma.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963