le note ....

Andres Amador


  
 Andres Amador Artista Statunitense di 44 anni ha trasformato l’amore per la natura in arte…. Il suo percorso è iniziato in un modo bizzarro Una semplice passeggiata in spiaggia … Un rastrello dimenticato lì da chissà chi… ed ecco che si compie la magia....camminando senza pensare a nulla … Tracciando linee, cerchi,  involontariamente crea per la prima volta un’opera d’arte … Ma non una qualsiasi … Andres involontariamente aveva disegnato un “Mandala “  
Il mandala è uno dei simboli più noti del buddhismo e dell’induismo.  Si tratta di un diagramma formato da diverse  Forme geometriche che rappresenta l’universo Ed è da sempre considerato  Il simbolo della pace interiore:  Nella cultura buddhista il mandala contrasta L’odio, l’ira, la violenza e qualsiasi forma di negatività. Al giorno d’oggi sempre più persone combattono lo stress e l’ansia attraverso  la Art Therapy, ovvero colorando i Mandala.    
Col tempo il suo talento ha conquistato uno straordinario successo, Tanto da essere diventato un lavoro a tutti gli effetti.  Lavora anche su commissione, per privati e aziende.  
Sono convinta che molti di voi guardando questi meravigliosi disegni Si stiano chiedendo che è un peccato cancellarli Eppure disegnare i Mandala sulla sabbia  È proprio ciò che fanno da sempre i Monaci Buddhisti Nei tempi di tutta l’Asia: Dopo averli prodotti con cura, li distruggono. Il motivo è molto semplice:  Niente dura per sempre nel mondo materiale.  
Amador inizia a lavorare un'ora prima che arrivi la bassa marea i suoi solchi svelano le geometrie portando alla luce la sabbia bagnata,  E il suo estro li trasforma in opere, Che possono estendersi anche per alcune migliaia di metri quadrati, Meravigliosi ammirati dall'alto. Amador accetta con piacere che i suoi lavori vengano cancellati dal mare perché questo riflette  “la storia della nostra vita”.  
Con affetto Lady   State Ascoltando : "The John Dunbar Theme"