Creato da la_mia_notte il 14/10/2008

Buio_intenso

Non lo puoi conoscere ... ci puoi solo "sbattere" ... pochi sanno "resistere" ...

 

« .. »

.

Post n°98 pubblicato il 11 Marzo 2010 da la_mia_notte

 

 

 

 

Le vere soluzioni non sono altro che scelte inesplicabili …

In esse è racchiusa  equità doverosa, non volontà o desiderio …

    

Bisognerebbe toccare la vera essenza della percezione

 prima di turbarne gli equilibri …

 

 

 

 

 

 

Elo...

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Elo/trackback.php?msg=8542835

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
TeneraJ
TeneraJ il 14/03/10 alle 19:24 via WEB
Questa affermazione tratta solo una specifica condizione in cui non è contemplato il sentire, ma solo l’agire razionale. Come si fa a toccare la vera essenza della percezione se non si considera anche l’aspetto emotivo? Trovare una soluzione implica comunque fare una scelta e fare una scelta implica un conflitto tra mente e cuore. Forse la più proficua delle soluzioni sarebbe quella di intraprendere sì un percorso che sia il più giusto-razionale, ma allo stesso tempo avere la possibilità di poter invertire la direzione presa man mano che si percepisce quel turbamento di equilibri-emotivi in modo da essere più consapevoli delle conseguenze… E’ sempre ardua impresa, dato che non s’incontrano mai, cercare di far scorrere su binari paralleli ragione e sentimento nella stessa direzione e alla fine credo che le soluzioni prese dipendano da quanto sia oneroso il prezzo ultimo da pagare: esserci comunque ma in modo diverso oppure rinunciare totalmente? Troppo facile per Lei prendere una posizione Madame dato che il suo dire razio-imposto a senso unico non tralascia altre possibili alternative… a Lei la parola se vi riesce...;) P.S. Molto belle le foto anche se non sono sue...;)
 
 
la_mia_notte
la_mia_notte il 15/03/10 alle 06:15 via WEB
Il sentire in questa affermazione non è contemplato certo, ma viene considerato ... Non pensare che decidendo con la testa sia più facile ... Come si tocca la vera essenza della percezione? Con il sentire, certamente ... credo che prima di vivere le proprie emozioni bisognerebbe considerare quelle degli altri e non solo muoversi in maniera egoistica ... ecco perchè poi si turbano gli equilibri...perchè pensiamo a noi stessi e a salvarci il culo escludendo dalla nostra vita l'altro a qualunque costo.Sono daccordo quando dici:Forse la più proficua delle soluzioni sarebbe quella di intraprendere sì un percorso che sia il più giusto-razionale, ma allo stesso tempo avere la possibilità di poter invertire la direzione presa man mano che si percepisce quel turbamento di equilibri-emotivi in modo da essere più consapevoli delle conseguenze… L'ultimo prezzo da pagare? Non abbiamo un bilancino per stabilirlo e facciamo solo in modo di non rimetterci troppo ... ma quello che mi domando è: se uno non ha intenzioni di andare fino in fondo perchè vivere le persone con la consapevolezza che potresti far male a qualcuno? Bisogna esser davvero molto cattivi per prendersi le cose in questo modo. Una posizione io? Me le impongo perchè non accetto che mi si menta spudoratamente, pensando di confondermi o giocando di parola ... so sempre tutto e faccio finta di non sapere niente. Riflessione? Mi sento disgustata e parecchio delusa. Conclusione? Chi se ne frega! Bacio. ps: sai bene che le foto... quelle le ho scattate io...
 
   
TeneraJ
TeneraJ il 15/03/10 alle 13:57 via WEB
Spesso le situazioni difficili che si vengono a creare non sono volute, ma sono dettate dalla mancanza di conoscenza di noi stessi, dei nostri limiti, di coerenza e dalle pretese fantastiche sull’altro. Quando non si ha intenzione di andare fino in fondo, quando si prende tutto come un gioco e si sa di fare del male agli altri, non credo si tratti di pura e semplice cattiveria, ma di superficialità caratteriale spesso dettata da false illusioni riposte e pretese. Se non c’è la volontà, se non c’è il saper voler bene veramente ma c’è solo egoismo e superficialità senza che si faccia alcuno sforzo verso la conoscenza altrui, tutto porta irrimediabilmente ad effettuare scelte drastiche. Ogni contatto prevede uno “scontro” e il passare del tempo, il verificarsi degli eventi accentua le differenze che caratterizzano ogni individuo. Ovviamente l’inevitabile insorgere di tali differenze rende i contrasti ancor più marcati che per appianarli si dovrebbe fare appello a quei punti d’incontro dettati dall’intelligenza e dalla sensibilità verso l’altro. Bisogna fare questo percorso in due altrimenti tutto risulta vano, oneri ed onori sono di entrambi. Io personalmente preferisco essere incazzata che delusa se subisco un torto, la delusione prevede un’aspettativa, cosa che io non contemplo più già da tanto tempo. Vivere le cose e le persone non da alcuna certezza, solo l’attenta conoscenza l’essere svegli e la dedizione possono plasmare il destino di una scelta. Alla fine penso che chi mente, chi gioca, chi fa del male con la consapevolezza di farlo gli si ritorce tutto contro e, se sei dotata del giusto amor proprio, allora sì che puoi dire: chi se ne frega! Ma col sorriso… ;) Andare avanti sempre e quando si cade ci si rialza (o si resta per terra), anche questo comporta una scelta… è così che funziona se vuoi continuare a vivere... P.S. Sì lo so che le foto son tue, ma adoro provocarti… A chi le hai rubate????;)
 
     
la_mia_notte
la_mia_notte il 15/03/10 alle 14:37 via WEB
Ti sei impegnata davvero molto nel rispondere, tanto da mettermi in difficoltà, chissà quanto stai godendo ... oggi lascio le vesti della prigionia per dirigermi in un sole che sembra dir qualcosa... anche se non so cosa esattamente... ;) Sono daccordo con te se non l'avevi intuito, seppur sulla cattiveria ho i miei dubbi... difficile dettare quale sia la linea di confine tra la superficialità e la cattiveria a volte... ps: ...e chi te l'ha detto che io voglia continuare a vivere? ;) ps2: strunza "per le foto intendo" :D PS3: BACIO GRANDE.
 
     
TeneraJ
TeneraJ il 15/03/10 alle 19:06 via WEB
Sì che vuoi continuare a vivere altrimenti non ti saresti diretta verso quel sole che sembra dir qualcosa.. Non importa cosa, ma è sempre un sentire intenso. E non è frase fatta dire che è nelle cose piccole che si trovano enormi motivazioni ed emozioni come l'incanto dinanzi ad un tramonto o lo stupore che suscita lo scatto di una semplice foto che ha catturato "attimi consueti" trasformandoli in vere opere d'arte. Guardare quel “poco” che si ha senza perdere di vista ciò che si vorrebbe (sognare), anche questo è vivere. Forse sarai già tornata a quest’ora, sarebbe bello sapere dove ha volteggiato il tuo pensiero nell’immenso azzurro mare-cielo… E poi, detto tra noi, sai che era da tanto che non godevo in questo modo?? Sei stata bravissima!! ahahah. A presto piccola GRANDE donna, un sorriso e un forte caloroso abbraccio sentito.
 
     
la_mia_notte
la_mia_notte il 15/03/10 alle 21:10 via WEB
Farò un post con scritto "questa è la mia vita"... e metterò la foto che ho scattato...la posterò in piccolo visto che qui si fregano pure le mutande e non in senso lato! Tendo a ripetere che vedo quello che gli altri non vedono..e da questa foto si comprende forse... mi hanno pure fermato i carabiniere consigliandomi di non indagare in modo approfondito il luogo ... ho fatto scendere uno di loro e gli ho detto: guardi..si metta qui... non ho avuto tempo per spiegargli cosa stessi cercando di fare, ma io stessa ero meravigliata da quello squarcio ... Dobbiamo educare il mondo a guardare davvero... lui non ha saputo farlo... lui come tanti ormai... ps: senza di me difficile godere in tale modo! :D Un bacione sono tornata tardi... ;)
 
     
TeneraJ
TeneraJ il 17/03/10 alle 20:58 via WEB
Ma dov'è il post??? Se lo son già fregato senza foto e senza mutande?? ;) E poi come fai a dire che vedi ciò che gli altri non vedono se alla fine ti fai fregare tutto e ti fai pure fermare dai carabinieri?? Ti ricordo che sei tu ad esser stata lesa, eh? ;) Passavo di qui, un piccolo pensiero per donarti un sorriso, ciao piccola :)
 
     
la_mia_notte
la_mia_notte il 18/03/10 alle 11:55 via WEB
Rido... :) Non ho potuto farlo ... poi ti spiego perchè... Se non ci fossi tu, sicuro..t'inventerei io... mi fai morire dalla risate... Provvedo in questi giorni per il post, appena mi riprendo...promesso! Un bacione grande.
 
     
TeneraJ
TeneraJ il 18/03/10 alle 15:20 via WEB
Allora vedi di riprenderti presto perchè sai bene che sono una persona impaziente e ti stresserò fino allo sfinimento... e poi dirai: "eccone n'altra che pretende, tutte uguali ste donne!!" ;) A presto, un abbraccione stritolatore per te;) P.S. Il sole è nella fase del tramonto... arripigghiatiiiiiii ;)
 
     
la_mia_notte
la_mia_notte il 22/03/10 alle 17:40 via WEB
Ogni donna è diversa e... per questo sempre bello scoprirla un pò per volta. Bacio. ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963