Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

 

« Noi che...Trendy o trash? »

Decreti, decretini...da_cretini

Post n°901 pubblicato il 09 Ottobre 2020 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

Elena che vive con *Paride* da una vita decide di uscire con lui. Possono uscire senza mascherina perché sono congiunti.
Siccome Elena e *Paride* però possono incontrare per via Ettore devono avere la mascherina. E indossarla.

Nuova regola per la gestione dei casi in aumento esponenziale.

Elena non è contro la mascherina.
Elena è contro l'idiozia del provvedimento.

Perché se Elena si infila una tuta, le scarpe da ginnastica e una fascetta in testa può uscire senza mascherina, fregandosene pure di incontrare Ettore: lei sta facendo sport.





























Elena entra in un ufficio con le finestre chiuse e trova gli impiegati seduti alle proprie scrivanie e senza mascherina.
Sa anche che nelle aule delle scuole non è obbligatorio l'uso della mascherina.

Elena ha voglia di caffè: nel locale la folla di gente senza mascherina è troppa e non sempre a un metro di distanza e quindi Elena non beve il caffè.

Elena per caso vede una corriera di studenti e pendolari: l'80% della capienza, che è già una buona percentuale di presenza, è in effetti il 120%.
Per carità, tutti hanno la mascherina ma il metro di distanza fra loro è solo un'ipotesi.

























Elena, mettiamo volesse  fare il vaccino antiinfluenzale perchè  gli esperti lo consigliano e lo raccomandano vivamente, scopre che nelle farmacie non è disponibile.  Gli stoccaggi regionali sono per gli addetti ai lavori, non per Elena, né per *Paride*, né per Ettore.

Elena legge che, siccome i contagi aumentano e si rischia di non starci dietro nè con i tracciamenti né con i tamponi né con gli isolamenti fiduciari che presuppongono assenze dal luogo di lavoro, l'esperto,  che fino a ieri riteneva doverosa la quarantena di 14 giorni , oggi valuta di ridurla a dieci e con un solo tampone.

Elena si rassegna: comprende tristemente che la mascherina obbligatoria all'aperto non è che un ridicolo tentativo di uno Stato che non sa che fare. Allo sbaraglio.

Pensa che ancora una volta troppi decreti  pro economia si traducono in decretini pro nulla e finiscono per rivelarsi regole da_cretini.



Sbaglia Elena a pensarla così?

 
Rispondi al commento:
amomm
amomm il 09/10/20 alle 17:07 via WEB
Siccome tu non sei cretina, ne lo è Elena ne lo è Paride e nemmeno Ettore ammettendo che voi foste responsabili della tutela della salute pubblica alle prese con un virus che allo stato attuale provoca ancora più domande che risposte a chi lo spia attraverso l'occhio elettronico di un microscopio, quale sarebbe la vostra soluzione per tentare di arginare un possibile riacutizzarsi dell'epidemia con la prospettiva che stavolta non sia solo la Lombardia ad andare vicina al tracollo sanitario?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

woodenshipsurfinia60exiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963