Creato da Selepress il 01/08/2007
Servizi di informazione e comunicazione territoriale

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

RETE INFORMAGIOVANI

PIANA DEL SELE
informagiovani@comune.sa.it
Comune di Eboli
infoserre@yahoo.it
Comune di Serre
informagiovani@comune.battipaglia.sa.it
Comune di Battipaglia
informagiovani@comune.bellizzi.it 
 
Comune di Bellizzi
infogio@infogiocapacciopaestum.it 
 Comune di Capaccio

I COMUNI LIMITROFI
informagiovani@comune.agropoli.sa.it 
Comune di Agropoli
infoaltavilla@info-giovani.it
Comune di Altavilla

info@comune.campagna.it 
Comune di Campagna
seledoro@libero.it
Comune
di Oliveto Citra
segreteria@comune.giffoniseicasali.sa.it
Comune di Giffoni sei Casali
giffonivallepiana@teseogiovani56.it
Comune di Giffoni valle piana
informagiovani@comuneMontecorvinoRovella
ComuneMontecorvinoRovella
informagiovani@cittadicava.org
Comune di Cava de’ tirreni
v.citarella@hotmail.com
Comune di Vietri sul mare

 

Chi si accinge a diventare
un buon capo,
deve prima essere stato
sotto un capo
Aristotele

 

Rime

Sient' a me, chi t' 'o fa fà
a ti confidà,
i pensieri tuoi tienatelli cu' te.
I' ussacc', tu vuò parlà,
t' vuò sfugà,
vulisse iettà fore tutta ll'amarezza
c'a t'affligge 'o core.
Ma statt' accort' cu' chi
ti vai a confidà,
non ti fidà,
'a gente è ingannevole
e l'amico, specialmente
chillo intimo
è 'o chiù fetente,
face finta d' aiutà
preoccupannose p' te
ma sulament pe' sapè
e pe' puté sparlà.

"L'Amico"_  Filo 

 

PICCOLI DONI

"La tradizione partenopea
sta all'Oriente cristiano e al Sud della terra
come Roma sta allo scrigno di Abramo"

 


La libertà dell'individuo
deve essere limitata
solo fino a questo punto:
che egli non deve rendersi
una seccatura per gli altri.

John Stuart Mill

 
Blografando-materiale per Blog e siti Web
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Obama alla tv araba Al Arabiya

Post n°169 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da Selepress
 
Foto di Selepress

DUBAI (27 gennaio) Barack Obama ha scelto una Tv araba per la prima intervista formale da presidente degli Stati Uniti, per mandare un messaggio al mondo musulmano: «Gli americani non sono i vostri nemici». Nell'intervista alla televisione del Dubai Al-Arabiya (il sito in inglese, e quello in arabo) realizzata in concomitanza con l'arrivo in Medio Oriente del nuovo inviato americano nella regione, George Mitchell, Obama ha puntato soprattutto a cercare di riannodare un dialogo con il mondo musulmano che, a suo avviso, è stato danneggiato da otto anni di amministrazione Bush. 
Ci sono stati errori da parte degli Stati Uniti nel rapporto con i paesi arabi e a maggioranza musulmana, er la prima intervista formale da presidente degli Stati Uniti, per mandare un messaggio al mondo musulmano: «Gli americani non sono i vostri nemici». 

Nell'intervista alla televisione del Dubai Al-Arabiya, realizzata in concomitanza con l'arrivo in Medio Oriente del nuovo inviato americano nella regione, George Mitchell, Obama ha puntato soprattutto a cercare di riannodare un dialogo con il mondo musulmano che, a suo avviso, è stato danneggiato da otto anni di amministrazione Bush. Ci sono stati errori da parte degli Stati Uniti nel rapporto con i paesi arabi e a maggioranza musulmana, ha detto il presidente americano, «ma non c'è ragione per non ripristinare lo stesso tipo di rispetto e collaborazione che l'America aveva con il mondo musulmano 20 o 30 anni fa». Il presidente ha ricordato tra l'altro di essere cresciuto in Indonesia, un paese a maggioranza musulmana, e di avere parenti musulmani. 
L'avversario da sconfiggere sono gli estremisti come Al Qaida, ha ricordato Obama, ma anche loro, ha detto: «sembrano nervosi, e questo mi dice che le loro idee sono in bancarotta».
Il Mattino del 27 gennaio 2008

Ecco il video

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Pioggia da record in Campania

Post n°168 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da Selepress
 

NAPOLI_ Frane e dissesti? La colpa è anche della quantità di pioggia caduta sulla città. A gennaio non aveva mai piovuto tanto, nella storia della città: oggi è stato superato il record del 1915.  
Adriano Mazzarella, responsabile dell'osservatorio meteorologico del dipartimento di Scienze della terra alla Federico II, racconta: «Le frane e i dissesti che hanno interessato l'area campana in questo mese trovano una loro motivazione anche nel superamento di un record meteorologico riguardante le precipitazioni. L'Osservatorio Meteorologico di San Marcellino-Napoli centro dell'Università di Napoli Federico II, funzionante ininterrottamente dal 1872, aveva registrato un massimo assoluto di pioggia mensile nel mese di gennaio nell'anno 1915 con 280.2 millimetri. Alle ore 15.30 di oggi, questo record è stato superato».
Pubblicato su Il Mattino del 27 gennaio 2008

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Maltempo: Rosania chiede lo stato di calamità

Post n°167 pubblicato il 27 Gennaio 2009 da Selepress
 
Foto di Selepress

 A chiedere lo stato di calamità per la costa salernitana ed i territori della piana del Sele è Gerardo Rosania, ex sindaco di Eboli ed oggi consigliere regionale di Rifondazione. Nel documento, indirizzato al presidente della Regione Campania, Antonio Bassolino e all'assessore all'Ambiente Ganapini, scrive:    

"L
e recenti manifestazioni temporalesche che hanno colpito l’intera costa Campana, si sono abbattute con particolare irruenza sula costa salernitana e della zona della Piana del Sele che va da Pontecagnano fino a Capaccio.
Ondate spaventose, piogge di intensità inusitata e forte vento hanno comportato danni rilevanti alle strutture turistiche lungo la costa della Piana del Sele e ad infrastrutture pubbliche: viabilità, muretti di contenimento ecc… oltre ad aver accentuato quel fenomeno, già fortemente evidente in questi anni, di erosione della costa. Ritengo, pertanto, che per sopperire agli ingenti danni subiti dagli operatori turistici, od agli oneri necessari al ripristino delle infrastrutture pubbliche danneggiate, nonché per avviare una risposta definitiva al processo di erosione sia necessaria la dichiarazione dello Stato di Calamità per l’intera costa Salernitana, ed in particolare per quella che interessa la Piana del Sele. Ringraziando per l’attenzione ed in attesa di conoscere gli atti che si vorranno adottare. Distinti saluti". 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

L'Abete di Alfonso Vocca alle porte di Eboli 

Post n°166 pubblicato il 29 Dicembre 2008 da Selepress
 
Foto di Selepress

Una scultura in lega di alluminio ed argento anodizzato, alta di 11 metri, sorge all’ingresso della città di Eboli. Vincolata a tre basamenti in calcestruzzo, dal peso di circa 200 kg, l’opera avveniristica è frutto del “genio” artistico e matematico dell’ebolitano Alfonso Vocca, un interprete poliedrico delle nuove forme d’arte e studioso dei più complessi meccanismi relativi ai numeri ed alle “strutture articolate”.

Il lavoro, il cui titolo è “O2”, sta a simboleggiare l’ossigeno, “pianta per la vita”. E' una struttura da rampanti a gradoni che sorreggono alla sommità "l'atomo'' d'ossigeno, rappresentato da una sfera a sfaccettature triangolari. 
L'opera cela però una seconda interpretazione:  un abete natalizio augurale.  Ecco che  l’amministrazione comunale decide di porlo  all’ingresso della città, delimitando la nuova rotatoria a San Giovanni, e per le festività natalizie di addobbarlo con luci,  valorizzando appieno il suggestivo ed insolito "Albero di Natale".

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Un grazie al Centro Elaion dal consiglio comunale di Eboli 

Post n°165 pubblicato il 29 Dicembre 2008 da Selepress
 
Foto di Selepress

“I più vivi ringraziamenti ai ragazzi, al personale ed al presidente del Centro Nuovo Elaion, Cosimo De Vita, per la realizzazione del presepe in piazza della Repubblica e per tutte le altre iniziative e gli eventi che si terranno in occasione delle festività di Natale”, con tale motivazione il consiglio comunale di Eboli, su proposta del presidente Mario Conte e dei capigruppo consiliari, si è riunito lo scorso 15 dicembre in seduta straordinaria per formulare un unanime ringraziamento alla struttura riabilitativa per quanto organizzato in città. 

"
E’ una grande soddisfazione per il Nuovo Elaion-  spiega il presidente della cooperativa Sanatrix, Cosimo De Vita (nella foto) - L’impegno dei ragazzi, dei nostri operatori socio-sanitari e dei volontari è stato ampiamente ripagato sia dal successo di pubblico, registrato in occasione del presepe animato, ma anche dai tanti apprezzamenti raccolti nel corso delle manifestazioni organizzate presso il centro in contrada Tavoliello,  dove abbiamo ospitato la prima rassegna treatrale inaugurata dal gruppo “InsuperAbili”, compagnia composta da portatori di handicap, e la festa della famiglia, a cui hanno partecipato circa 400 persone. Un appuntamento questo davvero emozionante,  le  famiglie si sono ricongiunte per festeggiare insieme e per la prima volta il Santo Natale”.
Il presidente De Vita poi aggiunge: “I consensi registrati hanno superato ogni nostra aspettativa, confermando il successo di un progetto sperimentale (Insuper…Abili) per il Centro di riabilitazione, a cui hanno preso parte i pazienti della struttura. Abbiamo raggiunto oggi ed ancora una volta un importante traguardo: stimolare l’integrazione e la socializzazione dei portatori di handicap attraverso attività ludico-ricreative aperte al pubblico, coinvolgimento gli alunni delle scuole di Eboli.
Sono orgoglioso dello staff organizzativo, che in breve tempo è riuscito a a catalizzare l’attenzione dei più giovani, delle famiglie e della scuola, oltre che sensibilizzare il mondo associativo, le istituzioni pubbliche e la comunità intera, stimolando la sensibilità cittadina al rispetto dell’altro, seppur diverso. Sono orgoglioso dei miei ragazzi, che con la loro creatività e sensibilità artistica, sono diventati protagonisti di tante iniziative che si susseguono nell’arco dell’anno, tra le tante la “Quintana”. Tutto questo è possibile grazie alla solidarietà e alla cooperazione delle diverse forze operanti su un territorio,  fuori resta la politica. Ben vengono riconoscimenti e manifestazioni di stima, ma dannosa risulterebbe ogni ingerenza nei grandi successi raggiunti in campo riabilitativo”. 

Per info: www.nuovoelaion.it/ infoelaion@libero.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

COMUNI del SELE

Comune di Pontecagnano Faiano: www.comune.pontecagnanofaiano.sa.it
Comune di Bellizzi: www.comune.bellizzi.sa.it
Comune di Battipaglia: www.comune.battipaglia.sa.it
Comune di Eboli: www.comune.eboli.sa.it
Comune di Serre: www.comune.serre.sa.it
Comune di Capaccio/Paestum: www.comune.capaccio.sa.it

 

Contatta l'autore

Nickname: Selepress
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 46
Prov: SA
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963