Occhi di Dio

Quello che abbiamo da dire di noi... sotto l'alto patrocinio e supervisione dell'A. Raffaele

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

QUALCOSA CHE MI PARLA DI NOI:

immagine

Chiunque abbia amato
porta una cicatrice nel cuore.
------------------------------------

Come un'onda
bagni la battigia del mio cuore.
Come uno scoglio
plachi l'ira della mia ragione.
E.

------------------------------------
Nel silenzio dei tuoi occhi
annego i miei pensieri
mentre piano si stropiccia il cuore
ad ogni tuo cauto respiro.
E.


------------------------------------

Voglio fare a te ciò
che la primavera fa ai ciliegi.

 
 

TAG

 

 

Post N° 87

Post n°87 pubblicato il 09 Gennaio 2007 da elroi
 

Ti amo per tutto ciò che fa, che dici, e pensi. Ti amo quando non riesci ad alzarti alla mattina, ti amo quando dopo averti detto "alle 9.00 ti voglio fuori casa", tu mi dici "No, non ce la faccio", perchè non è vero, tu ce la fai benissimo a fare tutto. Ti amo quando rientri stanco alla sera e ti addormenti accanto a me guardando un film. Ti amo quando ti nascondi sotto le coperte alla mattina del tuo ritorno a casa. Ti amo anche quando rimani in silenzio ed attendi che le nostre anime tornino a danzare. Ti amo quando mi dici "monella vagabonda", quando mi baci e guardi altrove, ti amo sempre e sempre!!!

 
 
 

Post N° 86

Post n°86 pubblicato il 08 Gennaio 2007 da elroi

immagine

TI AMO

PASCMINO!!!

 
 
 

Post N° 85

Post n°85 pubblicato il 08 Gennaio 2007 da elroi
 

Entro piano dalla porta di casa, oggi non c'è stato bisogno di correre a casa. Lentamente mi tolgo le scarpe, mi svesto e mangio un pezzo di pane senza neppure mettere la tovaglia. 
Le briciole hanno coperto il tavolo e alcune sono cadute per terra. Non ho voglia di pulire. Per quindici giorni qualsiasi cosa nella mia fredda casa è inutile. Tu non ci sarai.
Cerco la tua maglia...non c'è più, l'hai portata via.
Il bagno sembra vuoto: il rasoio, le lamette, la schiuma, il profumo, il dopobarba, il beatycase....più niente!
La sedia della scrivania non è più ammassata di vestisti smessi, la poltrona è vuota.
Provo a dormire. Appoggio la guancia sul grande e pesante cuscino di piume...il tuo odore fa salire immediatamente un nodo alla mia gola e non posso più placare quel pianto che continua a tormentarmi.
Il mio lavoro oggi è solo un peso, mangiare è inutile, dormire non è più un bisogno.
Ti penso in continuazione e porto le mani sul mio volto cercando di imitare le tue carezze ma le mie mani sono fredde.
Sento un senso continuo di nausea...è la lontananza, non riesco più a digerirla. 
Ripenso alle mille  carezze ricevute in questi 14 giorni insieme, mi basterà il loro ricordo per sopravvivere lontano da te?
Temo di no!
Ma tutto deve continuare, bisogna lavorare e lavorare e lavorare...e io mi struggo al pensiero che 3/4 della mia vita passerà lavorando e per te alla sera riserverò le ultime forze.

 
 
 

Post N° 84

Post n°84 pubblicato il 08 Gennaio 2007 da elroi
 

Eccoci di nuovo io qui e tu in viaggio! Di solito la crisi inizia dopo il quarto giorno; stavolta per te è iniziata 2 giorni prima della partenza e per me un giorno prima. Ora che sei partito tu sei più tranquillo, io invece peggioro di ora in ora. Ok, non facciamo i bambini ma io trattengo a stento le mie lacrime e inutilmente guardo fuori sperando che tu abbia dimenticato qualcosa e che torni indietro a prenderla. Venerdi arriva presto, ma le ore di treno che mi porteranno da te saranno infinite. E la domenica pomeriggio arriverà praticamente subito! Ti vorrei qui sempre ma sono consapevole che è troppo presto e che la tua vita è ancora la, nel tuo paese. Mi dispiace portarti via dalla tua terra ma sono disposta a lasciare la mia e a venire da te. Qui non lascio molto, la famiglia si può sempre venire a trovarla. Il lavoro? Non credo di avere difficoltà a trovarlo. Mi adatto a tutto. Non capisco perchè all'improvviso non riesco più a restare sola. Amavo stare da sola, amavo la libertà, fare tutto quello che mi pareva senza rendere conto a nessuno. Ora invece sei tu la mia libertà; non ho più voglia di fare le mille cose che facevo, mi basti tu. Mi piace stare in silenzio a guardarti cercando di leggere i tuoi pensieri. Mi piace ascoltarti annche se dopo 3 minuti il cervello mi va il tilt. (ma ti ascolto sempre volentieri). Non mi piace quando tocca a me parlare, mi da i nervi doverti dire tutte quelle cose che mi hanno ferita. Dopo mi sento meglio ma il doverle pensare e raccontare mi mette un pò in difficoltà. Ma visto che la ricompensa sono baci e carezze...allora mi posso sacrificare!!!!
Non c'è niente di più bello che stare tra le tue braccia mentre mi accarezzi la fronte ed il viso e rimanendo in silenzio mi sfiori l'anima.

 
 
 

Imperfezioni

Post n°83 pubblicato il 20 Dicembre 2006 da elroi
 

Che tu non sia perfetta è vero, che io sia perfetto è una tua opinione. 

Se da una parte so tante cose è solo perché ho avuto più possibilità di te di assecondare la mia curiosità, purtroppo anch'io alla fine so tante cose ma nessuna perfettamente... e poi sono più vecchio, quindi ho avuto più tempo, quando avrai la mia età sarai molto più brava di me, ne sono certo!

Ti amo, perfettina!

 
 
 

Post N° 82

Post n°82 pubblicato il 15 Dicembre 2006 da elroi
 

Ti senti dire spesso che hai avuto fortuna, che sono una ragazza semplice, sveglia, simpatica, che sono questo e sono quello, ti chiedono quando ti sposerai, se ti sposerai e sono solo 4 mesi e 10 giorni che stiamo insieme.
Ed io invece continuo a non sentirmi alla tua altezza. Mi sento ignorante quando ti porto in giro nei miei luoghi e non so dirti niente. E mi sento molto stupida quando non ricordo più dov'è il parcheggio di Ferrara sebbene io ci sia andata 3 volte al mese per 6 anni. E mi sento idiota quando non ti preparo qualcosa di sfizioso a pranzo o a cena ma soprattutto mi imbarazzi quando tu cucini per me piatti divini. Apparentemente ho tante qualità ma neanche una diu sviluppata bene: disegno maluccio, scrivo cazzate, suono da schifo, fotografo discretamente, non so fare un fotomontaggio o una presentazione in power point, leggo poco e non ricordo quello che leggo, ho poco gusto nell'arredare e nel vestire...in compenso ti amo da morire.
Resta il fatto che molto spesso scapperei lontano da te perchè tu sai fare tutto e bene e io poco e male. (no aspetta,io sono un'ottima lavoratrice, mi piace lavorare e tu invece NOOOO immagine ).

 
 
 

Di nuovo da sola

Post n°81 pubblicato il 13 Dicembre 2006 da elroi
 

Eccomi, di nuovo da sola. Da più di un'ora sei partito e già sento un incredibile vuoto che invade il mio cuore. Dopo cinque bellissimi giorni insieme è difficile staccarsi sapendo che mi aspettano 10 giorni, chissà forse anche di più, lontano da te. Le tue ciabatte sono rimaste dietro la porta, oggi non tornerai ad indossarle ed io dovrò posarle nell'armadio. Non mi aspetterà nessuno stasera per cena ed io non dovrò aspettare te a pranzo. Nessun abbraccio stanotte mentre dormo, nessun sorriso domani mattina quando mi sveglierò. Nessun rumore nella mia casa. Io e basta. Ne sto facendo una tragedia? Si, forse.

 
 
 

Sto malissimo

Post n°80 pubblicato il 04 Dicembre 2006 da elroi
 

Non ho altro da aggiungere oltre il titolo. Una serie interminabile di se, ma, e, poi...mi balenano nella testa e ombreggiano sul sorriso che mi regali ogni volta che ti sento.

 
 
 

Post N° 79

Post n°79 pubblicato il 30 Novembre 2006 da elroi
 

immagine

Dimmelo tu cos'è questa spietata nostalgia che mi sta stringendo alla gola.
Dimmi tu perchè i miei occhi hanno voglia di piangere e il mio cuore vorrebbe irrompere le barriere per venire da te.
Dimmelo tu, se lo sai, quando verrà il nostro tempo, il tempo per stare insieme e trascorrere ogni ora di ogni giorno, insieme.
Dimmelo tu quanto è grande ora la mia sofferenza, ora che sei lontano, ora che non posso guardare i tuoi occhi, ora che non posso sfiorare il tuo viso, ora che non posso ascoltare il tuo respiro e perdermi in esso.

 
 
 

Post N° 78

Post n°78 pubblicato il 23 Novembre 2006 da elroi
 
Foto di elroi

ascolta 

Guardo le tue carnose mani
appoggiate sulle tue gambe intrecciate,
 silenzioso guardi il mare.

Non posso che comprendere
quanto immensamente grande
sia il mio amore per te.

Stringo la sabbia tra le mani,
stringo i pugni sempre più forte
per soffocare quella lacrima
che lentamente bagna il mio cuore.

Ti guardo all'orizzonte,
il sole cala davanti a te,
e se stessi sognando?
Se amassi solo un'utopia?

Ho paura di svegliarmi domani
e trovare accanto a me
il letto vuoto.

Temo che il tuo amore
ombreggi a poco a poco
ofuscando quel sorriso
dentro il quale mi fai vivere.

Il tempo scorre veloce e il mio resoconto di 3 mesi e mezzo è vedere il mio amore che si dipana veloce verso te. Mi hai voluta a tutti i costi con il timore di perdermi, hai sofferto ed ora invece, sono io a volerti e desiderarti con tutte le mie forze. Sono io a temere di perderti, temo di non essere alla tua altezza, temo di non essere pronta ad un amore così grande arrivato all'improvviso su di me. Temo ma ti amo...

 
 
 

Ti amo

Post n°77 pubblicato il 19 Novembre 2006 da elroi
 

Quelle parole,
due parole,
due farfalle
nate
a tua insaputa
battevano le ali
e ti solleticavano
e tu ignara
tacevi.

In un momento
persa
tra le mie braccia
aprendo la bocca
sono uscite
a tua insaputa
ed io le ho viste
e le ho catturate
- perché le aspettavo -
ed ora sono
mie
e nostre.

(La fortuna d'essere venuto a Como a catturarti per me)immagine

 
 
 

Post N° 76

Post n°76 pubblicato il 17 Novembre 2006 da elroi
 

Ci siamo sentiti poco fa...la piccola speranza che tu potessi venire qui è svanita in pochi secondi. No, non verrai e non ti ho sentito particolarmente contento quando ti ho proposto che sareipotuta venire io da te domani. Si dai, lo so, è solo una paranoia.

Mi hai detto anche che non senti il desiderio di far l'amore con me...ok è un'altra mia paranoia. Se prima il gioco era nelle mie mani, ora è nelle tue, sei tu che mi tiri qua e la come vuoi perchè io mi sono posata sul tuo cuore, ti ho dato la mia vita. Ho paura di restare sola, senza di te. Vedo in te la mia famiglia e non ho più voglia di vivere una storia sul filo del rasoio con l'angoscia di perderti da un giorno all'altro. Non immagino più un futuro senza di te...

 
 
 

Nostalgia

Post n°75 pubblicato il 17 Novembre 2006 da elroi
 

Mai sofferto tanto come oggi la tua mancanza. Stasera non verrai da me, vai dalla mamma e sono contenta. E' molto tempo che non vai da lei e per la mamma un figlio è tutto. E' l'unica donna che non ti abbandonerà mai e che ti darà amore eterno. La tua compagna te lo promette ma non da mai garanzie al 100%. Pertanto il tempo che dedichi alla tua mamma è tempo investito per l'amore.

Oggi però sono irrequieta, ho continuamente le lacrime agli occhi e un'irrefrenabile voglia di partire per Arezzo. Purtroppo non posso, il lavoro me lo impedisce e pure gli impegni presi domani. Cerco di dirmi che comunque sono piena di cose da fare  ma ogni dieci minuti, come una sveglia mi parte un impulso al cuore e gli occhi mi si gonfiano di lacrime. Non mi do pace...Guardo fuori nell'assurda speranza di vederti. Spero non passi una macchina come la tua o rischio di fare un infarto per poi rimanerci malissimo non vedendoti. So che non verrai ma sto provando la stessa ansia di quando ti aspetto dopo 15 giorni di lontananza.

Poi i pensieri...oh come corrono quelli. E se ti dovessi perdere? E se ti stancassi di me? Santo cielo ma che mi prende? Sono disperata amore mio, molto disperata stasera. Mi manchi da morire e mai mi è mancato così una persona. Il mio letto alla sera, senza di te diventa enorme, mi ci perdo dentro, ho freddo. Stringo forte l'orsetto come fanno i bambini ma continuo ad aver troppo freddo per sopportare la nostalgia che mi assilla in quella stanza vuota senza il tuo respiro sul mio corpo.

Dai...provo a lavorare, non ci devo pensare....Scusami, sono peggio dei bambini. Ho un attacco di panico....scusami amore mio.

 
 
 

Sogni

Post n°74 pubblicato il 16 Novembre 2006 da elroi
 

Cosa sono i sogni?
Sogni ai quali ci aggrappiamo ma restano eterei ed indefiniti come scatole con nomi ma senza contenuti eppure per loro soffriamo e vibriamo.
Ci dilaniano il cuore quando finiscono ma li abbiamo mai posseduti?
Impalpabili realtà che ci danno vita, che ci rendono umani.
Ha senso piangere per cose che non abbiamo.
Disperarsi?

Soffio, aggrappati al soffio, fermalo se ti riesce oppure lasciati sfiorare il volto e poi lascialo proseguire.

 
 
 

Disperato bisogno di te

Post n°73 pubblicato il 16 Novembre 2006 da elroi
 

Ieri, mentro ero a quel triste funerale, pensavo a te, a noi. Mi dicevo: "Se dovesse succedere a me di perdere la mia famiglia in 3 anni?" "Se dovessi perdere te?". In quel cimitero, sotto le tombe dei miei zii e di mio cugino, morivo di freddo...in tutti i modi in cui si può sentire freddo. Avevo bisogno del tuo caldo abbraccio, della tua presenza. Guardavo mio cugino, così bello, così dolce. Guardavo mia cugina mentre accarezzava la sua foto, poi accarezzava quella di suo padre e quella di sua madre. Mi dicevo che non si può morire a 33 anni di solitudine, non si può buttar via la propria vita che è una ed unica. E non si può nemmeno nemmeno morire di disperazione a 59 anni, mamma e papà, presi dal dolore, dai rimorsi per il loro figlio. E non si può perdere tutta la famiglia in 3 anni rimanendo soli a 30 anni e senza un soldo perchè tutto è stato speso nella malattia e nei funerali. Non è possibile tutto questo! Mio Dio!!!
Volevo averti li con me, sentire la tua presenza, il tuo amore, volevo piangere sulle tue mani. Poi il viaggio...12 ore tra andata e ritorno. Ancora più triste viaggiare e passare per luoghi che sono stati "casa tua" per molto tempo.

Oggi me ne andrò a casa mia, sola, tu non ci sarai ad aspettarmi e questo mi angoscia ancora di più. Ormai vivere senza te non ha più senso. Comprendo come ti sei sentito in quei due lunghi anni di solitudine.
Ieri contavo il tempo che manca ai tuoi 40 anni...mi dicevo "Chissà se a settembre o giugno del 2010 ci sposeremo!"....già, chissa! Pensare a questo mentre sono sola mi distrugge le speranza e i sogni.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: elroi
Data di creazione: 21/08/2006
 

DATE DELLA NOSTRA STORIA

> 8 maggio 2006
Mi scrivi un messaggio, ti presenti
io vengo a sapere della tua esistenza
>5 agosto 2006
Tu vieni da me la prima volta,
pecorino e finocchiona
visita alla città
Sintonia meravigliosa.
Qualcosa sta accadendo!
Mi guardi con occhi incantati!!!
> 6 agosto 2006
Varie ed eventuali, pranziamo alle 17:00
andiamo a Pisa, tardi oramai
> 7 agosto 2006
Varie ed eventuali,
lacrime & lacrime
scappa un po' di tempo
per una visitina alla città.
Parti per sempre... hehehe!
> 11 agosto 2006
Un colpo di matto ti spedisce a Como e mi porti a casa tua. 7-8 ore di viaggio per sentirti dire che "Ti amo".
> 12 agosto 2006
varie ed eventuali
> 3 settembre 2006
Ci troviamo a Firenze, giorno da fidanzatini perbene ma poi la passione ci offusca la mente.
> 14 settembre 2006
Mi sembra che tu mi stia dicendo addio e passo una giornata di agonia, mi preavvisi di ciò che mi dirai sabato: che è finita e che torni da lui.
> 15 settembre 2006
Vieni a prendermi e mi porti da te.
Piangi su di me in autostrada, nella lunga sosta incolonnati tra le montagne.
> 16 settembre 2006
Finalmente alle 6 di mattina ci mettiamo a riposare. Colazione, giro per le bancarelle di Lucca. Risotto con salsiccia e funghi (alla veneta :-P). Riposo...il momento più bello che ti ho regalato...solo che non ti svegliavi più!!! Ci alziamo e ti metti quella camicia che un tempo era la tua pelle. Io muta ti guardo, avrei voluto piangere. Ci spostiamo a Viareggio e li viviamo dentro un sogno, un incantesimo che mi ha detto "questo è il tuo posto".
> 17 settembre 2006
Varie & eventuali. Momenti di vita insieme.
> 21 settembre 2006
Chiami a casa mia....ti presenti.Mi metti in subbuglio.
> 22-23-24-25-26 settembre 2006
Stai qui, da me, nel mio rifugio tra le mie braccia e mi regali momenti come sempre indimenticabili. Ti scopro un ottimo cuoco e questo mi lusinga parecchio. Il mio amore cresce ancora di più, attimo dopo attimo. 
>30 settembre 2006
Mi fai mangiare dai tuoi come tuo amico dell'UNICEF
> 1 ottobre 2006
Partecipiamo alla messa e poi passiamo la serata attorno al palco della sfilata con te reginetta della festa. Finiamo il tutto sulla panchina lungo il corso d'acqua del tuo paese.
> 12-13-14-15 ottobre 2006
Vengo da te per fare il trasloco e scopriamo per l'ennesima volta di star bene insieme. Dormiamo a Lucca per l'ultima volta, nella casa che ci ha visto innamorare. Domenica notte, senza di te, piango come un bambino, mi sento una ragazzina adolescente.   

 

> 27-28-29 ottobre 2006
Viareggio-Lucca: si finisce il trasloco e si ripulisce il tutto. Una leggerissima spaghettata piccante il 28 che passerà nella nostra storia, chissà se la racconteremo ai nostri figli!

> 3-4-5-6 novembre 2006
Rovigo: nella NOSTRA casa. Piscina termale. (13 in 3 giorni)

> dal23 al 29 novembre 2006
Rovigo: matrimonio Giò e vita di coppia.

> 8-9-10 dicembre 2006
Viareggio - Bibbiena - Chiusi della Verna: conosco la tua mamma!

> dal 26 dic. all' 8 gen. 2007
Rovigo: pranzo dai miei e poi finalmente IO E TE!

> 12-13-14 gennaio 2007
Viareggio: Vinco la sfida al programma su Rai1 (era ovvio che io fossi più italiana di te :-P )

> dal23 gen. al 05 feb 2007
Rovigo: IO E TE amalgamati nella vita.

> 15-16 feb 2007
Mi fai una sorpresa e alle 19.30 arrivi a cena da me.Al sabato mattina te ne vai...come far vedere la pallina a Chicca e poi nasconderla :-( un piccolo assaggio di te che non mi può bastare. Mi manchi tanto!




 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963