Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Istantanea di una societàC'è chi li ama e chi li odia »

The Boss had to go on?

Post n°1010 pubblicato il 21 Maggio 2023 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

A : "Che disastro in Emilia! Povera gente. Hanno  perso tutto. Danni per miliardi. 14 morti e 36.000 sfollati. Chissà se riusciranno a riprendersi per l'estate? Già avevano perso le bandiere blu...L'agricoltura al lastrico, sai che aumenti di prezzi?"



B : "Sì, sì, alle solite, tutta colpa del clima e delle negligenze.
Intanto hanno cancellato il Gran Premio di Imola. Per solidarietà e per rispetto sia degli abitanti colpiti, sia dei volontari che lavorano.
Però Springsteen sale sul palco lo stesso a Ferrara e in 50.000 stanno lì con i piedi nel fango. Alla faccia della solidarietà!

C : "Beh, Ferrara è illesa. Springsteen è il Boss e The Boss had to go on.Comunque chi aveva il biglietto poteva anche rivenderlo e fare una donazione agli emiliani. E in più come fermare migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo, che avevano comprato un biglietto aereo e  prenotato  l'albergo? L'Emilia vive anche di turismo. Avrebbe creato altri danni  economici al settore."

 

B : "Perché Formula Uno, no?"


Queste, riassunte all’osso, erano le frasi dai toni alti che sentivo mentre sistemavo mamma e la spingevo lentamente sulla carrozzina.


































E intanto che l'Emilia Romagna soffre e patisce vivendo un disastro immenso, c'è chi discute animatamente di domenica mattina e si chiede:



Giusto annullare il Gran Premio?

Giusto gustarsi la voce unica e senza tempo di Springsteen?


A voi la parola…



La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Edelweiss12/trackback.php?msg=16617556

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
diogene51
diogene51 il 21/05/23 alle 15:17 via WEB
Nei casi di forzxa maggiore le competizioni sportive e i concerti dovrebbero essere annullati e i biglietti restituiti, sia quelli aerei che quelli dei concerti. Chi non lo fa è un malnato e ci dovrebbero essere delle norme per regolare queste cose. C'è uno stato di emergenza, questo dovrebbe bastare. Quanto alle catene di errori, sì, ci sono e òporvi rimedio sarà lungo e difficile, ammesso che qualcuno lo voglia cominciare a fare. Si pensi ad esempio che l'acqua che provoca le disastrose alluvioni è la stessa che, convenientemente raccolta in bacini e spunta in condutture risolverebbe i problemi di approvvigionamento di campi e città. Poi c'è la cementificazione incontrollata come problema globale a livello nazionale, regionale, provinciale, comunale. Di solito si pensa: che farà mai una casa in più? ma una più una più una n volte crea il problema. Un caro saluto, Elena!
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/05/23 alle 18:00 via WEB
Fosse solo per par condicio, oltre che per emergenza: se sospendo una manifestazione, sospendo anche l'altra. Anche se si chiama Springsteen.
Quello che però mi ha lasciata basita è stato il cinismo di quei 3 sconosciuti seduti su una panchina a "polemizzare" su GP e concerto quando la situazione è ben più severa e drammatica. Penso non solo al presente con tutti i disagi ma anche al futuro prossimo su cui c'è tanto da ricostruire, quasi che la Natura si sia ripresa la sua palude .
Sì, le catene di errori partono sempre da un piccolo errore e da una piccola noncuranza che poi si capitalizza all'ennesima potenza.
Un sorriso, Renato :)
 
diogene51
diogene51 il 21/05/23 alle 15:19 via WEB
Devo scusarmi della mia scrittura piena a volte come in questo caso di refusi. La mia mano non riesce ad abituarsi alla tastiera "a raso" del mio nuovo notebook, che porta a premere facilmente un tasto per un altro. Può sembrare sciatteria e ne chiedo scusa a te e ai tuoi lettori.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/05/23 alle 18:02 via WEB
E la mia? anche senza tastiera a raso a volte è un proliferare di refusi e manco mi scuso... quindi, non preoccuparti, Renato!
 
chiedididario66
chiedididario66 il 21/05/23 alle 16:02 via WEB
Ripeto le parole che ho commentato su un post analogo di YouTube. Show must go on. Venivano anche fuori dall'Italia a vedere il concerto e portavano soldi i turisti. Il gp di formula uno, lo ha spiegato bene il presidente dell'A. C. I. I biglietti venduti possono essere riutilizzati il prossimo anno, 2024,o se viene ripristinato anche quest'anno, oppure vengono rimborsati. Poi c'era da giocare, se non erro, la partita dei play off di basket A2 fra Imola e un'altra squadra, ma questo è un affare interno ed è stata rimandata. Hai capito Elena i motivi? Per la morte di ratzenberger nelle prove del sabato a Imola, senna voleva annullarlo, invece lo hanno ucciso tranciandone il piantone dello sterzo. Perché c'è da fare le Collette, quando c'è un governo che deve stanziare i soldi per questi eventi atmosferici. Perché i 1000 parlamentari e ministri non vanno a smerdarsi il corpo per spalare il fango? Loro che incitano gli aiuti. Chi ha le ferite se li lecca, come sempre. Vedi l'irpinia 43 anni dopo, vedi Friuli chi fa da sé fa per 3,vedi aquila e vedi Amatrice.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/05/23 alle 18:11 via WEB
Perché forse i biglietti per il concerto non potevano essere eventualmente rimborsati?
Ho letto delle comunicazioni sulla Formula 1 e ho letto le parole del sindaco di FE.
Dici che senza il concertoil turismo ne risentisse e fosse quindi prioritario, in questo frangente, di massima emergenza? Io no, anche se adoro Springsteen e la sua voce.
Sai quanti governi avrebbero dovuto stanziare i fondi o provvedere almeno alla meno peggio a "risanare" appena appena? Tanti, troppi ma tutti se ne sono beatamente fregati, tanto se qualcosa va storto ...ci saranno aiuti!
 
   
chiedididario66
chiedididario66 il 21/05/23 alle 23:11 via WEB
Vedi che non hai capito cosa volevo intendere. Io sono d'accordo con te. Ti spiegavo il motivo per il quale non hanno annullato il concerto e al contrario, perché altri eventi li hanno cancellati. Non penso che l'entourage del boss volesse rimborsare i biglietti. Elena, parti in 5ª e non comprendi quello che avevo intendere. :-)))))))
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/05/23 alle 15:48 via WEB
Che farci, Dario? Sono tonta, non avevo capito. Mi spiace ma mi perdonarai ;)...invece questo tua seconda spiegazione mi è molto chiara e la condivido. Sai che mi manca partire, no, non in quinta ma in seconda... da un po' ci pensa tutto lei, l'auto a partire giusta ;)))) ciaooo
 
monellaccio19
monellaccio19 il 21/05/23 alle 17:35 via WEB
Tutto pleonastico in questo paese, anche le campane di parte che suonano a distesa!!!! Siamo alle gag e giustamente sei incaxxata per le scelte in perfetta distonia. Io non ci sto capendo più niente, a parte le responsabilità che si palleggiano i due fronti governo/opposizione, sulle questioni così gravi che si sarebbe solo da rimboccarsi le maniche e agire. Ma io sono solo un sognatore... Bella serata Elena.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/05/23 alle 18:14 via WEB
Non sono incazzata, Carlo. Sono restata basita nel sentire l'importanza che i 3 stamattina davano alle manifestazioni. Forse sbaglio io, ma, come giustamente dici, le scelte sono in perfetta distonia. Stiamo parlando di un'alluvione i cui danni sono paurosamente devastanti.
A te, Carlo, una serena serata e buon inizio settimana :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 21/05/23 alle 18:46 via WEB
mancava che lo sospendessero the Boss forever!!!!!! io ero al concerto ed è stata energia pura. IGNORANTE!!!!! se non sai l'inglese non scriverlo. must go on.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 21/05/23 alle 18:58 via WEB

Buon per lei, dunque, se ha avuto una dose di energia pura!

Male per lei se non sa, ma ostenta saccenza, che il passato del verbo "must" non esiste perciò si ricorre al passato ( il concerto è avvenuto) di "to have to" che fa "had to".
 
DoNnA.S
DoNnA.S il 21/05/23 alle 21:12 via WEB
Anche secondo me sia la gara che il concerto erano da annullare. I biglietti da rimborsare o rimandare ad altra data. Buona serata:)
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/05/23 alle 15:48 via WEB
Siamo d'accordissimo, buon pomeriggio!
 
woodenship
woodenship il 22/05/23 alle 02:16 via WEB
Personalmente, sono l'ultimo che sarebbe andato ad affondare i piedi in quel fango, pure per assistere al concerto di chissà chi in terra. Dunque non mi pronuncio. In ogni caso, non si può paragonare una corsa in macchina con un concerto. Un concerto è un rito che adduce alla catarsi, risultando consolatorio alla fine. Ed un momento di socializzazione senza pari: la musica è la musica.
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/05/23 alle 15:51 via WEB
Che dirti,...W...,? La musica è musica. Quasi catarsi e massima socializzazione ma, secondo me, ci sono degli eventi drammatici per cui non avrebbe stonato una posticipazione della kermesse.
 
   
woodenship
woodenship il 27/05/23 alle 00:00 via WEB
Eppure io sento una canzone che aleggia per le vie allagate, flottando contro i muri e gorgogliando negli scantinati: è la canzone di chi spala il fango...
 
     
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 27/05/23 alle 17:22 via WEB
Quanto abbbiamo sentito cantare anche dai terrazzi in un passato abbastanza recente con la volontà di scongiurare un pericolo ?
Cantare unisce, certo. Quei canti che si levano dal fango sono canti spontanei quasi a trovare conforto nella disperazione. Non ci sono biglietti da pagare, chitarre e luci. Sono note che escono dal cuore.
 
virgola_df
virgola_df il 22/05/23 alle 14:30 via WEB
Certo che di fronte ad un tale disastro forse le domande da porsi sarebbe dovute essere altre, giusto amica mia ... Ciao, buongiorno e buon avvio di settimana. Un caro abbraccio.
virgola
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/05/23 alle 15:53 via WEB
Ben riletta qui, Virgola!
In sintonia anche su questo argomento: le domande dovrebbero essere state altre. Un sorriso grande
 
stelladelsud16
stelladelsud16 il 23/05/23 alle 12:20 via WEB
Buongiorno,intanto un abbraccio di solidarietà alla Romagna e ad altre zone colpite dalle inondazioni recenti che si possano riprendere al più presto nonostante le perdite e i gravi danni subiti.Lo trovo giustissimo in queste gravi occasioni sospendere manifestazioni di gare o concerti, è il minimo per mostrare solidarietà ed essere utili in emergenza,il problema è che quando si tratta di questioni economiche o di piaceri personali come andare a vedere un concerto la solidarietà passa in secondo piano.Per chi è in vista è una mancanza di rispetto verso chi sta in situazioni difficili. Buona giornata cara Elena,un sorriso :) Lucia
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/05/23 alle 15:58 via WEB
Com'è che siamo sempre così d'accordo tu&io, Lucia? Non potevi esprimere meglio il tuo pensiero che è perfettamente congruente al mio. Un sorriso, ciao e buon pomeriggio!
 
exietto
exietto il 23/05/23 alle 22:02 via WEB
avevo già risposto allo stesso quesito in un altro post, ed ora non mi ricordo esattamente tutto quanto scritto. Diciamo che siamo pieni di gente che sa giudicare, e stai sicuro che qualunque cosa si faccia, si prende una bel sacco di insulti. Io penso che sia stato giusto cosi, che l'uno si sia cancellato, e che l'altro sia stato fatto. Senza insulti a nessuno. Un abbraccio
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/05/23 alle 16:00 via WEB
Francamente non leggo insulti, magari punti di vista diversi ma anche questo è il bello del confronto, no? Comunque sia è andata così...Un caro saluto, Ezio :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Monica il 25/05/23 alle 14:42 via WEB
Mi è stato segnalato questo blog come interessante e devo riconoscere che l'autrice centra sempre temi attuali. Non sono concorde alle famiglie arcobaleno e sono contraria alla fecondazione eterologa. Austerità obbligata e necessaria con un'inflazione importante che ci farà spendere 1.800€ in più annui.L'occupazione è emergenza non le etnie di cui Lollobrigida è ossessionato.Ultima Generazione è peggio delle Sardine che si estirperà da sé.La R.A.I.andrà sempre più a destra basti vedere i nuovi nomi sui tg e anche Lucia Annunziata lascia. Gli italiani hanno paura, con la situazione che c’è non c’è da star pacifici. Il concerto è il meno dei mali.La regione è stata massacrata per incuria e nel bresciano in tre ore è caduta pioggia come in due mesi e ci sono allagamenti. Lo segno fra i preferiti e ci torno. Monica 🌹 👋
 
 
e_d_e_l_w_e_i_s_s
e_d_e_l_w_e_i_s_s il 26/05/23 alle 16:02 via WEB
Quanto hai letto! E ti ringrazio per i tuoi pensieri lasciati qui. Hai ragione, il concerto è il meno dei mali. Sono ben altre le ragioni per cui essere preoccupati. Grazie.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cardiavincenzovirgola_dfcassetta2exiettoSilentvoidmonellaccio19gibbonejwoodenshiplalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16e_d_e_l_w_e_i_s_sChico.arghsurfinia60
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963