Enoteca Vini Liquori

Fashion Wines Fiat: una comunicazione sul vino in perfetto stile Lapo


Fashion Wines Fiat: una comunicazione sul vino in perfetto stile Lapo
Lo giuro, questo testo non me lo sono inventato, mi è arrivato in forma di comunicato stampa da un’immaginifica agenzia alla quale la “creatività” non fa certo difetto…Il comunicato testualmente recita: “Le Cantine Scrimaglio hanno presentato la nuova linea di Fashion Wine realizzati per il lancio del Nuovo Marchio Fiat. La scelta è caduta su un designa di grande classe e riconoscibilità: una bottiglia resa ancora più blasé dal marchi incastonato nel vetro, tra l’etichetta e il collo. Una bottiglia inconfondibilmente made in Italy: moderna e raffinata, nella quale l’eccellenza dei vini piemontesi si sposa eccezionalmente con le nuove occasioni di consumo del pubblico alla moda.I Fashion Wine con il Nuovo Marchio Fiat costituiscono un ulteriore passo avanti nella mirata operazione di brand extension voluta da Fiat, che ha trovato nelle cantine Scrimaglio un partner creativo e affidabile. I Fashion Wine Scrimaglio Monferrato doc Rosso e Monferrato doc Bianco, con il Nuovo Marchio Fiat sono stati giudicati eccezionali anche sotto il profilo della qualità.L’attenzione al design e alle occasioni in cui i Fashion Wines con il Nuovo Marchio Fiat saranno presentati e offerti, dice Pier Giorgio Scrimaglio, bisnipote del fondatore Francesco Scrimaglio e oggi responsabile dell’Azienda, ci ha stimolato a realizzare un vino che rispecchi l’eccellenza di cui quel marchio è universalmente riconosciuto come simbolo nel mondo dell’auto e non solo”. I Fashion Wine si possono trovare nei migliori ristoranti oppure sono acquistabili on line sul sito Internet Fashion Wine”.
Questo il testo del comunicato, realizzato con un linguaggio che, sono pronto a scommetterlo, non mancherà di entusiasmare il presidente dell’Enoteca Regionale del Barolo, tanto desideroso di “portare il Barolo tra i giovani”, tra la “gente che frequenta i wine bar, i ristoranti alla moda e i locali più trendy”. Resta un dubbio: ma siamo certi che i fantastici autori di questo comunicato che ci magnifica il vino griffato targato Fiat realizzato da un’azienda aperta al marketing più moderno siano i creativi della società “specializzata nella progettazione e implementazione di piani di comunicazione online e offline, con un focus particolare nei settori hi-tech, fashion, lifestyle, sport e travel”, e che a scrivere il testo non sia stato invece il pirotecnico e spumeggiante
Lapo Elkann, così impegnato a rilanciare l’immagine della celebre casa automobilistica torinese da aver pensato, che genialone!, di ricorrere, oltre che alle felpe, anche alla bottiglia con il Nuovo Marchio Fiat ?