Enkhuizen - chiacchiere tra musica, arte, viaggi e ....
« Precedenti Successivi »
 

railways

Hanno un qualcosa di familiare le ferrovie dismesse.Mi ricordano la mia vita sessuale.
 

V

"tu sei il mio leoncino?""no""e cosa sei?""un cucciolo di te"
 

La passione, di Carlo Mazzacurati

Sono l'unico in Italia che ha trovato il film "La passione"  di una bruttezza imbarazzante?
 

simboli

Di ritorno da una meta solita ho evitato l'autostrada, percorsa mille e mille volte, svoltando per la campagna mantovano-veronese, lasciando che la macchina andasse da sola, cercando non so cosa, verso est.Solferino, Bande, Castellaro L. ed infine quel cartello MONZAMBANO.ricordo un'estate calda, più di trent'anni fa, una vacanza in campagna. la strada per il casale aveva…
 

L'appartamento spagnolo, di Cédric Klapisch

Sarà che ho sempre più voglia di scappare, sarà che scappare vuol dire a volte tornare alle origini ma rivedere questo film ( gradevole ) non fa altro che aumentare queste sensazioni.  
 

La prima cosa bella, di Paolo Virzì

Struggente, comico, commovente. Se riuscirete a non piangere vedendo questo film è meglio che vi facciate vedere da un bravo psicologo. Su tutti i bravissimi attori spicca  la prova maiuscola di Stefania Sandrelli. Quando in un film tutti gli attori sono sopra le righe (e qualcuno anche oltre il proprio standard...) significa che c'è lo zampino di un grande regista. Andate…
 

Achab e Starbuck

Quando sono Achab?quando mi pervade l'odio verso il Dio del dolore, il padre maligno che ha seminato la storia di stragi e cimiteri, di olocausti e aguzziniquando non dimentico i tortiquando mi lancio con la locomotivaquando affronto il Leviatano  Quando sono Starbuck?quando mi tiro da parte e vivo senza sentimenti ma con il solo lume della ragione che guida i…
 

chart libri

i libri da tramandare- sulla strada- le poesie di Andrea Cason- l'antologia di spoon river - un sacchetto di biglie- ricordi, sogni, riflessioni- moby dick 
 

chart

i luoghi dove sono stato innamorato- al mare, l'estate che l'incontrai- flirtando in ufficio nei file condivisi- chattando tutta la notte- in vespa tra i campi- nel banco di seconda media 
 

G

"complimenti, è proprio una bella pagella, sei stato bravo!""pensavo di essere bocciato....""perchè?""per quella volta che ho portato i fiammiferi a scuola. E' vero che Dio perdona tutti?anche quelli che fanno cose bruttissime?""pare di sì""meno male"
 

« Precedenti Successivi »