Creato da acidella978 il 10/04/2008

DIVERSA - MENTE

"SE UNO HA MOLTO DA CACCIARVI DENTRO, UNA GIORNATA HA 100 TASCHE"

 

Ultimi Commenti

solsimi
solsimi il 19/01/09 alle 20:20 via WEB
Ehi...ma allora termino immediatamente la mia cruenta ed interminabile lotta contro la pancetta...tanto vince sempre lei :) Scherzi a parte...ecco un tema che mi crea un grosso punto di domanda. Perchè ci sottoponiamo a costrizioni per corrispondere a degli stereotipi? Siamo pronti ad autogiustificare il tutto, con la scusa della salute, del voler stare meglio con noi stessi, del poterci relazionare con tranquillità e senza remore psicologiche..... Ma debbo relazionarmi con la forza del mio pensiero o quella dei bicipiti? Per finire...un monito: "popolo salsero"...non avrai il mio corpo! Anche perchè non ti conviene...quando provo a ballare, sembro un misto tra l'orso Baloo in una danza tribale e l'ippopotamo che danza sulle note dello schiaccianoci di Caikovskij :) Bye Bye.
 
solsimi
solsimi il 16/01/09 alle 09:48 via WEB
Mi piace pensarla come Cassirer, e cioè che ci sia ancora la voglia di poter "creare spazio al possibile; contro ogni passiva acquiescenza allo stato presente" (da: Saggio sull'uomo).
 
acidella978
acidella978 il 15/01/09 alle 09:59 via WEB
Sei sempre cosi'...Limpido, senza pretesa, pregno di quell'umiltà che raramentre scorgo..in questo luogo e in altri. GRAZIE A TE per la tua presenza, e per le tue parole sempre care.
 
solsimi
solsimi il 15/01/09 alle 00:01 via WEB
E' questo che mi ha condotto quì... La disperata brama di trovare chi ancora abbia voglia...e magari forza...di rifiutare l'oblio mentale! In questo tempo di "talpe, fattorie, fratelli, isole" anelo chi ha la capacità del rifiuto. Rifiuto per lo svilimento della persona!!! Credo che solo una presa di coscienza piena del nostro singolo valore, ed un rispetto ammirante del valore altrui, possa salvarci. Rifiutando di andare per le nostre singole strade... senza disperdere il ricordo di chi si incontra. Ora voglio anche io lasciare un grazie...a TE...e a chi ti è fonte d'ispirazione. GRAZIE DAVVERO.
 
the_jolly_joker
the_jolly_joker il 09/01/09 alle 14:43 via WEB
I can' t take my eyes off of you..
 
fiore_rosso1968
fiore_rosso1968 il 08/01/09 alle 17:14 via WEB
Buona serata a te, amica mia... Non vedo l'ora di leggere che i tuoi sogni si sono realizzati, te lo meriti proprio, piccola...
 
incontriamoci31
incontriamoci31 il 08/01/09 alle 16:31 via WEB
... le canzoni rispecchiano l'anima ....
 
freedomandpeace
freedomandpeace il 05/01/09 alle 13:49 via WEB
E' difficile capire quando è il nostro tempo... Molto difficile... Le teorie sono tante... C'è chi dice... QUANDO VERRA' IL TEMPO L'IGNORANZA SARA' CANCELLATA E VI SARA' GRANDE CHIAREZZA... Oppure... SIEDITI SULLA RIVA DEL FIUME... PRIMA O POI PASSERA' IL CADAVERE DEL TUO NEMICO... Non aggiungo altro... Passa a visitare profilo e blog... A presto... Un saluto e buon anno...
 
jody07
jody07 il 28/12/08 alle 18:30 via WEB
Semplicemente..."Auguri" anche a te, nonostante io arrivi con un po' di...ritardo. Semplicemente... "bene" ritrovarti qui, anche nn conoscendoti appieno. Hai nominato ed augurato..."serenità". Personalmente ti ringrazio per questo.E' importante che il fiume che scorre in noi, sia ...calmo, tranquillo. E' indispensabile che nn sia sempre in piena per poter affrontare al meglio ciò che inevitabilmente a volte la vita ci presenta e che nn è sempre facile da capire e da vivere. I momenti di riflessione credo siano utili anche per questo. Aiutano a ristabilire un minimo di ...equilibrio ed a far riaffiorare, anche se piccola, una parte di serenità che comunque ci appartiene.Per forza.
 
solsimi
solsimi il 23/12/08 alle 09:27 via WEB
Rimanere soli con se stessi...per rimuginare...capirsi...mi è successo, e se questo è ciò che serve al tuo momento, ti sono vicino. Posso però testimoniarti quei miei momenti...quando mi furono offerte parole anche se non richieste...amici mi donarono parole e concetti che da solo non riuscivo a vedere...riaquistai l'equilibrio nel giudizio...ed un pò di serenità. Cercare la serenità...come dire...cercare il Santo Graal! Se non ricordo male, Parsifal da solo, arrivò si, a vederlo ma non a toccarlo. Quando vorrai......................... BUON NATALE!!!
 

UN SOGNO.

Dopo una lunga riflessione ho deciso di cercare una persona:
che mi chiama bella invece di figa,
che mi richiama quando le sbatto il telefono in faccia,
che rimane sveglia solo per guardarmi mentre dormo.
Cerco una persona che mi baci la fronte in segno d'amore,
che mi vuole mostrare al mondo orgogliosa anche se sono vestita in tuta,
che mi tiene la mano di fronte agli amici.
Cerco una persona che mi ricordi continuamente quanto ci tiene e quanto è fortunata ad avermi.
Cerco una persona che si gira verso i suoi amici dicendo "... è lei",
che mi accompagni a fare shopping il giorno in cui partono i saldi,
che per farmi sapere quanto mi ama me lo trasmette guardando dentro di me coi suoi grandi occhi,
che per stupirmi supera i suoi limiti...
Ecco cosa cerco:
...UN SOGNO.
 

IL PROSSIMO VIAGGIO....

 

INFO

La proprietà e l’utilizzo dei testi e delle immagini contenuti in questo blog sono soggetti alla normativa italiana sul diritto d’autore.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

the_jolly_jokerjody07Salnikov65LIN_EAMAN_FLYneo781zagreus.zagreusforsetenelmiodestinoincontriamoci31gentlemanonlineGnothiTautonlitto1984il.caso_roby4sunrougeVogliaDiMe
 

TAG

 

I MIEI BLOG AMICI

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

UTENTI CONNESSI AL BLOG

website stats

 

 

COSÌ DICE...

 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963