Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Oggi cucino io!In un perpetuo andirivieni »

Web: savana & tribunale (im)popolare

Post n°955 pubblicato il 27 Settembre 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

L'uso esagerato  e scorretto della rete, benché coinvolga una minoranza di utenti, porta con sè un'eco mediatica di infimo spessore.



Roma, 24 settembre: a un giornalista di Rainews24 nel corso di un collegamento succede questo:

Dallo studio la collega sospende con disinvoltura il collegamento ma il tribunale_web sempre pronto a sentenziare non perdona la fragilità mostrata in diretta da quell'uomo che non riesce a mettere in sequenza né logica né dialettica parole e concetti.




 























Così i leoni del web da dietro uno schermo più o meno in anonimato si inferociscono dando il via a insulti, accuse, sentenze e disprezzo arrivando addirittura a tirare in ballo la sfera professionale e personale di Paolo Mancinelli, così si chiama il giornalista a cui va tutta la mia solidarietà.


Non è la prima volta che succede e non sarà certo l'ultima perché i leoni da tastiera nella loro vita non sbagliano mai, non hanno mai un istante di umana debolezza e sono sempre ruggenti e infallibili.



Chissà cosa scatta nelle loro menti per dare inchiostro a tanto odio, tanta rabbia, tanto disprezzo...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=15610849

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
hrc.rossano
hrc.rossano il 27/09/21 alle 19:00 via WEB
E'un classico problema, dietro ad una tastiera sono tutti acculturati (i famosi tuttologi) e, oltre a tutto, scaricano senza problema tutte le loro frustrazioni...Sinceramente mi fanno pena, una persona deve sempre essere uguale in ogni contesto che frequenta, cosi' rivelano solo la loro pochezza mentale...Buona serata Ele :)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/09/21 alle 19:31 via WEB
E devono essere tanti i frustrati frequentatori del web e allo stesso modo devono patire molte frustazioni. Una fra tutte non aver un beato niente da fare tutto il giorno.
Buonissima serata, Ross. :)
 
monellaccio19
monellaccio19 il 27/09/21 alle 19:02 via WEB
Secondo me, il leone di tastiera, devi saperlo fare con arte, mestiere e buon senso. Hanno una funzione anche loro nell'ambito della comunicazione e se fanno bene il loro lavoro, qualche seme germoglia. Quelli di cui parli sono seminatori ma quando seminano, lo fanno sull'asfalto e nessun seme attecchisce, anzi si disperdono senza fruttare alcunché. Buona sera Elena, sono solidale anch'io con il Mancinelli.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/09/21 alle 19:36 via WEB
Per me " leone da tastiera" è semplicemente un'espressione dispregiativa per definire chi fa un pessimo uso della rete. E di chi non fa altro nella vita che vivere virtualmente e spesso trincerati dall'anonimato "ruggiscono" insulti o altro.
Sfido chiunque abbia buon senso a non essere solidale con Mancinelli.
Buona serata, Carlo :)
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 29/09/21 alle 19:16 via WEB
In realtà, leone da testiera, mi sento anch'io!!!!!! Cerco di farlo nel migliore dei modi. Sono sempre al PC e come ben sai, spesso scrivo male di qualcuno. Io ne ho ben donde, non so voi come la pensiate. Buona serata mia cara.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/09/21 alle 21:49 via WEB
^____*** Raccolgo, sorrido... e scriverò di cuore-sole-amore ;))) ....

In tanti anni che ti leggo non ho mai percepito un leone da tastiera, piuttosoto una persona con idee e opinioni che le esterna in piena libertà senza offendere nè trascendere.Per questo ti leggo volentieri, Carlo.
Ciaoooooooooo
 
chiedididario66
chiedididario66 il 27/09/21 alle 19:12 via WEB
Non ho capito nulla. Vabbè è lunedì. I LEONI da tastiera:rimango indifferente. Per me sono gente frustrata. Passo oltre, non mi metto al loro livello. Elena:sai che differenza c'è fra una donna e un terrorista? Con il terrorista si può negoziare. :-) se ti anca l'ironia, stai iniziando a morire. Ridiamo che ci salva la vita. Non sai dove l'ho copiata. Se intuisci ti dico dove abito. :-)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/09/21 alle 19:37 via WEB
Già è lunedì...e sera tra l'altro!
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 27/09/21 alle 19:42 via WEB
Molti sono bravi a dare aria alla bocca...ops!alle mani piene di vento.Vorrei vedere le debolezze nascoste di certi "leoni".Buona serata amica mia e baciotto!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/09/21 alle 19:48 via WEB
...mica tanto nascoste, le loro debolezze. No, perché solo un debole ( nel senso più dispregiativo possibile) si diverte a buttar via tempo fra insulti e rabbie represse.
Un sorriso grande e un abbraccio forte, ciao Diana :)
 
siamoliberidigirare
siamoliberidigirare il 27/09/21 alle 20:01 via WEB
Momenti di blocco possono accadere a tutti, e non tutti posseggo quel pó di buonsenso. Buona domenica.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/09/21 alle 18:42 via WEB
Eccome se possono accadere! E non è un bel sentirsi a prescindere che si sia in tv o in radio o semplicemente di fronte a una qualsiasi platea. Questo fatto mi ha colpita perché era lampante che il giornalista in quel momento era davvero in difficoltà. Quindi inveire anche pesantemente contro per me è stata una cattiveria inqulificabile.
Grazie ! ;))) lo tengo di buon auspicio per quella che verrà, ciaooooooo!
 
woodenship
woodenship il 29/09/21 alle 03:29 via WEB
Qualcosa bisognerà pure essere nella vita, va bene anche fare i leoni da tastiera, se può servire a riempire l'abisso che ci si sente nel cuore. Così è che si diventa leoni da tastiera: per non morire del proprio nulla interiore. È emblematico che, proprio in questi giorni, venga a galla tutta l'ipocrisia, la doppia morale, la codineria di quelli che hanno dato vita alla cosiddetta"bestia del web". Ovvero il circo virtuale in cui il domatore addomestica i leoni da tastiera, per tentare di indirizzarne l'odio, la malvagità, la rabbia, il disprezzo...Ecco, è tutto qua: il cinismo, la pochezza d'animo, la miseria intellettuale, l'ignoranza colpevole che si fa regola e precetto di vita......Un bacio scintillante di stelle.......w......
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/09/21 alle 18:49 via WEB
No non va bene. Non va bene specie in quel particolare contesto riportato dal video. Essere leoni da tastiera per riempire gli abissi dell'anima non può prevedere di insultare anche pesantemente una persona in oggettiva difficoltà che quasi sta male.
E' emblematico, è quasi una questione di karma ;) ma con questo non significa che approvavo e approvo certi sistemi di far(si) propaganda o di screditare chicchessia. No, sempre e comunque il mio pollice verso contro i leoni da tastiera.
Buona serata,...W...:)
 
dolcesettembre.1
dolcesettembre.1 il 29/09/21 alle 10:00 via WEB
Sono solidale con Mancinelli.Buona giornata cara Elena. ^__^
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/09/21 alle 18:49 via WEB
Ci mancherebbe... Grazie, Dolce, ciao :)
 
surfinia60
surfinia60 il 29/09/21 alle 18:30 via WEB
Non conoscevo l'accaduto, ma posso dire che gli haters, a mio avviso, sono animati da semplice invidia per coloro che sono più in vista, i VIP in generale, chi si espone ahimè, anche alle gogne mediatiche. Con l'aiuto dell'anonimato scatenano tutte le miserie tipiche dei frustrati, nonché voyeurs. Forse sarò riduttiva, ma ritengo che buona parte di questi individui siano animati da questo tipo di pungoli. A presto
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 29/09/21 alle 18:55 via WEB
Tu la chiami invidia. Può anche starci. Ma a ben pensarci con i loro ruggiti enfatizzano stupidamente e involontariamente la pubblicità ai VIP di turno: quindi, sciocchi e limitati, fanno il gioco del VIP.
Io la chiamo cattiveria, frustrazione, sfoggio di stupidità e grettezza come in questo caso in cui era palese la difficoltà de giornalista durante il collegamento.
Ciao Surfinia :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963