Occhi di Dio

Quello che abbiamo da dire di noi... sotto l'alto patrocinio e supervisione dell'A. Raffaele

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

QUALCOSA CHE MI PARLA DI NOI:

immagine

Chiunque abbia amato
porta una cicatrice nel cuore.
------------------------------------

Come un'onda
bagni la battigia del mio cuore.
Come uno scoglio
plachi l'ira della mia ragione.
E.

------------------------------------
Nel silenzio dei tuoi occhi
annego i miei pensieri
mentre piano si stropiccia il cuore
ad ogni tuo cauto respiro.
E.


------------------------------------

Voglio fare a te ciò
che la primavera fa ai ciliegi.

 
 

TAG

 

 

Souvenir

Post n°39 pubblicato il 18 Settembre 2006 da elroi
 

Guardo la casa e trovo ovunque qualcosa che mi ricorda di te.
Stesi fuori i calzini bagnati sulla spiaggia di Viareggio, gli ascugamani del tuo "corredo" che oramai sperperavi in regali, oggetti inutili a una che non si sposerà mai.

L'olio di mandorle sulla tavola della cucina mi ricorda la tua pelle e le tue mani sulla mia... mi verrebbe di baciarlo per la gratitudine.

Nel frigo i dolci rimasti, dolci che mangiavamo avidamente perché ci mancavano calorie per quanto eravamo stanchi.

Sul lavello ancora stoviglie per due, non per uno, ricordo della visita di una ospite che ha rotto la mia solitudine lunga una vita.

Sul comò il tuo libro di poesie da sfogliare, correggere. Le leggerò cercando di non pensare a quante di quelle parole animano ancora il tuo cuore scritte col colore denso e vivace del sangue, ferite vive con i bordi gonfi e scuri... preoccupanti ferite da troppo tempo aperte ed esposte.

Sul tavolo del computer il puzze con le tue parole: "...e inizio il mio volo con te, dentro di te, insieme a te, io e te." Un puzzle di parole che riesci a comporre con tanta chiarezza ogni volta che stiamo insieme e che rimescoli rendendono illeggibile quando sei da sola coi tuoi pensieri e ricordi che affiorano impetuosi.

Sparsi ovunque i tuoi bigliettini che conservo con la stessa avidità di uno scoiattolo che nasconde le sue noci e nocciole preparandosi ad un inverno senza cibo.

Sul cuscino, accanto a me, la tua veste bianca di seta. Il segno della tua presenza delicata e luminosa. La guardo estasiato e l'accarezzo come se fosse la tua pelle.
"Sei il sogno della mia vita. Questo è un regalo per te, per i momenti in cui ti mancherò e vorrai avermi accanto a te. Tienila con cura, come fosse la mia pelle. Voglio amarti per tutto il resto della nostra vita. Insegnami ad amare come Dio ti ha insegnato. Insegnami a camminare nella vita al tuo fianco, mano nella mano. Grazie di esistere. Tua E."

Grazie! Ora queste briciole per un po' sfameranno il mio cuore affamato di te, dei tuoi occhi, del tuo dolce sorriso, delle tue braccia chemi cingono...

 
 
 

L'atteso giorno

Post n°38 pubblicato il 15 Settembre 2006 da elroi
 

Wow... manca poco ormai all'atteso incontro. Chissà come saranno questi tre giorni insieme.  I miei genitori nemmeno mi chiedono dove vado e cosa faccio. Mah! Secondo me sospettano qualcosa.

Per ora ti mando una proboscidina  nella dolce attesa di.... prenderti!!!! Oh....come sono agitata, fuori di me, gasata, eccitata..oh!!!!

 
 
 

Catene al collo

Post n°37 pubblicato il 14 Settembre 2006 da elroi
 

ecco cancellato il post. Non lo elimino dal tutto. Lascio una traccia...può sempre servirti per ricordare ciò che sono: una donna come tante.

 
 
 

Vuoto

Post n°36 pubblicato il 14 Settembre 2006 da elroi
 

oggi mi sento vuoto, ogni parola che ti rivolgo mi sembra innoportuna, per la prima volta mi sembra che le mie parole, le più affettuose, le più forti, le più utili siano degli assegni scoperti.

"Allora neanche di te mi posso fidare!?"

 
 
 

Come sabbia sulla battigia

Post n°35 pubblicato il 13 Settembre 2006 da elroi
 

Oggi non ho voglia di scrivere sai. Oggi mi sento come sabbia bagnata, come lacrima caduta. Oggi è uno di quei giorni in cui vorrei solo averti accanto, muto, silenzioso. Sapere che sei li, che mi guardi, che mi ami e mi comprendi ma sai che non puoi dirmi niente. Ho scritto varie poesie e non ho scritto tutto quello che avevo voglia di scrivere perchè ogni tanto devo anche lavorare. O forse perchè oggi mi fa male anche scrivere. Tu mi hai portata alla riflessione, a rivivere momenti che ho sempre cercato di dimenticare ma che, giorno dopo giorno, si sono incrostati sul mio cuore e ora zampillano fuori come acqua di fontana. I miei occhi divengono cascate al sole. Tu crei l'arcobaleno dntro le gocce. Forse avrei bisogno di vomitare quei pensieri ma non voglio, voglio che muoiano dentro di me. Ma siccome sono duri a morire, eccoli qua che ogni tanto si svegliano e tramutano la magia della mia vita in tristi momenti da dimenticare. Manca poco a venerdi, provo a resistere poi finalmente esploderà il mio cuore dentro di te, su di te, sul tuo amore, dentro i tuoi occhi. Ce la devo fare assolutamente.  ti bacio amore mio con una lunga proboscidina come queste due faccine

 
 
 

Sogno n. 3

Post n°34 pubblicato il 12 Settembre 2006 da elroi
 


Mi piacerebbe andare con te in un alberghetto che mi piace tanto sul lago di Misurina. Vorrei svegliarmi la mattina presto per andare sul balcone e mentre assisto come il sole indora le Dolomiti che spuntano dall'acqua del lago tu come una silenziosa farfalla vestita di una candida e lunga camicia da notte mi arrivi alle spalle e mi cingi con le tue deliziose braccia. Senza dire niente appoggi la testa su di me. Insieme guardiamo sorgere il giorno.

 
 
 

Sogno n. 2 (come lo vedo io)

Post n°33 pubblicato il 12 Settembre 2006 da elroi
 

Anche tu saresti stanca per aver lavorato tutto il giorno. Tu ti staresti facendo il bagno ed io verrei da te nella vasca, mentre stiamo in ammollo ci racconteremmo cosa ci è successo durante il giorno. Ci faremmo i dispetti con la schiuma e poi... a seconda della capacità di resistere... Quindi, asciugati e rilassati, ci metteremmo i nostri pigiami e si andrebbe a cucinare qualcosa, "4 salti in padella"  che tanto, chissenefrega di mangiare, e poi il pigiama ci prende l'odore della cucina. Ma va bene, ok, facciamo qualcosa di semplice e leggero. Io ti aiuterei o viceversa, visto che anche a me piace cucinare, si preparerebbe il tavolo. Dopo mangiato, mentre tu sparecchi e metti i piatti nella lavastoviglie io andrei a mettere il film preso al Blockbuster, siccome sei velocissima in queste cose probabilmente faresti prima di me e ti troverei seduta sul divano. Tutti e due abbracciati con i pigiamini caldi guarderemmo il film.    

(le faccine sono il commento di lei, cioè io; il testo è di lui, la sua versione perchè quella sotto, che è la mia non gli va bene )

 
 
 

io nel sogno n.2

Post n°32 pubblicato il 12 Settembre 2006 da elroi
 

E quando tornerai a casa stanco dopo una dura giornata di lavoro, io ti preparerò un bagno caldo e ti cospargerò il corpo con oli profumati, ok, questo può andare bene, un massaggino mi va sempre bene,  poi, mentre indosserai il tuo pigiama, cucinerò per te,si ma siccome mi piace cucinare sicuramente ti darei una mano . Tu dovrai solo sederti a tavola e ristorarti. No davvero, ti siedi anche tu con me e poi la tavola la preparo io, non vorrai davvero stegamare per me? Io penserò a tutto. No, anch'io ci voglio mettere becco! Dopo che avrò riordinato la cucina andrò a farmi la doccia mentre tu guarderai il tg. No, verrò a darti noia mentre ti fai la doccia, ti guarderò e poi ti laverò la schiena e forse entro con te dentro e comunque ti massaggio anch'io con l'olio profumato. Preparerò la nostra camera con candele profumate (sai che odio l'odoere delle candele?) e ti aspetterò li, seduta sulla poltrona. Sdraiata sul letto? No? Ok.ok, vada per la poltrona! Ti sdraierai e masseggerò le tue spalle, la tua schiena, il tuo petto, le tue braccia, le tue mani, il tuo viso.... idem io con te.

...e se saltassimo tutto e facessimo l'amore e poi quello che si può? :P

 
 
 

Sogno n. 2

Post n°30 pubblicato il 11 Settembre 2006 da elroi

E quando tornerai a casa stanco dopo una dura giornata di lavoro, io ti preparerò un bagno caldo e ti cospargerò il corpo con oli profumati, poi, mentre indosserai il tuo pigiama, cucinerò per te. Tu dovrai solo sederti a tavola e ristorarti. Io penserò a tutto. Dopo che avrò riordinato la cucina andrò a farmi la doccia mentre tu guarderai il tg. Preparerò la nostra camera con candele profumate e ti aspetterò li, seduta sulla poltrona. Ti sdraierai e masseggerò le tue spalle, la tua schiena, il tuo petto, le tue braccia, le tue mani, il tuo viso....

 
 
 

Sogno n. 1

Post n°29 pubblicato il 11 Settembre 2006 da elroi
 

E quando sarai triste me ne accorgerò e troverò il modo di farti sorridere. Quando sarai stanca ti allargherò le braccia e tu potrai posare la tua testa sul mio petto e ti ristorerò. Quando sbaglierai ti chiederò il perché, ne parleremo e poi ci abbracceremo ancora più innamorati. Ci sederemo e faremo piani su tutto. Leggeremo la Bibbia ed insieme pregheremo ringraziando Dio per ogni giorno che ci ha regalato. Quando starai male io ti curerò con tenerezza. Ti farò notare le forme strane delle nuvole nel cielo, il profumo dei pini, il volo delle rondini, il rumore della neve che cade dai rami... ti racconterò le storie dei luoghi, ti leggerò le poesie. Ti porterò in luoghi sconosciuti vicini e lontani. Sarò il tuo amante che ti guarda negli occhi mentre ti ama appassionatamente. Il tuo angelo che ti veglia mentre dormi. Tutto questo aspetto di fare da sempre per colei che mi amerà. Eccoti ora sei venuta da me.

 
 
 

Pensando a te

Post n°28 pubblicato il 11 Settembre 2006 da elroi
 
Foto di elroi

Già otto giorni che non ti vedo, che non sento l'odore della tua pelle, che non guardo i tuoi occhi, che non mi perdo nella musicalità della tua voce. Come fossero 80, 800, 8000 giorni. Non ricordo più la forma del tuo corpo, ho sempre un continuo bisogno di vederti, di toccarti, sentire che ci sei, che sei un uomo, il mio uomo.

Hai voluto farmi un incantesimo ma ora chi mi toglierà questo magico incanto che mi tiene prigioniera nel tuo cuore? Le tue braccia che mi avvolgono, i tuoi occhi che mi circondano, la tua voce che mi alza verso il cielo, le tue lacrime che mi lavano il grigio dei miei ricordi.

E tu, geloso, che inorridisci per il mio amaro pianto per G. Sei anni con lui non puoi pretendere di cancellarli tu in un mese, nemmeno in un anno, neanche in una vita. I ricordi più belli si imprimono nel cuore per sempre. Non temere, io ho scelto te e so che tu mi renderai felice, soddisfatta, contenta, serena. Un passo alla volta salirò sul tuo trono, alla tua destra e sarà la tua compagna per tutta la vita se Dio lo vorrà. Quale dono più bello potevamo ricevere? Io con te, tu con me. Sii paziente e lascia che il mio amore per G. si depositi sul fondo del cuore. Lascia che il mio dolore si sfoghi ora, una volta per tutte. "Le lacrime che non escono si incrostano e si paralizzano sul cuore come il calcare sugli ingranaggi della lavatrice". (Và dove ti porta il cuore, letto 4 volte). Vivi il nostro amore e prova ad amare anche il mio pianto per gli altri, per chi mi ha lasciato arrivare da te, tra le tue braccia. Sforzati di sopportare questa mia malinconia che presto lascerà tutto il posto al mio amore per te.

 
 
 

Pianti silenziosi (che ri/conosco)

Post n°27 pubblicato il 11 Settembre 2006 da elroi
 

Solo dopo avermi detto della telefonata con G.ho capito come mai ieri avevi realizzato di essere sola. Di camminare per le strade sola. Un po'mi è dispiaciuto, anzi un'po' mi sono sentito offeso, ma solo un poco, perché so quanto sei combattuta interiormente, quanto tutto quello che ti/ci è successo ti abbia scombussolato. So di averti stravolto la vita e tu non gradisci i cambiamenti.Ti mettono in crisi. (Io li adoro.) Soffri per le cose che finiscono. Così hai sofferto per la fine della storia con G. Sono io che le ho dato il colpo di grazia, a forza di picconate. C'è voluto un mese. Un mese, un successone! :P Temevo che sarebbe durata molto di più, ma ti avrei aspettato perché valeva la pena, vedo con molta chiarezza quanto valore hai come persona, solo un folle s'arrenderebbe.
Ci vorrà tanto tempo affinché il tuo cuore guarisca da questa ferita, cuore che guarisce molto lentamente il tuo! Tu che ti fai carico delle persone, vorresti sostituirti alle loro sorti. Se poi ti chiedono anche l'ultima goccia del tuo sangue tu gliela dai e se non si voltano a ringraziarti a te va bene perché "tanto non te lo meriti". Cercherò di farti vedere quanto sei preziosa e quanto sei meritevole di ogni attenzione, lo scoprirai nei miei occhi, lo capirai quando accarezzerò la tua pelle, quando ti abbraccerò come la cosa più bella che abbia mai ricevuto dal Cielo.

Quante domeniche, quante serate, giornate, mesi e mesi, anni... ho passato muovendomi come ombra, tra la folla delle bancarelle, nelle strade e nelle piazze. Camminavo come un fantasma impalpabile. La mia mente senza un volto sul quale posare lo sguardo interiore. Il cuore che si contraeva privo di sanuge da pompare.
Ieri il mio cuore era pieno e il sangue finalmente scorreva dentro di me. Ieri mi muovevo per la città come un principe travestito da povero.
 

 
 
 

Vivili

Post n°26 pubblicato il 09 Settembre 2006 da elroi
 

"penso che ogni giorno sia come una pesca miracolosa..."

Dove sono i migliori anni della nostra vita.
I miei, quelli della mia giovinezza dove sono? Sprecati, persi usati.
Devo voltarmi e guardarmi indietro per cercarli?
E i tuoi? Anche i tuoi sono dietro a te, li hai usati, li hai dati nelle mani di qualcuno, ti sono stati rubati? Chi ha i tuoi anni?
Di chi saranno gli anni davanti a te?

Come saranno i nostri anni?
Se decidessimo di abbracciarci?
Se rinunciassimo a farlo?
Se li abbracciassimo insieme?
Gli anni...
che (ci) attendono
"li aspetteremo al buio abbracciati e muti... come gli ultimi due sopravvissuti"
i migliori anni...
...nelle nostre mani.

 
 
 

Insonnia

Post n°25 pubblicato il 08 Settembre 2006 da elroi
 
Foto di elroi

Dormo nell'abbraccio della tua voce

e mi sveglio tra le mani del tuo respiro.

Sento un grillo solitario

in questa notte luminosa senza stelle,

la luna riempie il cielo

come tu, mio amore lontano,

colmi l'assenza dentro al mio cuore.

E mi addormento ancora

nell'abbraccio della tua voce

che mi parla all'orecchio dell'anima.

 
 
 

Con te al telefono

Post n°24 pubblicato il 08 Settembre 2006 da elroi
 

Stavo li, sdraiata sul mio divano. Luce spenta; finestra socchiusa sopra di me. Una leggera brezza mi accarezzava il viso, come fossero le tue mani. Il telefono appoggiato tra il mio orecchio ed il cuscino. Ho chiuso gli occhi e ti vedevo accanto a me come sabato 5 agosto. Li sdraiato accanto al mio corpo con la mano che ti sorreggeva il viso. E io di fianco, nella penombra ti guardavo, ti ascoltavo incantata. Eri un Dio per me, un angelo mandato da Dio per darmi un pò di serenità. Non osavo toccarti, non osavo contraddirti o interrompere il tuo racconto. Eri qualcosa che stava molto in alto e che io potevo solo guardare e ascoltare. E così anche ieri sera. I tuoi racconti mi trascinano lontano, nel tuo passato, nel tuo magico mondo. Io ammutolita, in silenzio ti amo. Poi la tua voce è diventata più leggera, mi bisbigliavi carezze e baci metre i miei occhi si sono chiusi...mi sono addormentata con te accanto. Eri li al mio fianco destro ed io ero felice. Non volevo niente di più. Sei un dono anche dentro al telefono. Io ti amo ma sono scema! Tagliami le spine nel cuore e ripiantami nel tuo giardino.

E poi stamattina, la tua telefonata in negozio! Mio Dio questa poi non me l'aspettavo! Quando ho sentito la tua voce, inconfondibile, sono precipitata in un bagno di sudore. Avrei voluto urlare, dirti che ti amo...ma c'era il capo al mio fianco e mi sentivo imbarazzatissima. Le tue sorprese mi fanno andar via di testa. Tu mi stai facendo un incantesimo bellissimo.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: elroi
Data di creazione: 21/08/2006
 

DATE DELLA NOSTRA STORIA

> 8 maggio 2006
Mi scrivi un messaggio, ti presenti
io vengo a sapere della tua esistenza
>5 agosto 2006
Tu vieni da me la prima volta,
pecorino e finocchiona
visita alla città
Sintonia meravigliosa.
Qualcosa sta accadendo!
Mi guardi con occhi incantati!!!
> 6 agosto 2006
Varie ed eventuali, pranziamo alle 17:00
andiamo a Pisa, tardi oramai
> 7 agosto 2006
Varie ed eventuali,
lacrime & lacrime
scappa un po' di tempo
per una visitina alla città.
Parti per sempre... hehehe!
> 11 agosto 2006
Un colpo di matto ti spedisce a Como e mi porti a casa tua. 7-8 ore di viaggio per sentirti dire che "Ti amo".
> 12 agosto 2006
varie ed eventuali
> 3 settembre 2006
Ci troviamo a Firenze, giorno da fidanzatini perbene ma poi la passione ci offusca la mente.
> 14 settembre 2006
Mi sembra che tu mi stia dicendo addio e passo una giornata di agonia, mi preavvisi di ciò che mi dirai sabato: che è finita e che torni da lui.
> 15 settembre 2006
Vieni a prendermi e mi porti da te.
Piangi su di me in autostrada, nella lunga sosta incolonnati tra le montagne.
> 16 settembre 2006
Finalmente alle 6 di mattina ci mettiamo a riposare. Colazione, giro per le bancarelle di Lucca. Risotto con salsiccia e funghi (alla veneta :-P). Riposo...il momento più bello che ti ho regalato...solo che non ti svegliavi più!!! Ci alziamo e ti metti quella camicia che un tempo era la tua pelle. Io muta ti guardo, avrei voluto piangere. Ci spostiamo a Viareggio e li viviamo dentro un sogno, un incantesimo che mi ha detto "questo è il tuo posto".
> 17 settembre 2006
Varie & eventuali. Momenti di vita insieme.
> 21 settembre 2006
Chiami a casa mia....ti presenti.Mi metti in subbuglio.
> 22-23-24-25-26 settembre 2006
Stai qui, da me, nel mio rifugio tra le mie braccia e mi regali momenti come sempre indimenticabili. Ti scopro un ottimo cuoco e questo mi lusinga parecchio. Il mio amore cresce ancora di più, attimo dopo attimo. 
>30 settembre 2006
Mi fai mangiare dai tuoi come tuo amico dell'UNICEF
> 1 ottobre 2006
Partecipiamo alla messa e poi passiamo la serata attorno al palco della sfilata con te reginetta della festa. Finiamo il tutto sulla panchina lungo il corso d'acqua del tuo paese.
> 12-13-14-15 ottobre 2006
Vengo da te per fare il trasloco e scopriamo per l'ennesima volta di star bene insieme. Dormiamo a Lucca per l'ultima volta, nella casa che ci ha visto innamorare. Domenica notte, senza di te, piango come un bambino, mi sento una ragazzina adolescente.   

 

> 27-28-29 ottobre 2006
Viareggio-Lucca: si finisce il trasloco e si ripulisce il tutto. Una leggerissima spaghettata piccante il 28 che passerà nella nostra storia, chissà se la racconteremo ai nostri figli!

> 3-4-5-6 novembre 2006
Rovigo: nella NOSTRA casa. Piscina termale. (13 in 3 giorni)

> dal23 al 29 novembre 2006
Rovigo: matrimonio Giò e vita di coppia.

> 8-9-10 dicembre 2006
Viareggio - Bibbiena - Chiusi della Verna: conosco la tua mamma!

> dal 26 dic. all' 8 gen. 2007
Rovigo: pranzo dai miei e poi finalmente IO E TE!

> 12-13-14 gennaio 2007
Viareggio: Vinco la sfida al programma su Rai1 (era ovvio che io fossi più italiana di te :-P )

> dal23 gen. al 05 feb 2007
Rovigo: IO E TE amalgamati nella vita.

> 15-16 feb 2007
Mi fai una sorpresa e alle 19.30 arrivi a cena da me.Al sabato mattina te ne vai...come far vedere la pallina a Chicca e poi nasconderla :-( un piccolo assaggio di te che non mi può bastare. Mi manchi tanto!




 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963