le note .... - dell'anima................
« Precedenti Successivi »
 

Donne

 Le delusioni peggiori sono quelle che ti lasciano in silenzio, quelle che non ti provocano più rabbia. - Web ……Ed io di rabbia non ne ho più…. Domani è la festa della donna ne vogliamo parlare oggi? Domani…dopodomani?  Donne questo mondo a parte fatto di silenzi e coraggio…. Mi è sempre piaciuto soffermarmi sui particolari….…
 

il nostro Mondo malato

         Il mio tempo affollato di ricordi  Tra caffè…risate…. Abbracci e baci…. Mi fermo a guardare l’infinito intorno a me….  Rimango incantata dalla  Bellezza di questo nostro mondo…. Ormai malato…. Il nulla ha preso il sopravvento… Un soffio di vento ad accarezzare il sorriso…. Orfani di coccole …. Giriamo per le strade  Nascondendo il volto dietro…
 

.

           Buone ferieLady
 

Ciao Mamma....

 Sabato25 aprileAnniversario della liberazione d'Italia 2020Ore 2 e 45 … il mio mondo si è fermato….Te ne sei andata in silenzio…tra le mie carezze ed i miei “ti voglio bene “Ed io non ero ancora pronta a tutto questo….Vorrei poter tornare indietro nel tempo….Fermarlo….Averne di più…ma tutto questo non è possibile Continuo a vivere…Circondata da…
 

Andrà tutto bene

    Le prime luci dell’alba illuminando la mia stanza  Dopo una notte insonne faccio fatica anche a muovermi Mezza addormentata e con andatura barcollante Preparo una tazza di thè …. Apro la porta che dà sul balcone Un’aria gelida mi avvolge…. È stupendo fuori a quest'ora… Il cielo tra il chiaro e lo scuro ricoperto da…
 

Fai rumore....

 Sai che cosa penso? Che non dovrei pensare Che se poi penso sono un animale E se ti penso tu sei un'anima Ma forse è questo temporale Che mi porta da te E lo so, non dovrei farmi trovare Senza un ombrello anche se Ho capito che Per quanto io fugga Torno sempre a te…
 

Dicembre

 Dicembre.  Il mese più malinconico ….    Girano i pensieri……ti accorgi che non sei più Quella di ieri…ripensi a quello che hai smarrito per la via…. Tra l’odore del caffè E il sapore di una sigaretta … Mi perdo nel il luccichio dell’Albero di Natale…. Quest’anno troppo piccolo… buttato  In un angolo della cucina…. Palline appese…
 

IO

     Dico quel che penso Sempre… Penso quel che dico… Sempre… Faccio quel che sento  Sempre… Sento quel che faccio… Sempre! Disfo e creo… Mi trasformo, Cambio E ritorno quel che sono… Sbaglio, mi correggo, risbaglio… Parlo parlo parlo E poi taccio taccio taccio… Ingarbugliatamente semplice… Tenacemente Testarda… Testardamente Cocciuta Schifosamente Sincera Disgustosamente Sensibile… Dannatamente Permalosa……
 

Agli uomini.....

 Agli uomini. Che belli quando si stringono nei cappotti E camminano veloci, Quando si toccano la barba che cresce e fanno quel rumore di uomo, Quando la barba se la fanno e fanno le faccette con la bocca, Arricciano il naso, Si tagliano e imprecano allo specchio. Che belli quando riparano qualcosa E non ci…
 

por ti...

       Nuda... Corpo ed anima ... Schiava tra le tue mani Che affondano nella mia pelle ... Nel vortice delle nostre anime Che si sfiorano e si intrecciano ... Per poi danzare insieme ... Emozioni, desideri, paure ... Che bruciando Come un sogno proibito ... Corpo ed anima ...  ... ad aspettare Te ... esclavo desnudo…
 

« Precedenti Successivi »