le note ....

emozionami1960


Nel silenzio… spesso ci ritroviamo in sentieri polverosi, ricordi sbiaditi dal tempo, ingialliti dal dolore o dalla nostalgia. Ricordi come ritratti…senza un corpo…senza l’odore. Solo magiche sembianze.   
Il silenzio… è l’ immobile che vibra, quando il corpo comincia a farsi sentire… l’aria che entra nei polmoni, il Cuore che batte. Spesso solo nel silenzio, possiamo veramente…vivere, senza effimere emozioni, inutili parole…tutto si scioglie nell’aria… immobile…tutto si placa.  E’ come un sentirsi…finalmente nudi, con la sola percezione di toccare riflessi derivati dall’inconscio… su un corpo non più arido, sempre più assorto…desideroso di stare solo, con se stesso….di amare…amandosi.  
Spesso…solo nel silenzio ricoperto dalla magia della notte, ci si riscopre…se stessi. Sempre più spesso, usiamo il silenzio… per capire qualcosa…e nel buio, c’è sempre una qualche visione… che ci fa flettere il capo, come se vedessimo veramente qualcosa… come se ci fosse veramente, qualcosa. Uno spunto, una lieve carezza, sotto forma di brividi di freddo o l’illusione di una mano che ci sfiora. Quel mondo fantastico ad immagine e somiglianza dei nostri istinti… una meraviglia ristretta a Noi.  Emozioni da condividere, da soli…sentirsi dimora in se stessi…  privilegio e non fortuna. Ritrovarsi in una realtà finalmente nostra. Possiamo essere vento… sorvolare i pensieri…sentirci leggeri… o con quel senso di vertigine, tuffarci dentro… emozionarci con un semplice respiro  che corre e attraversa tutte le stanze dell’anima… alla velocità di un sibilo muto.   
Il silenzio  infrange le barriere come se fossero ragnatele e ridisegna le suggestioni…in affanni che si trasformano in sospiri… suoni inventati… perchè ormai si è smesso di ascoltare. E’ la resa del rumore…! E’ la trasformazione della musica, in note di fantastici colori, dipinti dal silenzio…sulla tela del buio… che non fa paura. Chiudiamo gli occhi… per guardarci dentro… senza cercare,  senza trovare, se non   …il Silenzio…(cit)  Lady