I Kasabian sono un gruppo musicale britannico formatosi nel 1997 a Leicester.Fanno parte del gruppo, sin dagli esordi, il cantante Tom Meighan, il chitarrista e paroliereSergio Pizzorno e il bassista Chris Edwards, mentre dal 2005 è membro ufficiale della band anche il batterista Ian Matthews. Dagli inizi fino al 2006 ha fatto parte della band anche il polistrumentista e paroliere Christopher Karloff.Il loro primo disco, omonimo, esce nel 2004, ottenendo un…
Il termine "morcheeba" vuole significare "la via della cannabis": è infatti composto da "MOR", espressione inglese che indica un genere musicale affine allo smooth jazz nonché, letteralmente, la parte centrale della strada (Middle Of the Road), e "cheeba", nome gergale della cannabis. A metà degli anni novanta i due fratelli Paul (beats, arrangiamenti, basi e testi) e Ross Godfrey (chitarra e tastiere), appassionati…
Rob Gaza, originario di Chicago ma trasferitosi fin da giovane a Washington, inizia a coltivare la passione per il jazz e per la musica classica. Al contempo Eric Hilton nasce come musicista punk, ma si avvicinerà ben presto alla musica ambient e al soul. Dopo aver intrapreso la carriera di Dj, i due decidono di formare i Thievery Corporation nel 1996. La loro musica è elettronica ma con contaminazioni etniche…
Nasce nel 1997 a Bergamo. Compone pezzi propri in varie lingue. Comincia la sua attività suonando su palchi di festival e locali nella provincia di BG. Inverno 98/99, il Jabberwocky autoproducendosi, realizza il primo CD-Demo "Indian Elephant Trousers". Estate '99, decide di abbandonare il palco per sperimentare il contatto diretto con la gente. Diventa un…
I Traveling Wilburys sono stati un supergruppo musicale attivo alla fine degli anni ottanta. Era composto da esponenti di spicco del panorama rock: Bob Dylan, George Harrison, Tom Petty, Jeff Lynne e Roy Orbison. Il risultato di questa collaborazione tra affermate superstar della musica pop - reduci da decenni di successi in attività singola o di…
Daft Punk è il nome con cui sono conosciuti i musicisti parigini Guy-Manuel de Homem-Christo (nato l'8 febbraio 1974) e Thomas Bangalter (nato il 3 gennaio 1975). Il duo è ritenuto una delle collaborazioni più significative di ogni tempo nell'ambito della musica elettronica, sia per quanto riguarda il volume di vendite sia per il responso…
Eravamo a fine concerto, se così lo vogliamo chiamare. Noi suoniamo dove riusciamo, quando possiamo e se abbiamo voglia.Era da un po' di tempo che volevamo toglierci di torno pensieri del cazzo dalla testa, e non avevamo trovato nulla di meglio che suonare per non pensare alla merda in cui saremmo potuti affogare tutti quanti…
Quel dannato suono, quella armonica… Sono giorni che mi perseguita. La sabbia nel deserto sembra pesare un po’ di più da quando Sette Colpi si è messo sulle mie tracce.Sette Colpi. Lo chiamano così perché le sue pistole sparano un dannato colpo in più! Perché la gente dice che si sia venduto l’anima al diavolo.…
The Knife sono un duo svedese dedito a sonorità electro pop di tutto rispetto. Non sono una coppia, come i più maliziosi potrebbero ipotizzare. Sono semplicemente fratello e sorella.I genitori di questi due ragazzi devono aver tramandanto del DNA unico nel suo genere: non solo perché partorire due bimbi che poi da grande diventeranno star…