Creato da interpretazioni_maya il 19/11/2009

I giorni Maya

Interpretazione dell'energia Maya

 

« Mago Bianco - Magda WimmerGuerriero Giallo - Magda Wimmer »

Aquila Blu - Magda Wimmer

Post n°480 pubblicato il 19 Dicembre 2010 da interpretazioni_maya

Aquila Blu

MEN

Numero: 15

Pronuncia: men"

Significato: aquila, ragnatela   Energia: forza della visione

Proprietà: coscienza globale, potenza, impegno, speranza, servizio, sogni e visioni, autocoscienza, regno, spirito, pieno sviluppo, periodo aureo, unione di luce e tenebre

Punto cardinale: ovest

Colore: azzurro

Elemento: Acqua

Pianeta: Giove

Chakra: Chakra della corona

 Sfida: mancanza di speranza e di fiducia in se stessi, voler salvare gli altri (sindrome del soccorritore), perdere di vista la meta, sensazione di assur­dità, considerare ogni cosa soltanto razionalmente, perdita dell'intuizione, situazioni di ristagno per mancanza di visioni.

Armonia: ristorarsi, mediante il riposo e la raccolta delle forze, dal servi­zio in favore degli altri, credere in se stessi, seguire i propri sogni e le pro­prie visioni coinvolgendo il sistema più vasto, provvedere bene a se stessi.

Significato del segno: presso molti popoli primitivi, l'aquila è considerata come l'animale tutelare della divinità solare e quindi come simbolo dello spirito e di una coscienza superiore. La troviamo qui in una inscindibile unità con il dio giaguaro; essa s'invola dalla sua testa, per accompagnare durante il giorno il dio del sole. Di notte, essa fa ritorno e riposa nel territo­rio del giaguaro, a Xibalbà. Ritorna poi con rinnovata energia, per portare la luce nel cielo. Il giorno e la notte sono una cosa sola, proprio come gli eroi gemelli, eccetto che si mostrano sotto sembianze diverse. La lotta ap­parente fra le due potenze segna il ritmo della natura e dell' universo.

Mitologia: «Per sette giorni egli si tramutò in un'aquila e per altri sette in un giaguaro, ed egli era effettivamente aquila e giaguaro», dice il Popol Vuh riguardo a Gucumàtz, il più importante degli déi creatori. Gli opposti si sono dunque unificati, il cielo e la Terra sono nuovamente diventati una so­la cosa. Al trionfo nel cielo degli dèi, segue perciò, adesso, anche il trionfo sulla Terra. Gli uomini hanno sviluppato appieno le loro capacità creative e «il cuore del cielo» ha sollevato alquanto, come risposta a questo fatto, il velo che era stato prima disteso sull'umanità. Il periodo aureo della cultura maya, e di ogni altra cultura, ha avuto inizio e si eleva, come aquila, al di sopra dei precedenti gradi di sviluppo dell'umanità.

Divinità: il dio del sole Hunahpú-Ahau, Kukulkàn.

Men è l'aquila, quella creatura che presso molte culture indigene incar­na la forza della visione e dell'illuminazione. Dopo che Ix ha prodotto la magia e l'equilibrio delle forze di sopra e sotto, del giorno e della notte, del cielo e della Terra, Men porta ora tutte le virtualità al loro pieno svi­luppo.

E il periodo aureo dei Maya, la loro epoca classica, affermatasi sotto l'in­flusso di questo segno. L'aquila si libra molto in alto sopra la Terra, ma con la sua vista acuta può cogliere ogni particolare. Essa apre un ampio panora­ma di tutta la realtà e richiama altresì l'attenzione sull'importanza dei pic­coli dettagli.

Interpretazione del giorno

Men oggi ti esorterà a sollevare lo sguardo oltre l'orizzonte, per vedere rapporti più estesi. Forse tu hai perso la speranza di poter cambiare qualco­sa in questo mondo?!

Men ti infonderà coraggio, mentre oggi imparerai attraverso persone e si­tuazioni, che  hai un compito importante nella tua vita, un compito che ri­donda a beneficio dell'umanità e della Terra. Che cos'è la tua visione, che cosa il tuo sogno di un mondo migliore? Forse ti si offrono oggi delle pos­sibilità di consentire nuovamente che entri più gioia nella tua vita. Forse vedrai anche quanto tu ti sacrifichi per il bene altrui o del pianeta, senza       ri­flettere sul libero volo dell'aquila, che da esso attinge la forza per trovare con certezza il suo nutrimento.

Interpretazione personale

 Men si distingue per le sue capacità visionarie, che si manifestano spesso come enorme lungimiranza ed anche come raggiungimento di mete artisti­co-creative. Gli individui del Men fanno generalmente uso delle loro capa­cità con molta accortezza, giungendo spesso ad ottenere, con la loro lucida consapevolezza, risultati eccezionali. Essi vogliono essere liberi come un'a­quila e sollevarsi al di sopra della volgarità quotidiana, per esplorare e rag­giungere nuove possibilità. Per lo più, gli individui del Men sono molto im­pegnati nella collettività e quando perdono l'equilibrio, danno spesso l'im­pressione di voler salvare il mondo intero. Si rendono quindi dipendenti da­gli altri, fino a perdere completamente la loro autonomia. Per gli individui del Men è perciò particolarmente importante conservare l'equilibrio fra pen­siero e sentimento, altrimenti essi assumono facilmente un atteggiamento stralunato, si rifugiano in un mondo immaginario da loro stessi costruito, senza averne neppure consapevolezza. Se pensiero e sentimento sono bilan­ciati, gli individui del Men risulteranno spesso geniali e carismatici.

 Stimoli

- Posso volare come un'aquila per raggiungere i miei fini?

- Ho la sensazione di poter cambiare la mia visione di una vita degna di essere vissuta?

- Con gli altri, mi atteggio sempre a "salvatore" (sindrome da soccorrito­re) o posso osservare la scena della vita con gli occhi dell'aquila e far sì che gli altri si assumano la responsabilità delle loro decisioni?

- Mi preoccupo anche del mio benessere?

- Mi preoccupo anche di avere equilibrio e calma a sufficienza nel mio impegno a favore degli altri?

- Oppure sono depresso, senza speranza e senza meta?

- Qual è il compito della mia vita, quale la mia visione di essa?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Calendario Gregoriano sincronizzato  con lo Tzolkin

Mese di gennaio 2011

Mese di Febbraio 2011

 

INDICE DEI POST PER ME IMPORTANTI

Libertà 26/05/2010

Luci e ombre!

La storia dei principi mai nati

Scelta...!

illuminazione... dov'è?

Sogni... 

legge della manifestazione, il karma e il destino. La veggenza!

Manifestazione - parte 2

Attacchi psichici

La guida definitiva al 2012: la trilogia

2012 - Che pensa chi ci pensa?

Cosa penso io del 2012

Sistema di credenze

Kali Yuga considerazioni

ancora qualcosa: zucchine galattiche 

... DEL DISTACCO elucubrazioni!

rong>Le mie lezioncine da leggere lontane dai pasti

Introduzione 1, i Glifi Maya

Introduzione 2, i propositi dell'onda incantata

Lesson One

Lesson one e 1/2, la lettura dei numeri Maya

Lesson two

Introduzione 3 ai rapporti e alle croci oracolari

Lesson three

Lesson Four

Introduzione 4 Crono Psi, Akasha 

Lesson five analisi di un rapporto e delle croci oracolari

Crono Psi: approfondimento...

new!!! Toni energetici 1,2,3,4 approfondimento

new!!! Toni energetici 5,6,7,8 approfondimento

Link in collaborazione cosmica

Maya di Donamaya

Qui pubblico i profili personali

Identikit


 

 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 58
Prov: TS
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

giusy.rascbellavia83marinastellaecarlap2010urbinanatursanadamicosikreasrlmischa2mazzchiarak.adrianadelventomanuelapez7575valina.valedunetuneswowgirl
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

I MIEI LINK PREFERITI

TAG

 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963