Elverian - Appunti sul progetto

Codex

  Estratti dal Codex ElverianusOttenuti per gentile concessione dell’Alto Patriarca Medrianus dall’unica copia esistente,  gelosamente custodita dalla Sacra Libreria di Bassilidos, Città Dorate. Siano i lettori consci che trattasi di testo dichiarato eretico da ogni culto conosciuto, i cui contenuti devono avere interesse puramente accademico. Qualunque interpretazione o uso non autorizzati di alcuna delle parti riportate…
 

Mappa

 

inizio

La locazione:Sulla strada tra il villaggio di Mayen e la cittadina di Daxos, nei pressi di un santuario dedicato a Sarias, la Sacra Lacrima, che sorge nelle vicinanze di terme naturali ma molto calde.Territorio prevalentemente boscoso e collinare, distante dal mare. Da nord fino a ovest la zona è attorniata da una catena di montagne…
 

synopsis

Sono passati per Illora (città depressa a causa di un embargo da parte dei mercanti imperiali, ormai da qualche decennio), quindi passati per la parte meridionale della Foresta dei Sospiri arrivando alle rovine di un tempio della creazione dei Manalaendra (rimasto intero solo grazie alla forte concentrazione di magia). Ritrovata la strada proseguono verso sud…
 

La Mappa

 

Culti e organizzazione politica delle Città Dorate

I culti principali sono quelli del pantheon, con particolare rilevanza all'una o all'altra divinità a seconda della città.Ad Agathea è presente anche il culto del pentatheon, ma in linea di massima non viene visto molto di buon occhio, soprattutto considerando che la stragrande maggioranza dei cultisti sono stranieri (Emirati del Mare?). La gente è abbastanza…
 

Città Dorate

Bassilidos: capitale religiosa, sorge sulle rive di un lago sacro. Vieta la presenza di qualunque altro insediamento sulle rive del lago. Famosa per le cupole dorate che svettano ovunque.Agathea: la grande rivale della capitale imperiale, ne è in un certo senso la gemella, seppur più antica. Quando la capitale non era che un villaggio, agathea…