Creato da Filottete3 il 16/11/2005
Echi di mercanti, frutti che secernono secreti, crepe di profumi, rotture e bisbigli origliati, specchi di liquidi e materie in zattere traghettanti, "cancarineddj" piccanti come cuori vulnerabili non esposti
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Tag

 

Ultimi commenti

Mi sono permessa di copiare questo post nel mio tumblr con...
Inviato da: L.
il 28/09/2010 alle 21:35
 
Ci sono rapporti diversi. Li' a livelli di sistema...
Inviato da: FilotteteManfredi
il 20/10/2009 alle 01:43
 
Libertà in cina...dici che dovremmo prendere questa storia,...
Inviato da: martha76.mt
il 19/10/2009 alle 22:40
 
Cara Paola, ti ringrazio per aver commentato ad un vecchio...
Inviato da: Emanuele-Filottete
il 08/07/2009 alle 23:46
 
che tristezza... in ogni storia trovo un pezzetto di...
Inviato da: paola barbarino
il 04/07/2009 alle 00:59
 
 

QUESTA OPERA GODE DI UNA LICENZA CREATIVE COMMONS

Queste sono le mie volontà sui diritti d'autore! 

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

immagine

Questo è un blog di terrazze di arrosti e tempeste cerebrali di stagioni

DIPINTI DI CASA MIA - PROGETTO SOCIEDADE

DIPINTI DI CASA MIA - PITTORE CHE NON IMBIANCA

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 39
 

        immagine

       Simboli come smorfie

 

Ultime visite al Blog

mariomancino.mbagninosalinaropintodgl10LiberoSinglefrancescosaccomannoAnanke300samu711non.sono.ioSeria_le_Ladypsicologiaforensemamodeimart.masGeppettinoumamau0c0mputerl0ve
 

ORIGINI DEL MONDO NASCOSTE NELLE STAGIONI

immagine

Per i non minorenni cliccare qui sotto:

campagna permanente ed augurale di più patata per tutti.

 

Segnali essoterici, come a cercar tartufi o far pipì vagando nella notte, rilievi archeologici di vecchie monete. Cornice di un blog dove vivono fantasmi di pugili cinefili in scandalosi vecchi tempi anteguerra.

Queste sono le porte di chi non è colui che si crede, come il metafisico dell'uomo cieco che in una stanza buia cerca un cappello nero. E il cappello non c'è.

         immagine

 

   immagine

Prospettive espressioniste e citazioni geometriche di sguardi

 

SPECCHI RIFLESSI DI MIE EMOZIONI

I poeti sono brutte creature, sognatori. Ogni volta che parlano, è una truffa. Per questo non voglio che mi si descriva come sembra. Non sono colui che mi si crede.

Gli sguardi inascoltati e i silenzi visti sono sul nostro volto. In questo blog vi auguro di domandarvi e rispondervi sui misteri di frutti proibiti e della verità, che stà in quale tipo di anfratti vulvari? Nessuno lo sa.

"Svennero ad uno ad uno, svanirono nel fondo

pallide secche tranciate dalla poppa

e gli occhi perle, e le labbra coralli

e sale macinato al fondo le loro ossa.

Lui le piangeva, smemorando i volti

e mi pregò, mi nominò per loro,

e io, bianca spuma, per lui ruppi lo specchio:

sillabò i loro nomi uno per uno,

e al capo dell'elenco trovò il suo,

per lo spirito divino che gli avevo infuso,

che è animo, e memoria pietosa,

e il cuore pompò brezza nuova alle tempie,

e due sorgenti sciolsero il sale degli occhi.

A nulla valsero Circe, Calipso, altre maghe,

effimere come sogni o secche sottoprua.

Il mare, lei controluce, al tramonto,

e poi, nel sonno, lui seduto accanto,

-Tu non dissolverti, non morire,

non fare tutto finto di nuovo e per sempre-.

Il buio, le lacrime e il singhiozzo trattenuto,

fiume che nutre il mare per non svegliarla."(R.M.)

 

COME SI MIMA LA QUINTA STAGIONE?

immagine

 

 

« Lettera da un precario a...Il cibo e lo scarto »

NOTE A MARGINE

Post n°257 pubblicato il 15 Gennaio 2009 da Filottete3
 

Una volta, quando anche la generazione degli anni Settanta era piccola piccola, la fantascienza raccontava di un futuro pulito, navi spaziali, spazio 1999, tute azzimatissime, scafandri, esplorazioni, megalopoli immaginate come sterminati incroci tra Hollywood e Disneyland, colonizzazioni di pianeti, marziani tanto simpatici da imbastirci una bella sinfonia per gli incontri ravvicinati del terzo tipo, tanto ottimismo che è il sale della vita e, per gli scrittori di tendenza asimoviana, anche del futuro. E, scendendo dalle astronavi sulla terra, si trovava anche qualche urbanista disposto a scommettere che il nuovo millennio ci avrebbe regalato città tanto enormi quanto pulite ed ecocompatibili. Oggi, se volete misurare il cambio di passo del nostro immaginario globale, comprate un libro qualsiasi di fantascienza, di science fiction: i più speranzosi profetizzano che, suvvia, non lamentiamoci troppo, la catastrofe non è all’orizzonte, almeno non per i nostri figli. Spostate il Giorno del giudizio un po’ più in là e campate in pace. Quelli che invece si autodefiniscono i “realisti” anticipano di parecchio il momento in cui qualche asteroide piomberà sul Colosseo, una malattia inguaribile si impadronirà di noi zombizzandoci tutti, la sovrappopolazione trasformerà il pianeta in un pollaio da batteria, le riserve di materie prime scompariranno e torneremo a sfregare pietre focaie, o al contrario diventeremo tutti grigi come i vecchi omini inquinati dei cartoni di Barbapapà o, per arrivare all’horror puro, il campionato di Serie A sarà sospeso causando suicidi di massa davanti agli schermi che al posto del derby trasmetteranno qualche fiction pedagogica per tutta la famiglia. I realisti autoproclamati quasi ci godono a terrorizzarci, e noi godiamo a farci terrorizzare. È come se il nostro pensiero avesse eliminato qualsiasi possibilità di cambiamento migliorativo della nostra vita collettiva. Può solo andare peggio. Sfogliate un romanzo come si deve, Cinacittà di Tommaso Pincio (Einaudi), in cui di qui a poco si immagina una Roma surriscaldata svuotata di romani e completamente in mano ai cinesi. Non ci resta che metterci a studiare gli ideogrammi in tutta fretta, arriva il futurschifo.

(Angelo Mellone)

 

IMMAGINI DA FANTASYLANDIA


Giugno 1940. Mussolini sceglie la neutralità e non entra in guerra a fianco di Hitler. Il 28 aprile 1945, nove mesi dopo la caduta del nazismo, scoppia un nuovo, terribile conflitto. L’Armata Rossa sconfina oltre il fiume Oder, ma, grazie all’intervento delle truppe italiane, viene fermata e respinta. E’ la Terza Guerra Mondiale.

Gli eserciti dei paesi occidentali dilagano attraverso le steppe russe. I Battaglioni delle "Camicie Nere" di Mussolini entrano per primi a Mosca dopo la vittoriosa battaglia di Smolensk. L’Unione Sovietica si dissolve.

Ottobre 1972. Dopo mezzo secolo di potere incontrastato, Mussolini, quasi novantenne, sta per celebrare il Cinquantenario dell’Era Fascista. L’Italia è padrona di un territorio immenso che va dalla Somalia alle steppe della Russia.

Forze occulte e palesi, complottano però con lo scopo di annientare l’Impero che Mussolini ha modellato sull’immagine di quello di Roma. Qual è l’enigmatico tesoro donato al Duce da Pio XI nel 1928? Perché il giovane re d’Italia Carlo Alberto II vuole impadronirsene? Per quale motivo un misterioso scienziato nazista gli dà la caccia da quasi trent’anni? Cercherà d’indagare un agente dell’OVRA, il tribuno Romano Tebaldi, cui Mussolini affida un pericoloso incarico.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Rispondi al commento:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/01/09 alle 00:24 via WEB
La notizia non è che Santoro ha affrontato in modo fazioso la guerra di Gaza al punto da richiamarsi critiche e censure da parte di tutti , in quanto Santoro è quello di sempre e si è comportato con coerenza nella sua faziosità. La vera notizia è che una giornalista della sua parte si è alzata ed è andata via. Questa differenza non è da poco , perché significa che sono sempre certi personaggi che fanno da censori, che stabiliscono ciò che è corretto dire e ciò che non lo è . Stavolta Santoro è stato vittima del fuoco amico mentre l’Annunziata , che nel passato ha determinato alcuni abbandoni nelle sue trasmissioni, ha, a sua volta , abbandonato la trasmissione di Santoro. Chi di faziosità colpisce… Delio Lomaglio, Napoli
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963