Creato da alfredo.decclesia il 17/08/2010

Luce rossa

Viaggi, attualità ,politica,e altro

 

« Masaru Emoto Messenger of WaterLiberi di cambiare prose... »

Berlusconi:Show a Lampedusa

Post n°89 pubblicato il 30 Marzo 2011 da alfredo.decclesia

“Nelle prossime 48-60 ore l'isola sarà abitata solo dai lampedusani”.Così ha cominciato il suo show Silvio Berlusconi.”Abbiamo organizzato sei navi per svuotare Lampedusa e stiamo trattando per una settima-ha proseguito il Premier -Gli immigrati saranno portati in Italia, non solo in Sicilia ma anche in altre Regioni. Libereremo anche il Centro di accoglienza e una nave sarà sempre qui per trasferire i nuovi arrivati”.

Camicia scura,microfono in mano,giacca senza cravatta,sembrava il capo animatore di un villaggio turistico,che stava dando i premi ai villeggianti e poi parlando degli immigrati dice:” Riportarli là da dove sono partiti - spiega il premier - sarebbe il segnale più forte per dire "è inutile che paghiamo un prezzo, che affrontiamo dei rischi, se poi ci riportano indietro". Abbiamo ottenuto dal nuovo governo della Tunisia l'impegno alla riaccettazione di tutti i tunisini che sono giunti clandestinamente in Italia, sottolinea inoltre il presidente del Consiglio. Per quanto riguarda gli sbarchi  il Premier annuncia di aver ottenuto che vengano controllati i porti per non consentire nuovi sbarchi e  parla di aver adottato misure variopinte per impedire gli arrivi. “Ve ne dico una , abbiamo comprato pescherecci affinché non possano essere utilizzati per le traversate. Così quando sarò fuori dalla politica li userò io per mettere in piedi un'attività per il pesce fresco”.

Come se non fosse accaduto niente,e in maniera candida,con un colpo di bacchetta magica,annuncia ai lampedusani che ha messo a punto un piano”Il vostro premier ha il vezzo e l'abitudine di risolvere i problemi. Fino a ieri non avevo la soluzione al problema chiara e quindi non mi avevate ancora visto. Poi ho messo a punto un piano, già scattato dalla mezzanotte di ieri. Con Tremonti abbiamo trovato i mezzi per la soluzione del problema. Ed oggi eccomi qui raccontarvelo”.

E continua la magia…luci,colori ,alberi,investimenti…”Stiamo ripulendo la collina della vergogna. Ci sono già 140 uomini del Genio civile e se ne aggiungeranno altri. Ho un piano colore da attivare anche a Lampedusa: per intenderci vorrei che l'isola avesse i colori di Portofino.Venendo qui - aggiunge - ho visto un degrado significativo muri scrostati e niente verde, al contrario nella verdissima isola qui accanto, Linosa. Un piano colore - continua il capo del governo - lo ho già realizzato in un paese della Lombardia e per Lampedusa propongo lo stesso modello, arredando le strade con adeguata illuminazione e con ciottolo. È necessario anche un piano di rimboschimento.”Libereremo anche il centro di prima accoglienza e ci sarà sempre una nave, che getterà l'ancora nelle vostre acque, pronta a operare immediatamente per l'imbarco degli eventuali nuovi arrivati per dislocarli in altre situazioni. Lampedusa, ha detto Berlusconi,tornerà un paradiso. Abbiamo dato incarico a Rai e Mediaset di fare dei servizi che attirino gli italiani sull'isola, che è sempre stata un paradiso e tornerà ad esserlo”.

L’Umanità dei lampedusani avrà colpito anche il Premier,che ha voluto chiudere in bellezza il suo show,con l’idea del nobel e l’idea di cittadinanza  ma sentiamo Berlusconi:”Nel prossimo consiglio dei ministri presenteremo la candidatura di Lampedusa al Nobel per la pace.Per garantire il mantenimento degli impegni mi sono detto che devo diventare lampedusano anch'io. Così ieri sera ho comprato casa a Cala Francese”.

E dopo l’Aquila e dopo Napoli ora tocca a Lampedusa misurarsi con la grandezza….di Silvio Berlusconi.

La domanda che tutti si fanno isolani e non ,ma questi interventi non si potevano fare prima?

Come mai non sono state mandate le navi e gli aerei subito,ma si è portata l’isola all’esasperazione?

Forse,perché come ha detto il nostro Premier  “Il vostro premier ha il vezzo e l'abitudine di risolvere i problemi. Fino a ieri non avevo la soluzione al problema chiara e quindi non mi avevate ancora visto. Poi ho messo a punto un piano, già scattato dalla mezzanotte”Conviene che il nostro Premier si faccia ungere per la terza volta dal Signore,così diventa più celere.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Elfrid57/trackback.php?msg=10061082

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
loneydoll
loneydoll il 31/03/11 alle 14:37 via WEB
più che alla frutta siamo al delirio ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

MariellicomardelalomadelangelgandarxcercatesoroatelierantenoreavvocatocatallimuloneparoP20170domenico_fiore_2006antuoni.barbarasimboscodanielelucianipallolo59puoidirloqui
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963