Creato da alfredo.decclesia il 17/08/2010

Luce rossa

Viaggi, attualità ,politica,e altro

 

« Marò: "Spero che il caso...Globalpublicash. Illimit... »

Caso marņ:Monti e il Governo hanno sempre mentito agli italiani.

Post n°158 pubblicato il 27 Aprile 2013 da alfredo.decclesia


L'ex Ministro degli esteri ha dimostrato di essere un galantuomo,e di non essere responsabile degli errori commessi da questo governo. Probabilmente il livore e l'irritazione provata da Napolitano,Monti,Di Paola e tutti gli altri membri del governo pronti a giustificare e a legittimare l'illegittimabile e pronti a usare una serie di menzogne a ritmo industriale. Probabilmente Giulio Terzi oltre a rendersi conto di essere usato da altri,si è reso conto che i nostri marò erano diventati merce di scambio di qualcosa d'altro,che sfuggiva a qualsiasi logica. E' il diritto internazionale che lega i rapporti tra Stati ,e qui scatta il primo problema ,l'Enrica Lexie si trovava a 20,5 miglie marine dalla costa indiana,in base ai trattati internazionali la competenza e la sovranità è italiana,anche la Corte Suprema indiana ha riconosciuto dove si trovava la nave. Ora qualcuno deve spiegare, come mai tutte le azioni diplomatiche che si fanno in casi del genere,non bisogna essere degli scienziati o dei nobel per chiedere il rispetto delle regole e dei trattati internazionali non sono state fatte?
E l'immunità funzionale non esiste più?
E l'art 27 della nostra Costituzione e l'art 698 (del cpp) che nega la consegna di imputati in paesi dove è prevista la pena di morte?
L'Italia non ha ancora chiesto l'arbitrato internazionale ,e non si capisce il perché. E non si capisce perché i cittadini italiani e le stesse istituzioni,a cominciare dal parlamento debbano essere prese in giro.
Irrituali le definì Monti le dimissioni di Terzi ""Pur con la prudenza che deve accompagnare qualsiasi valutazione, vorrei sottolineare che negli ultimi giorni abbiamo avviato un dialogo politico" con l'India ed "un percorso verso una soluzione rapida, reimpostando l'itinerario della vicenda". Così Monti che poi ha sottolineato: "Consentitemi di respingere con forza qualsiasi illazione su possibili scambi o accordi riservati" con l'India o sul fatto che "interessi economici" abbiano "influenzato" l'attività del governo sul caso dei marò. "Obiettivo del governo è stato di tentare di isolare questa vicenda dall'insieme complessivo dei rapporti con l'India e la nostra priorità è stata di la sicurezza, l'incolumità e la dignità dei nostri due marò e di tutti gli italiani che si trovano in India".
"Il governo ha subito protestato con fermezza per il vulnus inferto e da quel 16 febbraio l'impegno mio personale e del governo è stato assoluto" ha detto ancora Monti alla Camera sottolineando: "Ho più volte sollecitato la condanna della comunità internazionale" nei confronti delle autorità indiane.
"Sussistevano rischi seri e oggettivi che l'Italia si trovasse isolata nella comunità internazionale e che si aprisse una crisi di grave proporzioni con l'India", ha continuato. "Ho deciso di assumere personalmente la responsabilità della condotta nella fase cruciale e finale" della vicenda, ha aggiunto il premier, visto il "grave acuirsi della crisi con l'India".
E qua bisognerebbe subito dire che Mario Monti è un bugiardo,ha ripetuto più volte di aver avuto garanzie da parte dell'India ,e ha così sollecitato la condanna internazionale che non ha richiesto nemmeno l'arbitrato internazionale,qualcuno direbbe bugiardo e traditore,considerando i principi costituzionali.
Il vice ministro De Mistura invece,ha regalato un mistero,ha sempre parlato di una carta scritta,di un impegno del governo indiano,che diceva che i nostri marò non sarebbero stati condannati a morte,e che questa carta sarebbe stata resa visibile se la stampa l'avesse richiesta.
"L'Italia ha ottenuto garanzie scritte dall'India sul fatto che la giustizia indiana non farà ricorso alla pena di morte in caso di condanna dei due marò Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, accusati di omicidio in relazione alla morte di due pescatori locali nel febbraio 2012". Staffan De Mistura, a Radio 24.
"Abbiamo chiesto alcune garanzie. Queste garanzie ci sono state fornite non verbalmente, ma per iscritto. Ottenute le garanzie è prevalsa la parola data", ha commentato De Mistura per spiegare la decisione di consentire il ritorno in India dei due fucilieri della Marina militare.
"Questo è stato il punto di svolta sul quale si è deciso con difficoltà, una difficoltà provata da tutti", ha commentato il sottosegretario. "La parola italiana, la parola di un italiano conta e vogliamo che conti", ha aggiunto.
Bene visto che la parola di un italiano conta e vogliamo che conti ,esibisca il vice ministro De Mistura questa carta ,hanno usato il più e il meno per giustificare un atto scellerato" La consegna dei due marò all'India".
E ora cosa ci diranno ancora?
Come mai la stampa e il parlamento non chiedono spiegazioni?E l'arbitrato internazionale chi lo deve chiedere ? i 10 saggi nominati da Napolitano o il circo di Moira Orfei?
Ci si aspetta una profonda irritazione da parte del Presidente della Repubblica per queste dichiarazioni,false,tendenziose e irrituali che di fatto hanno consegnato due cittadini italiani a un paese nemico che ha più volte usato la forza e violato la sovranità nazionale. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Elfrid57/trackback.php?msg=12064090

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MariellicomardelalomadelangelgandarxcercatesoroatelierantenoreavvocatocatallimuloneparoP20170domenico_fiore_2006antuoni.barbarasimboscodanielelucianipallolo59puoidirloqui
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963