Creato da emorimando il 09/03/2011

Emorimando

L'angolo della poesia di Massimiliano Ive

 

« Amore Di Una Sera

Amore Di Una Sera

Post n°6 pubblicato il 09 Aprile 2011 da emorimando

Non era ancora primavera,

quando tra le luci della sera,

i miei occhi timorosi

conobbero ansiosi

l’indefinito sogno

nascosto nel cuore dell’uomo.

 

Custodito nel germoglio di una rosa

il cuor mio non più osa…

La mia anima nella tua,

rifugio di un “mondo perduto”,

di un amore ritrovato

e di nuovo perduto.

 

Nel dolore di un addio

ripongo la mia verità in Dio.

Una voce senza eco…

tra i flutti burrascosi,

di un tempo non più nostro

racchiuso in un infinito chiostro,

al di là del tempo,

al di là del mondo.

 

Nella gioia dei tuoi occhi,

intrisi di gaiezza,

non c’è spazio alla tristezza.

Sulle tue labbra si avverte

solo leggerezza…

senso di libertà

e dolcezza.

 

Nel tuo sorriso

non si specchia Narciso!

Immergendomi in te

ho vissuto solo per te.

Raggio di sole

a punta di lancia

che ha squassato

come uno schiaffo

la mia dura guancia.

 

 Di Massimiliano Ive

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

francyardonemax.ive79emorimandoTheVideoEventsRaccontamiL_Infernopsicologiaforenseunblogaquattrozampefernandez1983panpanpiinfoigiAncientrosepuntocosmiconitida_mente
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963