Blacklive

L'evoluzione della bici


stavo pensando che il post precedente c'è da troppo tempocosi ho deciso di farne uno nuovo, vedendo una foto di un nuovo tipo di bicicletta, ho pensato ma quanto si è  evoluta dalla sua invenzione? La prima se cosi la potremo definire è la draisina è un veicolo ottocentesco, simile a una bicicletta, con due ruote allineate, di cui l'anteriore sterzante, ma senza i pedali ed i freni, seduto sul sellino come nelle attuali biciclette,
 Il velocipede ebbe una rinascita a Parigi verso la fine degli anni 1860. Costituito da una ruota anteriore di diametro leggermente maggiore a cui erano ora connessi pedivelle e pedali, Le ruote erano in legno rivestite di ferro.
  Nel 1884 John K. Starley realizzò a Coventry la prima "safety bicycle" destinata a ottenere un enorme successo commerciale: antesignana delle moderne biciclette, aveva ruote di dimensioni uguali e trasmissione a catena[2]. L'invenzione dello pneumatico nel 1888, dovuta a John Boyd Dunlop, contribuì ad aumentarne il comfort.  Alla fine degli anni 1960, La maggior parte delle biciclette vendute erano quelle da corsa. Queste bici più leggere, a lungo usate da ciclisti impegnati e da professionisti, erano dotate di manubri ricurvi, deragliatori da 5 a 15 velocità, ed un sellino più stretto,e  alla fine degli anni 80 dominavano il mercato ma in quel periodo apparvero negli scaffali  anche le mountain bike (bici di montagna) dovuta all'evoluzione del ciclismo fuori strada e di altri sport estremi ne stimolò la popolarità. Tanto da prenderne il sopravento sulle bici da corsa.  
E adesso cosa sta nascendo?  ecco io vi propongo una nuova evoluzione della bici che assomigliano sempre più a vecchie moto.
  A questa  versione elettrica.
   Che ne dite vi fa di fare un giro?