Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« C'è dolore più grande?Oh Patria, mia Patria »

The show must go on

Post n°973 pubblicato il 13 Dicembre 2021 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 
Tag: novax

 

Sono settimane e settimane che le pagine dei quotidiani e l'argomento centrale di svariate trasmissioni sono occupati da loro. Dai novax.

Li abbiamo visti in tutte le declinazioni immaginabili.
Anche inimmaginabili.

Persino con i caschi di ossigeno e il viso provato mentre si lasciano morire , o si pentono, o rilasciano  testimonianze di sofferenza ed esortano i propri adepti alla vaccinazione.  
Che già questo di suo stride: chi sta male, isolato anche dagli affetti più prossimi,  in una asettica stanza di terapia intensiva e senza aria,  non ha tanto fiato da elargire ai quattro venti o al giornalista volonteroso di turno.






























A chi giova tutto questo martellare sui novax, che comunque hanno fatto la loro scelta?
Forse a far vaccinare i restanti 6milioni di italiani?  



E intanto che medici e infermieri da due anni prestano con abnegazione totale cure e conforto


                                           the show must go on…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=16055926

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
divinacreatura59
divinacreatura59 il 13/12/21 alle 17:29 via WEB
Mi pare una lotta alla braccio di ferro e trovo che non abbia senso.Noi abbiamo fatto ciò che si doveva senza violenza,adesso ci organizziamo per la terza dose.Creino qualcosa di vivibile per tutti,che ci stanno a fare i nostri governanti?Odio la violenza perpetrata nei confronti di chiunque.Buona serata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/12/21 alle 17:35 via WEB
A parte che 'sti novax e le loro argomentazioni empiriche al limite del grottesco stanno diventando fastidiose: tu, novax, non vuoi vaccinarti? Bene, cazzi tuoi!
Ma a che pro dare loro ancora spazio? Ecco, questo non lo comprendo...e neppure lo giustifico.
Buona serata a te
 
chiedididario66
chiedididario66 il 13/12/21 alle 17:35 via WEB
I non vaccinati non hanno mai fatto campagna denigratoria nei confronti dei vaccinati. I manifestanti sono pacifici, solo gli intrusi fanno guerriglia. Vedi attacco cgil, che non c'entra niente coi no vax. Guarda la Lucarelli che faceva spacciare una testata, che in fondo l'ha data allo smartphone. Poi se ha paura del covid perché era andata al circo massimo. Solo per provocare. Un mio vicino di casa, vaccinato, è stato ricoverato per una patologia. Ha preso il covid ed è morto. DICO VACCINATO. DUE MEDICI, MARITO E MOGLIE, VACCINATI, HANNO PRESO IL COVID E SONO MORTI. Vedi anche i vaccinati vanno in intensiva e muoiono. A chi giova, tu mi dici? La mia risposta è sempre la stessa:alle bigfarma. Solo con le prime due dosi hanno fatto un profitto di 34 mld di euro. Dietro ci sono tre colossi americani della finanza. Ai paesi del terzo mondo, non ci sono dosi, perché non hanno guadagno. Ci sarà la terza la quarta e così via. Poi come fantozzi vi salirà un dubbio. Attenti perché troppe dosi, il corpo perde l'abitudine di produrre anti corpi, ed è molto grave. Io rispetto chi si vaccina. Elena:ma il giurin giuretta, quante volte lo hai infranto? :-)))))
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/12/21 alle 17:46 via WEB
Non prenderla sul personale, Dario: è una tua scelta quella di dire NO al vaccino. Punto! Ci rispettiamo a vicenda. Io rispetto il tuo pensiero. Tu, boh! Punto!
Non è scritto da nessuna parte, tantomeno su riviste scientifiche, che un vaccinato non possa contrarre il virus anche in modo grave nonostante comunque i numeri siano alla mercè di tutti (basta leggerli con lo spirito giusto, però).
Ma il punto è un altro:
Perché e a che pro, dunque, solo di 'sti novax - che hanno fatto la loro scelta- si parla?
Ebbastaaaaa! L'hanno fatta la scelta, ne sono convinti? buon per loro! Esattamente come i sivax hanno fatto , senza tante stronzate, la loro di scelta.
 
   
chiedididario66
chiedididario66 il 13/12/21 alle 18:05 via WEB
Ma io non me la prendo. Io credo nel covid, eccome. Uso la mascherina, faccio il distanziamento. Non faccio l'imbecille come certi no-vax. Non vado a manifestare. Ripeto solo una cosa :questo non è un vaccino sterilizzante, ma semplicemente un antidolorifico. Non fa infiammare gli alveoli dei polmoni. Il covid è una polmonite con il ceppo modificato artificialmente in laboratorio. Esempio:se tu assumi creatina, aminoacidi e steroidi, in un tempo prolungato, il tuo corpo, oltre avere disturbi nei organi vitali, non li produrrà più, perché non è più in grado, dopo tanto tempo che noni produce. Dunque se io assumo anticorpi, il mio corpo non sarà più in grado di produrli. Io con l'influenza, non ho mai assunto antibiotici. Il mio corpo li produce. Non mi specchio in quelle teorie folli dei no-vax. C'è un micro chip, è un liquido a tempo che causa la morte. In fabbrica ho avuto due pazzi che non sono stati a casa con la prima febbre. Ma va bene così per Asl. Forse io mi sono fatto gli anticorpi. Non voglio farti cambiare idea.
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/12/21 alle 18:09 via WEB
Ascolta...

quando diventerò virologa di fama mondiale, con una laurea e dei master performanti in materia risponderò alle tue articolate asserzioni.

Per il momento da ignorante quale sono mi limito a rassicurarti di sentirti tranquillo e con l'animo in pace visto che le mie convinzioni sono ancorate.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 13/12/21 alle 18:05 via WEB
Il bello è che nella loro ignoranza (non è una offesa, è l'esatta etimologia del termine) non accettano nemmeno lo scambio rispettoso di chi non è d'accordo con il loro pensiero. Detto questo: ci sono i numeri che parlano e provano, è matematica non sono cazzate dette tanto per. Pertanto, il cerchio si sta stringendo e pian piano crolleranno come pere mature pronte a immolarsi sull'ara della covid. Buona sera Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/12/21 alle 19:14 via WEB
Certo che i numeri parlano: basta leggerli.
O volerli leggere ;)
Se il cerchio si chiuderà o meno, non è dato di saperlo: molti sono convintissimi delle loro posizioni; altri temono un "vaccino" o "siero" ; altri ancora sono sfiduciati. Quello che a me lascia disgustata è il rilievo che si è dato ai novax. Senza peraltro aver avuto la forza di fermare- o provare a fermare- un fenomeno delirante. A chi giova la telecronaca dalle terapie intensiva novax? Ecco, questo non mi è chiaro.
Buona serata, Carlo :)
 
hrc.rossano
hrc.rossano il 13/12/21 alle 18:19 via WEB
Ciao Ele, intanto premetto che mi sono vaccinato col Johnson ma sinceramente non conto per adesso di fare un eterologa...Veniamo al punto, molti no-vax hanno estremizzato il loro punto di vista ma son convinto che troppi giornalisti hanno manipolato il tutto (ci sono molte persone che molto semplicemente rifiutano di fare il vaccino senza bisogno di creare tutto questo caos)...Poi scusa, ma in quanto a far casino mi sembra che il governo non sia secondo a nessuno visto che ormai parlerei di terrorismo mediatico...Vogliamo poi discutere dei vaccini? Pare che addirittura dopo appena tre mesi si riducano di molto gli anticorpi e che molte persone si ammalino ugualmente, ne deduco che facciano abbastanza pena...Inizialmente comprendo l'emergenza e che siano stati creati cercando di fare il piu' in fretta possibile, ma ora il tempo per migliorarli lo hanno avuto e, nonostante questo, non mi sembra che ci sia stata un'evoluzione...Devo forse pensare che tutto cio' sia voluto per vendere piu' dosi possibili? Stendiamo un pietoso velo e non sicuramente sui no-vax...Buona serata
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/12/21 alle 19:35 via WEB
D'accordissimo sul terrorismo mediatico perciò mi chiedo a che serve raccogliere appelli disperati lanciati da un letto di ospedale?
Molto d'accordo anche sulla mala informazione e soprattutto sulla pessima altalena di informazioni scientifiche che si sono susseguite ovunque ( il caso AstraZeneca ha fatto da apripista al caos; dai 21-28gg raccomandati ai 42 per Pfizer e Moderna; e potrei continuare). Di conseguenza le giravolte che la comunità scientifica ha fatto non potevano che sortire sfiducia e scetticismo.
Certamente c'è un grosso giro di soldini che rincorrono i vaccini ...:)
Detto questo: o ci si crede nei vaccini accostando i dati che ad oggi abbiamo o non ci si crede. E se non ci si crede non ci si vaccina. Ma non si compiono atti intimidatori che sono condannabilissimi.
In conclusione stenderei davvero un grosso velo pietoso sui novax e sulle loro performance che stanno rasentando il ridicolo-patetico.
Buona serata :)
 
gianor1
gianor1 il 13/12/21 alle 20:06 via WEB
Premetto che sono pro vaccino, anche perché come docente ho la doppia responsabilità personale e verso gli allievi, questo mi supporta in una scelta che in ogni caso avrei fatto ed auspicato: quindi rientro nel segmento degli "obbedienti". Ciò non vuole dire che mi permetto delle valutazioni discriminatorie (la solita "neutralità" scientifica) anti vax. Credo che ci sia stata una cattiva informazione da parte di tutti i media senza condurre un dibattito serio per convincere coloro che hanno efettivamente timore e hanno delle fondate giustificazioni. Gian
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 13/12/21 alle 21:27 via WEB
Di cuore c h a p e a u, Gian! Io non sono così brava come te perché a me non sono scivolate addosso le manifestazioni dei novax e dei loro assembramenti. Perché a me certe loro minacce a personaggi politici e non sanno di violenza. Perché a me certe teorie che non trovano suffragio neppure empirico danno allergia. Perché a me certi fanatismi spaventano.
Però sono d'accordissimo con te: il caos creato e che continua a crearsi ( vedi la recentissima baraonda su Moderna) ha fatto e fa da deterrente alla vaccinazione. Per contro siamo un'epoca in cui i mezzi per informarsi esistono. Quindi se una persona decide di non vaccinarsi avrà i suoi perché: dunque per quale ragione è necessario continuare a dedicare loro pagine, articoli, trasmissioni? Strabella serata :) ciaoo
 
woodenship
woodenship il 14/12/21 alle 00:49 via WEB
Mi pare che tu l'abbia detto già all'inizio, parlando di milioni di non vaccinati: questi rappresentano un bacino abbastanza appetibile, per media e forze politiche, che vogliano farsi un pubblico o guadagnarsi qualche voto in più. Se poi ci aggiungi la novità di questa pandemia, dunque la poca certezza che ciò genera anche in campo scientifico, ed ecco che la frittata è servita.In poche parole, questa situazione caotica dal punto di vista informativo, fa si che si perda di vista quel che dovrebbe essere il nemico da battere, ovvero il vairus. Certo, è tragico che lo stato dell'arte sia questo. Ma non dovremmo dimenticare che la storia è piena di questi esempi, non ultimo quello delle processioni in tempo di peste raccontate dal Manzoni. Ai nostri giorni c'è anche l'irresponsabilita di forze politiche che hanno giocato, ed ancora adesso ammiccano, ad una narrazione antiscientifica di stampo complottistico, fornendo megafoni a quanti, pur potendo, si rifiutano di vaccinarsi........ciao....
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/12/21 alle 16:58 via WEB
Si è parlato spesso dell'analogia fra la peste di Manzoni con la "peste" covid: mi permetto una minuscola considerazione:là eravamo nel 1630 e non c'erano i social ;) ma tanta superstizione. Non c'erano neppure medicamenti e neppure dati. Mancavano pure le forze politiche di stampo complottistico.
Quindi, mi pare di capire che tu, ...W... pensi che il dare risalto in modo così eclatante sia l'ultima arma pur di arrivare a convincere i convinti no vax. Il che è molto plausibile ma altrettanto inutile, guardando le realtà dei fatti. Ma tant'è...Ciao :))
 
   
woodenship
woodenship il 15/12/21 alle 22:52 via WEB
A proposito di analogie, sempre parlando del Manzoni: il cardinale non riuscì a convincere i fedeli a non fare processioni, anzi dovette cedere alle pressioni dei fedeli. Lo so, suona paradossale: la troppa informazione, se non saputa gestire, finisce per produrre superstizone, credenze farlocche, complottismo...terrapiattismo, QAnon, scie chimiche, 5g, microchip nei vaccini, integralisti vegani, animalismi guerrafondai... insomma, non ti pare che, causa pandemia, una parte di società stia con un piede in un medioevo. 0, alimentato proprio da una bulimia da informazione non filtrata ed artefatta ad arte.....
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/12/21 alle 18:16 via WEB
... a proposito di Manzoni e peste, non so se sia una fake, ma guarda qui,...W...
https://bergamo.corriere.it/notizie/cronaca/21_dicembre_07/peste-1630-permesso-partire-val-seriana-69b9e61e-5729-11ec-a930-bf44d710576f.shtml

Mi pare eccome! La troppa informazione specie se appresa dai social o da guru è devastante oltre che pericolosa e dannosa.
La coronaca riporta casi di no vax convinti che rifiutano le cure o che scelgono di morire; casi di malati che vogliono la camera iperbarica con O2 e N2 o altri che esigono farmaci studiati per animali. Per non dire di tutte quelle lettere inviate ai primari di reparti da avvocati compiacenti. Esistono scuole parentali in cui colui che si è eletto direttore pensa che un bimbo positivo possa frequentare le lezioni perché essere per le teorie del guru e seguaci positivi signica aver "maturato" gli anticorpi.
Siamo alla follia pura! E preoccupa questo fenomeno che coinvolge un 5% di popolo e che comunque non viene smorzato dai media, anzi avvalorato e incentivato per fare share.
Mi sa che ho scritto un papiro...me ne scuso, ma com'è che tu, ...W... , riesci spesso a stimolare i miei pensieri? Ciaoooo
 
cassetta2
cassetta2 il 14/12/21 alle 15:10 via WEB
E intanto, per esempio, della guerra in Ucraina, a un ora di aereo dall'Italia, non ne parla nessuno.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/12/21 alle 16:59 via WEB
Vabbè, ma questa è tutta un'altra storia: endemica da decenni :)
 
alberto.gambineri
alberto.gambineri il 14/12/21 alle 21:12 via WEB
ho appena pubblicato il post(icino) in bacheca e leggo il tuo scritto... Telepatia...???
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/12/21 alle 17:02 via WEB
Mi piace parecchio quando avviene che due persone trattino lo stesso argomento e ancor di più se sono in sintonia : non so se sia telepatia, ma so che verrò a leggerti a breve, Alberto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alex56 il 15/12/21 alle 14:51 via WEB
tutti santi i si vax che prendono in giro anche i positivi che non si fanno iniettare nel corpo sostanze tossiche come fa cartaballotta che deride povia. se il fantasmatico preparato funzionasse non si ammalerebbe nessun vaccinato e invece si ammalano tanto lo stesso di chi nonsi vaccina basta leggere i numeri di infetti che è uguale a quello del 2020,,e avete il coraggio di dire che funziona il vaccino e il green pass. ma fate ridere servi del potere.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/12/21 alle 17:17 via WEB
Vero: anche i vaccinati si contagiano. E questo è un grande smacco per tutti e non solo smacco, ma crea sfiducia e incertezza.
Non è per misera consolazione, ma parliamo però di ospedalizzazioni a ieri? 14.12.2020: ricoverati= 27.765;
terapia intensiva=3.095
decessi= 491

14.12.2021: ricoverati=7.163
terapia intensiva=863
decessi=120

Se per lei i dati sono comparabili, allora la matematica è un'opinione.

Vogliamo parlare del numero di tamponi che oggi vengono fatti ( e non solo per il green pass) e che invece si facevano un anno fa?

Non è mai elegante burlarsi di nessuno. Specie se a farlo è un personaggio pubblico e famoso.
 
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 15/12/21 alle 18:39 via WEB
Non ho mai letto un mucchio di bestialità tutti insieme. Mi scuserai Elena se mi permetto entrare. Voglio solo dire che il soggetto immunizzato; cioè vaccinato, ha pochissime possibilità di infettarsi, e sia pure si infetti, il rischio di trasmetterlo è notevolmente basso. La ragione principale è che la sua carica virale è ridottissima, per cui bassa è la quantità trasmissibile. Nel suo organismo il virus replica molto meno. Questa è biologia e un po' di Darwinismo. P.S. Quello che ho letto un po' più sopra è solo delirio. Buona serata
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/12/21 alle 19:10 via WEB
Sei libero di entrare quanto vuoi, Peppe.
Se le bestialità che hai letto sono imputabili a me, parliamone... se sono attribuili ad altri non intendo rispondere.
Sono comunque con te, Peppe: vaccinarsi è un'opportunità che ci diamo fosse solo per evitare la malattia grave. Tant'è che ho già fatto la terza dose senza code, senza intoppi, senza reazioni avverse. Buona serata a te
 
   
un_uomonormale0
un_uomonormale0 il 15/12/21 alle 19:16 via WEB
No no, assolutamente non attribuibili a te, anzi. Non faccio nome, ma sopra si è delirato e si è presa a schiaffi sonori la scienza medica. Non è accettabile esprimere l'assurdo. Scusami ancora. Una buona serata. Peppe
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 15/12/21 alle 19:19 via WEB
Scusarti di che? Ma pensa te!
Invece sono contenta di non aver scritto castronerie io ;)) ciaooooo
 
virgola_df
virgola_df il 15/12/21 alle 22:25 via WEB
Gran problema i novax per chi come me ha fatto una scelta, una scelta diversa, e non solo per sè! Abbracci cari ede bella e dolce notte.
virgola
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/12/21 alle 18:18 via WEB
Anche sì. Ma è anche vero che sono per fortuna una netta minoranza: questo testimonia che la maggiorparte della gente ha saputo fare scelte non empiriche. Che poi ci sia chi sceglie di non vaccinarsi senza scadere nel folle assurdo, beh! è nell'ordine delle cose.
Un caro saluto, Virgola :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
alex56 il 16/12/21 alle 09:25 via WEB
.....naturalmente tutti i ricoverati non vaccinati e voi ci credete...........
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/12/21 alle 18:21 via WEB
... non ho scritto questo. E non è un problema mio se Lei vuole leggere a modo suo.
 
cassetta2
cassetta2 il 17/12/21 alle 08:24 via WEB
Per Natale non so ancora se temere di più il parente novax o quello che si è messo a fare birra artigianale in garage.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 17/12/21 alle 18:36 via WEB
Povero te! Mi spiace, stai messo male, sai. Io? Per Natale mi darò per dispersa.
 
leone030869
leone030869 il 19/12/21 alle 16:12 via WEB
Per fortuna siamo ancora una Repubblica, con la Libertà di Pensiero, Parola e Decisioni, prendendoci però ognuno le proprie responsabilità sulle decisioni prese. E senza la Presunzione di voler imporre a tutti le nostre decisioni, mettendo in pericolo ĺa sicurezza di tutti. Chi prende una decisione, sacrosanto diritto, deve però essere consapevole ed accettarne le conseguenze, le restrizioni che tale decisione può portare. Come i vari medici, infermieri e tutte quelle persone che non si sono tirate indietro durante quelle giornate apocalittiche, per aiutare, fare il loro lavoro per salvare e/o contenere l'epidemia senza battere ciglio. Pensando a Loro.....Signori, alziamoci e inchiniamoci davanti a questi EROI ....e pensiamo non solo a Noi stessi, ma anche a chi ci sta intorno, Pro e NoVax
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 19/12/21 alle 16:43 via WEB
Ecco, io penserei ai medici, agli infermieri, agli operatori sanitari. Che sono da 2 anni in prima linea. Sono stanchi. Rischiano ogni sacrosanto minuto.
Anche quando gli altri manifestano irresponsabilmente e altrettanto irresponsabilmente rifiutano le cure secondo l'art. 32.
Ognuno è libero di fare le scelte del caso. Però fino a che la sua libertà non impedisce la libertà comune.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963