L'Elfo del tramonto

Post N° 79


...se pensi che le montagne e i mari uniscano anzichè dividere e le vette più distanti si amino tacite nel guardarsi vertiginosamente il volto.
Se t'inebri della natura verticale,quale forse il larice o il pino cembro sanno silenti al futuro eterno narrare.Se entri nel secco respiro,sospeso senza perchè del timo e della rosa,e paziente fai gocciolare multicolori in te le essenze imperiture d'oliva e uva,di lacrima e sorgente pura.
Se abiti il cammino e ascolti interiore il risuono del vento solo accanto a te.Se intuisci l'amicizia nella trasparenza dei suoi occhi e insegui l'amore tenendolo per mano.Se toccare il blu abissale fa trascenderti lungo l'umiltà dell'opera e la quotidiana cura delle cosa.Se un coraggio sovrannaturale è il vuoto spazio della grazia in te nel tuo autonegarti della grave forza che il male è.
Se hai abbandonato ogni speranza e superata tutta la disperazione sei sciolto da ogni se andando incontro ilare con vuote mani a un qualche fiocco grazioso di neve o impalpabile filino erboso.
Lascia che la lingua ti dica quello che liberamente sei.Perchè è dire si alla vita...F.Tomatis