Creato da farne.stefania il 27/11/2013
Viaggi e Vacanze

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

farne.stefaniabrucewill30ale23465aldo.giornoa64giomax6o_homem_duplicadomoro38xtonioooo1mathilda114nottebludgl0nel71Rrwww1kremuziofrancesca632fidesvittoria
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Safari Kenya

Post n°43 pubblicato il 01 Aprile 2014 da farne.stefania
 
Foto di farne.stefania

KENYA - MombasaGran Safari Discovery Kenya 6 notti safari

  • Tipologia: Volo + Safari
  • Durata Pacchetto: 9 giorni / 7 notti
  • Trattamento: Come da Programma

da: 2570 €

 

Conoscere l'Africa nella sua vera essenza per vivere la savana a 360°, ascoltarne i rumori, catturare le forti emozioni che regala, scoprire le abitudini delgi animali che la popolano, grazie ad itinerari particolari e alla scelta di lodge/campi tendati confortevoli e ricchi di fascino. 
Scopriemo i tre grandi parchi vicini alla costa (Tsawo est , ovest ed Amboseli) e quelli a nord Masai mara e Lago Nakuru : guida parlante italiano.

Programma di viaggio

1° GIORNO: ITALIA – MOMBASA Partenza in serata dall’Italia con volo charter. Pernottamento in volo. 

2 ° GIORNO: MOMBASA – TSAVO EST Arrivo a Mombasa e partenza in direzione dello Tsavo National Park. Arrivo al campo tendato Kuwinda Camp, per pranzare e riposare. Nel pomeriggio è previsto un game drive che si protrarrà fino al tramonto. A seguire, la cena e il pernottamento. 

3 ° GIORNO: TSAVO EST – TSAVO OVEST Prima colazione e partenza per il game drive. Arrivo al lodge per l’ora di pranzo. Dopo un po’ di relax, si riparte per una visita alle Mzima Springs nel vicino Tsavo Ovest a cui seguiranno la cena e il pernottamento.

4 ° GIORNO: TSAVO OVEST - AMBOSELI Partenza per l’Amboseli National Park alle falde del Kilimanjaro sosta per il pranzo e game drive fino al tramonto a cui seguiranno la cena e il pernottamento al campo tendato.

5 ° GIORNO: AMBOSELI – LAGO NAKURU Trasferimento al Lago Nakuru. Durante il percorso è prevista una sosta per il pranzo e l’arrivo a Nakuru nel primo pomeriggio: il lago è considerato un paradiso ornitologico di fenicotteri rosa. Al tramonto verrà raggiunta la struttura prevista per la cena e il pernottamento.

6 ° GIORNO: LAGO NAKURU - MASAI MARA Dopo la prima colazione, game drive fino all’uscita del parco per intraprendere la strada che porta al Masai Mara. Il pranzo verrà consumato al sacco o presso la struttura dove si pernotta. Il pomeriggio trascorrerà ammirando le distese del parco e riconoscendo scenari già visti in qualche documentario. Dopo il rientro, cena e pernottamento nel campo.

7 ° GIORNO: MASAI MARA L’intera giornata verrà dedicata al fotosafari: dopo una settimana di safari, lo sguardo dei visitatori sarà sicuramente allenato e in grado di cogliere ogni minimo dettaglio dell’ambiente. Per il pranzo e a la cena è previsto il rientro al campo con pernottamento nello stesso.

8° GIORNO: MASAI MARA – MOMBASA La riserva verrà attraversata per l’ultima volta in tempo utile per raggiungere Mombasa e trascorrervi l’ultima magica notte africana (o prolungare il soggiorno con una settimana al mare).

9° GIORNO; MOMBASA – ITALIA Trasferimento dall’hotel e rientro in Italia con volo charter. Arrivo e fine dei servizi.

STRUTTURE:
Tsavo est: Kuvinda camp o similari
Tsavo ovest: Rhino valley lodge o similari
Amboseli: Kibo camp o similari
Lago Nakuru: Sarova Mara camp, Sarova Lion Hill lodge, Lake Nakuru lodge o similari
Masai Mara: Elengata Olerai o similari

 

                

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Vacanza in villa Kenya Watamu

Post n°42 pubblicato il 01 Aprile 2014 da farne.stefania
 
Foto di farne.stefania

KENYA - WatamuVille Jacaranda 4 stelle
  • Tipologia: Volo + Soggiorno
  • Durata Pacchetto: 9 giorni / 7 notti
  • Categoria struttura: 4 stelle
  • Trattamento: Bed & Breakfast , All Inclusive

da   979 €

La tua vacanza in libertà in un contesto nuovissimo immerso in un ambiente naturale incontaminato: ville indipendenti con trattamento All inclusive o B&B per un soggiorno con amici o con la tua famiglia. La struttura usufruisce dei servizi del Jacaranda Beach resort, adiacente villaggio All inclusive.
Per la tua vacanza chiedi al tuo promotore un'offerta con safari incluso!

Soluzione molto particolare che vi permetterà di vivere la vostra vacanza in vere e proprie ville indipendenti con il classico tetto in makuti, giardino e ben duecento metri quadri di spazi interni distribuiti su tre piani, con tre camere da letto, tre bagni, veranda attrezzata, sala da pranzo con angolo cucina e attico di 90 mq al secondo piano aperto su quattro lati, con tavolo sedie e divanetti, per momenti di autentico relax al tramonto in contemplazione della spettacolare vista sull’Oceano e sulla ricchissima vegetazione tropicale circostante.
Tutto a vostra disposizione anche solo per due persone e a prezzi davvero imbattibili. Una soluzione ideale per coppie, ma soprattutto per famiglie o gruppi di amici in cerca di una sistemazione in grado di garantire massima privacy e confort. 

Il complesso si compone di 15 ville e dispone anche di una piscina riservata. E’ situato in seconda linea di fronte al famoso Jacaranda Beach Resort che mette a disposizione degli ospiti delle ville tutti i servizi, fra cui la spiaggia, a 400 metri, le tre piscine, le strutture sportive e le varie attività di intrattenimento organizzate dal resort.
Le ville sono  arredate con mobili in mogano realizzati artigianalmente e nelle camere si trovano i tipici letti kenioti fatti in legno e dotati di zanzariera. 

Chi cercasse piena autonomia potrà richiedere trattamento di pernottamento e prima colazione, beneficiando di una piccola riduzione ed utilizzando a piacimento i servizi del resort (fra cui il servizio spiaggia e colazione). Tutti gli altri godranno di un trattamento “tutto incluso” con tutti i pasti e libero consumo di bevande all’interno del resort.

Il tratto di costa su cui si sviluppa la spiaggia è notoriamente uno dei più suggestivi di tutto il Kenya, famoso per la sua lingua di sabbia bianchissima  che si spinge in mare e che affiora anche nei momenti di bassa marea creando un paesaggio spettacolare composto da una successione di piccoli atolli bianchi noto con il nome di Sardegna 2 e che gode di condizioni di balneabilità uniche e privilegiate rispetto ad ogni altra zona della costa nord del Kenya.

 

Dove siamo
Watamu, nella zona di Sardegna 2, a 400 m dalla spiaggia del Jacaranda Beach Resort (situato dirimpetto alle ville), 7 km dal centro di Watamu (30 min di strada accidentata), 13 da Malindi (20 min di strada sterrata), 125 km dall’aeroporto di Mombasa.

 

La spiaggia
di sabbia bianca e finissima, a 400 m dalla struttura, con accesso tramite il Jacaranda Beach Resort, attrezzata con lettini e ombrelloni (teli mare disponibili a pagamento). Si estende per oltre 1 km con 150 m di fronte mare. La zona è soggetta al fenomeno delle maree che si susseguono ogni sei ore garantendo facile balneabilità durante buona parte della giornata e piacevolissime e suggestive passeggiate verso gli atolli di sabbia bianca che affiorano durante la bassa marea.

 

Le ville
15 ville di 200 mq ciascuna, distribuite su 3 livelli e capaci di ospitare un massimo di 5 adulti. Al piano terra  vi è sala da pranzo con angolo cucina (attrezzato su richiesta all’atto della prenotazione), minifrigo, veranda attrezzata, camera da letto singola e bagno, al primo piano due camere da letto matrimoniali con bagno privato e balcone in ciascuna, al secondo piano vi è un attico con terrazza panoramica di 90 mq vista mare. Le ville sono tutte dotate di telefono collegato alla reception, cassetta di sicurezza, aria condizionata, minifrigo (rifornito giornalmente con una bottiglia d’acqua a persona) e connessione wi-fi gratuita. Cambio lenzuola una volta a settimana, cambio asciugamani 2 volte a settimana.

 

Ristoranti e bar:
presso il Jacaranda Beach Resort un ristorante a buffet dove verranno serviti i pasti e due bar, di cui uno presso la spiaggia.

 

Servizi
1 piscina di acqua salata con angolo idromassaggio, con ombrelloni e lettini a disposizione degli ospiti (teli mare non disponibili). 
Connessione wi-fi gratuita presso le aree comuni. 
A pagamento, servizio medico, servizio lavanderia e servizio baby sitter. I clienti delle ville hanno poi la possibilità di usufruire di tutti servizi dell’attiguo Jacaranda Beach Resort, 3 piscine con acqua di mare, idromassaggio e lettini e teli mare a disposizione, sala tv con Rai International, sala con giochi da tavolo, biliardo, biliardino, piccola biblioteca, anfiteatro con area spettacoli e connessione wi-fi gratuita nelle aree comuni.
A pagamento, una boutique specializzata in artigianato locale di pregio e antiquariato e Centro Benessere con massaggi. Presso lo shopping center Jacaranda Square vi è anche un minimarket, un parrucchiere, una pizzeria ed il nuovo Casinò aperto prima di Natale. La domenica pomeriggio viene celebrata la Messa cattolica con coro gospel in spiaggia
Lo staff organizza corsi di lingua swahili, passeggiate sul reef, uscite serali a Malindi e Watamu (a pagamento), quattrospettacoli serali a settimana con masai (cena tipica e mercatino), Giriama e acrobati.
La domenica sera (condizioni atmosferiche permettendo) si svolge il Beach Disco Party.

 

Sport:
presso il Jacaranda Beach Resort campo polivalente per tennis e calcio a cinque, aerobica, aquagym, corsi di pilates, windsurf, canoa, palestra, beach volley, pingpong, freccette e bocce. 
A pagamento, centro kite interno e centro diving a Watamu, golf ed equitazione a Malindi.

 

Speciale Tutto Incluso: il servizio verrà erogato presso il Jacaranda Beach Resort e prevede:

 

- cocktail di benvenuto
- colazione, pranzo e cena a buffet presso il ristorante
- late breakfast dalle 10 alle 12 presso il bar centrale
- acqua, soft drink, caffè americano e te serviti in bicchiere durante i pasti e presso il bar centrale e il bar della spiaggia dalle 10 alle 22
- morning break alle 11 e tea time alle 17

 

Speciale Safari Infrasettimanale di 2 giorni e 1 notte da € 185:
Quest’offerta prevede la possibilità di abbinare al soggiorno un safari infrasettimanale di due giorni e una notte ad un prezzo vantaggiosissimo e non disponibile in loco, così da garantirvi riposo balneare sia prima che dopo la vostra esperienza nella savana.

 

Il programma prevede la partenza di prima mattina dal vostro hotel con minivan Safari Adapter da 7 posti, con tettuccio apribile per agevolare gli avvistamenti degli animali che avverranno già nel percorso che vi condurrà a pranzo al camp o al lodge prescelto. L’opzione del Kiboko camp prevede inoltre, prima di pranzo la possibilità di effettuare il “walking safari” sulle rive del fiume Galana, accompagnati da un masai (a pagamento). Nel pomeriggio si terrà il primo vero “game drive” all’interno del parco Tsavo Est, un giro in minibus nella savana giocando ad avvistare e fotografare il maggior numero di animali possibile: soprattutto elefanti, ma con un po’ di fortuna anche zebre, giraffe, gazzelle, leoni, coccodrilli e ippopotami. Scegliendo il Kiboko camp vivrete anche l’esperienza del “night game drive” con spot light nel tragitto tra l’uscita dal parco e il campo. Il secondo giorno prevedrà un secondo divertente “game drive” ed il rientro al vostro hotel in tempo per il pranzo.

Il safari verrà effettuato tra la seconda e la quinta notte di soggiorno (il giorno esatto verrà comunicato in loco) e, solo in abbinamento al Kiboko Camp, sarà necessario liberare la camera durante l’assenza, lasciando comodamente i bagagli in custodia in hotel.

Safari 1 notte abbinato a Kiboko Camp a partire da € 185

Safari 1 notte abbinato a Voi Safari Lodge a partire da € 195

 

                            

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

KENYA - Malindi Stephanie Sea House & Luxury Villas

Post n°41 pubblicato il 12 Gennaio 2014 da farne.stefania
 

Continuano le offerte!!!

KENYA - Malindi
Stephanie Sea House & Luxury Villas
Tipologia: Volo + Sogg.
Durata Pacchetto: 8 giorni / 7 notti
Categoria struttura: 4 stelle
Trattamento: All Inclusive
da: 1059 €

Il resort si compone di due sezioni differenti. 
La parte chiamata Stephanie Sea House in prima linea è situata in posizione rialzata e panoramica, è immersa in un rigoglioso giardino tropicale e si affaccia su un bel tratto di spiaggia. Ospita camere standard ricavate all’interno di graziosissimi cottage con i tipici tetti in makuti e appartamenti bilocali dotati di camera indipendente e salotto con angolo cucina attrezzato e veranda. 
La parte chiamata Stephanie Luxury Villas si trova subito oltre la strada, a duecento metri, e si compone di villette indipendenti, finemente arredate, con giardino privato, veranda, grande salotto con angolo cucina attrezzato e da due a quattro camere da letto con bagni privati in ciascuna. Sono ideali per gruppi di amici (le ville più grandi possono ospitare fino a 9 adulti) che vogliano vivere una vacanza all’insegna della massima privacy e tranquillità, in un contesto esclusivo, raffinato ed elegante, diverso dai classici resort turistici, che consenta loro massima indipendenza nella gestione della vacanza. 

Per chi sceglie le camere standard il trattamento previsto è quello classico “tutto incluso”: chi opta per gli appartamenti avrà in principio trattamento di pernottamento e prima colazione e nelle ville trattamento di solo pernottamento, sarà comunque possibile avere servizio tutto incluso anche in appartamento o in villa pagando un apposito supplemento. 

Caratteristica distintiva e per certi aspetti unica del complesso è la sua posizione: ci troviamo infatti all’interno del Parco Marino di Malindi, in una zona residenziale unica ed esclusiva, a pochi passi dall’ormai mitico Billionaire, con cui condivide lo stesso tratto di spiaggia, meta privilegiata dei tanti vip e personaggi dello sport che frequentano il Kenya. 
L’hotel dista pochi chilometri dal centro, facilmente raggiungibile in cinque minuti di taxi con due o tre euro di spesa. Lì si trovano tutti quei locali che hanno reso questa località una delle più amate dagli italiani, dallo storico Casinò del centro a quello esclusivissimo e recentemente inaugurato del Billionaire, dal mitico Karen Blixen sulla piazza principale di Malindi al raffinato e moderno Pata Pata Lounge Bar. 
Quasi tutte le sere si organizzano a Malindi vivacissimi beach party con musica e balli fino all’alba, ogni sera in un locale diverso. Il più famoso ed elegante è indubbiamente il Rosada beach party.

Posizione: 
Malindi, direttamente sulla spiaggia del Parco Marino, a 5 km dal centro e 110 dall’aeroporto di Mombasa.

La spiaggia: 
di sabbia bianca attrezzata con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione degli ospiti.

Le camere: 
50 camere nella sezione House in prima linea, distribuite in cottage con possibilità di ospitare un massimo di 3 adulti (con 3° letto aggiunto), tutte con veranda attrezzata, servizi privati, asciugacapelli (su richiesta), aria condizionata, ventilatore al soffitto, minibar e cassetta di sicurezza. Sempre nella sezione House sono disponibili appartamenti bilocali (max 3 adulti) che dispongono anche di soggiorno con divano letto e angolo cucina attrezzato. 
A 200 metri dalla sezione House, in seconda linea oltre la strada, si trova la sezione Villas, con villette di diverse dimensioni, tutte indipendenti con proprio giardino privato, veranda attrezzata, salotto con angolo cucina attrezzato e divano letto, e da 2 a 4 camere da letto ciascuna con propri servizi indipendenti assegnate in base al numero di occupanti (villa con 2 camere x 1/5 occupanti, 3 camere per 6/7 occ., 4 camere per 8/9 occ). 
Gli appartamenti sono disponibili anche con trattamento di pernottamento e prima colazione e le ville anche con trattamento di solo pernottamento. 
Connessione wi-fi gratuita presso le aree comuni di entrambe le sezioni.

Ristoranti e bar: 
2 ristornati di cui il principale presso la sezione House per colazione, pranzo e cena, con servizio a buffet o à la carte in funzione del numero di occupanti. 
1 ristorante à la carte, il Moonson, a pagamento presso la sezione Villas. 
2 bar, uno in ciascuna sezione. 
In caso di bassa occupazione la cena potrà essere servita presso il ristorante Moonson.

Servizi: 
4 piscine con acqua di mare, 2 nella sezione House e 2 nella sezione Villas, tutte attrezzate con ombrelloni, lettini e teli mare a disposizione. Connessione wi-fi gratuita presso le aree comuni di entrambe le sezioni. 
A pagamento, servizio lavanderia, baby sitter, servizio medico, massaggi, noleggio auto, moto e bici.

Sport: 
palestra, beach volley e beach tennis. A pagamento, nelle vicinanze, centro diving, campo da tennis (2 km) e campo da golf con 18 buche (8 km).

Trattamento: Speciale Tutto Incluso
Colazione, pranzo e cena presso il ristorante principale con acqua, soft drink e un bicchiere di vino durante i pasti. Servizio a buffet o à la carte in funzione del numero di occupanti. In caso di bassa occupazione la cena potrà essere servita presso il ristorante à la carte Moonson nella sezione Villas
- acqua e soft drink presso il bar dell’hotel dalle 10 alle 22
- tea time con tè e biscotti alle 17 presso il bar
Possibilità di soggiornare in villa con trattamento solo pernottamento o B&B.

Servizi:
Reception e living room con tv satellitare e biliardo, ristorante affacciato sull’Oceano Indiano con servizio a buffet e angolo della "pasta"; bar presso la piscina, bar sulla terrazza-solarium.

Speciale Safari Infrasettimanale di 2 giorni e 1 notte da € 208
Quest’offerta prevede la possibilità di abbinare al soggiorno un safari infrasettimanale di due giorni e una notte ad un prezzo vantaggiosissimo e non disponibile in loco, così da garantirvi riposo balneare sia prima che dopo la vostra esperienza nella savana.

Il programma prevede la partenza di prima mattina dal vostro hotel con minivan Safari Adapter da 7 posti, con tettuccio apribile per agevolare gli avvistamenti degli animali che avverranno già nel percorso che vi condurrà a pranzo al camp o al lodge prescelto. L’opzione del Kiboko camp prevede inoltre, prima di pranzo la possibilità di effettuare il “walking safari” sulle rive del fiume Galana, accompagnati da un masai (a pagamento). Nel pomeriggio si terrà il primo vero “game drive” all’interno del parco Tsavo Est, un giro in minibus nella savana giocando ad avvistare e fotografare il maggior numero di animali possibile: soprattutto elefanti, ma con un po’ di fortuna anche zebre, giraffe, gazzelle, leoni, coccodrilli e ippopotami. Scegliendo il Kiboko camp vivrete anche l’esperienza del “night game drive” con spot light nel tragitto tra l’uscita dal parco e il campo. Il secondo giorno prevedrà un secondo divertente “game drive” ed il rientro al vostro hotel in tempo per il pranzo.

Il safari verrà effettuato tra la seconda e la quinta notte di soggiorno (il giorno esatto verrà comunicato in loco) e sarà necessario liberare la camera durante l’assenza, lasciando comodamente i bagagli in custodia in hotel.

Safari 1 notte abbinato a Kiboko Camp a partire da € 208
Safari 1 notte abbinato a Voi Safari Lodge a partire da € 218
Supplemento singola in safari: € 32

Partenze gennaio e febbraio
Contattami

Stefania Farnè Consulente Viaggi 
www.emozioneviaggio.com 
stefania.farne@evolutiontravel.it
Cell: 3478609073
...l'emozione di un orizzonte lontano...

               

 

                

 

              

 

                                                 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

KENYA - Diani The Sand at Nomad : il romanticismo in kenya!

Post n°40 pubblicato il 12 Gennaio 2014 da farne.stefania
 

Altra Super Offerta!!!
KENYA - Diani
The Sand at Nomad : il romanticismo in kenya!

Su una magnifica spiaggia, fra le più belle del Kenya, a meno di un'ora da Mombasa, un boutique hotel dove respirare un'atmosfera davvero unica, magica!
Adatto a chi non ama i villaggi turistici.

Il Resort vi offre il privilegio di passare una vacanza di mare indimenticabile!
Un perfetto abbinamento fra discrezione, tranquillita’ e calore con l’esclusiva di stare sulla spiaggia piu’ bella di tutto il Kenya. Costruito in una foresta costiera indigena fra zone verdi e palmeti dove scimmie Colombus con il loro manto di seta nero e bianco si dondolano fra una pianta e l’altra, il The Sands At Nomad si evidenzia nel suo genere propriamente unico, creando un’atmosfera di spazi, liberta’ e cura personalizzata. Una miscela contemporanea fra natura, architettura Swahili, interior design Italiano, mobili antichi Arabi ed il confort abbinato al lusso : il primo resort in assoluto ad aver creato il concetto di Boutique Hotel. 

Camere:
Caratterizzata da uno stile di classe di livello mondiale e un’eleganza innovativa nella concezione di hotel, la struttura offre una selezione di 18 comode camere standard Forest o Sea breeze , 7 esclusivi beach cottages, 6 camere Ocean view con veranda privata fronte oceano e 12 lussuose suites, molte con jacuzzi private, terrazze panoramiche e spazioni salotti.
Tutte le camere sono dotate di: aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza, TV satellitare, telefono, accesso internet a pagamento , asciugacapelli.

Servizi:
Una piscina futuristica con al centro un elegantissimo gazebo, una ricezione ed una sala lettura ideate in un’atmosfera di calore e lusso, un bar Romanesco che fa anche da piccolo ristorante che propone eccellenti piatti à la carte e una grande jacuzzi adiacente posizionata sotto le piante di un largo terrazzo, formano insieme un punto di connessione servizi ideale e comodo.
All’interno della foresta appare un centro professionale di massaggi e trattamenti naturali: il centro ‘Forest Breeze’ con reception e sei capanne situate nel cuore della foresta per massaggi all’aperto, offre la possibilitá di usufruire di massaggi professionali e trattamenti facciali, pedicure, manicure e trattamenti di bellezza naturali personalizzati. Fitness e yoga nel nostro Open Air Fitness Center (all’aria aperta) con training da parte di istruttori qualificati

Ristorazione:
Ristorante pricipale: Raggiungibile grazie ad un accesso privato, il nostro ristorante offre un vasto buffet tropicale per la colazione ed e’ aperto per pranzo e per cena con un’ampia selezione al buffet e ottimi piatti A-La-Carte
Ristorante giapponese: Il miglior Sushi, Sashimi e altri piatti Giapponesi. Ogni scelta di pietanza e’ cucinata al minuto per conservare tutto il suo sapore e la sua prelibatezza.
Pizzeria: Un forno a legna, ingredienti freschi e dei pizzaioli che sono con noi dall’apertura del nostro hotel, sono la ricetta perfetta per la miglior pizza che trovate sulla spiaggia!
Beach bar: offre una vasta scelta di cocktails e bevande internazionali, nonche’ di succhi di frutta, gelati creati artigianalmente e offre un menu di snacks freschi di giornata.
Riva's Bar: Situato nell’area centrale del ricevimento che si affaccia sulla piscina con vista dell’Oceano e’ ideale per un buon cocktail al tramonto. Con una carta di snacks ed una vasta selezione di vini pregiati, il nostro piccolo bar e’ il Cuore del resort.

Diving centre "The Crab"
Accesso diretto al Diving The Crab, un centro PADI 5 STELLE e SSI di importanza mondiale.

Altri sports:Situato presso il nostro resort, il centro professionale H²O Extreme, vi offre il meglio del wind e del kite surfing
Presso il resort: kayaks, pedaló, barca a fondo di vetro, pesca d’altura. 

Il resort adatto a chi non ama i villaggi è davvero unico: si trova su una magnifica spiaggia a meno di un'ora da Mombasa.
Qui si respira una atmosfera rilassata, serena e molto confortevole. Vigilanza privata h 24 sulla spiaggia. Cucina di buona qualità e servizio curato, sempre cortese e pronto a soddisfare ogni necessità. Le camere sono spaziose e pulite. L'ospitalità è davero curata in ogni particolare.

PARTENZE DA MALPENSA il lunedi
" ROMA F.CO il martedi
Per partenze diverse non in promozione contattami
Stefania Farnè Consulente Viaggi 
www.emozioneviaggio.com 
stefania.farne@evolutiontravel.it
Cell: 3478609073
...l'emozione di un orizzonte lontano...

 

              

 

           

 

                             

 

              

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

KENYA - Diani The Sand at Nomad con "safari de lux"

Post n°39 pubblicato il 03 Gennaio 2014 da farne.stefania
 

KENYA - DianiThe Sand at Nomad con "safari de lux"

                                 

  • Tipologia: Pacchetto Combinato
  • Durata Pacchetto: 9 giorni / 7 notti
  • Trattamento: Come da Programma

prezzi a partire da: 1995 €

                      

Perfetto connubio fra un' esperienza di safari de luxe al fascinoso Galdessa camp- tsavo est e un soggiorno mare in uno dei luoghi più belli e magici della costa keniota.
Un viaggio in questa selvaggia e remota parte di Africa resterà nella vostra memoria e nel cuore per tutta la vita!

Tsavo est: Galdessa Camp 
è un' esclusiva location in un luogo remoto al di fuori dei circuiti turistici, affacciato sul fiume Galana che scorre rinfrescando il cuore dello Tsavo. Questo grandissimo parco  nazionale è conosciuto nel mondo per la sua terra rossa, gli elefanti , i leoni, le sue ricchissime e colorate colonie di uccelli, i rinoceronti neri e la sua spettacolare biodiversità. 

La vista dal Galdessa è sconvolgente: l'altopiano di Yatta, il più antico resto di lava fossile del mondo domina la vista del fiume Galana che scorrendo modella le lingue di sabbia. La struttura è stata progettata per preservare la naturale bellezza di questo luogo.

Qui troverete romantici cottages dotati di ogni comfort; la migliore cucina, la gentilezza nel servizio.

Otto spaziosi cottages offrono un confortevole sistemazione con bagni privati, acqua corrente ed impianto elettrico. Ciascun cottage, affacciato sul fiume, ha pavimento di legno, soffitto di travi e palme a vista, zanzariere aperte sulla veranda e sigillatamente chiuse la sera.

                      

Diani beach: The sand at Nomad
Il Resort vi offre il privilegio di passare una vacanza di mare indimenticabile!
Un perfetto abbinamento fra discrezione, tranquillita’ e calore con l’esclusiva di stare sulla spiaggia piu’ bella di tutto il Kenya. Costruito in una foresta costiera indigena fra zone verdi e palmeti dove scimmie Colobus con il loro manto di seta nero e bianco si dondolano fra una pianta e l’altra, il The Sands At Nomad si evidenzia nel suo genere propriamente unico, creando un’atmosfera di spazi, liberta’ e cura personalizzata. Una miscela contemporanea fra natura, architettura Swahili, interior design Italiano, mobili antichi Arabi ed il confort abbinato al lusso : il primo resort in assoluto ad aver creato il concetto di Boutique Hotel.  

Camere:
Caratterizzata da uno stile di classe di livello mondiale e un’eleganza innovativa nella concezione di hotel, la struttura offre una selezione di 18 comode camere standard Forest o Sea breeze , 7 esclusivi beach cottages, 6 camere Ocean view con veranda privata fronte oceano e 12 lussuose suites, molte con jacuzzi private, terrazze panoramiche e spazioni salotti.
Tutte le camere sono dotate di: aria condizionata, minibar, cassetta di sicurezza, TV satellitare, telefono, accesso internet a pagamento , asciugacapelli.

Servizi:
Una piscina futuristica con al centro un elegantissimo gazebo, una ricezione ed una sala lettura ideate in un’atmosfera di calore e lusso, un bar Romanesco che fa anche da piccolo ristorante che propone eccellenti piatti à la carte e una grande jacuzzi adiacente posizionata sotto le piante di un largo terrazzo, formano insieme un punto di connessione servizi ideale e comodo.
All’interno della foresta appare un centro professionale di massaggi e trattamenti naturali: il centro ‘Forest Breeze’ con reception e sei capanne situate  nel cuore della foresta per massaggi all’aperto, offre la possibilitá di usufruire di massaggi professionali e trattamenti facciali, pedicure, manicure e trattamenti di bellezza naturali personalizzati. Fitness e yoga nel nostro Open Air Fitness Center (all’aria aperta) con training da parte di istruttori qualificati

Ristorazione:
Ristorante pricipale: Raggiungibile grazie ad un accesso privato, il nostro ristorante offre un vasto buffet tropicale per la colazione ed e’ aperto per pranzo e per cena con un’ampia selezione al buffet e ottimi piatti A-La-Carte
Ristorante giapponese: Il miglior Sushi, Sashimi e altri piatti Giapponesi. Ogni scelta di pietanza e’ cucinata al minuto per conservare tutto il suo sapore e la sua prelibatezza.
Pizzeria: Un forno a legna, ingredienti freschi e dei pizzaioli che sono con noi dall’apertura del nostro hotel, sono la ricetta perfetta per la miglior pizza che trovate sulla spiaggia!
Beach bar: offre una vasta scelta di cocktails e bevande internazionali, nonche’ di succhi di frutta, gelati creati artigianalmente e offre un menu di snacks freschi di giornata.
Riva's Bar: Situato nell’area centrale del ricevimento che si affaccia sulla piscina con vista dell’Oceano e’ ideale per un buon cocktail al tramonto. Con una carta  di snacks ed una vasta selezione di vini pregiati, il nostro piccolo bar e’ il Cuore del resort.

Diving centre "The Crab"
Accesso diretto al Diving The Crab, un centro PADI 5 STELLE e SSI di importanza mondiale.

Altri sports:Situato presso il nostro resort, il centro professionale H²O Extreme, vi offre il meglio del wind e del kite surfing
Presso il resort: kayaks, pedaló, barca a fondo di vetro, pesca d’altura. 

                   

PROGRAMMA DI VIAGGIO per il pacchetto
partenze garantite minimo 2 partecipanti con fuoristrada 4x4
1° giorno:
Partenza in serata da Milano o Roma per Mombasa. cena e pernottamento a bordo
2° giorno:
Prima colazione a bordo. Arrivo in mattinata a Mombasa e dopo il disbrigo delle formalità aeroportuali, partenza per il parco Tsavo est che si raggiunge dopo circa 2h di buona strada asfaltata. Ingrresso al Parco e durante il trasferimento possibilità di un primo fotosafari: Arrivo per il pranzo al Galdessa camp. Pomeriggio, dopo breve riposo, walking safari (a piedi) lungo le sponde del fiume Galana e delle cascate Luggard per ammirare gli ippopotami, i coccodrilli e lo splendido tramonto nella savana. Cena e pernottamento al Lodge.
3° giorno:
Prima colazione e partenza per il fotosafari in fuoristrada: Pranzo al lodge: Pomeriggio dedicato al safari.Cena e pernottamento:
4° giorno:
prima colazione al lodge.In mattinata partenza per Diani con fotosafari lungo il percorso. Arrivo a Diani per l'ora di pranzo e sistemazione al The sand at Nomad
dal 5° all'8° giorno:
Diani. intere giornate dedicate alle attività balneari.
9° giorno:
Prima colazione in hotel.In mattinata trasferimento all'aeroporto di Mombasa e partenza per il volo di ritorno in Italia

PARTENZE DA MALPENSA  E ROMA F.CO  il lunedi e il martedi                

Per partenza venerdi e sabato contattami


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

KENYA NOTIZIE UTILI

Post n°38 pubblicato il 29 Dicembre 2013 da farne.stefania
 

CARTA D'IDENTITA' DEL KENYA:

Capitale: NAIROBI 
Popolazione: 31.500.000 circa
Superficie: 582.646 km2
Fuso orario: GMT +3h (da ottobre a marzo), +2h rispetto all'Italia (da marzo ad ottobre); +1h quando in Italia vige l'ora legale. 
Lingue: inglese, kiswahili; sulla costa è diffuso l'italiano. 
Religioni: cristiani (60%), musulmani (10%) animisti/seguaci di religioni tradizionali (28%), altri (2%). 
Prefisso per l'Italia: 0039
Prefisso dall'Italia: 00254 
Telefonia: nel Paese è diffusa la rete di telefonia cellulare GSM. Esistono quattro operatori: Safaricom (Vodafone), Zain, Orange, YU.

PASSAPORTI E VISTI

Passaporto necessario, con validità residua di almeno sei mesi al momento della richiesta del visto. Occorre altresì essere in possesso di un biglietto aereo di andata e ritorno. All'ingresso nel Paese, viene apposto un timbro sul passaporto dal quale risulta la durata del soggiorno. Si consiglia al turista di dichiarare il periodo effettivo del soggiorno in Kenya e di controllare il timbro apposto sul passaporto; la proroga del soggiorno può essere estesa solo presso gli uffici competenti per l'immigrazione. Le sanzioni per il mancato rispetto di tale procedura possono arrivare anche all'arresto. Per entrare in Kenya il passaporto deve avere almeno un'intera pagina bianca, al fine di poter apporre il visto d'ingresso. In caso contrario, i viaggiatori potrebbero non essere accettati nel Paese e fatti rientrare in Italia con il primo volo utile. Per il Kenya il visto è necessario per i visitatori maggiori di sedici anni, può essere richiesto presso l'Ambasciata del Kenya a Roma o direttamente in aeroporto, il costo è di US$ 25.

CERTIFICATI SANITARI

Nessuna vaccinazione obbligatoria.Può essere richiesta la vaccinazione contro la febbre gialla, se si proviene da Paesi nei quali il morbo è diffuso. Le Autoritá sanitarie del Kenya hanno comunicato che la stessa vaccinazione é richiesta anche ai visitatori che effettuano un transito presso tali Paesi. 
E' consigliata la profilassi antimalarica e ad ogni modo invitiamo i gentili viaggiatori a voler consultare prima della partenza l'ufficio dell'ASL o di vaccinazione internazionale.

VALUTA

Scellino Kenyota (KES) che equivale a circa 1 Euro (EUR) = 100,481 Kenyan Shilling (KES) (aggiornati il 09/02/2010). Consigliamo premunirsi di dollari USA di piccolo taglio. In Kenya i turisti possono importare liberamente valuta straniera sino ad un massimo di 5.000 $ USA. E' opportuno comunque conservare tutte le ricevute dei cambi effettuati. Consigliamo di effettuare cambi di piccole somme anche se è poi possibile riconvertire la valuta negli sportelli degli aeroporti internazionali. Raccomandiamo di pagare preferibilmente gli extra e le bevande, in Hotel o nei Lodge, direttamente al momento in cui vengono serviti poiché in questo modo il pagamento potrà essere effettuato anche in valuta locale, mentre, nel caso venissero fatti addebitare sul conto della camera dovranno essere saldati in Dollari USA. Il servizio Bancomat è da poco stato istituito in alcune principali banche. Le carte di credito accettate nei principali alberghi sono la Visa, la Master Card e la Diners Club; spesso viene applicata una commissione su ogni acquisto del 5%-10%.

TASSE D'IMBARCO

Le tasse aeroportuali per i voli internazionali di linea sono già incluse nel biglietto aereo.

BAGAGLIO

In aereo è consentito il trasporto in franchigia di 20 Kg di bagaglio per persona. L'eccedenza sarà trasportata a spese dell'interessato. Disposizioni di Polizia permettono di portare in cabina un solo bagaglio a mano. Per quanto riguarda i voli interni a bordo di piccoli aeromobili la franchigia bagaglio è di 10/12Kg. Tutti i bagagli, preferibilmente morbidi, dovranno essere contrassegnati con il proprio nome utilizzando le etichette African Explorer. I facchinaggi non sono compresi.

CLIMA

Il clima è generalmente temperato durante tutto l'anno. Sulla costa, la temperatura media si aggira attorno ai 26/28°C con massime di 30/32°C. Sugli altopiani, nelle ore notturne, la temperatura si abbassa notevolmente, in particolare a Ngorongoro (i cui lodge si trovano ad un'altitudine di mt. 2.300). Piogge frequenti durante i mesi di Aprile/Maggio.

ABBIGLIAMENTO

Durante il safari consigliamo indumenti pratici e leggeri dai colori neutri, scarpe comode, un cappello, binocolo, torcia elettrica e un capo pesante per la sera o per le giornate senza sole. Per i soggiorni al mare non dimenticare costume da bagno, occhiali da sole, scarpine in gomma, cappello e crema solare protettiva.

FUSO ORARIO

Il fuso orario è di + 2 ore rispetto all'ora solare in Italia e di + 1 ora rispetto all'ora legale.

LINGUA UFFICIALE

Il swahili e L'inglese sono generalmente parlato da tutti.

CONSIGLI UTILI

E' bene munirsi di medicine di uso personale.

ACQUISTI

Gli articoli di maggior interesse sono stoffe colorate di cotone, "batik", sculture in legno o in pietra dura dell'artigianato locale oppure collane in pietre semi-preziose quali malachite, ematite, occhio di tigre e verdite. Molto caratteristiche le collane Masai in Kenya. Ricordiamo che in Kenya è vietata l'importazione e l'esportazione di avorio, pelli o trofei di animali.

RACCOMANDAZIONE IMPORTANTE

Preghiamo di non lasciare mai incustoditi oggetti di valore ed apparecchiature fotografiche sia negli alberghi che nei pulmini.

COLLEGAMENTI TELEFONICI

Gli Hotel di Nairobi e gli alberghi al mare dispongono di un collegamento telefonico mentre solo alcuni lodges nei parchi ne dispongono. Tutti i lodge sono collegati via radio in caso di emergenze. Per telefonare in Italia comporre il prefisso internazionale 0039 seguito dal prefisso della città (con lo zero) e dal numero dell'abbonato. Per telefonare dall'Italia al Kenya, comporre il prefisso internazionale 00254 seguito dal prefisso della città (senza lo zero) e dal numero dell'abbonato. Raccomandiamo comunque, per le Vostre telefonate dal Kenya verso l'Italia, di rivolgervi in albergo che Vi metterà in contatto con l'operatore. Attenzione che le telefonate dal Tanzania sono MOLTO costose. Vicino alle città e sulle coste di Mombasa e Zanzibar è possibile ora telefonare e ricevere telefonate con i cellulari GSM.

DISPONIBILITA' CAMERE

Allo scopo di evitare spiacevoli inconvenienti e discussioni, riteniamo opportuno far presente che le camere verranno assegnate verso le 12.00, mentre dovranno essere lasciate libere il giorno della partenza alle ore 10.00. Ci scusiamo fin d'ora per eventuali attese assicurandovi che i nostri assistenti faranno tutto il possibile per evitarle.

ELETTRICITA'

La corrente elettrica è di 110/240 Volt . E' necessario procurarsi un adattatore in quanto le prese di corrente sono di tipo inglese a 3 lamelle piatte. Rasoi ed apparecchi elettrici dovranno essere a voltaggio universale meglio se funzionanti a batteria. Vi informiamo che in alcuni lodge viene tolta la corrente elettrica dalle 23.00 alle 6.00.

CUCINA E BEVANDE

I Lodge utilizzati durante i safari e gli alberghi in città offrono una buona cucina internazionale abbinata a piatti della tradizione locale. Grande varietà di frutta tropicale. E' possibile trovare ogni tipo di bevande ed anche vini.

PARTENZA PER L'ITALIA

Ricordiamo che ogni partecipante dovrà riconfermare il volo di rientro tramite il nostro ufficio corrispondente almeno 72 ore prima della partenza. Raccomandiamo la presentazione all'aeroporto per l'imbarco sui voli intercontinentali almeno due ore prima della partenza.

E' UTILE SAPERE

Il Kenya è un paese splendido che recentemente ha visto aumentare notevolmente l'afflusso dei propri visitatori. A tale impulso ha fatto riscontro un notevole impegno da parte degli operatori locali, non sempre in grado però di assicurare quella precisione di servizi che sarebbe auspicabile. La nostra società si scusa in anticipo per quei contrattempi che nel corso del viaggio potrebbero verificarsi per cause di forza maggiore o per disservizi locali, garantendo però il più serio impegno per la migliore riuscita di queste iniziative.

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Kenya Informazioni sulla destinazione

Post n°37 pubblicato il 29 Dicembre 2013 da farne.stefania
 

Il Kenya è il primo paese africano della fascia equatoriale che ha saputo sfruttare turisticamente le sue bellezze naturali e farne una fonte di ricchezza che ha contribuito a trasformare questo paese in uno dei più progrediti del continente.
Nairobi, la capitale, è il suo volto più moderno, un volto fatto di grattacieli. Ma basta uscire dalla città per essere repentinamente riportati indietro nel tempo, tra savane e praterie, tra foreste pluviali e lussureggianti pinete montane, tra deserti e valli infuocate.

Ecco il Kenya che vogliamo qui proporre: le grandi riserve faunistiche del Maasai Mara, dell'Amboseli e dello Tsavo dominate dai 6000 metri del Kilimanjaro; l'Aberdare e il Monte Kenya; la profonda Rift Valley, punteggiata dai grandi Laghi Nakuru, Bogoria e Baringo fino al Lago Turkana, veri santuari degli uccelli. Infine la costa oceanica che si estende per 450 chilometri fra spiagge infinite e lagune trasparenti. Il volto più conosciuto (e chiacchierato) del Kenya: Malindi e Mombasa che vivono oggi dell'indubbio successo commerciale, grazie all'abbondanza di strutture ricettive anche di ottimo livello, ma non si deve dimenticare che 'il mare è dappertutto e gli animali solo in Africa' e il Kenya è stato ed è il paese meglio attrezzato per i safari fotografici in riserve ricchi di tutta la fauna africana.

"Ho guardato i leoni negli occhi e ho dormito sotto la Croce del Sud, ho visto le grandi praterie in fiamme e le ho viste coperte di sottile erba verde dopo la pioggia, ho volato sopra le Ngongo Hill" - Karen Blixen

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Buon Natale a tutti dal Kenya!!! Krismasi njema!!!

Post n°36 pubblicato il 22 Dicembre 2013 da farne.stefania
 
Tag: Kenya

Buon Natale a tutti dal Kenya!!!

Krismasi njema!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Kenya 2013

Post n°34 pubblicato il 19 Dicembre 2013 da farne.stefania
 
Tag: Kenya

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963