« synopsisMappa »

inizio

Post n°5 pubblicato il 22 Novembre 2006 da kalanafein

La locazione:

Sulla strada tra il villaggio di Mayen e la cittadina di Daxos, nei pressi di un santuario dedicato a Sarias, la Sacra Lacrima, che sorge nelle vicinanze di terme naturali ma molto calde.

Territorio prevalentemente boscoso e collinare, distante dal mare. Da nord fino a ovest la zona è attorniata da una catena di montagne nelle altre direzioni ci sono colline boscose che poi degradano in pianure fredde verso est e in campagne fertili a sud. Il torrente Mayen sgorga tra le montagne, passa per il villaggio omonimo per poi scendere fino a Daxos dove si immette nel fiume più grande. Non è navigabile.

La montagna più alta è il monte Tilas. Altri monti nelle vicinanze sono l’Ordein e l’Elden, che racchiudono tra loro un grande ghiacciaio (da cui scende appunto il torrente Mayen).

Zona molto isolata, il cui commercio principale è quello di pellame, anche se ci sono alcuni minatori che recuperano sale dal ghiacciaio a volte (ma è rischioso per la morfologia della zona, e cmq nn è mai molto).

 

I PG:

 

- Aron Noland: giovane cacciatore, allevato dal padre adottivo di nome Edward (Ed), guardiacaccia di Lord Dalavan. Fin da giovane ha avuto un trattamento di riguardo a corte, facendo anche amicizia col figlio minore del lord. Grande è stata la sua sorpresa quando il Lord qualche giorno fa lo ha chiamato a sé per chiedergli di accompagnare il figlio minore nei suoi viaggi nel mondo esterno e di proteggerlo, rivelandogli che anche lui è suo figlio, e che se torneranno entrambi sani e salvi lo riconoscerà come tale.

- Dalavan: ultimo figlio di lord Sevar Dalavan. Il padre lo ha affidato a Ogoma, un vecchio e saggio filosofo seguace dell’arte pentateatica, perché glie la insegnasse. Ogni suo passo è stato progettato strettamente dal padre, affinché un giorno lui fosse pronto ad appoggiare il fratello maggiore nel governo. Le cose ultimamente però nn gli sono + state bene e si è ribellato. Dopo una discussione del padre, è riuscito a convincerlo a lasciarlo partire per Daxos in cerca della sua vita, magari in uan delle compagnie mercenarie che si dice siano semplici da trovare in quel luogo. La famiglia intera si è opposta fermamente, ma il padre alla fine ha accettato, segretamente orgoglioso del figlio.

- Paladino di Seaddus: appartiene a una delle poche famiglie Irannath (gente che discende da corpi occupati dai Manalaendra). Non è consapevole di esserlo, e d’altra parte si distingue di poco da un umano normale.

- Sacerdotessa di Sarias, la dea del martirio e del dovere.

 

 

Aron, Edward e Dalavan sono al secondo giorno di viaggio dopo essere partiti da Mayen. Fino ad ora non ci sono stati intoppi, la strada tranquillissima. Quando però comincia a farsi sera, con sentore di tempesta in lontananza, cominciano a sentire ululati di lupi. Da principio nn sembra cosa strana, ma mano a mano questi ululati si fanno sempre più vicini e forti. In quel momento Edward realizza che si tratta di una delle cosiddette “Cacce di Lycaen”, e che la loro sola speranza è cercare un luogo sicuro. Sa che qui vicino c’è un santuario dedicato alla Signora del Dovere.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Elverian/trackback.php?msg=1930430

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

kalanafeinvolandfarmSdoppiamoCupidosoloparolesparsevenusia_1981piccolale85
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963