il Ramo d'Argento

Post N° 75


Opera Buffadi G. Rossini" Dopo il non far nulla, io non conosco occupazione per me più deliziosa del mangiare...mangiare come si deve intendiamoci. L' appetito è per lo stomaco ciò che l' amore è per il cuore. Lo stomaco vuoto rappresenta il fagotto o il piccolo flauto, in cui brontola il malcontento o guaisce l' invidia; al contrario, lo stomaco pieno è il triangolo del piacere oppure i cembali della gioia. Quanto all' amore lo considero la Prima Donna per eccellenza, la Diva, che canta nel cervello cavatine di cui l'orecchio si inebria e il cuore viene rapito. Mangiare e amare, cantare e digerire: questi sono, in verità, i 4 atti di questa 'Opera Buffa' che si chiama Vita, e che svanisce come la schiuma di una bottiglia di champagne. Chi la lascia sfuggire senza averne goduto...è un pazzo."
PS: Essendomi "inciccettata" ultimamente ho trovato la mia consolazione..ehehe allora lasciatemi questa illusione no!!!?
PS2: Da notare e apprezzare che ho risparmiato la Monna di Leonardo...non me ne vorrà Botero...ma la sua Gioconda mi "sta" meglio