Creato da e_d_e_l_w_e_i_s_s il 16/06/2012

C'est la Vie

Il bello, il brutto ... e il così così

Messaggi del 21/05/2023

The Boss had to go on?

Post n°1010 pubblicato il 21 Maggio 2023 da e_d_e_l_w_e_i_s_s
 

A : "Che disastro in Emilia! Povera gente. Hanno  perso tutto. Danni per miliardi. 14 morti e 36.000 sfollati. Chissà se riusciranno a riprendersi per l'estate? Già avevano perso le bandiere blu...L'agricoltura al lastrico, sai che aumenti di prezzi?"



B : "Sì, sì, alle solite, tutta colpa del clima e delle negligenze.
Intanto hanno cancellato il Gran Premio di Imola. Per solidarietà e per rispetto sia degli abitanti colpiti, sia dei volontari che lavorano.
Però Springsteen sale sul palco lo stesso a Ferrara e in 50.000 stanno lì con i piedi nel fango. Alla faccia della solidarietà!

C : "Beh, Ferrara è illesa. Springsteen è il Boss e The Boss had to go on.Comunque chi aveva il biglietto poteva anche rivenderlo e fare una donazione agli emiliani. E in più come fermare migliaia di turisti provenienti da ogni parte del mondo, che avevano comprato un biglietto aereo e  prenotato  l'albergo? L'Emilia vive anche di turismo. Avrebbe creato altri danni  economici al settore."

 

B : "Perché Formula Uno, no?"


Queste, riassunte all’osso, erano le frasi dai toni alti che sentivo mentre sistemavo mamma e la spingevo lentamente sulla carrozzina.


































E intanto che l'Emilia Romagna soffre e patisce vivendo un disastro immenso, c'è chi discute animatamente di domenica mattina e si chiede:



Giusto annullare il Gran Premio?

Giusto gustarsi la voce unica e senza tempo di Springsteen?


A voi la parola…



 
 
 

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

surfinia60woodenshipexiettoQuartoProvvisoriovirgola_dfSilentvoidmonellaccio19cardiavincenzocassetta2gibbonejlalistadeidesideri79prefazione09LadyLsuperstar67stelladelsud16
 

ULTIMI COMMENTI

BIANCOLUNGO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963